Un Mondo Accanto

Dimmi quando sei nato, ti dirò chi sei

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 28/4/2011, 20:47 by: Matrona Malice     +1   -1




Luglio

01

I nati il primo luglio tendono ad essere molto sensibili, capaci ed adattabili, oltre che emotivamente aperti. Anche se molti sono destinati a soffrire a lungo e veder feriti i propri sentimenti, di solito escono sempre vittoriosi dalla loro lotta contro imposizioni, ingiustizie e oppressioni di ogni tipo. I nati in questo giorno sono profondi, personalità complesse che si tengono dentro tutto un mondo di sentimenti strettamente personali, hanno però un lato altamente sociale che si manifesta con contributi sinceri e disinteressati alla società: tendono infatti a dare più che a ricevere. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1 ama di solito primeggiare nel proprio settore, è individualista ed ha le idee chiare. Il Sole rappresenta il Fuoco e una forte energia creativa.

PREGI: Profondo, Pronto a dare, Determinato
DIFETTI: Agitato, Depresso, Esposto a lunghe sofferenze

02

I nati il 2 luglio, come tutti coloro che hanno forte capacità di immedesimarsi negli altri, sono fortemente emotivi e recettivi nei confronti dei sentimenti altrui. Si distinguono in 2 categorie principali: coloro che tengono per sé questi sentimenti e coloro che invece li esprimono in modo appariscente. Queste persone hanno una grande ricchezza emotiva e una profonda capacità di sentimenti che vale la pena portare alla luce; sono però anche molto sensibili e reagiscono piuttosto male di fronte a ciò che percepiscono come confronto diretto, un’accusa, una critica. I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando lavora come socio o collaboratore, piuttosto che in una posizione direttiva, tale caratteristica si integra con la tendenziale passività dei nati il 2 luglio, tendenza rafforzata dall’influsso della Luna.

PREGI: Fantasioso, Responsabile, Entusiasmante
DIFETTI: Insicuro, Ansioso

03

I nati il 3 luglio hanno una predisposizione naturale a raccogliere, raccontare e commentare avvenimenti e tradizioni. Molti si considerano investiti dalla missione di sostenere i diritti dell’uomo comune e in questa veste fanno presa sugli individui più eccentrici e ribelli della società, anche se, per aspetto e abitudini, sono decisamente conservatori. I nati il 3 luglio tendono ad essere molto filosofici e distaccati dalla vita. I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e da Marte. Chi è dominato dal numero 3 cerca sempre di salire ai vertici del proprio settore, Giove conferisce una visione del mondo ottimistica ed espansiva.

PREGI: Osservatore, Sincero, Sensibile
DIFETTI: Saccente, Ipercritico, Tendente a isolarsi

04

I nati il 4 luglio si sentono realizzati quando rappresentano un gruppo di cui sono orgogliosi: sia esso famigliare, regionale, razziale, politico, economico. Le radici sono molto importanti per loro e raramente permettono agli altri di dimenticare da dove essi provengano. Queste persone, pertanto, non sono soddisfatte quando agiscono per scopi puramente personali: preferiscono lasciare il segno per aver contribuito ad un’azione di più ampia portata. Queste persone appaiono meno complesse di quanto siano in realtà, perché di solito tendono a reprimere le contraddizioni umane che a loro avviso limitano la loro capacità di agire efficacemente. I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e da Urano. Chi è dominato dal 4 ha un modo tutto particolare di fare le cose, è polemico e difficile poiché vede il mondo in maniera diversa da tutti gli altri, Urano fa sì che i nati in questo giorno cambino spesso umore.

PREGI: Fedele, Altruista, Fiero
DIFETTI: Egocentrico, Pervenuto, Fissato

05

Sono molto rari i momenti opachi nella vita dei nati il 5 luglio, poiché, grazie all’energia di Mercurio, essi saltano continuamente da un’attività all’altra , provando e riprovando ogni volta, per poi passare subito oltre. Amano la varietà e lo scintillio della vita, le persone e le attività strane e fuori dal comune, le combinazioni di colore, i panorami. Sempre in rapido movimento, dal punto di vita fisico e mentale, i nati del 5 luglio sanno affascinare e catturare il cuore di chi sta loro accanto. Queste persone non solo sanno riconoscere le occasioni ma sono addirittura in grado di cercarle, sono abilissimi nell’arte della persuasione, carismatici e influenti. I nati il quinto giorno sono governati dal numero 5 e da Mercurio. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, queste persone tendono a reagire eccessivamente agli stimoli e a cambiare idea e ambiente fisico con facilità, tuttavia a causa dell’influsso della Luna, possono manifestare tracce profonde e durevoli di ferite nel campo delle emozioni o dei sentimenti.

PREGI: Entusiasmante, Interessante , Fantasioso
DIFETTI: Ondivago, Inaffidabile, Instabile

06

I nati il 6 luglio sono perennemente coinvolti in relazioni e professioni in cui si instaura una sorta di mutua attrazione magnetica con l’oggetto dei loro desideri. La vita di queste persone è attraversata da una vena di fatalismo che rende le decisioni dettate più da un senso di inevitabilità che da una libera scelta. I nati il 6 luglio si trovano ad affrontare una vita fatta di scelte e responsabilità. I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Poiché chi è governato dal numero 6 attira magicamente amore e ammirazione e dal momento che Venere è strettamente legata all’iterazione sociale, è spesso difficile per i nati il 6 luglio ottenere la privacy e la concentrazione di cui avrebbero bisogno.

PREGI: Attraente, Impegnato, Coinvolto
DIFETTI: Ossessivo, Fissato, Dipendente

07

La rivelazione è un tema ricorrente nella vita dei nati il 7 luglio: forse infatti è la loro urgenza di svelare a sottoporre a esame fantasie, sentimenti e pensieri più intimi di se stessi e dagli altri. Si potrebbero forse definire esibizionisti, ma non nel senso banale del termine. Rivelando tanto di se stessi, essi possono provocare negli altri tutta una gamma di reazioni. Qualunque sia la loro professione manifestano la tendenza a semplificare le cose attraverso la loro esposizione e anche se spesso possono essere autoritari e tesi, mantengono istinti umani molto sviluppati. I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e da Nettuno. Poiché Nettuno può essere associato alla Luna, i nati il 7 luglio sono sempre in sintonia con i sentimenti degli altri, qualche volta addirittura troppo.

PREGI: Creativo, Sincero, Fantasioso
DIFETTI: Difficile, Disturbatore

08

I nati l’8 luglio sono pragmatici all’estremo e perciò si preoccupano più dei risultati che delle teorie.Quando danno vita a qualcosa, che sia una famiglia, una società o una fondazione, non si limitano a crearla ma si impegnano al massimo perché questa continui a funzionare al meglio; il concetto di “mantenimento” è infatti molto importante per la loro vita e professione, e gestire bene una casa o un’azienda è per loro la massima priorità. I nati l’8 luglio si gettano a testa bassa in ciò che fanno e possono impiegare anche tutta la vita in un’unica occupazione e sono specializzati nel rendersi indispensabili. I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e da Saturno. Poiché Saturno conferisce senso di responsabilità, cautela, limitazione e fatalismo, le tendenze conservatrici dei nati l’8 luglio ne risultano rafforzate.

PREGI: Pragmatico, Protettivo, Responsabile
DIFETTI: Corazzato, Opprimente, Insensibile

09

I nati il 9 luglio hanno la grande capacità di concepire insolite ipotesi di lavoro e insieme l’abilità pratica di vederle realizzate in prospettiva: per questo esercitano un forte influsso sul mondo che li circonda. Molti sentono il desiderio di conoscere meglio il processo della vita e della creazione, comprendere a fondo il funzionamento di tutte le cose, estrapolare idee e oggetti per poi rimetterli insieme. I nati del 9 luglio vogliono analizzare, descrivere, discutere qualunque settore della vita che trovino di loro interesse. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e da Marte. Il numero 9 è un numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri, i nati il 9 luglio sono in grado di influenzare coloro che li ci circondano. Il pianeta Marte è forte e aggressivo.

PREGI: Curioso, Inventivo, Aperto
DIFETTI: Portato a fantasticare, Disilluso, Chiuso in se stesso

10

I nati il 10 luglio mostrano per tutta la vita un certo distacco dal mondo che può manifestarsi anche nei momenti di maggior trionfo. I tratti personali di recettività, protezione, introversione e sensibilità sono profondamente radicati nel loro temperamento, anche negli individui più introversi. Emerge dunque una personalità un pò particolare, che presenta una forte spinta interiore verso il successo mondano pur sentendo frequente di ritirarsi nella propria sfera protetta. I nati il 10 luglio non hanno paura di dire apertamente quello che pensano ma di solito lo fanno con tatto e discrezione. Talvolta sono troppo sensibili verso i sentimenti altrui e possono per questo scendere a compromessi con le loro esigenze per evitare di ferire gli altri. I nati il decimo giorno di giugno sono governati dal numero 10 (1+0=1) e dal Sole.Chi è nato il giorno 1 tende a voler primeggiare in tutto, il Sole gli assicura un “io” ben sviluppato, con orientamento di vita decisamente umano, positivo.

PREGI: Paziente, Recettivo, Osservatore
DIFETTI: Incline a rimandare, Incapace di comunicare, Isolato

11

I nati l’11 luglio sono persone altamente socievoli, affascinati da molti aspetti del mondo che li circonda. Di solito hanno un commento pronto per qualsiasi argomento, fieri come sono di essere annoverati tra coloro che sanno. Difendere la propria privacy è molto importante per i nati l’11 luglio ed essi consentono solo a poche persone di penetrare al di là dei loro confini difensivi. I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 sanno essere ottimi colleghi, soci o giocatori di squadra, e la natura esplosiva dei nati l’11 luglio si lega bene alla preoccupazione per la famiglia, il lavoro o il gruppo sociale. La grande immaginazione di queste persone è rafforzata dall’influsso della Luna.

PREGI: Competente, Impegnato, Cooperativo
DIFETTI: Fanfarone, Ingannatore, Materialista

12

L’arte della persuasione non ha segreti per i nati il 12 luglio. Non solo hanno la grande capacità di presentare in ogni circostanza argomentazioni logiche e convincenti, ma lo fanno anche con un tempismo eccezionale. I nati il 12 luglio sono abilissimi anche nell’intraprendere nuove iniziative, grazie ai loro sforzi si possono tradurre in realtà dei progetti che altrimenti non avrebbero mai potuto concretizzarsi. I nati il dodicesimo giorno di giugno sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.Chi è dominato dal numero 3sale spesso ai vertici del proprio settore e tende a diventare dispotico, l’influenza di Giove sul numero 3 amplifica il tipico atteggiamento ottimista ed espansivo.

PREGI: Capace, Impegnato, Attento
DIFETTI: Iperprottettivo, Incline a controllare, Ostinato

13

La vita dei nati il 13 luglio sembra girare attorno alla capacità di trarre vantaggio dalle occasioni che di volta in volta si presentano, hanno un istinto naturale al kairos e con una sola mossa adeguatasi immettono sulla strada che li porta alla piena espressione delle loro capacità. I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal Pianeta Urano che è al tempo steso ondivago ed esplosivo. Il numero 4 rappresenta ribellione, convinzioni molto personali e desiderio di cambiare le regole: poichè il segno del Cancro è dominato dalla Luna , devono stare attenti a non farsi tradire dalle emozioni.

PREGI: Audace, Concreto, Determinato
DIFETTI: Impulsivo, Incapace di perdonare, Incline a denigrarsi

14

I nati il 14 luglio sono convincenti, e quanto! E’ straordinario quanto riescano a far preso sugli altri con l’immagine decisa e affidabile di sé che, come per magia, sanno indurre attraverso il loro indiscusso charme. Alcuni ispirano fiducia a prima vista, mentre altri, al contrario, preferiscono un approccio di basso profilo, quasi auto-ironico, per guadagnare in seguito il cuore della gente. Grazie al dono naturale di saper entrare in contatto con l’anima comune, i nati il 14 luglio sono in grado di radunare un vasto uditorio e hanno una grande capacità di creare illusioni. I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (4+1=5) e dal pianeta Mercurio. Tutti gli elementi indicano cambiamento, disprezzo per gli atteggiamenti passivi e inclinazione fin troppo impulsiva per l’azione.

PREGI: Affascinanti, Convincenti, Seduttori
DIFETTI: Fuorviante, Inaffidabile, Manipolatore

15

I nati il 15 luglio sono in grado di realizzare i propri obiettivi terreni inducendo gli altri e persino piegando oggetti e materiali inanimati a compiere la loro volontà: essi manifestano infatti un’impressionante capacità di controllo sul mondo circostante. Con le persone, in genere il loro primo passo è di scuoterle, renderle attive, per poi esercitare su di loro una pressione positiva in grado di farli avanzare nella giusta posizione. La volontà di condividere con gli altri le ricchezze, fortuna o possedimenti materiali è un elemento importante nelle personalità dei nati in questo giorno. I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dai numeri 6 (5+1=6) e 15 e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 ha un potere magnetico e talvolta ispira addirittura una sorta di adorazione. Poiché è Mercurio a governare il segno dei Gemelli, i nati il 15 luglio tendono ad essere venusiani (sensuali) quanto mercuriali (intelligenti).

PREGI: Influente, Dinamico, Ispiratore
DIFETTI: Materialista, Portato a controllare

16

I nati il 16 luglio sono molto recettivi agli impulsi romantici, che hanno a che fare con l’amore, l’avventura, avvenimenti fantastici e persone insolite. Essi passano la loro vita alla ricerca di entusiasmi sempre nuovi, poiché il tram, tram della vita quotidiana li annoia. Tuttavia a fare da contralto al loro lato romantico ci pensano le sviluppate capacità mentali. Razionalità ed emotività possono talvolta entrare in conflitto in queste persone. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno, chi è governato dal numero 7 qualche volta non porta a termine i propri ideali e perde il contatto con la realtà, Nettuno è il pianeta dei sogni, delle fantasie e del sentimentalismo di devozione

PREGI: Fedele , Passionale, Educatore
DIFETTI: Represso, Poco Realista, Moralista

17

I nati il 17 luglio sono spesso animati da una forte spinta interiore a elevarsi al di sopra della massa o a raggiungere i vertici della loro carriera professionale. Tale desiderio, è quasi sempre celato dietro al contegno modesto , serio, addirittura timido, non bisogna scambiare la loro tranquillità per passività o volontà di isolamento, poiché questi individui, ciascuno nel loro campo, mostrano una grande dinamicità. Queste persone rendono al meglio quando lavorano in proprio, come liberi professionisti o in professioni che garantiscono una certa autonomia. I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8( 1+7=8) e dal pianeta Saturno, il quale porta con sé una componente seriosa che, unita all’influenza di Mercurio, accresce la tendenza alla severità e all’aspra critica.

PREGI: Ambizioso, Serio, Sicuro di sé
DIFETTI: Arrogante, Inavvicinabile, Indurito

18

I nati il 18 luglio riflettono a tal punto le opinioni del gruppo a cui appartengono, che molto spesso si ritrovano a ricoprire il ruolo di rappresentanti, di portavoce di opinioni che non soltanto condividono, ma che hanno per certi versi plasmato essi stessi. Le questioni sociali sono spesso il loro pane quotidiano hanno ben chiari in mente una serie di priorità o principi etici ai quali si ispira la loro azione nel mondo. I nati il 18 luglio sono generalmente individui molto forti, la loro vita privata può risentire enormemente della sfera professionale. I nati i l diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Ciò può creare qualche problema a questi gemelli dominati da Mercurio, che possono diventare polemici e spesso permettono che la rabbia influenzi la loro capacità logica.

PREGI: Coraggioso, Impegnato, Grintoso
DIFETTI: Represso, Immobilizzato , Fissato

19

Temi ricorrenti nella vita dei nati il 19 luglio sono movimento, grazia e forma. Essi sono sempre attenti a come si presentano e cercano in tutti i modi di controllare il proprio corpo. In genere i nati questo giorno dimostrano un’eccezionale coscienza dei propri limiti; quando fanno un errore non esitano a riconoscerlo, il loro soffermarsi non va confuso con l’esitazione o l’indecisione, ma consiste soprattutto nel saper contemplare e attendere per agire solo al momento giusto. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10) e dal Sole. Poiché il 19 luglio è il primo giorno della cuspide Cancro-Leone che è fortemente influenzata dal Sole che dalla Luna, i nati in questo giorno possono anche subire conflitti tra la loro natura estroversa e quella interiore.

PREGI: Aggraziato, Consapevole di sé, Emotivo
DIFETTI: Impaziente, Lunatico, Difficile

20

I nati il 20 luglio riescono spesso a raggiungere le vette più alte della vita per poi discenderne fino al punto più basso: quella degli alti e bassi è una costante di quasi tutti gli aspetti, professionali, sentimentali, familiari e sociali, della loro vita, come pure dei loro sogni e hobby. Salite e discese sono parte integrante della loro personalità. Per un nato il 20 luglio diventare è più importante di essere e la loro natura è più spiccatamente dinamica che statica. I nati il ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 sono di solito sensibili e pieni di immaginazione, facilmente feribili dalle critiche altrui. Chi è dominato dal numero 2 subisce un forte influenza lunare e perciò è solitamente molto impressionabile e sentimentale nei processi mentali

PREGI: Avventuroso, Attivo, Pratico
DIFETTI: Irrequieto, Insoddisfatto

21

Per quanto facciano, i nati il 21 luglio non riescono proprio a star lontani dai guai per molto tempo: non si sa come o perché, ma sulla loro testa finisce sempre per addensarsi una tempesta, che assume spesso toni tragicomici. Presentare opposte opinioni, peraltro con grande arguzia, è la loro specialità: essi non solo conoscono a fondo l’arte del dibattere, ma servono anche come mediatori, arbitri e conciliatori, perché sono talmente avvezzi a vestire i panni dell’avvocato del diavolo che riescono sempre a vedere entrambi i lati della medaglia. I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e da Giove, il pianeta dell’espansione.Chi è governato dal numero 3 è spesso ambizioso, persino dispotico. l’influsso ottimistico di Giove e quello combinato di Mercurio e della Luna (che governa il Cancro)possono rendere i nati il 21 luglio poco pratici, superficiali ed eccessivamente espansivi.

PREGI: Audace, Entusiasmante, Fisico
DIFETTI: Ossessivo, Autodistruttivo, Polemico

22

I nati il 22 luglio hanno qualche difficoltà a tenere in equilibrio la loro sfera professionale, possono essere anche baciati dalla fortuna per un periodo e poi improvvisamente perdere tutto il suo favore, o viceversa. Non raramente i maggiori riconoscimenti sono tuttavia postumi. I nati il 22 luglio sono di solito coraggiosi, determinati e pronti alla competizione, ma possono anche essere temerari, ostinati e irrealistici. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che è insieme ondivago ed esplosivo. Coloro che sono governati dal 4 sono individualisti.

PREGI: Dinamico, Coraggioso, Votato al successo
DIFETTI: Sfortunato, Molto stressato, Non consapevole di sé

23

I nati il 23 luglio devono affrontare continuamente il tema dell’incertezza, che è una costante della loro vita. I più dotati riescono alla fine a risolvere tali incertezze, che possono essere sia di carattere personale che professionale, mentre i meno evoluti si trovano spesso a dover fronteggiare periodiche crisi di identità in cui emergono dubbi profondi riguardo a se stessi, accompagnati da un atteggiamento severamente autocritico.Hanno un approccio decisamente cerebrale nei confronti del mondo, di conseguenza la loro vita emotiva può rimanere in ombra. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5(2+3=5) e dal pianeta Mercurio. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, i nati il 23 luglio possono trovarsi esposti o a eccessive reazioni mentali o a cambiamenti frequenti di idea e ambiente fisico.

PREGI: Compassionevole, Aperto, Umano
DIFETTI: Deprimente , Soggetto a crisi, Troppo Vulnerabile

24

In nati il 24 luglio sono attratti magneticamente da situazioni, luoghi e persone eccitanti ed instabili, più in generale dal concetto stesso di cambiamento dinamico; il tran tran della vita quotidiana invece li annoia mortalmente. Quasi tutti sanno essere estremamente flessibili e si adattano con facilità ad ogni esigenza e circostanza. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dl numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere, poichè chi domina il numero 6 attrae magneticamente amore e ammirazione, e dal momento che Venere è fortemente connessa all’intenzione sociale, può essere difficile per i nati il 24 luglio ottenere la privacy di cui hanno bisogno.

PREGI: Audace, Entusiasmante, Magnetico
DIFETTI: Instabile, Lunatico, Sessualmente ossessivo

25

I nati il 25 luglio sono animati da un grande e romantico desiderio di vedere terre lontane e di compiere imprese tanto fantastiche quanto difficili da realizzare. E tuttavia, malgrado le difficoltà, la maggior parte di essi agisce sulla base dei propri desideri, raggiungendo a volte sorprendenti successi. Queste persone hanno un preciso codice d’onore al quale si attengono, senza peraltro pretendere che vi si attengano anche gli altri: l’onore per loro è una specie di divinità per loro e preferiscono patire le pene dell’inferno piuttosto che venir meno alla parola data. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dl numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno. Poiché Nettuno può essere associato alla Luna, i nati il 25 luglio sono spesso empatici.

PREGI: Fantasioso, Idealista, Onorevole
DIFETTI: Severo nei giudizi, Combattivo, Poco realista

26

I nati il 26 luglio sono personalità fortemente dominanti; la loro autorità, tuttavia, non è tanto di natura fisica o finanziaria ma dipende dalla loro capacità di comprendere le grandi verità della loro epoca e di personificarle nel pensiero o nell’azione. Queste persone esprimono una realtà contingente, lo fanno con cognizione di causa poiché la loro autorità è fortemente radicata nell’esperienza. I nati questo giorno sono tutt’altro che conservatori nella loro visione del mondo. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno indica responsabilità e un senso di limitazione, cautela e fatalismo, le tendenze conservatrici dei nati questo giorno sono rafforzate. Chi è governato dal numero 8 tende a costruire con cura e attenzione la propria vita e l’attività professionale.

PREGI: Dinamico, Influente, Attraente
DIFETTI: Provocatorio, Brusco, Difficile

27

I nati il 27 luglio si trovano spesso nella condizione di prendere decisioni per gli altri: ciò può implicare l’allestimento di strutture teoriche , organizzazioni lavorative o gruppi sociali, possono diventare molto abili nel gestire scadenze, programmi o nell’amministrare il personale. Difficoltà possono nascere quando questi dinamici pianificatori cercano di prendere una decisione che riguarda se stessi. I nati il ventisettesimo giorno sono governati dal numero 9( 2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri: se si aggiunge al 9 un numero qualsiasi, il risultato sarà una scomposizione di quello stesso numero. Analogamente i nati del 27 luglio sono in grado di influenzare coloro che li circondano. Il pianeta Marte è forte e aggressivo e rappresenta l’energia maschile, l’influsso congiunto Marte e Luna assicura grandi capacità finanziarie.

PREGI: Metodico, Forte, Deciso
DIFETTI: Riluttante ai cambiamenti, Inconsapevole di sé, Incline a rimandare

28

I nati il 28 luglio manifestano in genere un forte desiderio di primeggiare nella sfera sociale e professionale. Il senso di autorità scaturisce dalla loro stessa persona e per questo ciò che essi sono è molto più importante di che dicono e pensano. Chiunque entra in contatto anche con la più mite di queste persone si accorgerà molto presto che occupare una posizione secondaria non è certo ciò che i nati il 28 luglio hanno in mente: essi non si accontentano mai di sopravvivere alla tempesta ma vogliono cavalcarla. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10; 1+0=1) e dal Sole. Chi è governato dal numero 1 è altamente individualista, ha sempre le idee chiare e aspira a raggiungere i vertici del proprio campo, il Sole simboleggia il fuoco e una forte energia creativa.

PREGI: Positivo, Pieno di risorse, Dinamico
DIFETTI: Insensibile, Isolato, Incline a opporre resistenza

29

I nati il 29 luglio sono molto abili a valutare e qualificare le caratteristiche distintivi, il potenziale, la moralità e i risultati ottenuti da coloro che li circondano; e anche per ciò che riguarda il futuro, sono in grado di prevedere con impressionante esattezza l’esito di processi dinamici in atto all’interno della loro famiglia , di un’organizzazione o della società nel loro complesso. All’interno del proprio gruppo i nati in questo giorno sono ottimi organizzatori e pianificatori. I nati il 29 luglio sono governati dal numero 2 (2+9=11;1+1=2) e dalla Luna. Poiché chi è dominato dal numero 2 rende al meglio quando lavora e si mette in società con altri, tale caratteristica si integra perfettamente con la personalità dei nati il 29 luglio.

PREGI: Osservatore, Leale, Intellettuale
DIFETTI: Dogmatico, Campanilista, Limitato

30

I nati il 30 luglio fanno sentire la loro presenza in maniera decisamente fisica. Non soltanto essi sono individui pieni di sostanza, ma hanno anche una piena percezione di come agiscono gli aspetti materiali della vita. Solidi e vigorosi come sono, si muovono bene sul piano terreno, che è il loro regno, e può essere molto faticoso convincerli a sviluppare la loro dimensione spirituale. Molto spesso esprimono i loro pensieri, la loro creatività, in maniera molto forte e sensuale. I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 in genere vuole raggiungere le più alte cariche nel proprio settore ed è molto indipendente. Giove assicura ai nati in questo giorno una visione del mondo ottimistica ed espansiva.

PREGI: Vigoroso, Sensuale, Deciso
DIFETTI: Fobico, Represso, Materiale

31

I nati il 31 luglio nutrono un grande interesse per tutto ciò che riguarda l’essere umano: le questioni filosofiche e morali inerenti alla natura umana li avvincono in maniera particolare, specie quando si riferiscono a caratteristiche insolite o anomale dell’individuo. Pertanto nessun comportamento che riguardi il comportamento umano è al di fuori della loro portata e sono ben pochi gli argomenti che essi si rifiutano di esaminare e trattare.Queste persone hanno un gran bisogno di condividere e comunicare ciò che hanno appreso. I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano. Poiché solo sette mesi hanno 31 giorni, si tratta di una data di nascita piuttosto insolita e per questo coloro che sono nati in questo giorno sono capiti dagli altri. Chi è dominato dal numero 4 tende ad avere le idee molto chiare e ad essere polemico, il pianeta Urano indica esplosività e mutevolezza.

PREGI: Osservatore, Espressivo, Attento visivamente
DIFETTI: Ansioso, Disturbato, Isolato
 


Agosto

01

Le dominanti personalità dei nati il primo agosto non sono soltanto fortemente individualiste, ma anche decise a portare gli altri dalla loro parte, non importa quanti siano gli ostacoli da superare. Essi non si accontentano della consapevolezza di essere i migliori nel proprio campo:vogliono costringere anche gli altri ad ammetterlo, sia attraverso la qualità della propria opera sia con la sola forza di persuasione della propria personalità. Possono anche dover sopportare passi indietro e delusioni nel loro cammino, ma raramente rinunceranno. I nati il 1^ agosto sono spesso coinvolti in una girandola di controversie: qualunque cosa facciano, sembrano suscitare l’interesse e qualche volta l’antagonismo degli altri, tanto che , a un certo punto, avere a che fare con la negatività diretta contro di loro per queste persone può divenire una sorta di seconda natura, visto che, tra l’altro, sono in genere molto bravi a difendersi verbalmente. I nati il primo giorno del mese sono governati dal numero 1 e dal Sole. Amano molto primeggiare e hanno le idee chiare e sono ansiosi di salire al vertice del proprio settore.

PREGI: Forte, Realista, Fantasioso
DIFETTI: Difficile, Isolato

02

I nati il 2 agosto sono in grado di operare nei settori più vari, impremendo sempre in ciò che fanno la propria personalità, inconfondibile impronta. E così, anche se talvolta sembra che siano usciti dal seminato e che vogliano abbandonare il campo in cui hanno ormai raggiunto un successo consolidato per seguire nuove, irrealistiche tentazioni, in realtà non fanno che mettere alla prova la loro capacità di trionfare sempre, anche quando affrontano attività nuove, senza mai sacrificare la loro identità di fondo. Come camaleonti sanno adattarsi ai cambiamenti rimanendo sempre se stessi. Nei gusti e nello stile di vita sono non convenzionali e non c’è pressione esterna che possa costringerli a conformarsi alle regole. I nati il secondo giorno del mese sono governati dal numero 2 e dalla Luna. Chi è governato dal numero 2 in genere rende al meglio quando lavora in équipe, piuttosto che in posizione direttiva, ma questo non è così vero per i nati il 2 agosto.

PREGI: Versatile, Adattabile, Determinato
DIFETTI: Inaccessibile, Slegato, Irresponsabile

03

I nati il 3 agosto sono attratti da diverse forme di pericolo e normalmente questa ricerca li porta ad imboccare la via del male, oppure a dover salvare qualcuno da situazioni spiacevoli. Non è raro, inolte, che essi si prefiggano lo scopo di svelare la realtà, naturalmente quella che i loro occhi vedono, senza curarsi dei rischi che ciò potrebbe comportare: anzi, nella maggior parte dei casi è il rischio in se e non la realtà a contare veramente per loro. Devono badare anche a non mettere in pericolo il prossimo con le loro azioni. I nati il terzo giorno del mese sono governati dal numero 3 e dal pianeta Giove. chi è governato dal numero 3 di solito desidera raggiungere le posizioni più alte del proprio settore e ama essere indipendente, due caratteristiche accentuate negli impetuosi Leoni del 3 agosto.

PREGI: Coraggioso, Idealista, Determinato
DIFETTI: Spericolato, Autodistruttivo, Egoista

04

I nati il 4 agosto rappresentano spesso il faro illuminante del gruppo sociale, politico, famigliare o aziendale al quale appartengono. Anche se non sempre sono tagliati per essere dei leader, devono comunque occupare una posizione privilegiata, dalla quale comunicano la loro influenza e la loro filosofia di vita a tutti coloro che li circondano. Spesso sono utili al loro gruppo svolgendo un ruolo ampiamente simbolico, rappresentando, cioè, e incarnando nel loro aspetto fisico o nello stile di vita aspirazioni o ideali del gruppo. Veloci e intelligenti, sviluppano forse fin dall’infanzia quell’abitudine a evitare censure e punizioni che poi servono loro anche da adulti. I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e dal pianeta Urano. Chi è dominato dal numero 4 tende a essere difficile e polemico, tratti amplificati dall’impulsività tipica dei nati il 4 agosto.

PREGI: Intelligente, Rapido, Elusivo
DIFETTI: Incline a Dimenticare, Irruente, Poco Diplomatico

05

I nati il 5 agosto sono in grado di prendere decisioni, e poi di conformarvisi, con grande risolutezza e determinazione; anche se per natura sono spesso alquanto emotivi, mostrano una notevole padronanza dei propri sentimenti e cercano di realizzare i propri obiettivi in maniera semplici e naturale. Essi hanno bisogno della libertà di agire rapidamente, di prendere decisioni senza costrizioni: devono perciò conservare una certa indipendenza e possibilità di iniziativa individuale anche se lavorano in un’azienda o in una società. I nati il quinto giorno del mese sono governati dal numero 5 e dal pianeta Mercurio. Poiché Mercurio rappresenta rapidità di pensiero e cambiamento, i nati il 5 agosto tendono a prendere decisioni affrettate e a cambiare spesso idea.

PREGI: Diretto, Dignitoso, Imperturbabile
DIFETTI: Aggressivo, Repressivo, Poco Comunicativo

06

I nati il 6 agosto hanno uno smodato desiderio di esperienze. Sono particolarmente attratti da avvenimenti unici o straordinari, che accadono magari una volta nella vita, alcuni dei quali sembrano impossibili, inesplicabili, persino di origine soprannaturale. Qualche volta producono da sè queste esperienze, oppure vi si imbattono per caso, vi prendono parte attiva o semplicemente leggono o scrivono su tali avvenimenti; in ogni caso è il contatto fisico con l’esperienza stessa, la personale scoperta di qualcosa che era stato a lungo dimenticato o da sempre sconosciuto che li attrae magneticamente. I nati il sesto giorno del mese sono governati dal numero 6 e dal pianeta Venere. Poiché chi è dominato dal numero 6 attira magneticamente amore ammirazione e poiché Venere è strettamente legata all’interazione sociale, anche se molti non si curano del proprio ambiente e vengono lasciati in disparte.

PREGI: Interessante, Romantico, Originale
DIFETTI: Disilluso, Spericolato, Antisociale

07

I nati il 7 agosto trovano un’attrazione irresistibile verso tutto ciò che è coperto o segreto. Di solito tale copertura si ritrova nel loro stesso comportamento, ma essi possono anche mostrare un evidente interesse per storie di misteri o di spionaggio, rompicapi e simili. Chi ha un orientamento più accademico o scientifico desidera magari imparare lingue straniere, penetrare nei misteri della storia o interpretare i misteri della natura. In genere queste persone non sono mai così felici come quando possono scoprire qualche "chicca" prima sconosciuta e magari rivelarla a un amico o a un collega. In un certo senso sono come detective, che cercano di portare alla luce la verità e di sfruttarla per scopi interessanti e, perché no, di lucro. I nati il settimo giorno del mese sono governati dal numero 7 e dal pianeta Nettuno. Poiché nettuno è il pianeta d’acqua che regola visioni, sogni e fenomeni medianici, i nati il 7 agosto sono spesso soggetti a una certa instabilità.

PREGI: Intelligente, Divertente, Impegnato
DIFETTI: Curioso, Autolesionista, Isolato

08

I nati l’8 agosto sono animati da un forte desiderio di interpretare numerosi ruoli diversi nel corso della vita; ciò, tuttavia, non significa che essi siano individui volubili che passano a cuor leggero da un impegno a un altro, da un’attività a un’altra: ogni cambiamento, ogni ruolo, infatti, viene accuratamente studiato per ridurre al minimo i rischi di insuccesso. E in effetti queste persone, che avvertono in maniera molto forte l’esigenza di riconoscimento professionale, sono quasi sempre destinate al successo, a meno che non abbiano scelto una carriera del tutto irrealistica o non adatta alla loro personalità. In caso di fallimento quasi sempre i nati in questo giorno non si lasciano perdere d’animo e passano ad un’altra attività oppure ne riprendono una che avevano temporaneamente accantonato. I nati l’ottavo giorno del mese sono governati dal numero 8 e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno indica responsabilità e un senso di limitazione, cautela e fatalismo, ne risulta accentuato il lato conservatore dei nati l’8 agosto. Chi è governato dal numero 8 tende a costruirsi con molta attenzione la carriera professionale, anche se sarà forte la tendenza di cambiare spesso ruolo, pur all’interno della carriera, come sarà forte l’esigenza di cambiare decisamente occupazione verso la metà della vita.

PREGI: Versatile, Di Talento, Responsabile
DIFETTI: Egoista, Troppo Determinato, Inconsapevole

09

I nati il 9 agosto possono essere davvero delle torri di forza per chi dipende da loro. Ottimi giocatori di squadra, dirigono spesso l’azione del gruppo in cui sono impegnati e, anche se sono certamente gratificati da posizioni di leadership, non necessariamente lusingano il proprio "io" a spese del bene comune. Combattenti nati, stanno di solito dalla parte dell’uomo comune, di cui conoscono bene la psicologia. Una volta che hanno dato il via a un progetto, difficilmente si danno per vinti o ammettono la sconfitta. Di solito individuano la loro strada quando sono ancora molto giovani e vi si tengono avvinti con grande tenacia. I nati il nono giorno del mese sono governati dal numero 9 e dal pianeta Marte. Il numero 9 è un numero dominatore, potente nei suoi effetti sugli altri numeri. I nati il 9 agosto sono in grado di influenzare coloro che li circondano. Il pianeta marte è forte e aggressivo e rappresenta l’energia maschile.

PREGI: Strutturato, Altruista, Riflessivo
DIFETTI: Virtuoso, Autoritario, Pungolante

10

I nati il 10 agosto proiettano con forza la propria immagine sul mondo che li circonda. La loro è una voce che deve assolutamente essere ascoltata, ed è importante notare che il modo di esprimersi assume spesso importanza pari al contenuto delle affermazioni: pertanto, nel loro tipo di comunicazione assumono un ruolo rilevante le questioni di stile e di tecnica. Queste persone sono spesso ricercate per la grande vitalità e il buonumore che li caratterizza. I nati il decimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+0=1) e dal Sole. Chi è dominato dal numero 1 ha di solito opinioni ben definite ed è avido di dare la scalata al successo. I nati il 10 agosto devono ovviamente stare attenti a non andare troppo avanti su questa strada, facendosi sopraffare dalle proprie potenti spinte interiori e travolgendo tutti con la loro tremenda energia. Il Sole simboleggia il fuoco e una forte energia creativa, che dovrebbe fruire regolarmente e non essere lasciata divampare a spazzi, al di fuori di ogni controllo.

PREGI: Attraente, Divertente, Dalla Voce Seducente
DIFETTI: Povero, Dotato di Poca Fiducia in Sé

11

I nati l’11 agosto sono animati da un forte desiderio di rivelare la verità. Essi avvertono anche in maniera del tutto naturale il lato oscuro della vita e gli eventuali argomenti che mettono in imbarazzo gli altri. Sentono che è loro dovere portare coraggiosamente alla luce ciò che è nascosto: verificare, provare e, se necessario, smascherare coloro che dicono di essere ciò che non sono. In tale attività sanno essere anche spietati: trovare e documentare la verità, non importa quanto spiacevole, può diventare per loro una mania, o addirittura il lavoro di una vita. I nati l’undicesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (1+1=2) e dalla Luna. Chi è governato dal numero 2 in genere rende al meglio quando lavora in società o in équipe e ciò aiuta i nati l’11 agosto rapportarsi agli altri in maniera costruttiva. La forte, illuminante energia del Sole, combinata con le qualità riflessive della Luna, può produrre un grande potere intuitivo nei nati in questo giorno.

PREGI: In Cerca della Verità, Potente, Penetrante
DIFETTI: Cupo, Disturbatore, Pronto a Ferire

12

Le due principali caratteristiche dei nati il 12 Agosto sono quelle di essere degli assertori della tradizione e quella di voler a tutti i costi farsi valere nel proprio campo. Essi si sentono investiti dalla missione di preservare l’antica saggezza, leggi e tecniche indispensabili all’espletamento della propria attività. Se sono baciati dal successo, Tenderanno a sentirsi superiori agli altri, ma saranno sempre ansiosi di scoprire nuove informazioni e non risparmieranno tempo e denaro per ampliare le loro conoscenze. Che la conoscenza sia per loro una forma di potere è dimostrato dal loro stesso comportamento e stile di vita. I nati il dodicesimo mese sono governati dal numero 3 (1+2=3) e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 è spesso desideroso di salire ai vertici del proprio settore e i nati il 12 agosto non fanno eccezioni a questa regola. Chi ha il 3 come numero dominante ama essere indipendente, una caratteristica molto presente in questi ardenti Leoni.

PREGI: Ben Informato, Fedele, Serio
DIFETTI: Dispotico, Superbo

13

Di solito il 13 non è un numero di per sé sfortunato, ma i nati il 13 agosto si trovano, a più riprese nella vita, a dover affrontare ostacoli apparentemente insormontabili nel tentativo di raggiungere una buona posizione e rimanervi. Per tutta la vita essi dovranno lottare per assicurarsi ciò che desiderano, realizzare gli obiettivi che si erano prefissati e instaurare rapporti umani soddisfacenti. Che siano bizzarri per natura o perché lo impongono le circostanze, essi sono davvero unici quanto a personalità e visione della vita. Questi individui unici e, perché no, un pò strani sono attratti da coloro che hanno una natura fuori dal comune come la loro, mentre hanno poco in comune con le persone tutte d’un pezzo o decisamente convenzionali. I nati il tredicesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (1+3=4) e dal pianeta Urano, che spesso indica un comportamento ondivago, anticonformista. Coloro che hanno il 4 come numero dominante tendono ad essere difficili e polemici, poiché vedono le cose in maniera completamente diversa da chiunque altro.

PREGI: Indomito, Brioso, Coraggioso
DIFETTI: Spiritoso, Ipersensibile, Insicuro

14

I nati il 14 agosto, che sembrano quasi tener costantemente in mano una sorta di specchio in cui l’umanità può veder riflessa la propria condizione, appartengono di solito a due tipi diversi. Il primo tipo incarna effettivamente le caratteristiche del proprio tempo (stile di vita, filosofia, pregi e difetti): di solito chi fa parte di questa categoria non è particolarmente consapevole di ciò che rappresenta, nè gli interessa molto parlarne. Il secondo tipo, invece, è composto da coloro che non fanno che commentare e analizzare, cercando di mettere a nudo i punti deboli del loro ambiente, inteso sia come la propria cerchia privata sia come la società nel complesso. I nati il quattordicesimo giorno del mese sono governato dal numero 5 (1+4=5) e dal pianeta Mercurio. La tendenza alla razionalità e all’analisi, tipica di uno dei due tipi in cui abbiamo idealmente suddiviso i nati del 14 agosto, ne risulta rafforzata, anche grazie alla spinta mentale rappresentata dall’influenza del Sole, che governa il Leone.

PREGI: Osservatore, Onesto, Divertente
DIFETTI: Inconsapevole di Sé, In Cerca di Evasione, Disturbatore

15

Gli autorevoli personaggi nati il 15 agosto sono dei leader nati. Il loro approccio deciso, quasi regale, indica uno stile di vita che non ammette meschinità, egoismi o volgarità. I nati in questo giorno non si interessano tanto dei dettagli, ma preferiscono concentrarsi sui grandi problemi; per questo ritengono indispensabile presentarsi al mondo con un volto nobile e regale e fanno tutto ciò che è in loro potere per mantenere la loro dignità. Queste persone si ritrovano spesso a capo di una famiglia, di un’azienda o di un gruppo sociale e in effetti si sentono del tutto a proprio agio quando stanno nella "stanza dei bottoni". I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (1+5=6) e dal pianeta Venere. Chi è governato dal numero 6 tende ad avere una natura carismatica e a ispirare negli altri una forma di adorazione, e tale caratteristica integra la tendenza alla leadership, che è tipica dei nati il 15 agosto.

PREGI: Portato al Comando, Deciso, Espansivo
DIFETTI: Troppo Aggressivo, Insensibile

16

I nati il 16 agosto sono persone molto sensuali, che sanno il fatto loro e che in tutto ciò che fanno emanano un senso di raffinatezza, di stile, di forte e di magnetica attrazione, che li rende apprezzabili agli occhi di tutti quelli con cui vengono a contatto. Anche quando una di queste persone sembra di acqua e sapone, dentro di sé è sempre animata da un notevole interesse e/o da una spinta interiore verso varie forme di espressione dei sensi, compreso il sesso. Molto forte è anche l’attitudine al comando e per questo i nati in questo giorno hanno non poca difficoltà ad accettare opinioni diverse dalle loro; essi cercheranno anzi in ogni modo di trionfare su quelli che considerano avversari o nemici, desiderando addirittura, in casi estremi, la loro distruzione. Particolarmente marcata è inoltre la loro spinta ad accumulare potere all’interno della loro sfera di influenza. I nati il sedicesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (1+6=7) e dal pianeta Nettuno. Chi è dominato dal numero 7 non sempre riesce a tener fede alle proprie idee e perde facilmente il controllo con la realtà. Nettuno è il pianeta dei sogni, delle fantasie e anche del sentimento religioso. Coloro che hanno il 7 come numero dominante si dimostrano talvolta avventati in ambito finanziario e lasciano la famiglia in grosse difficoltà economiche.

PREGI: Seduttore, Elettrico, Concreto
DIFETTI: Distruttivo, Ribelle, Portato agli Eccessi

17

I nati il 17 agosto sono personaggi potenti ed esplosivi. Hanno la stessa alta tensione che caratterizza i nati del giorno precedente, con i quali hanno molto in comune, ma a differenza di essi amano condurre il gioco in prima persona. La loro spinta a dirigere gli altri si basa su una marcata pragmaticità che rappresenta il fondamento tutto terreno della loro energia dinamica. Quasi tutti, uomini e donne, sono tipi dominati e autoritari, che non tollerano alcuna deroga al loro diritto di dirigere glia altri come genitori, insegnanti, militari e persino amici; i problemi sorgono quando questa tendenza comincia a diventare un pò troppo pesante per gli altri. I nati il diciassettesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (1+7=8) e dal pianeta Saturno. Saturno porta con sé un aspetto estremamente serio, che rende i nati il 17 agosto persone molto severe con se stesse e con gli altri. Il numero 8 determina spesso un conflitto tra sfera materiale e sfera spirituale; chi è dominato dal numero 8 tende a essere solitario e a lasciarsi andare.

PREGI: Versatile, Forte, Terreno
DIFETTI: Tempestoso, Antagonista, In Disparte

18

I nati il 18 agosto si trovano sempre davanti a grandi sfide, che devono affrontare a viso aperto e cercare di superare.Non importa quale grado di successo o di felicità abbiano raggiunto nella vita: le difficoltà continueranno a presentarsi, come se volessero mettere costantemente alla prova la loro tempra. Emotivamente profondi i nati in questo giorno provano dolore e sofferenza a livello più profondo di molti altri, ma questo raramente li rende infelici, perché sanno che nella vita ogni esperienza contribuisce a dare senso e compiutezza al proprio essere uomini. I nati il diciottesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (1+8=9) e dal pianeta Marte. Poiché il Leone è governato dal Sole, i nati il 18 agosto sono sottoposti a un’azione congiunta Marte-Sole, che dà loro una grande energia, ma anche una certa tendenza all’esagerata reazione emotiva, ad agire d’impulso e a non voler rinunciare nemmeno quando una causa è ormai persa.

PREGI: Adattabile, Paziente, Profondo
DIFETTI: Troppo Incline alla Lotta, Ossessivo, Combattivo

19

I nati il 19 agosto sono spesso assorbiti da questioni inerenti all’occultazione o alla divulgazione di notizie riguardanti sia se stessi sia gli altri; tali notizie possono essere di carattere personale oppure riferirsi ad argomenti oggettivi di carattere scientifico, filosofico o naturale. In genere, dopo averle tenute per sé per un pò, queste persone finiscono per portarle in grande stile all’attenzione del mondo. I nati in questo giorno sono piuttosto difficili da classificare: proprio quando sembra di averli finalmente capiti e "inquadrati", essi sfuggono ai criteri fissati, e per questo sono spesso accusati, a torto, di essere inaffidabili e indegni di fiducia. Per comprenderli fino in fondo, occorre anzitutto accertare come mai abbiano tanto bisogno di rimanere nell’ombra in alcuni casi e di rivelarsi, invece, in altri. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10; 1+0=1) e dal Sole. Poiché il 19 agosto è il primo giorno della cuspide Leone-Vergine, i nati in questo giorno saranno inevitabilmente mossi da una forte spinta interiore a esprimersi sul piano mentale. Chi è dominato dal numero1 ama primeggiare, tende a essere ambizioso e non tollera costrizioni.

PREGI: Paziente, Sicuro di Sé, Influente
DIFETTI: Troppo Sicuro di Sé, Taciturno

20

I nati il 20 agosto possono essere mossi, perfino dominati per gran parte della vita, da avvenimenti del loro passato che sono stati tenuti segreti. I più coraggiosi dovranno risolvere questo mistero personale affrontandolo senza paura e lavorando per superarlo. A parte pochi confidenti intimi, tuttavia, molti dei nati in questo giorno sono destinati a non condividere con nessuno la loro verità: sono infatti persone spesso sole, malgrado il successo che possono ottenere nella vita. Talvolta nemmeno la persona stessa conosce, almeno a livello cosciente, la natura del suo segreto: magari sa che è successo qualcosa che lo ha turbato, ma non sa esattamente che cosa. I nati nel ventesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+0=2) e dalla Luna. Coloro che sono dominati dal numero 2 tendono a essere delicati, pieni di immaginazione e facilmente feriti dalle critiche e dalla disattenzione degli altri; si offendono alquanto facilmente e basta poco a provocare in loro accessi di collera.

PREGI: Fantasioso, Capace Di Empatia, Coraggioso
DIFETTI: Preoccupato, Solo, Incline alla Fuga

21

I nati il 21 agosto combattono una battaglia persa in partenza per proteggersi dall’esame del mondo: individui molto riservati, vorrebbero stare per conto proprio, ma raramente possono permettersi questo lusso. Molti trovano naturale nascondere i loro sentimenti, pensieri e idee più segreti a chiunque eccetto che alle persone di cui hanno assoluta fiducia. Coloro che non sono artisti professionisti possono sentirsi molto a disagio quando si vedono messi in mostra, e tuttavia, più tentano di nascondersi più sembrano attirare l’attenzione. Così la loro vita è caratterizzata da due forse opposte e conflittuali: l’ansia di nascondersi e la pressante richiesta del mondo a mettersi in evidenzia. I nati il ventunesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (2+1=3) e dal pianeta Giove. Chi è governato dal numero 3 è generalmente ambizioso, persino dittatoriale. I nati il 21 agosto devono stare attenti a non dominare troppo, talvolta anche usando il silenzio come mezzo per esprimere disapprovazione, sebbene le ottimistiche ed espansive influenze di Giove abbiano un buon effetto di compensazione.

PREGI: Tranquillo, Pronto a Sostenere, Protettivo
DIFETTI: Iperprotettivo, Introverso, Sfuggente

22

I nati il 22 agosto, anche quando perseguono obiettivi pieni di immaginazione, fantasia e creatività, non perdono mai il contatto con il fondamento dell’esperienza acquistata attraverso i più comuni impegni e le attività giornaliere. Essi non dimenticano le loro radici e sono estremamente realistici riguardo alle proprie capacità; di conseguenza disprezzano l’arroganza e compatiscono coloro che, per orgoglio o eccessiva sicurezza in se stessi, si trascinano o trascinano gli altri verso il rischio. Prendendo a base della loro vita una fondata conoscenza del mondo e dei suoi meccanismi, i nati il 22 agosto procedono con la logica, sia che rimangano sul piano materiale sia che si occupino di concetti astratti e sofisticati. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e dal pianeta Urano, che indica energia ondivaga ed esplosiva. Le persone governate dal numero 4 sono altamente individualiste e possono provocare antagonismi e farsi nemici.

PREGI: Fantasioso, Paziente, Maturo
DIFETTI: Dominatore, Egoistico, Inflessibile

23

I nati il 23 agosto spesso si tengono in disparte dalla vita, e così appaiono freddi e distaccati. Che siano disinteressati agli affari del mondo o troppo preoccupati di soddisfare i propri bisogni e obbiettivi, l’impressione che possono dare agli altri è comunque quella di essere persone egoiste. In realtà non sono tanto egoisti, quanto concentrati su se stessi, profondamente coinvolti dai loro interessi e da ciò che desiderano realizzare nella vita. Hanno un’enorme riserva di energia, oltre che una vena combattiva che li rende poco rinunciatari nel confronto con gli altri. I nati il ventitreesimo giorno del mese sono governati dal numero 5 (2+3=5) e dal pianeta Mercurio. Quest’ultimo rappresenta rapidità di pensiero cambiamento, qualità particolarmente evidenti nei nati il 23 agosto, dal momento che anche il segno entrante della Vergine è governato da questo veloce pianeta. Gli individui governati dal numero 5, benché possano trovarsi di fronte a brutti colpi o tranelli, riescono di solito a riprendersi in fretta.

PREGI: Intenso, Equilibrato, Pratico
DIFETTI: Concentrato su Se Stesso, Distaccato, Emotivamente Bloccato

24

I nati il 24 agosto hanno il forte desiderio di districare i misteri che catturano il loro interesse. Tutti i lati oscuri, incompresi o inesplorati della conoscenza umana li attraggono, ma il loro interesse non si limita alla natura umana, spesso inseguono la conoscenza oggettiva in sé, sia essa filosofica o scientifica, materiale o teorica. La loro incessante ricerca di dati e particolari che possano aiutarli a dare senso alla vita e ad arricchire il loro mondo li porta davvero lontano. Risolvere le questioni complesse è qualcosa che viene naturale ai nati il 24 agosto: i puzzle di ogni tipo, i paradossi e gli enigmi sono il loro forte. I nati il ventiquattresimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (2+4=6) e dal pianeta Venere. Dal momento che chi è governato dal 6 attrae magneticamente l’amore e l’ammirazione degli altri, i nati il 24 agosto saranno tentati di darsi completamente a eccitanti esperienze romantiche e sessuali.

PREGI: Osservatore, Indagatore, Profondo
DIFETTI: Iperanalitico, Opprimente, Oscuro

25

I nati il 25 agosto hanno un estremo desiderio di rivelarsi agli altri, sia in pubblico sia in privato. Essi sono capaci di mantenere dei segreti per anni, per poi confessarli tutti in un giorno o anche gloriarsene pubblicamente. Quasi tutti per natura sono esibizionisti, ma possono interpretare il ruolo di persone molto riservate quando conviene a loro. Abilissimi nell’utilizzare il loro fascino per attirare le persone che ammirano, hanno tuttavia bisogno di coltivare un senso di autostima, indipendentemente dall’approvazione degli altri, se desiderano andare avanti per la loro strada. I nati il venticinquesimo giorno del mese sono governati dal numero 7 (2+5=7) e dal pianeta Nettuno. Chi è governato dal numero 7 generalmente ama i cambiamenti e i viaggi, ma poiché il numero 25 è associato al pericolo, è bene stare attenti alle occasioni in cui possono verificarsi degli incidenti.

PREGI: Brillante, Sensuale, Energico
DIFETTI: Bisognoso, Insicuro

26

I nati il 26 agosto raramente assumono la posizione più in vista in un affare, in famiglia o nello svolgere una funzione sociale, in quanto di solito preferiscono lavorare assieme ad altri a un obiettivo comune. In particolare, molti sono legati emotivamente ad un individuo più potente o estroverso, molto probabilmente un fratello, un compagno o un amico che attira l’attenzione degli altri; per questa ragione, alcuni devono lottare per avere un riconoscimento. Dentro di loro sono consapevoli del loro valore, ma il mondo non è sempre pronto a riconoscerlo. Se si accontentano di avere un ruolo di supporto, o se sono abbastanza pazienti da aspettare il loro momento per imporsi, riusciranno ad essere felici e operosi; in caso contrario, potrebbero diventare frustrati e improduttivi. I nati il ventiseiesimo giorno del mese sono governati dal numero 8 (2+6=8) e dal pianeta Saturno. Poiché Saturno rappresenta un forte senso di responsabilità e una conseguente inclinazione alla cautela, alla limitazione e al fatalismo, la tendenza dei nati il 26 agosto a svolgere un ruolo esclusivamente di sostegno ne risulta accentuata. Coloro che sono governati dal numero 8 generalmente costruiscono la loro vita lentamente e con cura, e questo vale sia per la carriera che per l’aspetto finanziario.

PREGI: Consapevole di Sé, Accomodante, Collaborativo
DIFETTI: Passivo, Represso, Rinunciatario<
/td>

27

A prescindere dal ruolo che hanno nella vita, i nati il 27 agosto tendono a identificarsi con uomini semplici, i derelitti e gli oppressi. Essi sono dolorosamente al corrente delle inadeguatezze della società e, nella vita quotidiana, si interrogano di continuo sui modi per porvi rimedio. Anche se non è escluso un risvolto altruistico nella loro lotta a favore degli ideali, la maggior parte di essi mira comunque anche all’ammirazione o perfino all’adulazione da parte delle persone che protegge o difende. Fra i nati il 27 agosto rientrano vari tipi di persone: si passa dagli intellettuali e ideologi che esaltano i principi in quanto tali, senza altro scopo, a tipi più pragmatici che desiderano influire in modo tangibile sulla società che li circonda. I nati il ventisettesimo giorno del mese sono governati dal numero 9 (2+7=9) e dal pianeta Marte. Il numero 9 è potente nella sua influenza su altri numeri. I nati il 27 agosto sono capaci di influenzare le persone intorno a loro.

PREGI: Impegnato, Protettivo, Idealista
DIFETTI: Troppo impegnato, Depresso, Incline allo Stress

28

I nati il 28 agosto sono molto esperti nell’uso del linguaggio. Normalmente con tale termine si intende l’abilità verbale scritta e parlata, e infine molte persone nate in questo giorno sono abbastanza pratiche in quest’arte. In un senso più ampio, però linguaggio può anche significare la capacità di espressione attraverso l’attività che si svolge, una specie di maestria tecnica, e infatti i nati in questo giorno che sono meno inclini all’uso della parola di solito controllano nei minimi dettagli gli aspetti tecnici del loro lavoro. Inoltre, sono molto convincenti: sanno portare gli altri a riflettere su ciò che essi dicono, ad ammirarli per ciò che fanno, e a volte anche a essere d’accordo con loro. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e dal Sole. le persone governate dal numero 1 amano essere prime, hanno le idee ben chiare e cercano con ogni mezzo di arrivare in vetta. Poiché i nati il 28 agosto tendono già a essere dei grandi dominatori, l’influenza combinata del Sole e di Mercurio può portarli a farsi sopraffare dalle fori spinte interiori e a soffocare tutti coloro che li circondano.

PREGI: Convincente, Articolato, Intellettuale
DIFETTI: Inflessibile, Puritano, Intollerante

29

I nati il 29 agosto odiano soprattutto il caos, e quindi tendono a conferire ordine e chiarezza al loro lavoro. Questo non significa in alcun modo che siano rigidi od ottusi: al contrario, essi sono spinti all’azione e possono anche essere animati da un grande fuoco interiore, ma in qualche modo si esprimono sempre in maniera ordinata e organizzata. L’improvvisazione è un tema ricorrente, non soltanto nel senso che essi non si perdono mai sul da farsi, ma anche che trovano sempre il modo di risolvere una situazione problematica pensando seduta stante a nuove soluzioni. Sotto questo profilo, sono pensatori positivi e concreti, che cercano sempre di svolgere una funzione più produttiva e raffinata. I nati il ventinovesimo giorno del mese sono governati dal numero 2 (2+9=11, 1+1=2) e dalla Luna. Poiché quelli governati dal numero 2 spesso rendono al meglio come soci e collaboratori, piuttosto che come leader, questa qualità ben si adatta ai valori orientati verso il gruppo che caratterizzano le persone nate il 29 agosto.

PREGI: Adattabile, Fantasioso, Schematico
DIFETTI: Incline all’Evasione, Dipendente dagli Altri, Instabile

30

Solitamente molto dotate, le persone nate il 30 agosto sono solide come rocce per quanto riguarda i loro punti forti. Particolarmente abili nel maneggiare il denaro, di solito amano operare nell’ambito della finanza e sono molto fieri di amministrare con successo i fondi personali, della società in cui lavorano o della famiglia. Qualunque sia il loro settore di interesse, mirano quasi sempre a risultati tangibili nel lavoro e preferiscono non avventurarsi in aree puramente speculative o lontane della realtà. Generalmente, la casa di una persona anta il 30 agosto è ordinata, confortevole e progettata con cura per soddisfare i desideri e i bisogni materiali. I nati il trentesimo giorno del mese sono governati dal numero 3 (3+0=3) e dal pianeta Giove, che conferisce una prospettiva sociale ottimistica ed espansiva ai nati il 30 agosto. Poiché quelli governati dal numero 3 di solito cercano di raggiungere la vetta del loro settore, i nati il 30 agosto si sentiranno spesso spinti verso l’alto nella loro ricerca del successo materiale. Le persone governate dal numero 3 amano essere indipendenti, il che porta a una vita più stressante ma offre anche la possibilità di affrontare più sfide e di intraprendere azioni decisive.

PREGI: Abile col Denaro, Organizzato, Affidabile
DIFETTI: Autoritario, Inflessibile

31

I nati il 31 agosto vogliono essere sempre al centro della pubblica attenzione e/o aiutare gli altri a farsi strada nella società. Di solito sono persone profondamente coinvolte dagli avvenimenti che si verificano intorno a loro, e non solo vengono inevitabilmente trascinati nel normale flusso della vita, ma sono anche destinati a distinguersi, talvolta in modo discreto, da tutti coloro che li circondano. Alcuni sono piacevoli e divertenti quando sono in compagnia, altri sono più seri e ansiosi di migliorare le sorti del prossimo. I nati il trentunesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (3+1=4) e dal pianeta Urano. Poiché solo 7 mesi hanno un trentunesimo giorno, questa è una data poco comune per un compleanno e le persone nate in questo giorno sono spesso strane ed enigmatiche. Chi è governato dal numero 4 può rivelarsi difficile o polemico, in quanto spesso vede le cose in modo differente dagli altri; inoltre non accetta molto facilmente i rifiuti.

PREGI: Dinamico, Influente, Divertente
DIFETTI: Logorato, Socialmente Dipendente, Pungente
 


Edited by Matrona Malice - 3/5/2011, 21:07
 
Top
23 replies since 28/4/2011, 18:46   325137 views
  Share