Un Mondo Accanto

Mostro marino simile ad un Drago ritrovato in Spagna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2016, 23:22     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Mostro marino simile ad un Drago ritrovato in Spagna a Villaricos il 16 Agosto 2013

image


Un animale di origine sconosciuta è stato trovato dai bagnanti Giovedi 16 Agosto, in un pomeriggio soleggiato nella spiaggia Luis Siret, appartenente al villaggio di Cuevas del Almanzora noto come Villaricos. Un bagnante ha comunicato alla PROMAR ( la protezione animali spagnola) di aver trovato un strana creatura gigantesca in avanzato stato di decomposizione. Il responsabile del PROMAR Paco Toledano non è riuscito a identificare l'essere, che appariva con una corda legata alla pinna caudale. Il Comune di Cuevas de Almanzora ha organizzato ed eseguito la sepoltura. Ma intorno all'animale sono subito cominciati come in altri casi simili le solite speculazioni, sono spuntati draghi e mostri marini.

Le spiagge restituiscono spesso corpi in decomposizione, e con la gente al mare, la notizia arriva subito agli organi di informazione, che ricamano spesso storie bizzarre. In Italia l'ultimo caso virale si riferiva al "mostro del poetto" a Cagliari in Sardegna.

La creatura Spagnola però è molto più grande, di oltre cinque metri.Questo ha acceso la fantasia di molti internaturi e il portale Almeria 24 ha mostrato ad alcuni biologi marini le foto dell'animale. Secondo gli esperti la creatura potrebbe essere un "Peje Zorro", lo squalo volpe. E' praticamente innocuo per gli esseri umani, colpisce piccoli banchi di pesci e li stordisce per essere in grado di catturarli più facilmente. vive in profondità fino a 500 metri ed è per questo che ha gli occhi enormi che utilizza per individuare la preda nella top buio. La pinna caudale può superare i due metri.

La spiegazione non convince tutti e il comune ha disposto della analisi per la sicurezza cittadina e per paura di qualche possibile epidemia. Intanto gli spagnoli si sono rivelati più celeri degli italiani nel caso del Poetto e la carcassa è già stata rimossa.
 
Top
0 replies since 24/3/2016, 23:22   28 views
  Share