Un Mondo Accanto

Tempio di Kashi Vishwanath

« Older   Newer »
  Share  
morgana1869
view post Posted on 4/2/2013, 15:54     +1   -1






La città più antica che vivono nel mondo, Varanasi è la destinazione finale di tutti i pellegrini indù che cercano moksha dal ciclo di nascita e ri-nascita. La parola 'Kashi' origine dalla parola 'Kas', che significa a brillare. Kashi è citato più volte nelle Scritture - i Brahmana, Upanishad e nei Purana. È il più antico centro di studi e l'Università è qui ancora molto rispettato per il suo sanscrito, Filosofia, Arte e facoltà. Hyuen Tsang, il viaggiatore cinese ha visitato Varanasi nel 7 ° secolo.

È intervenuta la tradizione e l'eredità mitologica, Kashi è la 'terra originale' creato da Lord Shiva e Parvati. Il Kashi Vishwanath tempio è dedicato a Shiva. Il tempio fu distrutto durante la varie invasioni e fu ricostruita nel 1776 da Rani Ahilyabai di Indore. Centinaia e migliaia di pellegrini affollano Varanasi per offrire omaggio e lavare i loro peccati.

jyotirlinga Vishweshwara ha un unico e speciale rilevanza nella storia spirituale dell'India. Profondamente e intimamente impiantato nella mente indù, il Kashi Vishwanath Temple è un incarnazione vivente delle nostre tradizioni senza tempo culturale e più alti valori spirituali. Il Tempio è stato visitato da tutti i grandi santi-Adi Shankaracharya, Ramkrishna Paramahansa, Swami Vivekanand, Goswami Tulsidas, Maharshi Dayanand Saraswati, Gurunanak e diverse altre personalità spirituali

Storia del Tempio

Il tempio di Shiva è creduto di essere stato lì nel sito per migliaia di anni, come indicato nelle scritture antiche. L'imperatore moghul Akbar permesso al tempio per essere costruito, ma suo nipote, il duro islamico righello Aurangzeb ne ha ordinato la demolizione nel 1669 e costruita Gaynvapi Moschea, che esiste ancora accanto al tempio. Questa moschea è minareti torreggianti 71 metri sopra il fiume Gange e le tracce del vecchio tempio è visibile dietro la moschea. La guglia del tempio e la cupola sono placcati con 1000 kg di oro donata dal Maharaja Ranjit Singh del Punjab, nel 1835-1836.

Importanza del tempio

Il tempio è ampiamente riconosciuto come uno dei più importanti luoghi di culto nella religione indù e la maggior parte dei santi leader indù, tra Adi Shankaracharya, Paramahansa Ramakrishna, Swami Vivekananda, Goswami Tulsidas, Swami Saraswati Dayananda, Gurunanak hanno vitied questo sito. Secondo la mitologia indù, una visita al tempio e un bagno nel fiume Ganga si crede di condurre uno su un percorso di Moksha (liberazione).

Così, le persone provenienti da tutta la nazione, provate a visitare il luogo, almeno una volta nella vita. Vi è anche una tradizione che si dovrebbe rinunciare almeno un desiderio, dopo un pellegrinaggio al tempio, e il pellegrinaggio includerebbe anche una visita al tempio di Rameswaram nel sud dell'India, dove la gente prendere i campioni di acqua del Gange per effettuare preghiera presso il tempio e riportare la sabbia da vicino quel tempio. A causa della popolarità e della santità di questo tempio, centinaia di templi in tutto il paese sono stati costruiti con lo stesso stile e architettura.


Edited by demon quaid - 3/1/2015, 19:20
 
Top
0 replies since 4/2/2013, 15:54   350 views
  Share