Un Mondo Accanto

Dimmi quando sei nato, ti dirò chi sei

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 28/4/2011, 19:55 by: Matrona Malice     +1   -1




Maggio

01

I nati il 1 maggio hanno un talento naturale nell’osservare ciò che accade intorno a loro e comunicare agli altri le loro considerazioni su ciò che vedono: sono abilissimi nell’esprimere tali commenti o verbalmente o per iscritto, raramente in entrambi i modi. I nati in questo giorno non sono soltanto individui decisi, ma mostrano anche un interesse attivo nei confronti del mondo che li circonda. Sono edonisti, che apprezzano soprattutto i piaceri della tavola e del talamo: in effetti si sentono molto più a loro agio nei momenti di riposo che quando sono in movimento. Sono governati dal numero 1 e dal Sole. Ama essere il primo in tutto ciò che fa. Come tutti i nati il 1° del mese sono ambiziosi, ma tale caratteristica si manifesta in maniera sottile.

PREGI: Calmo, Realista, Ironico
DIFETTI: Portato a rimandare, Letargico, Brusco

02

I nati il 2 maggio mostrano un interesse particolare per lo sviluppo umano, in ogni sua manifestazione, dall’infanzia alla vecchiaia. Di solito sono persone autoritarie e tendono a dettare legge in famiglia e nel proprio gruppo sociale. Molto spesso mancano di tatto e mostrano una tendenza a essere troppo ruvidi nel discorso: ciò li porta non solo a crearsi antagonisti, ma anche a crearsi veri e propri nemici. Tendono anche ad essere dei perfezionisti. Sono governati dal numero 2 e dalla Luna. L’influsso lunare li rende romantici fantasiosi. Inoltre sono propensi più al matrimonio che al lavoro.

PREGI: Produttivo, Perfezionista, Osservatore
DIFETTI: Invadente, Autoritario, Ruvido

03

I nati il 3 maggio hanno molto da insegnare agli altri sui meccanismi della società. Non solo mostrano un potente intuito che consente loro di cogliere la psicologia collettiva, ma sono anche in grado di assumere posizioni di leadership o comunque funzioni pubbliche: hanno infatti una voce che sa elevarsi al di sopra della folla, sia che parlino sia che scrivano. Sono individui pragmatici e realistici, i cui colpi vanno a segno senza sbavature. In famiglia tendono ad essere un punto di riferimento indispensabile nei momenti di difficoltà. Hanno anche il dono di saper far ridere gli altri. I nai il giorno 3 maggio sono governati dal numero 3 e da Giove. Aspirano all’indipendenza e hanno una certa grazia sociale e un certo fascino.

PREGI: Perspicace, Intelligente, Affascinante
DIFETTI: Esigente, Incline a rimandare, Ostinato

04

I nati il 4 maggio sono predestinati a trasmettere agli altri ciò che hanno imparato attraverso i loro studi o le loro esperienze. Che insegnino in una scuola o no, comunicheranno tutti i segreti del loro campo di esperienza a chi si rivolge a loro per consiglio o per saperne di più su un particolare argomento. Uno dei tratti caratteristici di questo giorno è la propensione al rischio, anche se molti nati il 4 maggio non se ne accorgono prima di aver raggiunto una certa età, quando avvertono una pressante esigenza di cambiare vita per incrementare la loro crescita spirituale. I nati il giorno 4 sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Poiché i nati il 4 maggio sono di solito calmi ed equilibrati, riescono a tenere sotto controllo le influenze uraniane e a coltivare invece l’amore per la bellezza e l’armonia.

PREGI: Altruista, Dal cuore tenero, Stabile
DIFETTI: Portato a negare se stesso, Permaloso, Non realizzato

05

I nati il 5 maggio tendono a considerare una loro missione quella di educare e illuminare gli altri: per quanto modesta possa essere la loro posizione, sanno sempre offrire agli altri validi consigli su come migliorare l’esistenza. Far aprire gli occhi agli altri è una delle attività più importanti nella vita dei nati il 5 maggio: essi si sforzano di ammonire e motivare gli altri, chiamandoli a sollevare il velo delle illusioni e a scoprire importanti verità.I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 e dal pianeta Mercurio. Quest’ultimo, che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento. Sono attratti dal rischio, soto forma di gioco d’azzardo, guida spericolata o relazioni sentimentali pericolose.

PREGI: Convincente, Perspicace, Illuminante
DIFETTI: Dogmatico, Insensibile, Geloso

06

I nati il 6 maggio sembrano avere una sorta di legame con i meccanismi della fantasia, dell’immaginazione e dell’inconscio. Tale forma di comprensione si manifesta generalmente in due modi: alcuni mostrano una grande partecipazione, verso le altre persone, altri invece diventano personaggi pubblici, e finiscono incarnare le fantasie del pubblico. A causa della loro sensibilità, e forse anche di spinte distruttive inconsce, i nati in questo giorno sono particolarmente esposti all’instabilità emotiva, come pure al malessere e al dolore fisico. Sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Attraggono magneticamente amore e ammirazione e l’amore è spesso il tema dominante nella loro vita.

PREGI: Sensibile, Sagace, Fantasioso
DIFETTI: Emotivamente instabile, Sofferente, Indulgente

07

I nati il 7 maggio sanno in genere dedicarsi completamente, fino all’ultima goccia di sangue, a una causa, sia essa religiosa, spirituale, artistica o sociale. Pur non essendo particolarmente attaccati al denaro, hanno un buon intuito per le questioni finanziarie e apprezzano il possesso di ciò che può rendere più piacevole la loro vita. L’amore per la bellezza, specie per la musica, è evidente in questo giorno. Le donne nate in questo giorno tendono a sacrificarsi fin quasi ad annullarsi. Queste persone sono spesso autodidatte: di conseguenza tendono a insegnare più con l’esempio che coi precetti e non esitano a gettare il libro se questo non funziona come dovrebbe. I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e dal pianeta Nettuno. Amanti dei cambiamenti e dei viaggi oltre che ultraromantici e impressionabili.

PREGI: Nobile, Devoto, Esteta
DIFETTI: Non realistico, Disturbato, Frustrato

08

I nati l’ 8 maggio non hanno mai paura di esprimere le loro idee e preoccupazioni: sono forti, decisi e diretti, abili nell’espressione verbale e spesso anche in quella scritta. La loro azione mira quasi sempre a preservare valori consolidati, talvolta addirittura a far rivivere valori antichi, e per far questo essi non esitano a utilizzare anche i più moderni ritrovati della tecnologia, sempre, però , con u occhio alla tradizione. Quando combattono, non sanno cos’è la paura. Non cederanno alle minacce, ma troveranno sempre un modo per restituirle al mittente, anche quando sembrano in condizioni di inferiorità. I nati l’ottavo giorno sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Tende a costruirsi la vita e la carriera con grande attenzione e lentezza, anche se sono persone dal cuore tenero, possono avere un aspetto severo e serio.

PREGI: Prudente, Convincente, Premuroso
DIFETTI: Troppo serio, Severo nei giudizi, Autoritario

09

I nati il 9 maggio hanno uno spiccato senso di equità, che rende sempre ponderate e affabili le parole che di solito ha il potere di costringere anche gli altri a mantenere le loro promesse. Estremamente coraggiosi e devoti alle cause in cui credono, le sostengono, se necessario, fino a sacrificare la loro stessa vita. Indipendentemente dal loro aspetto fisico , che può essere magro e delicato, i nati questo giorno irradiano un potere che non passa inosservato. Raramente aggressivi, basano la loro forza più che altro sulla difesa. Stanno sempre dalla parte dei più deboli; odiano la tirannia in tutte le sue forme. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Sono in grado di esercitare una grande influenza su coloro che li circondano, e hanno una forte capacità di attrazione magnetica di tipo sessuale.

PREGI: Onesto, Protettivo, Equo
DIFETTI: Incapace di perdonare, Severo, Non realistico

10

I nati il 10 maggio sanno ottenere ottimi risultati nella loro sfera di attività, ma di solito rendono al meglio da soli, piuttosto che come giocatori di squadra. Se sono insegnanti, nel senso più ampio della parola, insegnano attraverso l’esempio, anche se gli altri possono avere qualche difficoltà a seguirlo. Non sono soltanto le loro opinioni piuttosto bizzarre a dare la misura della loro originalità, ma piuttosto il modo in cui imprimono tali opinioni sul mondo che li circonda. I nati in questo giorno, sono generalmente molto dotati, ma hanno bisogno, talvolta, che qualcuno li riporti nella giusta direzione o li distolga da attività opinabili. I nati il decimo giorno sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Di solito sono persone che vogliono primeggiare in tutto ciò che fa. Tende a essere ambizioso e tendono a lavorare dietro le quinte o a dirigere i personaggi pubblici.

PREGI: Attivo, Intuitivo, Audace
DIFETTI: Impulsivo, Assorbito da se stesso, Non riflessivo

11

I nati l’11 maggio hanno un modo molto particolare di vedere il mondo. Se danno voce ai loro sentimenti in pubblico o agiscono sulla base delle loro fantasie, possono attirare un’attenzione non voluta: per questo il più delle volte tengono nascosto ciò che hanno dentro. In casi estremi, però, possono arrivare a esprimere le loro stranezze: familiari e amici, che ci sono abituati, trattengono il fiato quando uno di loro parla, e alzano le sopracciglia dopo che questi ha finito. I nati l’11 maggio presentano una vasta gamma di personalità: alcuni sono leggermente eccentrici altri sembrano venuti da un altro pianeta; tutti però, hanno in comune il dono della fantasia, che corre selvaggia appena lasciata libera. I nati l’undicesimo giorno sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Rende meglio se lavora in squadra, piuttosto che in posizioni dirigenziali, la loro natura molto particolare li rende più adatti ad attività indipendenti o a carattere libero- professionale.

PREGI: Fantasioso, Creativo, Burlone
DIFETTI: Non realistico, Irraggiungibile, Isolato

12

I nati il 12 maggio hanno un non so che di birichino che li contraddistingue. La loro impertinenza in genere non è tale da metterli nei guai con le autorità, ma ciononostante essi sono conosciuti per i dispetti e le goliardiche burle che attuano sempre con uno strano bagliore negli occhi. Di solito sono abilissimi nel far scendere gli altri dai loro piedistalli: non sono mai tanto felici come quando si mettono a confutare opinioni e pretese che non condividono, usando l’ironia, e persino la derisione, con effetti devastanti. Possono sembrare duri o freddi e privi di emozioni; in realtà, gran parte della loro facciata di pietra non è che una barriera eretta contro le incursioni del mondo esterno. Questi individui sanno essere buoni amici, ma anche acerrimi nemici. I nati il dodicesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (1+2=3) e da Giove. Ama l’indipendenza e hanno una visione del mondo e un tipo di comportamento fortemente positivo, espansivo e ottimistico.

PREGI: Lucido, Capace, Ironico
DIFETTI: Ipercritico, Disturbatore

13

I nati il 13 maggio hanno spesso un notevole fascino, che esercitano sia nella loro ristretta cerchia sociale sia, più in generale, nella società. Essi raggiungono nella maniera più semplice e naturale quei riconoscimenti e quel successo che gli altri ottengono solo a prezzo di grandi fatiche, ma proprio questo attira su di loro aspri rimproveri: la gente, infatti, li accusa di essere superficiali e di andare in cerca di un successo effimero, privo di reale profondità. Spesso il giro di boa dei nati in questo giorno, è rappresentato da un evento traumatico, fisico, spirituale o emotivo, una sorta di crisi o di punto di rottura dopo il quale l’individuo sarà in grado di crescere e approfondire la propria visione della vita. I nati il tredicesimo giorno sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal pianeta Urano. Nonostante il numero 13 venga da molti considerato sfortunato, è invece un numero molto potente, che implica la responsabilità di saper gestire questa forza in maniera saggia e avveduta.

PREGI: Naturale, Scherzoso, Aperto
DIFETTI: Superficiale, Ondivago, Depresso

14

I nati il 14 maggio sanno riconoscere molto velocemente sia le opportunità presenti sia quelle future. Estremamente moderni e all’avanguardia nella loro visione della vita, hanno un idea anche di come sarà il mondo tra cento o duecento anni. E tuttavia vivono e lavorano decisamente nel presente; alcuni mostrano un plateale disinteresse nei confronti del passato e, più in generale, nei confronti della tradizione, vista più che latro come una raccolta di cattive abitudini: di conseguenza, ciascuno nel proprio settore, non esitano quasi mai a rompere con metodi tradizionali. Si fidano di più dei loro piani che di ciò che trovano scritto sui libri, a meno che, naturalmente, non siano stati loro stessi a scriverli. I nati il giorno 14 sono governati dal numero 5 (1+4=5) e dal pianeta Mercurio. Devono evitare l’eccessiva irrequietezza e padroneggiare le spinte spontanee. Hanno un temperamento resistente che si riprende in fretta ai duri colpi della vita.

PREGI: All’avanguardia, Energico, Perfezionista
DIFETTI: Stressato, Nervoso, Difficile

15

I nati il 15 maggio hanno il dono di saper esemplificare in modo molto naturale ciò a cui gli altri inconsciamente mirano: ecco perché tutti in genere ne sono attratti senza sapere bene il perché. Sono spesso dei solitari, capaci di svolgere una normale professione durante il giorno e di esplorare e coltivare interessi insoliti dopo il lavoro o nei week end. Talvolta il fatto di essere tanto immersi nel proprio mondo privato può precludere loro ogni contatto con i loro simili e provocare, di conseguenza, seri problemi psichici. Reputano in genere necessari molti anni di tirocinio prima di affermare la propria disciplina interiore, per essere certi che, una volta che vi si sia riusciti, gli altri non ne verranno fuorviati: pertanto sono molto restii ad accettare posizioni direttive se prima non si sono preparati a dovere. I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (1+5=6) e dal pianeta Venere. Tende ad avere una personalità carismatica e qualche volta addirittura a ispirare negli altri una forma di adorazione.

PREGI: Fantasioso, Naturalmente magnetico
DIFETTI: Frustrato, Isolato, Passivo

16

I nati il 16 maggio devono cercare di conciliare il loro lato "fiammeggiante" con l’esigenza di mantenere un equilibrio. La maggior parte di essi riconosce la propria natura stravagante già in gioventù e di considera decisamente estroversa; altri, invece, specie se hanno un retroterra stabile e tranqullo alle spalle, mostrano una personalitù più misurata e conservatrice: questi ultimi probabilmente svilupperanno la loro natura sfolgorante più avanti nella vita. Quello che è certo è che in quasi tutti l’esuberanza tenderà ad aumentare piuttosto che a diminuire nel corso degli anni. Queste persone possono dare una impressione di estrema compostezza ed equilibrio, anche perchè quasi sempre parlano con un tono di voce basso e gentile: basta poco, però, anche un semplice coinvolgimento un pò più forte in una situazione, ed ecco che appare la loro vera natura. Quando infatti entrano in gioco le passioni, specialmente la collera, diventano una pentola a pressione che può scoppiare in qualsiasi momento. Uno dei loro tratti distintivi è lo stile e l’abbigliamento ha infatti un valore molto importante. I nati il giorno sedici sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno che, quando associato a Venere (che governa il Toro) genera personalità estremamente romantiche e impressionabili.

PREGI: Colorito, Disinibito, Espressivo
DIFETTI: Inconsapevole, Instabile, Volubile

17

I nati il 17 maggio, hanno un approccio alla vita decisamente diretto e orientato ai principi fondamentali, e in ogni situazione desiderano sempre partire dalle basi. Il tatto non è certo il loro forte: di solito, infatti, dicono ciò che pensano senza mezzi termini (prendere o lasciare!). Non sono spiriti tranquilli, nè sono particolarmente comunicativi per ciò che riguarda se stessi: di solito giocano a carte coperte perchè hanno seri problemi ad aprirsi dal punto di vista emotivo; se però hanno fiducia in una persona, con lei saranno onesti fino in fondo sui propri sentimenti. Tendono ad essere molto orgogliosi e a non chiedere mai a nessuno; i nati il diciasettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno che gli conferisce una forte tendenza al giudizio, accrescendo la tendenza tipica dei nati il 17 maggio a essere inutilmente severi nel criticare se stessi e gli altri.

PREGI: Zelante, Responsabile, Intenso
DIFETTI: Stressato, Ruvido, Incline a condannare

18

I nati il 18 maggio sono un interessante miscuglio di tradizione e liberalismo: potrebbero essere descritti come sovvertitori con una tendenza rivoluzionaria, ma il loro primo impulso non è tanto di capovolgere la società, quanto di migliorarla. Il pericolo è che queste persone si lascino troppo trasportare dai principi finendo per diventare irrazionali quanto quelli che essi stessi criticano; i nati di questo giorno sono affascinati da molti aspetti della vita e vogliono provare, testare, assaggiare tutto cià che ha da offrire: l’impressione che comunicano è dunque quella di una personalità "totale", forse anche perchè cercano sempre di mettere in ordine la loro vita personale, prima di accettare la sfida del mondo. I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte che produce un orientamento fortemente magnetico e sensuale che, se frustrato, può mettere in pericolo i nati in questo giorno.

PREGI: Impegnato, Idealista, Responsabile
DIFETTI: Intollerante, Incline a negare se stesso, Trascinato

19

I nati il 19 maggio sono pieni di energia, d’accordo, ma devono imparare a tenerla sotto controllo e a orientarla nella giusta direzione: si tratta di un fattore molto importante, anche perchè molti di essi hanno, potenzialmente, grandi doti di leadership. Nella vita di queste persone , uomini e donne, assume spesso un ruolo centrale una persona dello stesso sesso, di solito più anziana: se incontrano questo individuo negli anni formativi, esso diventerà probabilmente una sorta di insegnante o di iniziatore che li avvierà sulle strade del mondo. Due loro doti naturali? Un grande talento nel comunicare, un profondo carisma e una grande abilità nel convincere amici, parenti e colleghi sulla cosa giusta da fare in ogni momento. Imparare a tranquillizzarsi internamente ed esternamente è molto importante per i nati in questo giorno. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1) e dal Sole.

PREGI: Naturale, Energico, Onesto
DIFETTI: Portato a controllare, Dirompente, Frustrato

20

Qualunque cosa i nati il 20 maggio amino fare, lo fanno senza misura. Non sono certo i tipi che riescono a tenersi dentro quello che provano: non possono proprio fare a meno di esternarlo, e anzi, non si accontentano di esprimersi nel vuoto, ma hanno bisogno di riversare tutta la loro energia su coloro che li circondano. E’ quasi come se i nati in questo giorno fossero alla continua ricerca di divertimento, di antidoto alla noia, e ciò può arrivare ad alterare i rapporti con gli altri, che qualche volta si sentono ridotti al ruolo di intrattenitori. Molti dei nati il 20 maggio considerano i viaggi una sorta di droga, che sia girare per il mondo o anche solo un semplice spostamento; tendono ad essere degli entusiasti ma anche ipercritici, e questa impostazione mentale si manifesta con una grande rapidità di pensiero, ma anche con infinite preoccupazioni, ed è particolarmente soggetta a paure di tutti i generi. I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna.

PREGI: Entusiasmante, Innovativo, Espressivo
DIFETTI: Logorroico, Indisciplinato, Irrealizzato

21

I nati il 21 maggio non solo hanno una acuta visione delle cose, anche a lungo termine, ma hanno anche la tenacia di rimanervi legati a qualunque costo: una volta intrapresa una battaglia, non l’abbandoneranno, per quanto grandi siano gli ostacoli che incontreranno. Amano le sfide e per questo ogni ostacolo non fa che spronarli di più: amano gettarsi nell’arena, combattendo al fianco o contro la società in favore di ciò in cui credono. Il denaro non è un problema: prima o poi quello necessario a portare a termine i loro obiettivi arriva sempre, spesso anche all’ultimo minuto. Il pericolo maggiore per la loro salute è costituito dall’esaurimento: devono stare infatti attenti a non esaurire le proprie energie a discapito del proprio fisico. I nati il ventunesimo giorno del mese sonno governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione. L’influenza di quest’ultimo e Mercurio (pianeta che domina il segno entrante dei Gemelli) indica che i nati il 21 maggio mettono subito mano alle pistole quando si tratta delle loro idee, rendendo quindi molto difficile discutere le loro opinioni.

PREGI: Intrepido, Coraggioso, Di successo
DIFETTI: Egoista, Invulnerabile, Stressato

22

I nati in questo giorno sono grandi collezionisti: collezionano di tutto, fatti, numeri, compleanni, oggi di qualunque specie, che poi classificano e suddividono in categorie. Qualche volta collezionano anche persone, nel senso di amici e conoscenti. Se rivolgano la loro energia ai figli, si realizzeranno al meglio nel ruolo di patriarca o matriarca e vedranno con gioia prosperare e svilupparsi la propria famiglia; se invece non potranno o non vorranno avere figli, saranno altrettanto contenti di sentirsi parte di una grande famiglia nel ruolo di padrino o madrina, zio, cugino, ecc. In ogni caso, il calore e la struttura stessa di una famiglia è fondamentale. I nati il 22 maggio hanno una memoria vivida ma tendono a legarsi al dito affronti ed errori subiti per colpa di altri, creando così rancori e risentimenti duri a morire. E’ importante, dunque, che essi imparino non soltanto a perdonare, ma anche a dimenticare. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è a un tempo ondivago ed esplosivo.

PREGI: Tenace, Energico, Produttivo
DIFETTI: Ossessivo, Coercitivo, Irrealistico

23

I nati il 23 maggio sono perfettamente in grado di trasmettere, se è necessario, energia emozioni e idee agli altri. Anche se i loro modi possono essere leggeri, elettrizzanti, il loro sex appeal è decisamente terreno: è molto difficile ignorarli, poiché essi hanno un fluido che attira l’attenzione, di solito in senso positivo e marcatamente seduttivo. Ottimi genitori, non solo si preoccupano dell’educazione dei figli ma hanno anche tutta l’energia necessaria a gestire le difficoltà quotidiane connesse alla loro crescita. Raramente cercano di primeggiare, preferendo sempre il gioco di squadra. Benché cerchino di evitare le discussioni, i nati il 23 maggio preferiscono risolvere subito i problemi, specie quelli di lavoro. Molto abili manualmente amano costruirsi da sé gli articoli più vari. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3= 5) e dal pianeta Mercurio che rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento.

PREGI: Attraente, Convincente, Mentalmente attivo
DIFETTI: Frettoloso, Portato a trascurarsi, Inconsapevole di sé

24

I nati il 24 maggio sembrano avere una opinione personale su tutto. Ciò che più li interessa è la società, nei cui confronti le loro idee possono spaziare da una leggera critica a una decisa opposizione fino a un’aperta rivoluzione. Dotati di una mente molto rapida, uno dei loro problemi è che le loro opinioni possono cambiare a distanza di poco tempo, lasciando a bocca aperta coloro che li circondano. Sebbene siano spesso personaggi in vista, non tollerano intrusioni nella propria vita privata. Malgrado il loro atteggiamento schietto e diretto, non sempre si tratta di persone aperte e disponibili: per alcuni di loro, la comunicazione non è un dialogo a due sensi (sono scioltissimi nell’usare la lingua), ma un monologo in cui il resto del mondo deve limitarsi ad ascoltare ciò che essi hanno da dire. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere.

PREGI: Espressivi, Incisivo, Impegnato
DIFETTI: Egocentrico, Caustico, Chiuso

25

I nati il 25 maggio sono dei combattenti. Apprezzano il denaro, i vestiti e tutti gli oggetti esteriori della vita, eppure comprendono che si tratta di una semplice facciata, dietro la quale si nasconde una più profonda vita spirituale. Al vertice della loro scala di valori, comunque, sta la libertà, sia individuale sia collettiva. Amici e familiari li troveranno affascinanti e piacevoli solo fino a un certo punto: essi, infatti, non scenderanno mai a compromessi con le loro idee, anche a costo di rendersi antipatici e impopolari. Non brillano di fiducia in se stessi e sono anche alquanto restii ad accordare fiducia agli altri. Qualunque cosa facciano, che sia arte, sport sesso o lavoro, è sempre fatta con abilità e maestria, ma purtroppo spesso è priva di sentimento. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno.

PREGI: Idealista, Duro, Adattabile
DIFETTI: Severo nel giudizio, Intollerante, Poco realistico

26

I nati il 26 maggio hanno un fascino naturale che fa presa sulla gente. Le loro idee sono sempre molto precise, e perfino rigide, ma poiché non nascono mai dal nulla, suscitano comunque un certo rispetto anche in chi non le condivide. Nella vita di ogni giorno sono capaci anche di comportamenti stravaganti e aggressivi e la loro impulsività può sfociare in aperta violenza, commessa o subita che sia. Amano sentirsi liberi di agire come vogliono, hanno di solito un cuore tenere e sostengono a spada tratta le cause dei deboli. Per quanto possano sembrare estroversi, i nati il 26 maggio hanno un’anima molto riservata. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno che porta con sé un forte senso di responsabilità e una contemporanea tendenza alla cautela e al fatalismo, che accentua il loro carattere conservatore.

PREGI: Protettivo, Onesto, Onorevole
DIFETTI: Impulsivo, Afflitto al senso di colpa, Incline a sfuggire dalla realtà

27

I nati il 27 maggio sono di due tipi: quelli che si dedicano a una causa o a una struttura sociale, e quelli che si dedicano alla loro crescita e allo sviluppo personale. Si gettano sempre anima e corpo in quello che fanno, non sono tipi capaci di star zitti e non gli mancano certo l’entusiasmo e la passione. Hanno una visione un po’ ribelle e un po’ pazza del mondo, influenzata dal loro senso dell’umorismo, che sfiora talvolta accenti alquanto buffoneschi. I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte che rappresenta l’energia maschile; le donne nate il 27 maggio, in particolare, tendono a essere eccessivamente aggressive con gli altri.

PREGI: Spiritoso, Vivace, Sofisticato
DIFETTI: Privo di tatto, Poco autocritico, Depresso

28

I nati il 28 maggio hanno un temperamento estremamente individualista e fortemente orientato ai risultati. La loro mentalità non è orientata esclusivamente alle idee ma anche alla pratica. La libertà d’azione individuale è senza dubbio il valore a cui tengono di più. Dovrebbero imparare ad adattarsi al sistema in cui si trovano ad operare, e aspettare una occasione migliore per rinnovarsi, piuttosto che sbattere la testa contro il muro e provocare antagonismi.
Raramente sono buoni insegnanti e qualche volta non riescono a finire ciò che hanno iniziato. Sempre alle prese con nuovi progetti e nuove attività, sono piuttosto esposti agli incidenti. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal mese 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole che dovrebbe fluire regolarmente e non essere lasciata divampare a sprazzi, al di fuori di ogni controllo.

PREGI: Unico, Individualista, Creativo
DIFETTI: Egocentrico, Portato a strafare, Impaziente

29

Attratti dalle situazioni forti, non sono certo i tipi che si tirano indietro di fronte alle battaglie o che accettano di sottomettersi all’ingiustizia; anzi si impegnano sempre in prima persona nel sostenere o anche solo a portare alla luce la verità per come essi la vedono, dando il loro contributo a organizzazioni o cause sul cui destino si sentono di poter influire. Altruisti, anche se non dimenticano i propri interessi, devono fare attenzione a non trascurare le emozioni. La rapidità di pensiero è caratteristica di queste persone, che apprezzano intelligenza, fascino e senso dell’umorismo e ammirano soprattutto forme di espressione verbale come la conversazione e il dibattito, sia che vi partecipino in prima persona, sia che facciano da semplici spettatori. I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna.

PREGI: Impegnato, Protettivo, Espressivo
DIFETTI: Represso, A senso unico, Battagliero

30

I nati il 30 maggio hanno il bisogno di sentirsi liberi. Difficilmente sopportano la routine e desiderano cambi improvvisi e radicali. Vorrebbero essere persone affidabili, responsabili e degne di fiducia ma, per quanto tentino e ritentino, fanno molta fatica a portare a termine un impegno preso. Il punto di forza dei nati il 30 maggio è la velocità, ma spesso si tratta di una frenesia che tende a tramutarsi in energia nervosa. Puntano sempre agli obiettivi più alti e riescono sempre a realizzarli, a meno che la loro particolare abilità e creare disordine non rovini tutto. I nati il 30 maggio sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove che conferisce loro una visione ottimistica ed entusiastica del mondo circostante.

PREGI: Rapido, Espansivo, Abile
DIFETTI: Ipersensibile, Nervoso, Incostante

31

I nati il 31 maggio hanno spesso la fama di essere freddi e duri; in realtà, quando li si conosce meglio, si dimostrano più gentili, a volte sentimentali e persino dal cuore tenero. Sono persone sensate e decise ma molto polemiche. Energia e impegno caratterizzano qualunque gesto dei nati il 31 maggio. Sono molto sicuri di sé e hanno una propensione ai rapidi cambiamenti e una grande capacità di adattamento. Sono sempre in attività, a fare cose, visitare luoghi, riparare, avviare nuovi progetti. I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano che li soggetta a improvvisi e violenti sbalzi d’umore.

PREGI: Sensato, Capace, Adattabile
DIFETTI: Irrequieto, Estremo, Alla ricerca di evasione
 




Giugno

01

I nati il 1° giugno spesso sono personaggi pubblici, o comunque fanno di tutto per seguire l’ultima moda o le ultime tendenze della società: in ogni caso manifestano una dimensione sociale, attiva o passiva che sia. I nati in questo giorno apprendono facilmente le lingue e sono adatti a tutte le professioni che richiedono abilità manuale; poiché manifestano anche una certa perspicacia per le esigenze e io desideri della gente, sono decisamente tagliati per le attività di vendita, dove è necessario cogliere a colpo d’occhio le caratteristiche del potenziale cliente.Poiché sanno quantificare d’istinto il valore delle cose, sono degli ottimi acquisitori e maneggiatori di denaro. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole, e manifestano una forte volontà di primeggiare. Chi è dominato dal numero 1 è di solito un individualista, con le idee chiare e una gran voglia di salire ai vertici del proprio settore, il Sole simboleggia la forza del fuoco e una forte energia creativa.

PREGI: Percettivo, Sagace, Divertente
DIFETTI: Capriccioso, Distratto, Impaziente

02

La caratteristica che più colpisce nei nati il 2 giugno è quella di attirare problemi e le difficoltà; questa, tuttavia, non è una tragedia come potrebbe sembrare, perché avere a che fare con ostacoli di ogni tipo diventa per loro quasi uno stile di vita. Anche nel lavoro tendono a scegliere professioni in cui possano aiutare gli altri a fronteggiare le difficoltà, rivedendo a questo scopo in modo oggettivo problemi personali che essi stessi hanno dovuto fronteggiare in passato. La vita dei nati il 2 giugno è raramente monotona: anzi la varietà è uno dei requisiti indispensabili per soddisfare le loro complicate esigenze e spinte interiori, e perciò non mancano mai nuovi progetti, nuove attività. Per quanto amino la libertà, in realtà è l’impegno con gli altri che li attira di più. I nati del secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna, chi nè govrnato dal numero 2 rende al meglio quando opera insieme agli altri, e questo aiuta i nati del 2 giugno ad adattarsi meglio al lavoro e ai rapporti sociali, l’influenza combinata della Luna e Mercurio(che governa i Gemelli) può determinare facilità e prontezza di reazione, oltre che desiderio di piacere agli altri.

PREGI: Pieno di inventiva, Adattabile, Abile nelle soluzioni
DIFETTI: Incontentabile, Incline a creare problemi

03

I nati il 3 giugno hanno un estremo bisogno di comunicare agli altri le loro idee e di solito lo fanno tramite il discorso; il loro linguaggio, però, scritto o parlato che sia, è molto originale, talvolta così sottile o ironico da risultare difficilmente comprensibile. I loro discorsi possono essere eccezionali non soltanto per i contenuti, ma anche per la lunghezza. I nati in questo giorno hanno grande capacità mentale e velocità di comprensione ma soprattutto in grado di usare anche la loro presenza fisica per arrivare dove vogliono: il più delle volte, tuttavia, utilizzano a questo scopo le loro arti di seduzione piuttosto che un atteggiamento apertamente intimidatorio. I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e dal pianete Giove, chi è governato dal numero 3 generalmente tenta di salire ai vertici del proprio settore e ama molto l’indipendenza, Giove fornisce una visione del mondo ottimistica e aperta alla socialità.

PREGI: Loquace, Convincente, Spiritoso
DIFETTI: Prepotente, Portato a dimenticare

04

Grazie alla intelligenza pronta e alla brillante oratoria, i nati il 4 giugno di solito non mancano di attirare l’attenzione. Quando discutono di un argomento possono rappresentare per gli altri una positiva fonte di ispirazione , ma quando esprimono disaccordo non riescono mai ad essere sfumati o diplomatici. I nati in questo giorno devono coltivare e mantenere la loro naturale flessibilità, senza cedere a rigide regole, dogmi, dubbi o costrizioni. I nati il 4 giugno si fidano molto del loro intuito e della prima impressione che avvertono: in effetti la loro forza intuitiva è molto sviluppata ed essi devono preservarla e non lasciare che un uso spregiudicato della razionalità e delle facoltà mentali possa arrivare a minacciarla. I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano, il cui influsso per chi è governato dal 4, determina una tendenza a rapidi ed esplosivi cambiamenti d’umore.

PREGI: Cerebrale, Loquace, Intuitivo
DIFETTI: Esigente, Ipercritico, Stressato

05

I nati il 5 giugno si meravigliano sempre molto quando gli altri non li capiscono: essi infatti considerano il loro linguaggio chiaro e semplice, oltre che pragmatico, basato sui fatti. Invece molto spesso le loro idee sono intricate, contorte e prive di contatto con la realtà; chili ascolta riesce a seguire il filo dei loro pensieri, ma non a cogliere il significato o l’intuizione di chi vi sta dietro. I nati in questo giorno hanno un lato di sé che li spinge a far sì che tutto vada per il verso giusto, sono spesso competitivi e amano vincere; sebbene non siano di natura perfezionisti, una volta individuata la direzione si costringono ad andare avanti a ogni costo, pensando che un tale atteggiamento possa aiutarli conquistare il successo. I nati in questo giorno del mese sono governati dal numero 5 e da Mercurio che è anche il pianeta dominante dei Gemelli. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, i Gemelli del 5 giugno sono abituati a cambiare spesso le idee oltre che l’ambiente fisico.

PREGI: Energico, Sistematico, Intelligente
DIFETTI: Ansioso, Caotico, Confuso

06

I nati il 6 giugno hanno una visione del mondo che è parte integrante di loro stessi; che in tale visione si manifesti nel lavoro, nella famiglia o nel campo di studio, influenzerà comunque ogni aspetto della loro vita. La massima priorità, per loro, è proseguire nei progetti a lungo termine, e per questo essi potrebbero restar soli o dimostrarsi incapaci i condividere la vita con chi sta loro vicino. I nati in questo giorno sono animati da un grande fervore rivoluzionario, un desiderio di trasformare le strutture sociali esistenti rendendole, ai loro occhi, migliori. Al di sopra di tutto, libertà è la parola d’ordine di questo giorno. I nati nel sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Poiché chi è governato dal numero 6 attrae magneticamente amore e ammirazione, e dal moment che Venere è strettamente connessa con l’intenzione sociale, i nati il 6 giugno inevitabilmente agiscono a contatto con gli altri in un contesto sociale.

PREGI: Fantasioso, Espressivo, Artista
DIFETTI: Frainteso, Estremista, Poco concreto

07

I nati il 7 giugno non soltanto sanno individuare ciò che l’opinione pubblica vuole ma spesso sono essi stessi a “fare moda” in famiglia o nel loro gruppo sociale. Queste personalità così colorite possono essere magari poco concrete e affidabili, ma certamente sanno come far presa sui desideri e sui pensieri degli altri, tanto che, grazie alla loro sicurezza e al loro carisma, vengono talvolta scelti per posizioni di responsabilità. Di solito il linguaggio nel quale sono maestri è decisamente di tipo “non verbale” e può anche non essere particolarmente intellettuale: il linguaggio degli occhi e del corpo è per loro assolutamente naturale, come pure il linguaggio dell’amore. Sono tipi decisamente fisici e sensuali, che apprezzano quasi tutte le forme di movimento e contatto dei corpi. I nati del settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e dal pianeta Nettuno.Poiché Nettuno è pianeta d’acqua che governa visioni, sogni e fenomeni mediatici, chi è dominato dal numero 7 deve stare attento a non cadere in uno stato di irrealtà.

PREGI: Divertente, Buffo, Affascinante
DIFETTI: Inaffidabile, Assorto, Insensibile

08

La maggior parte dei nati l’8 giugno mostra grandi capacità mentali, che possono essere applicate indifferentemente alle scienze, alle arti o alle lettere. Come fulcri della famiglia sono animati da un forte senso di responsabilità e mostrano carattere e decisione anche nelle avversità. Nel lavoro, molti tra i nati in questo giorno, preferiscono accontentarsi di una posizione soddisfacente , ma di livello non troppo alto: poiché infatti la loro soglia di stress è piuttosto bassa, non sempre se la sentono di affrontare le responsabilità e le lotte che accompagnano la scalata al successo. I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno, quest’ultimo porta con sé un forte senso di responsabilità e una tendenza alla cautela, alla limitazione e al fatalismo che non fa che accrescere il lato conservatore dei nati in questo giorno.

PREGI: Ha senso del dovere, Tecnicamente capace, Individualista
DIFETTI: Stressato, Fanatico, Facile all’errore

09

I nati il 9 giugno mostrano spesso un dualismo che li porta a essere individui forti, decisi e determinati in un campo e curiosamente passivi e restii ad agire, in un’altro: per esempio, possono ostentare grande decisione nel lavoro ed essere timidi nelle relazioni sociali, o all’inverso. Tale dualismo può verificarsi anche all’interno di uno stesso campo ed essere molto variabile; perciò, soprattutto nella sfera emotiva, gli altri spesso non sanno che cosa aspettarsi da una persona del genere. I nati il 9 giugno hanno un’intelligenza vivida e una mente logica, ma talvolta si comportano in maniera impulsiva. Devono controllare l’espressione delle emozioni più primitive come rabbia, gelosia, ammirazione invidiosa o altre forme insane di adorazione: per riuscirvi, non c’è che l’educazione mentale. I nati del giorno sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 è il numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri, analogamente i nati il 9 giugno sono in grado di influenzare coloro che li circondano. Il pianeta Marte rappresenta la forza e l’energia maschile.

PREGI: Esplicito, Risoluto, Logico
DIFETTI: Emotivamente Immaturo, Contradditorio, Poco integrato

10

Per i nati il 10 giugno, la vita ha sempre i suoi alti e bassi. Gli individui baciati dal successo riusciranno a sintetizzare e riconciliare gli opposti (allegria e tristezza, entusiasmo e depressione), gli altri invece, dovranno subire l’alternarsi di luci ed ombre. Si può dire che i nati in questo giorno non hanno paura di niente perché hanno paura di tutto, ed è proprio quando sono sull’orlo della disperazione che finiscono per cogliere le occasioni migliori della loro vita. Le oscure forze plutoniche e quelle profetiche di Saturno esercitano uno strano fascino sui nati il 10 giugno: argomenti come sessualità, morte, distruzione, passione e violenza li interessano enormemente e possono addirittura diventare una fissazione. In realtà è la paura stessa che li attrae e li respinge irresistibilmente. Di solito queste persone hanno una grande capacità di analisi, amano provare, esplorare, sperimentare, teorizzare. I nati il decimo giorno di giugno sono governati dal numero 10 (1+0=1) e dal Sole.Chi è nato il giorno 1 tende a voler primeggiare in tutto, il Sole gli assicura un “io” ben sviluppato, con orientamento di vita decisamente umano, positivo.

PREGI: Audace, Capace, Umano
DIFETTI: Angustiato, Troppo emotivo, Ondivago

11

I nati l’11 giugno hanno il coraggio di spingersi al di là dei limiti imposti sia dalla società che dalla natura. Sono animati da una vera e propria ansia di andare oltre, di spingersi un gradino più in là, di uscire da ogni limitazione: in questo senso si può parlare di personalità espansive. I nati in questo giorno non hanno la confusa varietà di interessi e la mancanza di specializzazione tipica di molti Gemelli: quasi sempre sono dei veri esperti in un’unica disciplina, alla quale dedicano tutta la loro energia; spesso sono persone molto competitive , che vivono tutto con grande intensità. I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 sanno essere ottimi colleghi, soci o giocatori di squadra, e la natura esplosiva dei nati l’11 giugno si lega bene alla preoccupazione per la famiglia, il lavoro o il gruppo sociale.La grande immaginazione di queste persone è rafforzata dall’influsso della Luna.

PREGI: Ben orientato, Positivo, Diligente
DIFETTI: Cocciuto, Stancante

12

I nati il 12 giugno partono di solito dal presupposto che le cose vanno sempre bene. Raramente cedono al disfattismo, anche quando le circostanze presentano un lato oscuro. Il loro aspetto esteriore sempre allegro, tuttavia, può talvolta nascondere u avita interiore piuttosto travagliata. I nati il 12 giugno sanno essere molto generosi, ma solo quando lo ritengono giusto e legittimo, sono ottimisti ma anche realisti e obiettivi. Queste persone sono un interessante miscuglio di pragmatismo e idealismo: se da un lato vedono il mondo con grande realismo, nei confronti di se stessi manifestano un’infantile innocenza. Il movimento è per loro fonte di grandissima felicità: amano guidare, volare, amano insomma il viaggio in se stesso, e qualche volta credono, a torto, che viaggiando si possano lasciare i problemi alle spalle. I nati il dodicesimo giorno di giugno sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.Chi è dominato dal numero 3sale spesso ai vertici del proprio settore e tende a diventare dispotico, l’influenza di Giove sul numero 3 amplifica il tipico atteggiamento ottimista ed espansivo.

PREGI: Ottimista, Espansivo
DIFETTI: Inconsapevole di sé, Severo nei giudizi

13

I nati il 13 giugno sono sempre alla ricerca di qualcosa, assorti nei loro sogni di luoghi e avventure ai limiti del reale. Spesso fino dalla giovinezza le loro letture e fantasie alimentano quella passione per l’esplorazione di nuovi mondi che li accompagnerà tutta la vita. La massima della loro vita è «niente è impossibile». Essi utilizzano il potere della mente per trionfare sugli ostacoli reali e in tal modo si realizzano compiutamente. I nati di questo giorno sono attratti dal pericolo poichè sport come arrampicate in montagna o sport acquatici danno loro l’opportunità di spingersi fino al limite del coraggio e dell’abilità tecnica.

PREGI: Medianico, Fantasioso, Avventuroso
DIFETTI: Esposto ai pericoli, Poco realistico, Fanatico

14

I nati il 14 giugno sono individui ardenti e determinati, con le idee chiare, molto abili ad osservare e giudicare ciò che avviene attorno a loro. Sono in genere molto leali e dimostrano molto coraggio quando sentono di combattere la battaglia giusta, degna del loro onore. Nel dimostrare le loro idee e opinioni si dimostrano forti e convincenti e poiché conoscono fin troppo bene la natura umana , sono anche capaci di reagire con spietatezza di fronte all’ipocrisia e alla finzione. Ciò che apprezzano più di ogni altra cosa è la libertà, tanto mentale quanto fisica. Decisamente competitivi, essi amano vincere. I nati il quattordicesimo giorno del mese son governati dal numero 5 (4+1=5) e dal pianeta Mercurio. Tutti gli elementi indicano cambiamento, disprezzo per gli atteggiamenti passivi e inclinazione fin troppo impulsiva per l’azione.

PREGI: Votato al successo, Determinato, Ambizioso
DIFETTI: Molto stressato, Impaziente, Dispotico

15

Per arrivare dove vogliono andare, i nati il 15 giugno si affidano anzitutto al loro charme: tutte le loro capacità sono rivolte principalmente all’esterno e coinvolgono gli altri. Grazie alla loro forza di seduzione,che è sempre esplicita, riescono a portare gli altri dalla loro parte, esaltandone i alti migliori. I nati il 15 giugno conoscono bene la gente,i sogni, le aspirazioni, , le esigenze fondamentali che fanno muovere i singoli e le comunità, e , cosa più importante, sono in grado di utilizzare tali conoscenze. I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dai numeri 6 (5+1=6) e 15 e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 ha un potere magnetico e talvolta ispira addirittura una sorta di adorazione. Poiché è Mercurio a governare il segno dei Gemelli, i nati il 15 giugno tendono ad essere venusiani (sensuali) quanto mercuriali (intelligenti).

PREGI: Attraente, Sensuale, Intelligente
DIFETTI: Incline ad influenzare gli altri, Troppo rivolto all’esterno

16

I nati il 16 giugno sono abilissimi nel capitalizzare e far fruttare i loro investimenti, non soltanto in campo finanziario, ma anche in altre aree in cui impegnano le loro energie. Sono attratti da varie forme di raccolta e risparmio, devono però resistere alla tentazione di buttarsi troppo rapidamente sul mercato, o di compiere un balzo di carriera grAnde quanto effimero. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno, chi è governato dal numero 7 qualche volta non porta a termine i propri ideali e perde il contatto con la realtà, Nettuno è il pianeta dei sogni, delle fantasie e del sentimentalismo di devozione.

PREGI: Perspicace, Paziente, Votato al successo
DIFETTI: Soddisfatto di sé, Indeciso

17

I nati il 17 giugno prendono sempre sul serio ciò che fanno. Anche se agli occhi degli altri possono apparire tranquilli e rilassati, perseguono in realtà i loro obiettivi con grande impegno e tenacia, e ce la mettono tutta per essere persone responsabili in famiglia e con gli amici. Purtroppo però, come pretendono molto da se stessi, pretendono altrettanto anche dagli altri. Di solito una forte prestanza fisica oltre che mentale, è tipica di questo giorno mentre possono essere carenti le capacità emotive e intuitive, i nati in questo giorno sono ottimi progettisti, disegnatori e viaggiatori dal momento che hanno quasi sempre un senso dell’orientamento innato e buona comprensione della realtà spaziale. I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8( 1+7=8) e dal pianeta Saturno, il quale porta con sé una componente seriosa che, unita all’influenza di Mercurio, accresce la tendenza alla severità e all’aspra critica.

PREGI: Persuasivo, Fisico, Attento allo spazio
DIFETTI: Inavvicinabile, Troppo condiscendente, Impaziente

18

I nati il 18 giugno sono persone influenti, che si muovono nell’ombra esercitando il loro potere dietro le quinte. Hanno un enorme effetto personale sugli altri, anche al di là dei limiti spazio-temporali, poiché sono capaci di trasmettere energia a distanza, attraverso il pensiero; pertanto non è affatto consigliabile averli come nemici. Tanto gli uomini quanto le donne sono di solito ottimi genitori: capiscono che i bambini hanno bisogno di gioco e insieme di disciplina, e investono nell’educare i figli tutto il tempo e l’interesse necessario a far comprendere loro che li amano davvero. I nati il 18 giugno amano di solito lo scherzo e il divertimento, sono fedeli al partner, alla famiglia e agli amici. I nati i l diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Ciò può creare qualche problema a questi gemelli dominati da Mercurio, che possono diventare polemici e spesso permettono che la rabbia influenzi la loro capacità logica.

PREGI: Vivace, Abile col denaro, Influente
DIFETTI: Dominatore, Ondivago, Frenetico

19

I nati il 19 giugno sanno tirare fuori la parte migliore e quella peggiore degli altri: è difficile restare indifferenti di fronte a loro, e più spesso si reagisce in maniera forte, anche se essi non sembrano comportarsi in maniera provocatoria: in genere la loro stessa presenza può avere un effetto per certi versi intimidatorio e creare quindi antagonismo, ma la loro forza e l’intensa spinta interiore che li caratterizzano possono anche ispirare grande ammirazione. I nati il 19 giugno sono persone molto stimolanti, capaci di far muovere anche il più pigro degli individui. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10) e dal Sole. Poiché il 19 giugno è il primo giorno della cuspide Gemelli-Cancro che è fortemente influenzata da Mercurio e dalla Luna, i nati in questo giorno possono anche subire conflitti tra la loro natura razionale e quella emotiva.

PREGI: Impegnato, Tenace, Orientato alle sfide
DIFETTI: Provocatore, Disturbato, Inconsapevole

20

I nati il 20 giugno hanno la capacità di suscitare forti emozioni e di esercitare un ascendente magnetico sugli altri, fino a provare in prima persona, o a far provare agli altri, una totale perdita della dimensione razionale e una condizione fuori dalla realtà. Anche se possono apparire sensibili e razionali, vi è di solito un’irrazionalità di fondo nella loro persona, che fa sì che essi vivano in un turbinio di eccitazione e di emozione. I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 sono di solito sensibili e pieni di immaginazione, facilmente feribili dalle critiche altrui. Chi è dominato dal numero 2 subisce un forte influenza lunare e perciò è solitamente molto impressionabile e sentimentale nei processi mentali.

PREGI: Sensibile, Stimolante, Carismatico
DIFETTI: Troppo emotivo, Represso, Distruttivo

21

I nati il 21 giugno sono ossessionati dalla vita, da ogni aspetto dell’esistenza.Che siano più o meno intellettuali, essi anelano alle esperienze del mondo e quelli che vivono in paesi sviluppati finiscono spesso per incarnare tutto quanto c’è di meglio e di peggio nella moderna società capitalistica. Spesso sanno maneggiare bene il denaro, sono estremamente orientati al successo e hanno una certa tendenza a diventare autoritari.Con il grande entusiasmo e la voglia di riuscire che li caratterizza, i nati il 21 giugno superano qualunque ostacolo si frapponga sul loro cammino; sembra quasi che la loro personalità eserciti una sorta di magia sugli altri. I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.Chi è governato dal numero 3 è spesso ambizioso, persino dispotico. l’influsso ottimistico di Giove e quello combinato di Mercurio(che governa i Gemelli) e della Luna (che governa il Cancro)possono rendere i nati il 21 giugno poco pratici, superficiali ed eccessivamente espansivi.

PREGI: Incantato, Critico, Sensuale
DIFETTI: Incontrollato, Dipendente, Dittatoriale

22

I nati il 22 giugno prendono la vita come un romanzo, un’avventura: sono attratti dalla rappresentazione della vita e raramente riescono a resistere alla tentazione di un viaggio entusiasmante, di una situazione intrigante o di una storia d’amore nascosta. Il loro romanticismo può essere però aperto, alla luce del sole, o nascosto. I nati di questo giorno esaltano al massimo passione ed esperienze, molti seguono l’insolito corso dei loro desideri e fantasie, puntando ogni volta a un eccessivo stato esaltazione. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Coloro che sono governati dal 4 sono individualisti.

PREGI: Romantico, Sensibile, Fantasioso
DIFETTI: Infantile, Poco realista, Dominatore

23

I nati il 23 giugno sono generalmente molto interessati alle relazioni sentimentali, sia alle proprie sia a quelle degli altri. Al vertice della loro scala di valori vi è la storia d’amore con il loro compagno e fanno tutto quanto possono per affascinarlo o per fargli apprezzare le proprie doti. E’ la sensazione stessa di essere innamorati, una sensazione così intensamente magnetica, che incanta tanto queste persone. I nati di questo giorno sono attratti dall’incanto dell’arte, musica e letteratura, di cui apprezzano sopratutto grandi personaggi, temi e motivi magici. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5(2+3=5) e dal pianeta Mercurio. Poiché Mercurio, che esercita ancora una certa influenza cuspidale sui nati in questi primi giorni del Cancro, rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, i nati il 23 giugno possono trovarsi esposti o a eccessive reazioni mentali o a cambiamenti frequenti di idea e ambiente fisico.

PREGI: Magnetico, Incantatore, Romantico
DIFETTI: Indiscreto, Curioso, Troppo coinvolto

24

I nati il 24 giugno tendono a farsi assorbire completamente dalla loro vocazione o dai loro interessi professionali. I più evoluti si dedicano a progetti creativi, positivi. I nati il 24 giugno sono animati da una sorta di fervore religioso nei confronti della loro attività principale, che li porta ad imporsi una sorta di ferrea autodisciplina e a manifestare una grande capacità di concentrazione. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dl numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere, poichè chi domina il numero 6 attrae magneticamente amore e ammirazione, e dal momento che Venere è fortemente connessa all’intenzione sociale, può essere difficile per i nati il 24 giugno ottenere la privacy di cui hanno bisogno.

PREGI: Tecnicamente preparato, Fantasioso, Magico
DIFETTI: Agitato, Distruttivo, Assorto

25

I nati il 25 giugno hanno una rara capacità di realizzare i propri sogni. Tra i motivi del loro successo vi è certamente una profonda conoscenza dell’ambiente e dell’epoca in cui si trovano a vivere, come pure un’acuta sensibilità che permette loro di discernere ciò che funziona e ciò che non funziona. Pertanto essi non solo sono in sintonia con persone ed eventi, ama sono anche in grado di capitalizzare e far fruttare le occasioni che si presentano loro. Molto sviluppata è la loro inclinazione ad allevare e curare non soltanto i loro famigliari e amici, ma anche la casa, i beni mobili e immobili: molti infatti si dedicano con successo prima a guadagnare denaro e poi ad investirlo nel modo più saggio. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dl numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno. Poiché Nettuno può essere associato alla Luna, i nati il 25 giugno sono spesso empatici.

PREGI: Empatico, Percettivo, Originale
DIFETTI: Ipersensibile, Umorale, Insicuro

26

I nati il 26 giugno sono solitamente mostri di forza e affidabilità per la loro famiglia e per gli amici. Sono persone molto concrete e, per quanto estremamente sensibili, sono duri e solidi come rocce. Indipendentemente dall’occupazione che svolgono, guardano agli aspetti più sensuali della vita e in casa sono sempre impegnati in attività stabili e pratiche. I bambini allevati da queste persone hanno la fortuna di vivere in un paradiso di sicurezza, un’oasi da un mondo spesso brutto e duro, tuttavia come genitori, i nati il 26 giugno tendono ad essere iperprotettivi. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno indica responsabilità e un senso di limitazione, cautela e fatalismo, le tendenze conservatrici dei nati questo giorno sono rafforzate. Chi è governato dal numero 8 tende a costruire con cura e attenzione la propria vita e l’attività professionale.

PREGI: Coraggioso, Protettivo, Fisico
DIFETTI: Troppo fisico, Fobico, Soffocante

27

I nati il 27 giugno ritengono che l’offesa più efficace è sempre sostenuta da una buona difesa. Estremamente protettivi nei confronti del proprio regno, si avventurano fuori, nel mondo esterno, con molta cautela e solo dopo aver messo la loro casa al riparo da minacce esterne. I nati di questo giorno sono molto determinati, dietro alla spinta interiore e al determinatezza che li caratterizzavi è una serie di solide convinzioni morali, che li rendono sicuri della rettitudine delle loro azioni. I nati il ventisettesimo giorno sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri: se si aggiunge al 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero. Analogamente i nati del 27 giugno sono in grado di influenzare coloro che li circondano. Il pianeta Marte è forte e aggressivo e rappresenta l’energia maschile, l’influsso congiunto Marte e Luna assicura grandi capacità finanziarie.

PREGI: Convincente, Determinato, Protettivo
DIFETTI: Rigido, Chiuso, Portato ad isolarsi

28

I nati il 28 giugno tendono ad anteporre le emozioni alla ragione, e il loro approccio alle cose è sempre diretto e immediato.Riescono quasi sempre a far colpo su amici e colleghi soprattutto grazie alla capacità di adulare e a uno spiccato senso dell’umorismo. Molti nati il 28 giugno sono veri leader o comunque ispiratori di vita famigliare e del gruppo sociale in cui si trovano a vivere. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10; 1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 è altamente individualista, ha sempre le idee chiare e aspira a raggiungere i vertici del proprio campo, il Sole simboleggia il fuoco e una forte energia creativa.

PREGI: Spiritoso, Interessante, Divertente
DIFETTI: Assorto, Impreciso, Irritante

29

I nati il 29 giugno sono pieni di sogni e visioni, e talvolta fanno delle loro realizzazioni un obiettivo primario di vita: hanno quindi l’abilità innata di trovare applicazioni pratiche alle loro fantasie e nel farlo riescono a condividerle con gli altri. Sono anche molto sensibili ai desideri altrui e qualche volta sono chiamati a realizzarli. I nati il 29 giugno presentano spesso una certa ingenuità e innocenza esteriore, dietro la quale si nascondono tuttavia un temperamento forte. I nati il 29 giugno sono governati dal numero 2 (2+9=11; 1+1=2) e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando lavora e si mette in società con altri, tale caratteristica si integra perfettamente con la personalità dei nati il 29 giugno.

PREGI: Vivace, Gaudente, Innocente
DIFETTI: Passivo, Incline a rimandare

30

E’ estremamente difficile costringere un individuo nato il 30 giugno a fare qualcosa per la quale non si senta personalmente motivato. I nati in questo giorno sono fondamentalmente di due tipi: introversi ed estroversi; entrambi tuttavia, perseguono obiettivi decisamente personali. Il loro è un mondo assolutamente privato, nel quale poche persone sono ammesse, appaiono spesso diversi da quello che sono, a seconda delle situazioni, delle persone con cui stanno e del loro umore. I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 in genere vuole raggiungere le più alte cariche nel proprio settore ed è molto indipendente. Giove assicura ai nati in questo giorno una visione del mondo ottimistica ed espansiva.

PREGI: Tecnicamente esperto, Abile col denaro, Motivato
DIFETTI: Lunatico, Represso, Negativo
 


Edited by Matrona Malice - 3/5/2011, 19:40
 
Top
23 replies since 28/4/2011, 18:46   325145 views
  Share