Un Mondo Accanto

Posts written by demongod

view post Posted: 28/8/2017, 19:14     Il vostro uomo/donna ideale - Sala Off Topic
[QUOTE=demongod,13/2/2011, 20:22 ?t=3239577&st=0#entry11562580]
CITAZIONE (SILVIA13l'angelodellamorte @ 12/2/2011, 20:19) 
non ne ho la piu pallida idea diciamo che se ha i soldi, così posso stare sul forum tutto il giorno mentre lui lavora naturalmente almeno non rompe, sarebbe bene... poi bello tipo marchisio, bravo, gentile, non deve urlare maiiiiiiiiiiiiiii, deve portarmi sempre in giro per il mondo, dobbiamo avere una domestica, mmmmmmmmmm poi.... poi....... deve sempre farmi vedere quello che voglio io in tv e al cinema, deve tifare juve (per forza se no a schifio finisce) poiiiii mmmmm deve portarmi allo stadio quando inaugurano quello nuovo della juve e anche in certe altre partite non per forza a torino..... deve avere la capacità di starmi dietro ( che non è da tutti) e deve portarmi dei fiori e o dei regalini ogni tanto.... per esempio mi piacciono le cose che profuno, piu profumo piu mi piace e odio la puzza... poi non so sicuramente c è altro....
:ph34r:

Ok tu rimani zitella senza dubbio alcuno.

La mia donna ideale l'ho sposata. :)
[/QUOTE

Oddio che minchiata che ho sparato su questo post , ma i post vecchi non si dovrebbero cancellare dopo un po di tempo per evitare figure di melma :lol: :lol: :lol: .?
view post Posted: 28/8/2017, 18:57     Noetica-la nuova scienza - Scienze

Un nuovo orizzonte





Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi.

Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi;

crediamo a ciò che appare. Ignoriamo che siamo ciechi e sordi.

Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini,

che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco...

(Giordano Bruno)




La scienza noetica è una scienza di frontiera che indaga l'influenza dell'intelletto sulla materia.

L'oggetto di studio è costituito dalla coscienza e dalle sue relazioni con il mondo esterno e l'assunto di base è che il pensiero e la coscienza esercitano una diretta influenza sulla realtà fisica.

La scienza noetica si appoggia sui principi della fisica quantistica e sulle loro implicazioni, ritenute fondamentali per la comprensione di tutto il mondo fisico e degli esseri viventi, umani compresi.

A differenza dei classici modelli scientifici, in quest'ambito la coscienza e le capacità extrasensoriali sono considerate non come oggetti di indagine estranei all'ambito scientifico ma, al contrario, come fenomeni indagabili ed osservabili.

La scienza noetica si basa sul superamento della visione positivista della scienza, che conferisce alle cose un'esistenza oggettiva, governata da leggi deterministiche.

Alla radice di questa nuova scienza vi è la considerazione, supportata da numerosi studi sperimentali, che i tradizionali modelli non siano sufficienti a spiegare in modo esauriente i fenomeni del mondo fisico; gli “scienziati di frontiera”, a seguito dei risultati ottenuti dall'analisi della relazione tra mente e materia, ritengono necessario un cambiamento di paradigma scientifico che promuova una nuova comprensione del funzionamento dell'universo.

Un sostanzioso corpo di studi e ricerche che hanno indagato, con risultati spesso sorprendenti, le implicazioni della fisica quantistica nei vari campi del reale e gli effetti delle intenzioni sul mondo fisico, suggeriscono che la tradizionale visione di una realtà costituita da elementi materiali, stabili ed indipendenti tra loro offra insufficienti possibilità esplicative.



Il termine noetico deriva dal greco antico noùs, che significa intelletto, mente.

Noetico può essere dunque descritto in linea generale come “ciò che riguarda la mente”; la branca della filosofia che si occupa di noetica affronta i temi relativi al pensiero, all'intelletto umano e divino e ai suoi legami con il mondo naturale.

In diversi ambiti, dalla filosofia alla scienza, il significato della parola “noetica” si riferisce ad una coscienza intuitiva, che rende possibile l'accesso a conoscenze in modo diretto ed immediato, oltrepassando dunque i confini dei nostri cinque sensi e valicando il potere della ragione



Filosofia e Noùs



Anassagora (496 a.C. - 428 a.C.) introduce il concetto di noùs attribuendo ad esso il significato di intelligenza divina. Nelle sue formulazioni, il noùs rappresenta il motore originario dell'universo, responsabile del movimento del mondo attraverso cui si forma la materia. Partendo dal caos originario, esso genera un mondo di cui fanno parte l'ordine e la bellezza della natura.

Anassagora descrive il noùs come lo spirito esterno alla materia, che pensa a se stesso e si autogoverna. Senza volerlo ordina e quindi crea il mondo, lasciando all'interno della materia una parte di se stesso.

Diversamente da altri filosofi, quali Socrate, Platone e Aristotele, Anassagora non attribuisce all'intelletto un'intenzionalità.



Dalla visione di Aristotele (384 a.C. - 322 a.C.) emerge una noetica concettualmente più vicina a quella attualmente considerata come conoscenza intuitiva.

Aristotele concorda con Anassagora sull'esistenza di un intelletto negli elementi naturali e negli organismi viventi; tuttavia se per Anassagora il rapporto tra noùs e materia si esaurisce nella spinta motrice che genera l'universo, per Aristotele il “motore immobile” non costituisce solo la forza scatenante ma anche la causa finale del mondo, poiché tutta la materia originariamente creata dall'intelletto continuerà a tendere ad esso. Aristotele introduce dunque un rapporto bidirezionale tra l'intelletto e la materia: l'intelletto crea la materia, che, riempiendosi di intelletto, tenderà continuamente ad esso, stabilendo un legame di reciproco scambio.

Nella sua logica, Aristotele parla di verità noetiche, ovvero di conoscenze universali, acquisite attraverso l'intuito, di per sé evidenti e che quindi non hanno bisogno di essere discusse. All'opposto, le verità dianoetiche si raggiungono attraverso la mediazione dei pensieri in rapporto tra loro.

Nella logica aristotelica coesistono dunque la logica del noùs e la logica dianoetica: la prima produce una conoscenza immediata ed intuitiva del mondo; la seconda rende possibile l'acquisizione di conoscenza attraverso il discorso ed il giudizio. A differenza della logica dianoetica, la logica noetica è libera dall'errore, poiché di per sé intuitivamente vera.
view post Posted: 28/8/2017, 18:20     Mi presento - Sala Presentazioni
CITAZIONE (Katharina Siegel @ 28/8/2017, 14:38) 
Si, li ho postati sono di divinazione e protezione, ma io posto solo per informazione, non mi prendo nessuna responsabilità, le Masche sono le streghe Piemontesi.

Se posso Balir; se vuoi ti faccio un'avatar se mi dici cosa ti piacerebbe anche se dal tuo nome potrei prendere spunto dal film Balir project se non intendi Blaiir il telefilm di quella donna che aveva la lama che usciva da un guanto.

Io vorrei un avatar con Quaid che mi insegue incazzato perche' sto poco sul forum :help.gif:
view post Posted: 27/8/2017, 17:02     I misteri del film "L'Esorcista" - Il male
Film inquietante non l'ho mai visto e non ci tengo minimamente .
view post Posted: 8/7/2017, 11:20     Il prete che salvo' Hitler - Olocausto

GERMANIA: HITLER SALVATO A 4 ANNI IN UN FIUME GHIACCIATO





Adolph Hitler, l'uomo che innesco' la II Guerra Mondiale causando milioni di morti e diede via allo sterminio degli ebrei, sarebbe morto congelato in un fiume all'eta' di 4 anni se non fosse stato salvato da un suo coetaneo, divenuto in seguito prete. Lo sostiene il britannico Daily Mail che ha ricostruito la storia dopo il rinvenimento di un frammento di un piccolo quotidiano locale tedesco, il 'Donauzeitung' (La Gazzetta del Danubio). L'articolo, che risale al 1894, riferisce di un bambino, Johan Kuehberger, che salvo' il piccolo Hitler a Passau in Germania .
view post Posted: 5/7/2017, 14:01     Mi presento - Sala Presentazioni
Ciao, benvenuta io sono la quintescenza dello scetticismo e quaid lo sa bene , pero questo non ci ha impedito di creare questo forum, il contraddittorio e la fame della conoscenza senza dibattito non si cresce, felice di averti con noi ti ringrazio per la disponibilita e spero di poter contestare presto le tue teorie e di essere smentito quante piu volte possibile, Quaid potrebbe raccontarti delle discussioni epiche 😂. A presto socia buon divertimento.
view post Posted: 23/5/2015, 12:59     La NASA progetta un nuovo motore che va contro le leggi della fisica - Scienze
Le leggi della fisica che conosciamo arrivano fino a dove il nostro intelletto ci ha portato a scoprirle,siamo sempre in evoluzione e scopriremo tra 200 anni che le nostre credenze attuali magari erano tutte sbagliate.
1480 replies since 29/11/2008