Un Mondo Accanto

Driskill Hotel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2023, 12:24     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


yJb1iZS



All’apparenza tutt’altro che minaccioso, questo ritratto ha alle spalle una tremenda disgrazia. Nel 1887 al Driskill Hotel, a Austin, Texas

L'hotel oggi



oamM8qg



la figlia di quattro anni di un senatore degli Stati Uniti, Samantha Houston, cadde dalle scale mentre stava giocando con una palla, si ruppe la spina dorsale e morì sul colpo.

Il proprietario dell’albergo, costernato per la disgrazia, commissionò a Charles Trevor Garland un ritratto a figura intera della piccola in sua memoria.

Da allora, il quadro maledetto è custodito lì (in una cassaforte), e ad essere appesa alle pareti del quinto piano è una sua successiva replica ad opera di Richard King.

E questo non è nemmeno l’unico avvenimento nefasto che circonda la storia del Driskill Hotel; il colonnello Jesse Driskill, che lo inaugurò nel 1886, era un accanito giocatore d’azzardo e ne perse la proprietà l’anno successivo.

Non trascorse molto tempo, quando nel 1990 l’uomo, ormai oberato dai debiti, decise di togliersi la vita e alcuni sostengono che la sua tormentata anima vaghi ancora tra le mura dell’hotel.

D’altro canto, anche la replica della raffigurazione della piccola Samantha avrebbe oscuri risvolti. Taluni sostengono che se ci si attardi troppo ad ammirarlo, si avvertano nausea e vertigini, oppure smarrimento e alterazione della vista.

Inoltre, dei medium contattati dagli attuali proprietari dell’albergo, hanno confermato la presenza della bimba, di cui si sentono le risa per le scale, mentre alcuni visitatori e membri dello staff hanno testimoniato di uno spirito dispettoso che mette a soqquadro le stanze o ferma gli ascensori.
 
Top
0 replies since 23/9/2023, 12:24   13 views
  Share