Un Mondo Accanto

Satana, Satanismo e la guerra con DIO e la chiesa, E varie spiegazioni

« Older   Newer »
  Share  
Demon Quaid
view post Posted on 20/7/2012, 19:34 by: Demon Quaid     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,002
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Azione ordinaria e straordinaria di Satana



Non sappiamo con certezza la ragione che abbia causato la caduta di Lucifero, divenuto Satana (avversario di Dio), e di un terzo delle schiere angeliche. Probabilmente è stata causata dalla superbia che ha indotto gli angeli a ribellarsi contro il Signore perché desiderosi di rendersi uguali a Lui. Alcuni Padri della Chiesa (San Giustino, Tertulliano, San Cipriano, San Ireneo, San Giorgio di Nissa) credono che gli angeli ribelli, divennero tali, perché gelosi dell'uomo che era stato creato ad immagine di Dio. Si verifica il grande atto di sfida e rivolta di Satana che, al grido del fedelissimo Arcangelo Michele ""chi come Dio?"", viene precipitato dal cielo insieme a tutti gli altri angeli che vi avevano aderito.
In realtà, sebbene la tradizione abbia unificato le figure di Satana e di Lucifero, molti esorcisti (tra cui padre Amorth), hanno constatato nell'esperienza pratica che si tratta di due demoni distinti, i due spiriti più alti nella gerarchia demoniaca. Ad appoggiare questa distinzione aiutano infatti i testi di Ezechiele e di Isaia in cui i Santi Padri hanno identificato i rispettivi riferimenti a Satana e a Lucifero, più che ad un essere umano come può sembrare da una prima lettura.
In origine Satana sarebbe stato il sigillo della perfezione, un cherubino, consacrato come protettore, saggio e bello. Lucifero fu invece l'opera maestra di Dio, una figura unica nel firmamento delle nature angeliche, probabilmente al di sopra anche dei serafini stessi.
Adesso Satana è divenuto, e ritenuto dalla tradizione, il più Maligno di tutti gli angeli che si ribellarono, colui che divenne il più perverso di tutti, anche se, come già detto, sembra che Lucifero gli fosse superiore per natura. Il nome "Stella del Mattino" sta infatti ad indicare questa preminenza. Nonostante la ribellione ed il rinnegamento, Dio ha scelto fin dal principio di non rinnegare (e distruggere) alcuna delle sue creature ma di lasciare loro libertà di azione, perciò anche Satana e gli altri angeli decaduti, pur nel distacco da Dio, continuano a conservare il loro potere, sebbene limitato e subordinato alla volontà onnipotente del Signore. Da qui la lotta contro Cristo che si concluderà solo con il giudizio universale in cui il Maligno verrà definitivamente incatenato; ma fino ad allora le forze infernali continueranno a portare avanti instancabilmente il loro disperato affronto per strappare più anime possibili a Dio e condurle a dannazione eterna.

La presenza del Diavolo è quella di uno spirito libero nello spazio e nel tempo. Gli spiriti (in questo caso quelli maligni) non sono legati alla materia, al peso, alla distanza, al tempo; essi non si stancano e non hanno bisogno di riposare; non hanno bisogno di nutrirsi né di dissetarsi, non si ammalano; hanno personalità autentiche, dotate di intelligenza, di sentimenti e di volontà; posseggono capacità così estese da essere inconcepibili per l'uomo (poteri preternaturali, cioè più che naturali ma meno che soprannaturali); possono penetrare nei corpi materiali; possono trasportare corpi pesanti, tenerli sospesi e farli entrare in collisione; possono creare suoni, luci, immagini e visioni; possono manipolare la mente umana e produrre stati alterati (telekinesis, telepatia, viaggi astrali, ecc.); possono affascinare la fantasia con seduzioni ed attrazioni; possono produrre immagini sessuali; possono motivare la volontà verso il male; possono procurare malattie; sono fonte di tentazione e di tormento per l'uomo; sono moralmente pervertiti e malvagi, nemici di ogni bontà; agiscono per mezzo della menzogna, spesso ingannando gli uomini sulla loro vera natura, sono organizzati in gerarchie di potenza e autorità diversificate (Principati, Potestà, ecc.); possono avere autorità su luoghi e nazioni; una persona può essere posseduta da più di un demone e un solo demone può possedere più di una persona contemporaneamente.
E' tuttavia importante rendersi conto che, essendo creature, sia Satana che i demoni sono esseri finiti, e pertanto limitati nella potenza d'azione e subordinati ai permessi divini. In quanto alla sfera soprannaturale (superiore al preternaturale e di esclusiva pertinenza divina), nessuno spirito per quanto sia dotato di intelligenza, forza, volontà e capacità superiori, può interferire in quanto l'ingresso ad essa gli è sempre vietato.
In qualità di figli di Dio, se restiamo uniti a Lui, siamo poderosi contro il Diavolo ed i suoi demoni. Essi, inoltre, non possono agire nella sfera morale di coloro che vivono nella luce divina, non conoscono i pensieri delle persone (a meno che non gli venga volutamente dato accesso), ma possono solo stimolarli in senso peccaminoso sulla base delle debolezze che riconoscono nei comportamenti esteriori dell'individuo.
Il Diavolo non conosce il futuro, anche se uno dei grandi inganni demoniaci è la presunta predizione degli eventi futuri (in realtà basata solo su supposizioni intelligentemente elaborate).
Dobbiamo ricordare che il Demonio vive da millenni e conosce l'uomo dal giorno della sua creazione, conosce bene le sue aspirazioni, i suoi desideri, le sue limitazioni e le sue debolezze. Di ognuno di noi sa fare un perfetto identikit per poterci combattere "ad personam", assecondando le fragilità della nostra natura umana e le nostre inclinazioni terrene.
Nel suo pur limitato potere d'azione sul creato, Satana può operare a vari livelli di disturbo sull'uomo, a partire dai disturbi di entità lieve fino ad impossessarsi del corpo di un individuo e fargli fare ciò che preferisce. Non dobbiamo dimenticare che quando Dio permette la possessione lo fa esclusivamente per mettere in evidenza la sua grandezza e gloria, dimostrando il suo trionfo sul Diavolo (oltre che per il bene della persona tormentata che, dopo una tale esperienza, si trova molto più intimamente unita al Signore).

Azione ordinaria:

Tentazioni di Sant'Antonio AbateL'azione ordinaria di Satana è quella alla quale siamo tutti quotidianamente sottoposti e riguarda le tentazioni di vario tipo alle quali più o meno tutti cediamo (anche se inconsciamente), per omissione nel fare il bene in una determinata circostanza o per diretta accondiscendenza alla provocazione peccaminosa che non ci da tregua (ira, sesso, maldicenza, ecc.).
Per distinguere una vera tentazione diabolica da un banale malumore quotidiano consideriamo il seguente esempio:
Prendiamo come riferimento la tentazione di ira. Se ci dovessimo fermare al semaforo rosso ed una macchina ci tampona, le nostra prima reazione sarà, generalmente, quella di arrabbiarci. In questo caso si tratta di un impulso "normale". Supponiamo che, uscendo di casa, incontriamo la nostra vicina e all'improvviso avvertiamo un impulso di ira nei sui confronti e il desiderio di aggredirla e magari, addirittura colpirla, senza che questa ci abbia fatto nulla. Per il resto della giornata ci sentiamo irritabili, scattiamo facilmente e ci sentiamo sempre pronti a incollerirci per il più futile motivo. La tentazione di aggredire quella persona può essere stata opera di uno spirito maligno il cui scopo principale, in realtà, era di metterci in stato di malessere per tutto il giorno. Se avessimo saputo riconoscere la tentazione come opera di uno spirito cattivo, e l'avessimo trattata come tale, avremmo salvato la giornata.
Un'altra circostanza simile nella quale si può discernere l'opera del Maligno è data dalle tentazioni operate sul carattere di una persona, nella quale una tentazione sorge all'improvviso con un repentino attacco di collera pur essendo, quella persona, di carattere mite ed affabile.

Azione straordinaria:

L'azione straordinaria di Satana riguarda solo alcune persone che in maniera più o meno diretta hanno aperto un varco nella loro vita agli spiriti maligni oppure ne sono vittima a causa di altri.
Ciò è solitamente permesso dal Signore per invitare alla conversione, iniziare un serio percorso di fede o per molti altri motivi a noi sconosciuti. Ricordiamoci che siamo solo semplici creature e per nostra natura siamo incapaci di scrutare le altezze ed i disegni inaccessibili di Dio. Solo liberati da questo corpo mortale e glorificati (o dannati) nello spirito, potremo comprendere nella pienezza ciò che adesso appare solamente confuso e nebbioso.
Gli stessi esorcisti utilizzano termini diversi per identificare i vari gradi di azione straordinaria del Maligno, tuttavia la seguente linea guida illustra le espressioni più ricorrenti:

DISTURBI ESTERNI: Sono aggressioni fisiche a una persona da parte dei demoni, con tagli, scottature, graffi, bastonate, punture, morsi, colpi che lasciano lividi, tumefazioni e piaghe a sangue, frattura di ossa, lettere e parole (o segni) incise sulla pelle che poi scompaiono.


Rientrano in questo gruppo anche quelle sofferenze fisiche che ad esempio ritroviamo con una certa frequenza nella vita di determinati santi come il Curato d'Ars, Giovanni Bosco, Padre Pio, ecc. Costoro sono stati sottoposti a disturbi anche più gravi quali il lancio di pietre, di sterco o feci, scaraventati giù dal letto o dalle scale, scagliati in aria oppure sbattuti a terra o su una parete, trascinati per i capelli.

In questi casi il Demonio agisce comunque rimanendo all'esterno della persona.

VESSAZIONE: si tratta di vari tipi di disturbi di entità media che colpiscono l'individuo (o interi gruppi) negli aspetti più cari della vita quali la salute (malattie sconosciute, incomprensibili e ribelli ad ogni tipo di cura), gli affetti (litigi, incomunicabilità, freddezza reciproca, divisioni, divorzi, risentimenti, ecc.), il lavoro (aziende che falliscono improvvisamente, clientela che scompare, licenziamenti immotivati), i beni (rotture cicliche di oggetti, strani e persistenti problemi, ecc.).

Tipico è il caso di malattie che compaiono e scompaiono improvvisamente, senza nessun motivo (caso frequente nella vita dei mistici) e delle sventure che sono descritte nel libro di Giobbe, le prove di Tobia, la spina sul fianco di cui parla l'apostolo Paolo.

Possono rientrare in questa categoria anche alcune persecuzioni accanite ed oppressioni, insistenti e inspiegabili sotto il profilo umano, che i demoni suscitano contro una persona retta da parte di altre (es. Luigi Orione, Madre Speranza, ecc.).

OSSESSIONE: dal latino "absessio" (assedio, occupazione), indica un fenomeno di oppressione riguardante la sfera psichica, che si manifesta sotto forma di immagini, idee, parole presenti alla mente al di fuori della propria volontà. L'ossessione demonica non ha alcuna relazione con le eventuali patologie psichiche, in quanto è lo stesso Demonio (o più demoni) a creare un clima pesante ed opprimente, come qualcosa che incatena, schiaccia, toglie all'anima il respiro, offusca la mente, intorpidisce la volontà. Si sviluppano pensieri spesso assurdi, malvagi e blasfemi di cui la vittima non è in grado di liberarsi per cui la persona colpita vive in un continuo stato di depressione, disperazione e pensieri di morte. A volte una voce interiore suggerisce cose malvagie di ogni tipo per distruggere e scoraggiare la vittima portandola alla soglia del suicidio. A questo livello non è ancora presente la perdita del controllo fisico come negli stadi successivi, tuttavia la persona che vive in questo stato di oppressione può essere portata, per esasperazione, a commettere atti inconsulti.

INFESTAZIONE PERSONALE: è il fenomeno di cui sono vittime le persone che hanno subito un maleficio (o fattura). Consiste nell'azione di disturbo ad opera di uno o più demoni (a volte il solo spirito del fattucchiere o mago) che rende la vita della vittima un vero calvario. Ciò comporta l'impossibilità di pregare ed entrare in chiesa, repulsione e nausea nei confronti di tutto ciò che viene da Dio, pensieri ossessivi (cfr. ossessione), reazioni e comportamenti strani ed incontrollabili, strane reazioni fisiche e cutanee, fino ad arrivare a manifestazioni simili a quelli della possessione vera e propria.

Possessione demoniaca- POSSESSIONE: è il tormento più grave e si verifica quando Satana si impossessa di un corpo (mai dell'anima che rimane sempre libera) facendolo agire e parlare come lui vuole senza che la vittima possa opporsi e quindi senza che ne sia moralmente responsabile. E' una permanenza continua del Demonio in un corpo umano, pur essendo la manifestazione malefica dello stesso limitata a determinati momenti di "crisi". In queste circostanze il soggetto può sviluppare una forza disumana, muoversi in maniera stranissima, eseguire azioni ad occhi chiusi, svolgere attività mai apprese (recitare poesie, suonare, ballare), parlare lingue sconosciute e remote, cambiare voce, emettere più voci contemporaneamente, fare gesti e segni satanici con le mani e le dita, subire una trasformazione o deformazione del viso, manifestare conoscenze occulte circa oggetti, persone e avvenimenti passati, svelare peccati nascosti dei presenti, pronunciare parole oscene e bestemmie, muovere oggetti senza toccarli, sollevarsi dal suolo (levitazione), allungare i propri arti (anche di qualche metro), muoversi ed emettere suoni di qualche animale, camminare sui muri o sul soffitto, vomitare svariati oggetti, compiere acrobazie impressionanti ecc..

Dobbiamo ricordare che il Diavolo, essendo un essere puramente spirituale, ha poteri enormi rispetto alla natura umana e ne fa volentieri uso per farsi notare e spaventare i presenti.

I casi di vera possessione sono rari ed un'indicazione che la persona sia effettivamente posseduta, è il fatto che al termine di queste manifestazioni essa non ricorda nulla di ciò che è accaduto durante la crisi.

SOGGEZIONE: è il caso in cui una persona sia assoggetta al potere del Diavolo in maniera volontaria, con un patto esplicito o implicito, sottomettendosi alla signoria dello stesso. E' il caso più grave ed il Demonio, sebbene interessato principalmente a distruggere e schiavizzare l'anima a lui "consacrata", si manifesterà in tutta la sua potenza anche nel corpo qualora la persona decida di pentirsi e di ritornare a Dio, alla Chiesa ed ai sacramenti. Se veramente pentiti, con l'aiuto del Signore è possibile uscire anche da questa grave condizione.

Come fenomeno che non colpisce direttamente la persona resta da ricordare:

INFESTAZIONE AMBIENTALE
: riguarda sia gli oggetti che le case e gli animali e si verifica quando in un determinato ambiente si sono praticate (anche molti anni prima) sedute spiritiche, messe nere, rituali occulti, pratiche esoteriche ecc. Anche la presenza di amuleti, oggetti magici o consacrati al Demonio, statuette e immagini consegnate da guru orientali (es. Sai Baba) può favorire tali manifestazioni.

Sono frequenti i casi di rumori, passi, cigolii di catene, schianti, canti blasfemi e strani, voci, contatti fisici, percosse, lenzuoli che scivolano via durante la notte, porte che sbattono senza nessuna reale causa, scritte che appaiono improvvisamente, elettrodomestici impazziti, comparsa di numerosi e strani insetti, folate di vento improvviso in luogo chiuso, apparizioni di ombre scure, strane luci, bagliori, scintillii, ecc.

Spesso gli inquilini di queste case non si sentono a proprio agio, sono nervose, si sentono soffocare, hanno continui malesseri fisici, dormono male, sono più soggette ai litigi con gli altri.

Il fenomeno dell'infestazione ambientale è quello meno preoccupante anche se piuttosto fastidioso e, generalmente, la benedizione di un Sacerdote o una preghiera comunitaria sul posto, sono sufficienti a risolvere il problema (nei casi più gravi è necessaria una Messa).

Un caso a parte è rappresentato dalla presenza di un'anima purgante in un determinato ambiente. Per speciale permissione di Dio essa può infatti sollecitare i vivi in vari modi, al fine di ottenere suffragi per l'espiazione delle proprie pene ed abbreviare la permanenza in Purgatorio (es. svegliarsi con le luci accese sebbene nessuno abbia toccato gli interruttori).

In questi casi è sempre necessario mantenere una prudenziale distanza dall'anima ed offrire a Dio preghiere per la stessa e, meglio ancora, Messe di suffragio affinché possa trovare la pace definitiva.

A volte l'infestazione ambientale può essere la conseguenza ed il sintomo di un disturbo straordinario operato sulla persona, perciò la benedizione del luogo non sarà risolutiva in quanto i fenomeni persisteranno ovunque il soggetto si sposterà. In questo caso la benedizione deve essere fatta alla persona e non al luogo.

Nonostante quanto esposto fino ad ora, è bene ricordare che sarebbe un errore credere che il Diavolo operi ogni qualvolta si verifichi un caso di disturbo fisico e psichico. In molti casi sono infatti necessarie le tradizionali cure psichiatriche per risolvere il problema alla radice, in quanto dovuto a cause patologiche e non demoniache. Il Demonio approfitta di ogni opportunità per creare confusione ma, di fatto, nella maggioranza dei casi non è coinvolto (non è onnipresente come Dio né tantomeno onnipotente). Tuttavia è giusto riconoscere che in molti casi egli opera e agisce direttamente. Dobbiamo imparare ad avere equilibrio tra i due estremi ed acquisire il giusto discernimento.

Le Sedute Spiritiche e altri varchi diabolici



In molti casi non è possibile determinare i motivi per cui Dio permette che una persona sia disturbata in maniera straordinaria dal Maligno. In altri è invece la persona stessa che si espone al rischio di infiltrazione spiritica, tramite pratiche ampiamente condannate dalla Bibbia.
Grazie a Dio, in molti casi, queste forme di disturbo hanno portato la persona interessata verso un concreto cammino di fede, a riscoprire la potenza della Messa e di tutti i Sacramenti che costituiscono il punto di forza per ridurre a zero la forza del nemico.
In alcuni casi può essere sufficiente anche una semplice preghiera, ma in altri casi, il percorso di liberazione diventa un vero e proprio calvario che può durare anche molti anni, conducendo la persona oppressa ad intraprendere un serio cammino di conversione per trovare dei reali benefici ed un po' di sollievo.
Non sono rari i casi di persone vittime del Demonio che non possono neppure mettere piede in chiesa senza stare male o avere reazioni strane, persone che sentono ripetere dentro la loro bocca parole estranee o preghiere recitate al contrario e sconosciute, voci assillanti che incitano al suicidio, scritte terribili sui muri, stati di indescrivibile angoscia e di odio verso tutti.
Avendo modo di parlare con queste persone, si rimane sconvolti nel constatare che per anni hanno vissuto in condizioni del genere.
Spesso ci diranno che la riscoperta dell'amore liberatore di Gesù si è manifestato gradualmente nella loro disperata e angosciosa condizione, fino ad arrivare ad acquisire un livello di fede tale che potrebbe lasciare a bocca aperta anche il migliore dei cristiani. Costoro veramente attestano di trovare la vera pace solo in chiesa (specialmente davanti a Gesù Sacramento) e riconoscono la Messa quotidiana il più importante appuntamento della giornata per incontrare con gioia il loro Liberatore e Salvatore.

Tornando ad illustrare le cause che portano ai disturbi diabolici, fino alla possessione vera e propria, merita sicuramente il primo posto il maleficio che, nella maggiore parte dei casi, si tratta di "fattura". Esistono vari tipi di fattura che verranno illustrati nella sezione specifica, basti per ora ricordare che la reale efficacia di questa pratica è dovuta al fatto che la maggior parte delle persone vive in uno stato di ateismo pratico, spesso condito da pratiche superstiziose che non fanno altro che aggravare le cose ed aprire ulteriormente le porte al Maligno.

Un'altra importante causa che porta Satana ad assoggettare un individuo, è costituita dai gravi peccati ripetuti e/o radicati, tra cui l'aborto, le perversioni sessuali, la bestemmia, l'allontanamento dalla religione, ecc.
Spesso la gente ribadisce di essere credente ma non praticante, e ciò conferma la loro reale lontananza dalla religione, poiché anche i satanisti sono profondamente credenti in Dio. Essi infatti lo combattono apertamente e considerano reale la presenza di Gesù nell'Ostia consacrata, tanto che la deturpano in ogni modo immaginabile. Perciò il cristiano che non mette in pratica ciò in cui asserisce di credere, resta alla mercé degli influssi maligni e si priva delle armi spirituali necessarie al vero cristiano combattente.

Altre pratiche molto pericolose di cui parleremo in seguito sono: le messe nere, la consacrazione a Satana ed il patto di sangue, la partecipazione (anche passiva) a sedute spiritiche, il praticare o farsi leggere i tarocchi (Cartomanzia), le varie pratiche magiche, l'utilizzo di amuleti e oggetti di superstizione, l'aderenza alla new age o ad altre sette, fino ad arrivare a fenomeni apparentemente secondari come la visione di materiale pornografico, il gusto della violenza, la musica satanica e new age, ecc.

Teniamo a mente che sono molto pericolose anche tutte le evocazioni di entità spiritiche con lo scopo di ricevere risposte e consigli (Divinazione), o anche per entrare semplicemente in contatto con loro allo scopo di fare un'esperienza "alternativa".
Oggigiorno sono infatti diffuse numerose pratiche che vengono troppo superficialmente considerate innocue e ricreative.

Tra tutte quelle più conosciute e diffuse è bene ricordare:

Scrittura automatica- La tavola Ouija: costituita da un supporto con riportate lettere e simboli, su cui viene appoggiata una moneta, un bicchierino o altri oggetti per ricevere delle risposte dallo spirito evocato, mediante lo spostamento involontario ed automatico del dito appoggiato sulla moneta che compone le frasi. In molti casi i legami con lo spirito evocato (sempre maligno, anche quando si presenta come buono), si stabiliscono immediatamente oppure nei giorni successivi con manifestazioni o disturbi di vario tipo. Talvolta, durante la seduta, si possono verificare stati di possessione da parte di uno o più partecipanti. E' praticamente impossibile non riportare danni spirituali dopo un'esperienza di questo tipo.

La scrittura automatica: il presunto medium entra in contatto con lo spirito guida che prende possesso di lui e realizza degli scritti su un foglio di carta per istruire i presenti. In questo caso l'apertura allo spirito maligno è totale e volontaria.
- L'evocazione dei morti: ciò viene generalmente realizzato tramite registrazione su nastro magnetico delle risposte che seguono alla domanda da parte del medium (psicofonia). In questo caso il Demonio è molto abile a riprodurre la medesima voce del defunto e a pronunciare frasi che solo lui poteva conoscere. Non illudiamoci, Dio non permette ai morti di parlare per evocazione, ma anzi ne punisce severamente la pratica.

Ricordiamo che sebbene gli spiriti evocati si possano presentare come spiriti pacifici e benevoli, oppure dicano e promettano cose apparentemente buone, il loro scopo ultimo è quello di portare la persona a fidarsi di loro facendola continuare nelle pratiche spiritiche. Nel corso del tempo verranno immancabilmente a galla i veri frutti amari.
Tutti i varchi aperti agli spiriti maligni sono molto difficili da richiudere e le conseguenze sono sempre sgradevoli ed immancabili.

La Messa Nera, il Maleficio e altre pratiche




Danza del sabbaLa messa nera costituisce l'atto di devozione e invocazione di Satana più potente, durante la quale viene profanata l'Eucarestia, considerata realmente dagli stessi satanisti il corpo di Cristo (cosa che purtroppo un grande numero di cristiani non crede). E' questo che rende tale rituale così potente, cioè la concreta dimostrazione di fede degli adepti che si adoperano in vari modi a profanare e combattere Dio, in realtà inutilmente ed a loro unico svantaggio. E' infatti bene ricordare che Satana è solo una creatura spirituale che nulla può contro Dio, che costituisce l'unico creatore di tutte le cose visibili ed invisibili.
Lo svolgimento della messa necessita di diversi oggetti: le vesti rituali, nere per gli uomini e sessualmente provocanti per le donne; un calice, che simboleggia il Graal; una spada; un aspersorio di forma fallica; un campanello; un'immagine che raffigura Satana; un altare che spesso è costituito da una donna nuda distesa su un tavolo; e delle immagini sacre che servono a ridicolizzare il Cristianesimo. Il colore nero delle vesti evoca la parte oscura della personalità; esse vengono indossate per aiutare gli adepti ad entrare nell'atmosfera della celebrazione; le scarpe invece sono rosse perché evocano la sessualità. Generalmente, le messe vengono celebrate nei sabati di luna piena, perché il sabato è il giorno associato al pianeta Saturno, che dall'Astrologia è considerato il pianeta oscuro. La cerimonia inizia a luci spente, viene recitata un'invocazione a Satana, seguita da una litania in cui gli adepti e il Sacerdote ripetono i settantasette nomi di Satana. Successivamente il Sacerdote recita una lettura che mette in evidenza la parte oscura e malvagia dell'uomo. Per la consacrazione è necessaria un'ostia consacrata, che deve essere ottenuta esclusivamente da una comunità Cattolica-romana. L'ostia viene spesso rubata durante la comunione nella mano (che costituisce una ignominia per il Signore) e venduta a caro prezzo agli adepti delle sette.
L'ostia tra gli insulti e le bestemmie contro Gesù Cristo, viene introdotta dal celebrante nella vagina della donna che funge da altare, che viene masturbata fino al raggiungimento dell'orgasmo, poi viene bruciata (oppure tagliuzzata, traforata con coltelli, data in pasto ad animali o addirittura ci viene defecato sopra).
Il celebrante si masturba e, quando raggiunge l'eiaculazione, raccoglie il seme in un calice, dove viene mescolato con il sangue di coloro che sono disposti a procurarsi dei tagli; a questo punto la coppa diventa un simbolo satanico.
Si verificano a volte anche sacrifici umani, specialmente di bambini fatti nascere e mai registrati all'anagrafe, che vengono quindi liberamente seviziati in vari modi fino all'uccisione. Vengono anche mangiate parti del corpo umano al fine di acquisire, secondo il loro credo, la "potenza".
La cerimonia si conclude con un orgia e con la benedizione fatta con il segno delle corna, che, secondo la Chiesa di Satana, serve ad onorare il Demonio e contemporaneamente a negare la Trinità.
Spesso lo scopo della messa nera è quello di fare del male a qualcuno o creare situazioni di disagio. Quindi, a seconda del caso, vengono anche utilizzate statuette di cera, bare di cera o di legno, spilloni o ciocche di capelli. In questi casi, la messa nera può essere veramente devastante se il soggetto colpito non è in grazia di Dio.

Il maleficio


StregheAl di fuori della messa nera, il metodo più utilizzato dai maghi e fattucchieri per nuocere al prossimo è il maleficio, che consente al Diavolo di agire direttamente su una persona. Il mezzo più efficace è costituito dalla "fattura" che consiste, appunto, nel fare un oggetto offerto a Satana affinché egli vi imprima la sua forza malefica.
Le origini della fattura si perdono nel tempo. In tutte le civiltà più antiche, furono ritrovati segni palesi, della presenza della fattura: effigi, statuette o bambolette trafitte da spilloni o maltrattate in vari modi, sono ciò che ci resta di questi primi fattucchieri.
La fattura è un procedimento magico che tende a danneggiare, a volte uccidere una persona. Altre volte la fattura può servire ad uno scopo opposto: a far cioè infiammare d'amore la vittima.
Il principio esoterico che sta alla base della fattura, è quello che certe sostanze o certi oggetti trattati secondo un procedimento magico, possiedano determinate facoltà ed esercitino dei poteri sulle persone. La fattura presuppone poi sempre la possibilità di far intervenire, mediante un rituale magico, delle forze occulte di origine diabolica. Ciò spiega perché certi procedimenti per realizzare la fattura appaiano come deformazioni di riti religiosi.
Secondo la dottrina magica, la legge fondamentale della fattura si basa sul fatto che ogni corpo vivente resta partecipe di ogni suo frammento, ogni più piccola particella che venga prelevata (capelli, peli, unghie, sangue), rimane legata al corpo, che perciò soffre di qualunque sevizia compiuta su queste sue parti.

Le fatture sono essenzialmente di due tipi: dirette e indirette.


La fattura è DIRETTA, quando si ha un contatto fisico fra la vittima designata e l'oggetto trattato magicamente.

Nella maggior parte dei casi si ricorre a speciali preparati, liquidi o polveri, in cui si usano i più disparati ed a volte rivoltanti ingredienti: si ottiene così il filtro magico, la pozione che andrà somministrata alla vittima, mescolata ai cibi o sciolta nelle bevande.

Nella composizione di questi filtri si usano, le più svariate sostanze: erbe più o meno velenose, parti organiche umane o animali. L'ingrediente più usato è il sangue, grazie al suo particolare significato magico.

Molto usata è anche l'urina, come pure le ossa polverizzate: ossa umane, di gatto, di cane. Purtroppo non sempre è sufficiente usare ossa di animali morti naturalmente, ma spesso si ritiene necessario provocare la morte della vittima con procedimenti crudeli. A volte si polverizza un intero animale, come avviene col rospo, la cui polvere viene considerata di qualità sorprendente.

Stupisce, negativamente, la composizione del filtro d'amore, i cui ingredienti principali sono il sangue mestruale o lo sperma.

Nel caso di bevande e cibi, i materiali fatturati sono mescolati in modo irriconoscibile all'interno di torte, biscotti, spremute, bibite ecc.

Quando la vittima non è a portata di mano i fattucchieri fanno ricorso alla fattura INDIRETTA che, tra l'altro, ha la complicazione di essere più difficile da scoprire.

Questa fattura viene realizzata affidandosi al principio magico dell'analogia: si opera su un oggetto nel quale si desidera trasferire la personalità della vittima.

In realtà, viene affidato a Satana (o a qualche suo emissario), la consegna e la materializzazione dell'oggetto fatturato nella casa o nel corpo della vittima.

Innumerevoli sono gli oggetti utilizzati allo scopo: ciuffi di capelli, peli o ritagli di unghie sono tra i preferiti "oggetti di trasferimento" su cui operare. Molto ricercati anche i vestiti, specialmente gli indumenti intimi.

Si spiega ora perché in molti casi di fattura, vengono ritrovati oggetti strani all'interno di cuscini e materassi (che sono i punti di maggior contatto durante la notte), quali corde annodate, ciocche di capelli strettamente annodati, grumi di sangue, pupazzetti di cera o di stoffa trapassati da spilli o bambole con molti segni o trafitture, pile, piccole bare, lana fittamente intrecciata, piume in forma di corone o di animali (specie topi) o di figure geometriche, sassi, cuori formati con la stessa sostanza del materiale spugnoso del guanciale e persino rospi o serpenti vivi.

Spesso questi oggetti non compaiono immediatamente, ma solo se si cosparge la zona con acqua benedetta o si applica a contatto un crocifisso o un'immagine sacra.

Qualora l'oggetto maleficiato venga trovato, esso va distrutto (meglio bruciarlo) e gettato all'aperto (non nel water per evitare intasamenti). E' importante aspergerlo con acqua santa e recitare preghiere durante l'operazione.

Quando il fattucchiere non può ottenere qualcosa che appartenga o sia stato indossato dalla vittima designata, si ricorre allora ad altri oggetti di trasferimento. Notissime sono le figurine di cera, di gesso o di creta o le bamboline di pezza che vengono trafitte da spille o chiodi: al posto della figura di cera viene ugualmente usata una fotografia per avere così l'immagine della vittima.

Vengono inoltre usate, le teste od i cuori di animali come il gatto, il cane, il rospo, il pollo o il capretto.

Gli scopi principali della realizzazione di fatture sono:

- Amatorio:per favorire o distruggere un rapporto d'amore, un'amicizia o un matrimonio.
- Venefico:per procurare del male fisico, psichico, economico, familiare.
- Legamento:per creare un impedimento insormontabile a livello fisico, fisiologico e sociale.
- Transfert: per trasferire ad una persona i tormenti fatti ad un pupazzo.
- Possessione:per introdurre una presenza diabolica nella vittima.
- Morte: per condurre alla morte la vittima.

I metodi per realizzare la fattura sono innumerevoli, possiamo dire che ogni operatore adotta delle variazioni sue proprie, per cui si possono ottenere gli stessi scopi con procedimenti totalmente difformi. Comunque i metodi più accettati e universalmente noti sono quattro:

- La fattura ottenuta con l'infissione
- La fattura ottenuta con la putrefazione
- La fattura ottenuta coi nodi
- La fattura ottenuta con la distruzione col fuoco



Infissioni su statuetta- L'infissione che è la più famosa, consiste nel trafiggere figure di cera o di altro materiale, bambolette di pezza o fotografie con degli oggetti acuminati: normalmente spilli, aghi, coltelli, forbici, chiodi o ricci di castagne.

Verranno quindi inflitti a distanza, colpendo con gli spilloni, i più lancinanti dolori. Trafiggendo la figura nelle mani o nei piedi, la vittima avvertirà dolore in quelle parti del corpo o sarà colpita da malattia in quegli arti. Trafiggendo il cuore lo stregone cercherà di provocare la morte.

Oltre alle figure di cera, viene praticata l'infissione su animali o indumenti, ma con più scarsi risultati.

Questo tipo di fattura è senza dubbio la più antica, visto che era praticata dai Greci, dagli Assiri, dai Babilonesi e dagli Egiziani. Anche nei secoli scorsi ebbe una grande popolarità: dopo l'uccisione del Duca di Guisa, la reggia parigina fu trovata letteralmente invasa da bamboline raffiguranti l'immagine del re, debitamente trafitte da spilli e chiodi.

I riferimenti a fatti storici che ci illustrano come la fattura fosse usata in quei tempi in modo tanto comune, sarebbero innumerevoli, ma non si creda che ai nostri tempi questo tipo di maleficio sia stato abbandonato; anche nelle nostre moderne città ogni sera c'è qualcuno che, chiuso in una stanza, si accanisce contro effigi o fotografie.

La fattura per putrefazione consiste nel far putrefare della materia organica, generalmente un rospo o un gatto o parte di essi, dopo aver compiuto un processo di analogia con la vittima. Allo stesso modo vengono usati altri oggetti appartenenti alla vittima designata, le solite cose già descritte: unghie, capelli, peli ... racchiuse in un involucro deperibile come un guscio di uovo o una pelle di animale. Questi oggetti verranno seppelliti, se possibile, in un terreno che venga calpestato da colui a cui la fattura è diretta.

Altro metodo di putrefazione è quello, più macabro ancora, di seppellire assieme ad un cadavere, un indumento o un oggetto appartenuto alla vittima.

Compiuto tale maleficio, se chi ne è colpito non è in grazia di Dio, si finisce per deperire giorno per giorno consumandosi di un male misterioso di cui nessuno riesce a trovarne le cause.

La fattura dei nodi si basa invece sull'associazione nodo-impedimento, per cui sembra basterebbe impadronirsi di un indumento della vittima ed annodarlo perché la fattura sia fatta, anche se in realtà il procedimento è un po' più complesso.

Allo stesso modo verrà nascosto nella casa di chi si vuole colpire, degli stracci annodati; in genere si suole annodare dei fili sotto al materasso o dentro al cuscino: in questo modo la fattura, restando in contatto quasi diretto con la vittima, risulta più efficace. E' lo stesso Demonio che si occupa di materializzare questi oggetti nei luoghi prescelti dallo stregone.

La fattura ottenuta con la distruzione col fuoco di determinati oggetti (la solita statuetta di cera o gli altri normali strumenti di trasferimento) è di solito la meno usata, perché il fuoco simboleggia la purificazione divina. Essa viene praticata bruciando più volte l'oggetto sul quale si è trasferita idealmente la vittima, al fine di ottenere una forma di consunzione simile a quella della "putrefazione".

Un ultimo e deplorevole tipo di maleficio è quello sacrilego, realizzato con oggetti sacri, compresa la stessa Ostia consacrata, compiuto con un rituale estremamente blasfemo ed appunto sacrilego. In questo modo si esprime l'alleanza dello stregone con il Diavolo al fine di ottenere da lui tutto ciò che gli chiede.

Da segnalare uno strumento "nuovo" che la vecchia magia non conosceva: il telefono. Il mago chiama la vittima per telefono, la persona risponde regolarmente "pronto", ma dall'altra parte nessuno risponde. Il breve contatto con la persona che ha risposto è sufficiente per scaricargli addosso un'ondata malefica. In genere non ci si rende conto di questo fatto e si richiude tranquillamente il telefono ignari che il contatto voluto dal mago è già avvenuto.

In tutti questi casi il fattucchiere o mago fa pagare una somma di denaro al committente in base al tipo di maleficio da effettuare (fino ad arrivare a molte migliaia di euro).

E' importante precisare che il livello di efficacia delle fatture dipende essenzialmente dalla condizione spirituale del destinatario che, qualora fosse per niente praticante, arriverà in più o meno tempo a conseguenze molto deleterie (anche la morte), mentre nel caso di cristiano attivo ed in stato di grazia gli effetti potrebbero essere addirittura ininfluenti (cfr. Nm 23,23; 2Ts 3,2-3; 1Gv 5,18) o limitarsi a qualche disturbo passeggero. Nel caso in cui si viva in uno stato di grazia altalenante, il malcapitato fatturato a morte potrebbe rimanere invalidato a vita senza tuttavia decedere. Queste sono le linee guida generali; è comunque Dio che per ogni singolo caso ne consente o meno l'efficacia, in funzione del bene che la persona colpita potrà trarne nell'ambito della crescita spirituale personale.

"E chi potrà farvi del male, se sarete ferventi nel bene? Se poi doveste soffrire per la giustizia, beati voi! Non sgomentatevi per paura di loro e non turbatevi, ma adorate il Signore, Cristo, nei vostri cuori, pronti sempre a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi".

Talismani e sacchetti

Un altra pratica molto frequente da parte degli operatori dell'occulto è la fabbricazione di talismani e sacchetti, presentati ingannevolmente come oggetti protettivi e beneauguranti.
TalismanoI talismani possono essere costituiti da vari oggetti (compresi a volte oggetti religiosi, polveri d'altare ecc.) che sono stati adeguatamente maledetti per sprigionare sul malcapitato che li indossa il loro potere malefico. Il prezzo può variare molto in base alla carica negativa impressa; per esempio un talismano dal costo di 100 euro è stato maledetto bestemmiandoci sopra per 100 volte mentre su un talismano dal costo di 1000 euro le bestemmie sono state ben 1000. Colui che porta addosso questi talismani non immagina ciò che realmente essi possono sprigionare e, invece di migliorare, le difficoltà della vita peggiorano vertiginosamente creando difficoltà spesso ingestibili.
Riguardo ai sacchetti che molti operatori dell'occulto consegnano ai clienti per farli portare addosso, metterli sotto il cuscino, in casa o in auto, è bene sapere che sebbene il materiale contenuto (sale, erbe, ossa di morti, ecc.) venga designato come benedetto, si tratta in realtà di un concentrato di negatività in grado di trasferire dannose ondate malefiche che si ripercuotono sui sensi e sulla personalità.

Tutto quanto sopra esposto è valido solo se la persona che effettua il maleficio è un vero fattucchiere consacrato a Satana che opera con la sua potenza e non un semplice buffone che mira soltanto a rubare i soldi alla gente (ma il Diavolo si accontenta anche di questo genere di individui...).
Anche coloro che promettono di sfasciare le fatture con i loro poteri e le loro capacità, sono in realtà degli ipocriti che praticano Magia e che fanno contrarre legami col Demonio. Il loro scopo è infatti quello di creare una forma di dipendenza, un circolo vizioso che apporti un concreto e continuo guadagno nel tempo. Solo Gesù e la sua Chiesa possono liberare efficacemente dal Maligno e dal suo influsso nefasto.
Maledizione e malocchio

Oltre al maleficio sono conosciute altre due pratiche per arrecare danno al prossimo: la maledizione ed il malocchio.

La maledizione indirizzata a qualche persona può essere veramente deleteria anche se pronunciata con noncuranza (Satana risponde quando lo si invoca). I cosiddetti "accidenti" che molto facilmente vengono indirizzati alla tal persona, possono provocare delle conseguenze molto gravi specialmente se ciò avviene tra parenti stretti (es. tra madre e figlio). Questa cattiva abitudine di parlare va abbandonata radicalmente per evitare danni anche irreversibili sia di ordine spirituale che materiale.

Il malocchio consiste nello scaricare un'ondata malefica tramite lo sguardo. A detta di alcuni esorcisti questa capacità appartiene solo ad alcune persone mentre per altri non esiste la reale possibilità di fare del male tramite lo sguardo.
 
Top
1 replies since 20/7/2012, 19:25   11343 views
  Share