Un Mondo Accanto

Toppan Jane, Jolly Jane

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2011, 22:37     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,002
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




Nata nel 1857 come Honora Kelley, figlia di un padre alcolizzato e una madre che morì quando Jane era una bambina. Visse un'infanzia in povertà e dopo la morte della madre, Jane e sua sorella furono cedute all'Asilo Femminile di Boston.

Dopo un paio d'anni, Jane fu adottata dalla signora Ann in Toppan del Massachusetts e divenne Jane Toppan.

Jane aveva una fervida immaginazione. Non era felice ed era gelosa della sorella, più bella di lei. Non essendo molto attraente non aveva molto feeling con il sesso maschile.

Non essendoci prospettive di matrimonio, nel 1885 Jane si trasferì fuori e frequentò una scuola per diventare infermiera.

Il sistema nervoso di Jane Toppan si destabilizzò e presto cominciò a sperimentare i farmaci su pazienti che non le piacevano.

Usava la morfina e l'atropina, ma nessuno sospettò mai nulla, Jane Toppan era in realtà conosciuta come Jolly Jane, un infermiere socievole e amichevole.

Passava un sacco di tempo sola con i pazienti e la sua deviazione la portava oltre che a dargli farmaci non consigliati dai dottori, perfino ad andare a letto con loro.

Non è noto se ogni attività sessuale, andò avanti, ma al processo confessò che trovava piacere nell'avere rapporti sessuali con pazienti in punto di morte.

Pensava che facendo questo, per un pò gli ridava la vita, prima della morte definitiva.

Jane Toppan ottenne un impiego presso il Massachusetts General Hospital, dove sorsero ben presto le voci che la Toppan rubava oggetti di pazienti e falsificava anche grafici e nel 1891 all'età di 34 anni, diventò una infermiera privata a Cambridge. I suoi servizi come infermiera le portarono molti pazienti, molti dei quali morirono.

La Toppan affittò una stanza da una famiglia di nome Davis. Avevano due figlie, Minnie e Genevieve. Una delle due figlie si ammalò gravemente e dopo una settimana di cure infermieristiche della Toppan, morì.

La famiglia Davis chiese alla Toppan di andare a vivere con loro, invitando quindi, senza saperlo, la morte stessa in mezzo a loro.

Presto anche l'altra figlia della famiglia Davis morì e lo fece mentre Jane Toppan sedeva accanto al letto, mentre teneva in braccio il figlio di 10 anni della sua vittima.

Jane Toppan fu arrestata per l'omicidio di Minnie Gibbs, una delle figlie Davis.

Quando l'indagine prese il via, si scoprì che la Toppan aveva assassinato almeno 30 persone e, forse più di cento.

Una serial killer femmina lussuriosa sarebbe stata rara anche per gli standard odierni. Non mostrò mai alcun rimorso ne emozioni particolari.

Affermò che per ottenere gratificazioni sessuali teneva persone vicino al suo corpo, ma solo perchè non era in grado di distinguere tra bene e male.

Gli fu diagnosticata una deviazione e distorsione della mente e fu tenuta in carcere per il resto della vita in un ospedale psichiatrico.

Jane Toppan morì all'età di 81 anni nel 1938.

Edited by Demon Quaid - 27/4/2022, 15:57
 
Top
0 replies since 23/12/2011, 22:37   266 views
  Share