Un Mondo Accanto

Johnson Russell, Lo strangolatore della camera da letto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2011, 15:10     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


johnson



È uno dei serial killer più famosi del Canada, responsabile della morte di almeno sette giovani donne. Russell Johnson, un giovane uomo corpulento di London Ontario, iniziò la sua follia omicida nell'ottobre 1973, quando strangolò la ventenne Mary Hicks nel suo letto.

Seguirono altre tre morti in rapida successione, tutte ritenute per cause naturali perché l'assassino ebbe tanta cura di lasciare la scena indisturbata, le vittime rimboccate ordinatamente nel letto.

Non vi era inoltre alcuna indicazione di effrazione poiché Johnson avrebbe scalato muri e balconi per accedere agli appartamenti.

Quindi Johnson inspiegabilmente cambiò il suo Modus Operandi. Il 31 dicembre 1974, Diane Beitz fu trovata strangolata con il suo reggiseno nel suo appartamento a Guelph, in Ontario.

Nell'aprile 1977 Louella Jeanne George fu trovata strangolata, alcune delle sue mutande furono poi recuperate da un cassonetto a pochi isolati di distanza. Infine, la 22enne Donna Veldboom fu trovata accoltellata e strangolata.

Durante il controllo degli inquilini nei vari edifici, la polizia si imbattè nel nome di Russell Johnson, che aveva vissuto nello stesso edificio sia di Donna Veldboom che di Louelia George.

Johnson venne interrogato e confessò rapidamente.

Al suo processo nel febbraio 1978, Johnson fu dichiarato non colpevole per infermità mentale e rinchiuso nell'ala di massima sicurezza di Oak Ridge presso l'Ontario Mental Health Center a Penetanguishene.

Edited by Demon Quaid - 9/12/2021, 22:15
 
Top
0 replies since 21/11/2011, 15:10   81 views
  Share