Un Mondo Accanto

Tempio di Chhatarpur

« Older   Newer »
  Share  
morgana1869
view post Posted on 2/2/2013, 08:51     +1   -1






E’ Veramente una meraviglia di architettura, dove le pietre sembrano trasmettere poesia. Il Tempio di Chhatarpur si trova a South Delhi. Questo tempio meraviglioso è accreditato per essere il secondo tempio più grande dell'India. In effetti, è stato il più grande tempio di India prima della creazione del Akshardham Tempio nel 2005.

Situato a Delhi, Chhatrapur Mandir è uno dei templi più popolari dell'India. Chhatarpur Tempio fu costruito da Swami Maharaj Nagpal, che era un grande devoto della dea Durga. La leggenda ha lasciato questo mondo corporeo negli ultimi anni. Eretto in marmo bianco, il santuario principale è dedicata alla Dea Katyayani (una forma di Durga). La caratteristica principale di questo tempio è che la sua costruzione non chiede alcun fine.

La struttura di questo tempio dà la tinta di stile South Indian di architettura. Tentacolare su una vasta area di terreno, Chhatarpur Mandir comprende molte strutture che sono fatti per diverse attività. Nel complesso del tempio, ci sono bellissimi giardini e prati che lasciano un effetto calmante sulle anime dei devoti. Le sculture di questo tempio sono ammirare davvero la pena. La dimensione di massa del complesso del tempio crea una sensazione di soggezione.

Qui, due forme della dea Durga sono commemorati. Un santuario è dedicato a Maha Gauri sotto forma di Durga che è aperto per darshan ogni giorno. Un altro santuario dedicato alla Dea Katyayani, Di cui 'darshan' può essere esercitato solo su 'ashtami' che rientrano in ogni mese. In caso contrario, il 'darshan' della Dea Katyayani può essere fatta durante i giorni di 'Navratri'. L'immagine D'Oro della Katyayani attira l'attenzione dei devoti con le sue enormi dimensioni e pura divinità. L'immagine di Katyayani Devi è posto in una grande sala, che può anche essere raggiunto dalla sala di preghiere. L'immagine dorata della Dea Katyayani è sempre festone in abiti sfarzosi, gioielli sorprendenti e pesante una ghirlanda di fiori. Durante il periodo di Navratri, il tempio è affollato da migliaia di persone. Per tale controllo folla enorme di fedeli, le code serpentine sono fatti che vanno in chilometri. Innumerevoli le guardie di sicurezza sono tenuti a gestire il funzionamento delle code.

Vicino al santuario di Katyayani Devi, ci sono due stanze che sono destinate a camere Dea '. Una stanza è fatta come il soggiorno con tavoli e sedie in argento. L'altra stanza è considerato come il 'Shayan Kaksha' (Sala di Letto), dove un letto, un tavolino da toeletta e da tavola sono scolpite in argento. L'aspetto regale delle stanze, effettuare uno a meditare l'aspetto del cielo.

All'interno del complesso, ci sono diversi santuari che sono dedicati a Shiva, Dio Ganesha, Radha-Krsihna e Dio Rama rispettivamente. Oltre ai santuari, una massiccia struttura è stata costruita dove 'Bhandara' è condotto su una base quotidiana. Quasi per 24 ore, varie preghiere e discorsi religiosi si svolgono nel tempio.

Sulla porta principale, vi è un albero antico che è coperto con fili di santo. La gente le discussioni cravatta o braccialetti di questo albero con la convinzione che la loro volontà sarebbe soddisfatta. Durante le celebrazioni di festa Navratri, migliaia di devoti venuti a visitare il tempio di Chhatarpur. Succintamente, Chhatarpur Mandir è un importante tempio, si apre l'eredità religiose dell'India.


Edited by demon quaid - 3/1/2015, 16:58
 
Top
0 replies since 2/2/2013, 08:51   59 views
  Share