Un Mondo Accanto

Crema Thomas Neill, L'avvelenatore di Lambeth

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2011, 16:51     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,002
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


PChKJsU



Il dottor Thomas Neill Cream (nato il 27 Mag 1850 morto il 16 novembre 1892), è stato un serial killer scozzese, che uccise la sua prima vittima negli Stati Uniti e il resto in Inghilterra, e forse altri in Canada e Scozia. Crema avvelenava le sue vittime e solo dopo molti crimini entrò nelle attenzioni della polizia di Londra.

Voci non confermate, suggerirono che le sue ultime parole, mentre veniva impiccato, furono che lui fosse Jack lo Squartatore, ma quando lui era già in prigione, Jack ne uccise un'altra.

Nacque nel 1850 a Glasgow, in Scozia. Era un ottimo studente a scuola e, più tardi, anche all'università. Frequentò la Mc Gill e andò a studiare medicina a Londra nel 1876.

Si era da poco sposato con una donna che aveva messo incinta, e la famiglia di lei lo obbligò a sposare la figlia in chiesa sotto tiro.

La luna di miele era da poco finita quando Crema lasciò alla moglie un biglietto dicendogli che sarebbe partito per l'Inghilterra.

In quel periodo la moglie morì di una misteriosa malattia, una morte per la quale in seguito sarebbe stato incolpato.

Andò a Edimburgo a praticare la medicina, ma quando una donna, con la quale fu accusato di aver avuto una relazione, fu trovata morta avvelenata con il cloroformio, in un vicolo nel mese di agosto del 1978, Crema fuggì negli Stati Uniti.

Andò a Chicago a impostare una pratica medica non lontano dai quartieri a luci rosse, offrendo aborti clandestini alle prostitute.

Fu indagato dopo che una donna che aveva presumibilmente operato morì, ma non fu direttamente accusato per mancanza di prove.

Il 14 luglio 1881, un uomo di nome Stott, morì da avvelenamento da stricnina. Crema fu arrestato, insieme con la signora Stott, che aveva ottenuto del veleno da Crema, nel tentativo di farla finita con il marito, in quanto lui pensava che la tradisse.

Mrs. Stott si pentì per evitare la prigione, e si distaccò da Crema perche voleva affrontare la condanna per omicidio per conto suo. Fu condannata all'ergastolo nella prigione di Joliet.

Crema è stato senza dubbio uno psicopatico che non amava le donne, e il tradimento della signora Stott, senza dubbio aveva aumentato il suo odio.

Fu rilasciato dopo 10 anni, dopo che suo fratello implorò clemenza, presumibilmente anche corrompendo le autorità.

Usando i soldi dell'eredità lasciatagli dal padre scomparso poco prima, Crema, partì per l'Inghilterra, e andò a Liverpool, arrivandoci il 1 ottobre 1891.

Andò a Londra e si stabilì a Lambeth. La Londra vittoriana era il centro del vasto impero britannico e dei ricchi, ma in luoghi come Lambeth c'era la povertà, la piccola criminalità e la prostituzione.

Il 13 ottobre dello stesso anno, Ellen "Nellie" Donworth, di 19 anni, prostituta, andò fuori per un paio di drink con Crema. Era gravemente malata e il giorno dopo morì. Era il 16 ottobre, per avvelenamento da stricnina.

Il 20 ottobre, Crema conobbe una prostituta di nomea Matilda Clover di 27 anni. Lei si ammalò e morì la mattina seguente, la sua morte, in un primo momento, fu collegata all'alcolismo.

Il 2 aprile 1892, dopo una vacanza in Canada, Crema tornò a Londra, dove tentò di avvelenare una donna. La donna però, fu insospettita da qualcosa e si rifiutò di consumare le bevande che Crema stava cercando di darle.

L'11 aprile, Crema incontrò due prostitute, Alice Marsh, 21 anni, ed Emma Shrivell, 18 anni, e salì nei loro appartamenti dove offrì loro bottiglie di Guinness. Crema aveva aggiunto alle bevande la stricnina. Entrambe le donne morirono in agonia.

La caduta di Crema arrivò attraverso un tentativo di incolpare due medici rispettabili e innocenti. Scrisse alla polizia accusando i medici di aver ucciso diverse donne, tra cui Matilde Clover.

Non solo la polizia riuscì a determinare rapidamente l'innocenza degli accusati, ma capirono anche che c'era qualcosa di significativo e strano all'interno della accuse mosse dalla lettera anonima.

In realtà, la morte della Clover, era già stata segnalata come cause naturali, legate al suo consumo di alcool. La polizia sapeva che il falso accusatore che aveva scritto la lettera, era stato il serial killer.

Non molto tempo dopo, Crema incontrò un poliziotto di New York, che era in visita a Londra. Il poliziotto aveva sentito dell'avvelenatore di Lambeth.

La polizia di Scotland Yard volle mettere Crema sotto sorveglianza, scoprendo ben presto la sua abitudine di frequentare prostitute.

Essi contattarono la polizia degli Stati Uniti e lo sospettarono di un omicidio per avvelenamento nel 1881.

Il 13 luglio 1892, Crema fu accusato di aver ucciso Matilda Clover. Il processo durò dal 17 al 21 ottobre dello stesso anno. Fu condannato a morte.

La pena di morte era un processo rapido nell'Inghilterra vittoriana. Meno di un mese dopo la sua condanna, il 16 novembre, il dottor Thomas Neill Cream fu impiccato nella prigione di Newgate.

"Io sono Jack ..." Queste furono le sue ultime parole.

Edited by Demon Quaid - 1/11/2021, 17:51
 
Top
0 replies since 22/11/2011, 16:51   164 views
  Share