Un Mondo Accanto

Posts written by Falupbis

view post Posted: 31/7/2023, 22:46     Spazio: GJ 625, il pianeta ‘fratello maggiore’ della Terra - Astronomia
Un nuovo ”parente stretto” della Terra è stato scoperto dagli esperti non troppo lontano, in termini astronomici, dal nostro pianeta. E’ di 21 anni luce, la distanza che separa GJ 625, dal Sistema Solare, una nana rossa dalla massa e dalle dimensioni pari ad un terzo di quella del Sole. Un pianeta, in particolare, collocato all’interno della fascia di abitabilità e chiamato GJ 625 b potrebbe avere condizioni adatte ad ospitare acqua allo stato liquido e forse forme di vita.

pianeta-2-768x431
Spazio: GJ 625, il pianeta ‘fratello maggiore’ della Terra



Il corpo celeste ha una massa tripla rispetto alla Terra ed impiega solo 14 giorni per completare un’orbita intera intorno alla stella. La scoperta è dovuta alle osservazioni del Canary Islands Institute of Astrophysics e dello spettrografo HARPS-N (High Accuracy Radial velocity Planet Searcher for the Northern hemisphere dell’Osservatorio Roque de Los Muchachos) sulle Isole Canarie in Spagna. Secondo gli esperti GJ 625 b avrebbe un clima adatto per l’acqua, una superficie rocciosa ed un’atmosfera, anche se saranno necessarie ulteriori osservazioni per confermare l’ipotesi.

Fonte
view post Posted: 27/7/2023, 20:21     Bursera graveolens (Palo Santo) - Erbario

Animazione3-16904858565160




Purificazione da energie negative e pericolose, protezione da tutte le energie ed entità negative e pericolose.
Si usa per proteggere i neonati che secondo la credenza sarebbero più soggetti al pericolo di essere molestati da queste creature. Viene anche utilizzato come incenso per creare un ambiente purificato durante i rituali.
Il Palo Santo viene utilizzato per purificare l'aria, perché è al centro dei rituali per allontanare le negatività e contrastare la “planga blanca” ossia il malocchio. Si utilizza per eliminare gli influssi energetici negativi di esseri soprannaturali che ne temono il fumo.
view post Posted: 27/7/2023, 06:55     il rituale di Skibidi Toilet - Rituali Strani
Pure questo è da prendere con le pinze, per me è sempre una leggenda metropolitana ma, come ho già detto in precedenza è solo un mio parere.
Ma se fosse vero, sarebbe molto pericoloso.


*Che questo rituale sia reale o meno, poco importa. NON ESEGUITELO.



Occorrente:
Alcune candele
Una frase da dire tre volte

Procedimento:
Posizionate e accendete alcune candele in bagno tre sul water e quante ne volete sul lavandino, dopo dite per tre volte davanti lo specchio Skibidi Toilet, a questo punto dal water dovrebbe uscire un volto demoniaco.

Fonte
view post Posted: 26/7/2023, 20:42     Incanto del Faggio - Riti delle Masche
Nel trentesimo giorno di venere nel mese di maggio nell'anno 1884

Consapevole per certo che gli alberi sono importanti, sia per il pregiato legno che donano con cui le dimore vengono erette sia per i succosi frutti e non per ultimo pel focolare che arde danno ristoro alle famiglie a non soffrir il freddo.

La mia amata nonna dicea che l'albero avea un'anima e che era pregno di infinita magia, le sue foglie potevano esser adoperate per guarire da alcune malattie e le stesse eran anche contro le malie a cui ogni giorno andiamo incontro.

E proprio di questo in questa serata di maggio in cui la primavera è presente ma l'estate avanza voglio scrivere di quest'incanto meraviglioso che tanto mi sta a cuore.

Pe le malie in particolar modo per interromper l'amore di coppie per se stessi, quest'ultimo più pericoloso che il primo poiché può portar all'estremo gesto.

Scegli un giorno in luna piena e raccogli dei piccoli rami di quest'albero degli occhi (presumo che lei lo identifichi così per via dei nodi presenti a forma di occhio) bada a non strapparli dall'albero ma a curar bene che siamo adagiati e spontaneamente caduti nei pressi delle radici, procurati dell'acqua di fonte, della Rosa Marina (Rosmarino) e delle bacche di Rosa Canina,

Nel tuo paiolo, se di rame ancor meglio, versa l'acqua di fonte e su fuoco vivo della stufa o del camino lascia che l'acqua arrivi a bollore ma mentre la versi nel paiolo di queste parole: "Nel paiolo che è il ventre io verso l'acqua di fonte, luna piena madre di luce della notte io ti chiedo divieni pozione, Rosa Canina le bacche e il succo dolce io nel paiolo butto, Rosa di spine che traccia il confine tra bene e male sii propizia e non nefasta, così Rosa Marina, Rosa senza spina ti lascio nell'acqua ti lascio andare e tutti i mali potrai tagliare, ecco Faggio tu che sei albero saggio tu che sei maestro di vita fa che quest'acqua resti pulita, lascia qui la tua sapienza e che tutto il male non abbia speranza!",

Lascia bollire per dieci minuti e togli dal fuoco e copri con un panno bianco per poi lasciar riposare tutta la notte finche la luce non faccia ritorno.

Di prima mattina togli il panno e ripiegalo lui sarà l'amuleto contro le malie, prendi il paiolo esci e versa tutto vicino alla tua dimora dicendo queste parole; "io ti rendo grazie o acqua di fonte, io ti rendo grazie Rosa Marina, io ti rendo grazie Rosa Canina io ti rendo grazie o sacro Faggio, vi lascio alla terra e vi chiedo di proteggere la mia dimora dalle malie e dalla malora!", lascia che l'acqua scorra e lascia il paiolo al sole.

Il panno bianco potrai cucirlo in un vestito o ricamarlo col tuo nome o il nome di un caro, puoi regalarlo al tuo caro o tenerlo con te per custodirlo, portarlo come fazzoletto e chiuderlo in un sacchetto.

Questo è un dono che potete fare anche a chi è prossimo all'unione sacra per proteggerli dalle invidie e dalle malie.

Fanne buon uso.

Delfìina Croce


Fonte
view post Posted: 12/7/2023, 16:37     Gli scienziati stanno usando la luce stellare per trovare gli alieni, ed è un'idea geniale - Ufo e altri misteri ufologici
La spettroscopia al momento è il metodo migliore per capire se un pianeta lontano può ospitare la vita.

Di solito nella fantascienza gli alieni arrivano, un giorno, senza che te ne accorgi. In altri casi siamo noi ad arrivare da loro, ad imbatterci nella loro civiltà durante un viaggio spaziale, oppure approdando finalmente su un pianeta lontano.


Nulla di tutto questo però è realizzabile o accaduto in questi termini. Al momento la nostra migliore arma per la ricerca di vita aliena è l'osservazione del cosmo e nello specifico l'osservazione delle stelle lontane, che alla fine sono le uniche cose davvero luminose che riusciamo a studiare.


Ma la luce di quegli astri lontani ci racconta molto più di quanto si possa immaginare. Le informazioni che raccogliamo da esso riguardano anche tutti gli oggetti che gli orbitano intorno, compresi pianeti potenzialmente abitati.


Quello che che usiamo per questo tipo di analisi è la spettroscopia che spezzetta lo spettro magnetico e ci dice che tipo di elementi ha attraversato. Il meccanismo è stato spiegato molto bene con una metafora su planetary.org, in questo modo:

"Tutto ha a che fare con la struttura dell'atomo: protoni e neutroni vivono nel nucleo, o centro dell'atomo, e gli elettroni sfrecciano intorno al nucleo come bambini iperattivi."


"Se continuiamo questa analogia, pensiamo alla luce delle stelle come a un mucchio di palline colorate diverse che volano oltre i bambini, cercando di superarli. Il singolo elettrone dell'atomo di idrogeno è come un bambino che catturerà solo palline di colori molto specifici: viola chiaro, viola scuro, blu scuro, azzurro e rosso."


"Ora, quando raccogliamo tutte le palline che sono passate e le mettiamo attraverso il nostro prisma, ci mancheranno quei colori che il bambino ha catturato. Lo stesso principio si applica ai due elettroni dell'elio, che hanno preferenze di colore diverse rispetto all'idrogeno."


Quando qualcosa di luminoso si muove, tutti i colori nel suo spettro cambiano leggermente. Quindi, quando un pianeta orbita attorno alla sua stella, il suo spettro cambia verso il rosso o verso il blu, mentre lo spettro della stella non cambia.


Con questo metodo, ad un livello molto sofisticato e dettagliato, possiamo arrivare a rintracciare elementi come il metano e altro, ricostruendo proprio attraverso la luce che tipo di pianeta passa davanti a una stella, da cosa è formata la sua atmosfera, e se potrebbe eventualmente ospitare forme di vita.


Fonte
view post Posted: 3/7/2023, 08:55     Una sfera luminosa pulsa nei cieli sopra Castellarano - Ufo e altri misteri ufologici
Il filmato è stato girato da padre e figlio lo scorso 22 ottobre in zona Campiano. Il fenomeno è certamente molto curioso: potrebbe essere legato all’astronomia, ma se fosse un Ufo?

Per vedere il filmato, andate Qua

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Sono le 21 del 22 ottobre scorso e in Campiano padre e figlio sono sul balcone di casa, quando notano in cielo uno strano oggetto che pulsa di una luce intermittente. Uno dei due prende il cellulare e inizia a filmare.

Il risultato è questo video, nel quale l’Ufo – dall’inglese Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato – è ripreso per decine di secondi prima di sparire. Le immagini sono singolari: potrebbe essere l’effetto della ripresa con lo smartphone a fare sfuocare la luce, oppure un effetto ottico; potrebbe anche trattarsi di un fenomeno astronomico, certo è affascinante pensare che in questo momento così difficile per il mondo intero, sulla provincia di Reggio Emilia voli un Ufo.

Pensare a una dimensione lontana da noi e da tutto, oggi forse spaventa un po’ meno. Così, tra incredulità, scetticismo e mistero non resta che guardare queste immagini e darne ognuno la propria versione.


Fonte
view post Posted: 3/7/2023, 08:52     La fine del mondo inizia a Modena: avvistati gli ufo - Ufo e altri misteri ufologici
Strane luci e bagliori nell'oscurità della volta celeste hanno turbato la quiete della serata modenese di martedì 11 dicembre: attacco alieno o semplice fenomeno meteorologico?


Per la provincia di Modena, la fine del mondo è giunta in anticipo rispetto alla tabella di marcia prevista dalle profezie dei Maya. Nella serata di ieri, martedì 11 dicembre, nonostante il cielo fosse sereno e non fossero in corso precipitazioni, strane luci e bagliori sono stati avvistati in cielo da centinaia di modenesi che, nelle ore immediatamente successiva e nella giornata di oggi, hanno espresso le proprie perplessità sui social network. "I maya si stanno mettendo avanti", hanno commentato alcuni osservando come il fatto avvenisse poco prima del 12 dicembre 2012 (12/12/12), "Forse avete bevuto un po' troppo lambrusco", hanno risposto gli scettici.

Tra sospetti di "Guerra dei Mondi" con tanto di attacchi alieni e ipotesi fantasiose e complottare intorno alle scie chimiche, è emerso il parere di Luca Lombroso, meteorologo dell'Università degli Studi di Reggio Emilia, che ha tranquillizzato gli animi: "A tutti quelli che, comprensibilmente, mi chiedono preoccupati delle luci di ieri sera - ha scritto l'esperto su Facebook - erano lampi da temporali molto lontani, visibili perfino dal Monte Cimone con le webcam di Manuel Madrigali grazie al cielo straordinariamente limpido". La foto in questione è pubblicata a sinistra.


Fonte
2305 replies since 19/1/2019