Un Mondo Accanto

Tempio di Lami Nrayan

« Older   Newer »
  Share  
morgana1869
view post Posted on 6/2/2013, 08:17     +1   -1






Laxmi Narayan Temple di Delhi è il luogo dove indù andare a sentire la presenza del Signore e della Dea Laxmi Narayan. Situato sulla Mandir Marg vicino a Connaught Place a Delhi, questo tempio grande e architettonicamente ricco è un punto di riferimento importante e famosa attrazione religiosa della città di Delhi. Il Laxmi Narayan Temple è dedicato al Signore e della Dea Laxmi Narayan.


La costruzione di Laxmi Narayan Temple è iniziata nel 1933, e ha preso quasi 6 anni. Dal momento che questo tempio è stato costruito dalla famiglia dell'industriale Birla, è venuto a essere popolarmente conosciuto come Birla Mandir, dopo alcuni anni della sua costruzione. Il Laxmi Narayan Temple è un perfetto esempio di stile Orissan architettonico, ed ha tre Shikaras alto (guglie) che può essere facilmente visibile da una certa distanza. La guglia più alta del Tempio Laxmi Narayan è di circa 165 metri di altezza.

Per arrivare al cortile principale del tempio di Laxmi Narayan, bisogna salire una serie di passi. Dopo aver raggiunto il cortile, si può facilmente entrare nel santuario principale del tempio dove ci sono gli idoli elegante Dea Laxmi Narayan e Signore. Signore Narayan si dice che sia il conservatore del mondo, ed è uno dei 'Tridevs' (tre divinità importante) nella religione induista. La sua consorte Laxmi, la dea della ricchezza, si dice che dare ricchezza ai suoi devoti o per qualsiasi persona con la quale è molto soddisfatto.

Insieme al santuario principale, una serie di piccoli santuari con gli idoli di Krishna, Ganesha, Hanuman, Shiva e Parvati, dea Durga e altre divinità sono presenti nel Laxmi Narayan Temple. Geeta Bhawan è una grande sala, decorata con belle immagini che illustrano le storie interessanti della mitologia indiana. Preghiere di gruppo si svolgono ogni giorno in questa sala. Pietre incise visualizzazione di testo sacro da libri sacri ornano le pareti del tempio. L'intero complesso è decorato con bellissimi dipinti fatta da artisti di Rajasthan, e varie sculture imponenti aggiungere alla bellezza di questo tempio che sancisce anche Veda santa: una serie di quattro libri sacri altamente religioso nella filosofia indù.

L'ambiente tranquillo del Laxmi Narayan Temple è interrotto regolarmente dalla musica devozionale che si gioca nel tempio principale. Sacerdoti e gruppi musicali possono essere visti qui cantare canti religiosi e devozionali. Ogni anno nel mese di agosto, il festival di Janmashtami (compleanno del Signore Shri Krishna) è celebrata con grande entusiasmo nel tempio di Laxmi Narayan. I devoti l'aspettiamo mesi per essere parte delle celebrazioni di questa festa. Cantano e ballano per compiacere il Signore Krishna. Le celebrazioni continueranno fino a mezzanotte, quando il sacerdote dichiara la nascita del Signore Krishna. Charnamrat (acqua santa) e Prasad (cibo offerto al Signore) viene poi distribuito tra i devoti. Dopo tutte queste celebrazioni, la gente tornare alle loro case.

Laxmi Narayan Temple è un luogo che vanta una ricca eredità spirituale. Un viaggio culturale a Delhi senza una visita al tempio di Laxmi Narayan è semplicemente incompleta.


Edited by demon quaid - 3/1/2015, 18:06
 
Top
0 replies since 6/2/2013, 08:17   39 views
  Share