Un Mondo Accanto

Burckel Brigitte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2014, 14:07     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,002
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


rCnNOfQ



Burckel Brigitte, una giovane donna francese, venne processata dalla Corte d'Assise di Strasburgo. Venne descritta come una donna molto bella.

Comparve in tribunale vestita con un costume tradizionale francese, a quei tempi molto popolare a Parigi. Brigitte sembrava essere una donna molto passionale e votata alla vita coniugale, ma non riuscì mai a trovare un marito adatto.

Il suo primo matrimonio, fu con un operaio di nome Hochstetter, che morì prima che la luna di miele finisse. Poi sposò un giovane soldato francese al suo ritorno dalla prigionia nel 1871, e anche lui morì pochi mesi dopo il matrimonio.

Poi si guardò attorno per cercare un terzo marito, ma non riuscì a trovarlo e per consolare la sua seconda vedovanza fece la conoscenza di un commerciante di nome Schaal. Ma Schaal era sposato.

Brigitte decise di sbarazzarsi di quella donna che intralciava il suo rapporto. Andò in una farmacia e chiese dell'arsenico per uccidere dei ratti che aveva in casa, ma il farmacista si rifiutò, però, le diede una pasta di fosforo, che a suo dire avrebbe risposto al suo scopo altrettanto bene, ignorando completamente invece il vero motivo dell'uso di quella pasta.

Brigitte invitò poi la signora Schaal a fare dei dolci insieme per accontentare dei bambini. L'offerta venne accettata, e nei dolci fatti, Brigitte riuscì a mettere un po' di pasta di fosforo in due di loro.

Brigitte chiese alla signora Schaal di mangiarne alcune fette. In un primo momento la donna rifiutò, ma il bimbo della donna disse alla madre che belle fossero e così la donna le mangiò. La mattina seguente la signora Schaal si ammalò gravemente, e Brigitte si offrì di tenerle il piccolo.

Il medico che fu chiamato, era sul punto di guarire la donna. Quando Brigitte se ne accorse, preparò un altro intruglio che sarebbe servito per uccidere le mosche e lo mischiò con una delle medicine che la donna doveva prendere e così la uccise definitivamente.

Il dottore però, che aveva visto degli strani sintomi nella sua paziente, chiese una perizia post-mortem, la quale portò alla scoperta del delitto.

Brigitte non negò nulla, ma confessò la sua colpa nel modo più calmo e candido. Così facendo, diede modo alla polizia di credere che quello non fosse l'unico delitto compiuto dalla donna con avvelenamento, e ordinò che i corpi dei suoi 2 mariti deceduti fossero riesumati.

All'interno furono trovate tracce di veleno. La donna non offrì alcuna giustificazione per il triplo crimine, e il giudice la condannò a morte. Ricevette il giudizio con un sorriso.

Vittime

M. Hochstetter, il primo marito
Soldato francese, il secondo marito
La signora Schall


Edited by Demon Quaid - 16/4/2022, 23:01
 
Top
0 replies since 18/9/2014, 14:07   55 views
  Share