Un Mondo Accanto

Votes taken by demongod

view post Posted: 23/8/2018, 17:53     +1Ciao a tutti - Sala Presentazioni
CITAZIONE (Demon Quaid @ 22/8/2018, 17:04) 
:haha-rire-395:

Non si ride di chi viene dalla Puglia ( a meno che non sia di Bari li e' concesso) :lol:
view post Posted: 27/7/2013, 12:43     +1Selezione sessuale - Evoluzione

Selezione sessuale





I maschi di alcune specie dotati di particolari armi o ornamenti (caratteri sessuali secondari), atti a favorire la preferenza verso di loro delle femmine per l’accoppiamento, risulteranno avantaggiati e lasceranno più figli. I caratteri sessuali secondari così evolveranno, passando alle generazioni successive e perfezionandosi di generazione in generazione.
La selezione sessuale, è un meccanismo evolutivo scoperto da Charles Darwin, tale modalità di selezione è un elemento importante della teoria sulla selezione naturale. Il paradigma esplicativo formulato da Darwin nel suo libro del 1859 L'origine delle specie recita:

« Questa non dipende da una lotta per l'esistenza, ma da una lotta tra i maschi per il possesso delle femmine, e il risultato non è la morte del competitore sconfitto, bensì la scarsità od assenza di prole. »
(Charles Darwin)

Nel 1871 con l'opera The Descent of Man, and Selection in Relation to Sex Darwin amplia notevolmente il trattamento della selezione sessuale; Questa opera di 900 pagine, suddivisa in due volumi, comprende: 70 pagine di descrizione dell'operato della selezione sessuale nell'evoluzione umana e 500 pagine di azione della selezione sessuale in altri animali, la selezione sessuale emerge dalla fatica nel riprodursi.
Il paradigma esplicativo pertanto è:

« La selezione sessuale dipende dal successo di certi individui sopra altri dello stesso sesso in relazione alla propagazione delle specie, mentre la selezione naturale dipende dal successo di entrambi i sessi, a tutte le età, in relazione alle condizioni generali di vita. La lotta sessuale è di due specie; una è la lotta tra individui dello stesso sesso, generalmente maschi, onde allontanare e uccidere i rivali, mentre le femmine rimangono passive; l'altra è pure tra individui dello stesso sesso per attrarre od eccitare quelli del sesso opposto, e qui le femmine non sono più passive, ma scelgono il compagno più piacevole. Quest'ultima specie di selezione è intimamente analoga alla scelta che l'uomo fa inconsapevolmente, ma efficacemente, tra i suoi prodotti domestici quando, per un tempo lungo, continua a scegliere gli individui più belli e più utili, pur senza alcun desiderio cosciente di modificare la razza. »
(Charles Darwin)

Concetti della Selezione sessuale



Il meccanismo di selezione sessuale si innesca a partire dalla constatazione che molti animali sviluppano caratteristiche la cui funzione non è quella di favorirne la sopravvivenza, ma aiutarli a massimizzare il loro successo riproduttivo. Ciò può essere realizzato tramite due modalita differenti:

Selezione intersessuale



Lo sviluppo di caratteri fenotipici i quali risultano attraenti per il sesso opposto, tale modalità di competizione avviene fra i due sessi, ciò porta alla scelta intersessuale, o scelta di partner. Gli individui di un sesso (generalmente le femmine) sono particolarmente esigenti nella scelta del compagno.

Selezione intrasessuali



All'interno di un determinato sesso, gli individui sviluppano caratteri fenotipici atti ad: intimidire, scoraggiare o sconfiggere i rivali dello stesso sesso, ciò porta alla scelta intrasessuale.

Scelta intersessuale o intrasessuale



La selezione sessuale si attua su una base di scelta, questo aspetto decisionale può essere di tipo intersessuale: Ovvero la "scelta del compagno" o la "scelta della femmina" si ha in quanto gli individui competono tra loro per essere scelti dal sesso opposto, in questo caso l'agente selezionante è il sesso opposto. Oppure di tipo intrasessuale, ovvero la concorrenza "maschio-maschio" "femmina-femmina", in questo caso l'agente selezionante coincide con l'atto di competere, solo l'individuo più forte, sconfiggendo i rivali si accaparrerà il diritto a riprodursi.

Sesso limitante



Il sesso limitante è il sesso che ha il maggiore investimento nelle cure della prole, generalmente coincide con il sesso femminile, su tale sesso viene esercitata la maggior pressione per prendere una buona decisione riguardo al compagno.
Il sesso limitante pertanto, nei casi di selezione intersessuale è direttamente chiamato a scegliere con quale individuo del sesso opposto riprodursi, nei casi di selezione intrasessuali sceglie indirettamente, in quanto la capacità di sopraffare tutti i rivali da parte dell'individuo dell'altro sesso è segnale di un buon assetto genico e quindi di buone caratteristiche ereditabili dai figli.

Fashion fad


Il fenomeno del "Fashion fad" si verifica nei casi in cui opera la Selezione intersessuale, a seguido della variabilità all'interno di ogni specie, in un individuo può comparire una caratteristica allettante per il sesso opposto, tale caratteristica porta ad una direzione arbitraria in quanto i portatori di tale variante si riprodurranno maggiormente tramandando tale nuova caratteristica ai loro discendenti ed in tempi relativamente rapidi tutti gli individui della popolazione risulteranno portatori di tale carattere, per questo motivo viene anche denominato effetto "moda". Un fenomeno simile può verificarsi anche indirettamente nei casi in cui opera la Selezione intrasessuale, in quanto la normale Selezione naturale può favorire gli individui portatori di caratteristiche migliori: atte a sviluppare modi più efficienti di uccisione, di fuga da altre specie, artigli più forti o corni particolarmente affilati, se tali attributi, oltre ad essere vantaggiosi per procurarsi il cibo e per sopravvivere donano anche un vantaggio al sesso non-limitante che gli consenta di dominare il partner e sottomettere più facilmente eventuali competitori sessuali, tali individui si riprodurranno maggiormente e sotto il duplice effetto della Selezione naturale e della Selezione sessuale intrasessuale, propagheranno i nuovi caratteri alla progenie.

Relazioni con altri meccanismi selettivi





La Selezione sessuale crea a volte caratteristiche mostruosamente assurde che, nei casi in cui la Selezione naturale confligga con questi caratteri, potrebbero aiutare a causare l'estinzione di una specie, come è stato suggerito per le corna giganti del Megaloceros giganteus, che si estinse nel Pleistocene. Tuttavia, la selezione sessuale può anche agire nella stessa direzione della Selezione naturale portando a fenomeni speciativi più rapidi.

Il collo della Giraffa





Le indagini suelle origini evolutive del collo della giraffa Giraffa camelopardalis, hanno ampiamente dimostrato che le forze di Selezione naturale hanno favorito gli esemplari in grado di foraggiarsi assumendo cibo ad altezze più elevate. Milioni di anni fa, i progenitori delle attuali giraffe non avevano colli lunghi ma presentavano una certa variabilità. A causa della forte concorrenza tra la giraffa e raccoglitori rivali (altri erbivori), gli esemplari con il collo più corto subirono una forte pressione negativa, vista la scarsità di cibo dovuta alla concorrenza con gli altri erbivori, mentre le giraffe con il collo un po' più lungo ebbero una più ampia gamma di scelta alimentare (sulla base dell'altezza) e quindi sono stati favoriti gli esemplari con il collo più lungo.
Tuttavia è stato osservato che se anche l'altezza complessiva della giraffa è di circa 6 metri, essa si nutre ancora di fogliame mediamente presente a 2 metri dal suolo. Inoltre i concorrenti: kudu, impala, e raficero non si nutrono ad altezze superiori ai 2 metri, la giraffa preferisce alimentarsi all'altezza delle spalle, circa due metri. Questo è peculiare in quanto il suo collo gli permetterebbe di alimentarsi ad altezze molto maggiori e non dover competere con kudu ed impala.
La lunghezza del collo nella giraffa però è favorita anche dalla Selezione sessuale. È noto che i maschi spesso lottano a colpi di collo con altri maschi al fine di assumere una posizione dominante, pertanto sia la Selezione naturale che la Selezione sessuale intrasessuale sembrano agire sulla giraffa al fine di favorire gli individui con il collo più lungo, nonostante le abitudini alimentari degli individui stessi apparentemente non spingano oltre una certa lunghezza, nella selezione per un allungamento del collo.
Vi è anche da osservare che il lungo collo rende complesso per le giraffe l'atto di abbeverarsi alle pozze, rendendole maggiormente esposte ad agguati da parte di predatori.
view post Posted: 26/2/2013, 10:12     +1Sheitan - Sala cinema horror




Un film di Kim Chapiron. Con Vincent Cassel, Olivier Bartélémy, Roxane Mesquida, Nico Le Phat Tan, Leïla Bekhti.

«Sheitan cade logicamente nella confusione più totale, tanto da essere rischioso persino definirlo. Frullando i boschi de La casa (1981), gli autoctoni ritardati di Tobe Hooper o di Un tranquillo weekend di paura (1972) e un atteggiamento della periferia degna di una produzione di Luc Besson, Sheitan gioca su tutti i fotogrammi con i clichè più esasperati». Così la critica cinematografica d'oltralpe radiografa alla perfezione l'opera prima del regista di origini vietnamite Kim Chapiron, di cui sono protagonisti giovani ragazzi strappati alla banlieue parigina, insieme a Vincent Cassel.
Sheitan (il titolo in arabo e in persiano significa "Satana") è tratto da una sceneggiatura dello stesso regista e di suo padre, Christian Chapiron, e racconta in uno stile che viene palesemente dal genere dei videoclip musicali, fra commedia (molta) e horror (poco), una diabolica campagna parigina in una contemporanea notte di Natale.
Bart (Olivier Barthélémy), ragazzaccio di un sobborgo cittadino, arriva con i suoi amici Thaï (Nico Le Phat Tan), Yasmine (Leïla Bekhti) e Ladj (Ladj Ly) nella casa di campagna della seducente Eve (Roxane Mesquida), dove trascorreranno il Natale, magari all'insegna del sesso facile e di qualche orgia. Fra bambole fatte a pezzi, marionette impiccate e bizzarri compaesani, conosce il custode della casa, il pastore Joseph (Vincent Cassel), un uomo violento e sopra le righe, che ha una strana attrazione per lui. Quando però il letto di Yasmine viene invaso da cavallette, Bart e i suoi gregari cominciano ad averne abbastanza di quel posto e vogliono scappare.
Vietata ai minori di 16 anni in Francia, la pellicola è un horror psichedelico mischiato a un humour nerissimo letteralmente plasmato, modellato e illuminato dalla figura di Cassel (anche produttore assieme all'autore e a Éric Névé) che, da solo, regge interamente il film, apparendo però a tratti più gigione che spaventoso. Di sicuro, il suo doppio ruolo femminile è motivo di visione, così come certi jeux di sound-editing curati da Nguyen Lê. Ma tutto questo non basta a dare un "cuore tachicardiaco" all'opera che lascia piuttosto freddi, nonostante un montaggio febbricitante, invasato, onirico e accelerato che sicuramente sottolinea la totale libertà espressiva moderna dell'autore. Peccato anche per alcuni punti morti narrativi che decelerano il ritmo della sceneggiatura, rendono così poco compatto il film.
Insomma, l'operazione di Kim Chapiron - che aveva già diretto Cassel nei corti Tarubi L'Arabe Strait 2 (2001), La Barbichette (2002) e Le chat de la grand mère d'Abdel Krim (2003) - non riesce del tutto, malgrado il curioso e bellissimo finale e tutte le simbologie a questo annesse. Piccola curiosità: nella scena della rapina dell'autogrill, il commesso guarda un film horror in bianco e nero con una vampira che, guarda caso, è la nostra Monica Bellucci!
view post Posted: 8/2/2013, 18:18     +1Sono felice di presentarmi a voi - Sala Presentazioni
Ciao ben venuta anche da me che HLV non sono ma che col tempo ho imparato a capirvi conoscervi e rispettarvi.Qui potrai parlare di tutto cio' che vorrai senza problemi. :)
view post Posted: 29/1/2013, 10:49     +1Underworld - Sala cinema horror




La vampira Selene ha una missione: distruggere i licantropi. Scopre però che c'è un accordo segreto tra il capo dei vampiri Kraven e quello dei licantropi Lucian che coinvolge un essere umano, Michael. Per neutralizzare il piano Selene risveglia il nobile vampiro Viktor. A mezza strada tra "Blade" e "Il corvo" per quanto riguarda luci e ambientazione è un film che può interessare gli appassionati ma non mostra nessuna particolare originalità. A partire dalla monocorde prestazione di Kate Beckinsale.
view post Posted: 5/11/2012, 18:20     +1I vostri sogni,raccontateli qui. - Sala Off Topic
Piu' che un sogno mi sembra una paura inconscia.
view post Posted: 5/11/2012, 17:58     +1I vostri sogni,raccontateli qui. - Sala Off Topic
Bhe credo che quasi tutti i sogni sia sconnessi,difficile trovare un sogno dove sia tutto preciso come nella realta'.
view post Posted: 23/10/2012, 12:04     +1Citazioni da film Horror - Sala cinema horror
Il male è un punto di vista. Dio uccide indiscriminatamente, e così faremo noi; perché nessuna creatura di Dio è come noi; nessuno è simile a lui, quanto noi

Intervista col vampiro.
view post Posted: 23/10/2012, 11:20     +1Citazioni da film Horror - Sala cinema horror
Lestat: Giunge il momento per ogni vampiro quando l'idea dell'eternità diventa, per un momento, insopportabile. Vivere fra le ombre, nutrirsi nell'oscurità con se stesso come unico compagno, marcire in un'esistenza vuota e solitaria. L'immortalità sembra una buona idea, finché non si comprende che si dovrà trascorrerla da soli. Quindi mi addormentai, sperando che il rumore delle epoche che si succedevano si sarebbe dissolto e che sarei stato colpito da qualcosa di simile alla morte. Ma mentre giacevo, il mondo non sembrava più quello che avevo lasciato, aveva un suono diverso, migliore. Una nuova temerarietà pervadeva il mondo, coraggioso e senza Dio. Cominciai a chiedermi se non fosse venuto il tempo di risorgere.
Valeva la pena risvegliarsi mentre nascevano e si adoravano nuovi dei. Notte e giorno, non erano mai soli.
Io sarei diventato uno di loro.
Ma quello che poi mi ha riportato indietro, il fattore decisivo, arrivò come un tuono a ciel sereno.

La regina dei dannati
view post Posted: 23/10/2012, 09:59     +1Citazioni da film Horror - Sala cinema horror
Malocchio e gatti neri, malefici misteri
il grido di un bambino bruciato nel camino
nell'occhio di una strega, il diavolo s'annega
e spunta fuori l'ombra: l'ombra della strega!
La vigilia d'Ognissanti han paura tutti quanti:
è la notte delle streghe

Halloween, la notte delle streghe
view post Posted: 23/10/2012, 09:42     +1Citazioni da film Horror - Sala cinema horror
Sacerdote:
Si è tolta la vita. La sua anima non può essere salvata. È dannata. È la legge divina.

Dracula:
È questa la mia ricompensa per difendere la sua Chiesa?

Sacerdote:
Sacrilegio!

Dracula:
Rinuncio a Dio! Risusciterò dalla mia morte per vendicare la sua con tutti i poteri delle tenebre. Il sangue è la vita... e sarà mio! "
Dracula di Bram Stoker
view post Posted: 23/10/2012, 09:08     +1Dracula 2 - Sala per presentazioni giochi horror

Soluzione Dracula 2: L'Ultimo Santuario





Piattaforma: PC
Software house: Microids
Sviluppatore: Interno
Distributore: Leader
Recensione in un minuto

A cura di: Redazione Gamesurf


LA VILLA DI DRACULA

Nel giardino di Carfax, dirigiti verso l'ala destra di questo, verso il muro. Prendi l'oggetto che trovi al centro del bassorilievo.Torna indietro verso la casa e prendi l'olio che troverai ai piedi dell'albero sulla destra. Entra nella piscina e prendi l'oggetto che troverai al centro del bassorilievo.
Sali le scale che conducono alla porta principale della Villa.Apri la porta usando la chiave ed entra nella sala. Nella sala, sali le scale che portano al primo piano.
Dalla loggia del primo piano si entra nello studio di Dracula.
Stai davanti alla scrivania.Svuota il cassetto della scrivania: prendi la bussola, la chiave cilindrica, il notebook di Dracula (quello rosso) e una candela. Sei davanti alla cassa.Svuota la cassa: prendi il telescopio e il candeliere.
Vai verso il mobiletto, sul quale stanno tre scatole metalliche per pellicole.
Svuota le scatole: prendi il gettone, la card perforata dell'organo e la scatola di fiammiferi.
Sopra lo stesso mobiletto cerca l'incisione di Carfax.
Prendi il documento all'interno dell'incisione. Questa è la soluzione che ti permetterà di aprire la chiusa del pozzo del giardino e riempire la piscina.Vai dietro il paravento. Piazza il candeliere sul mobiletto. Nella lista dei tuoi oggetti, combina la scatola di fiammiferi con la candela. La candela è ora accesa. Metti la candela accesa nel candelabro. Prendi la chiave appesa al muro illuminata ora dalla luce. Vai davanti alla porta chiusa. Apri la porta con la chiave trovata dietro il paravento.
Vai verso il cadavere (di Pibody) puntellato sulla porta e prendi una chiave dalla sua cintura. A questo punto un mostro compare nella stanza. Jonathan si trova ad affrontare la bestia che ha già buttato giù la porta. Nella lista degli oggetti, combina la pistola con le pallottole.
Girati e spara verso la serratura della porta. Entra e vai al centro della stanza e voltati per vedere la porta.
Clicca sul mobile sulla sinistra della porta e spostalo per bloccarla (altrimenti, dopo pochi secondi, il mostro butterà giù la porta e ucciderà Jonathan).
Vai verso la sedia vicino al caminetto. Sposta la sedia sotto al lucernaio. Poi entra nel camino. Qui prendi l'oggetto al centro del bassorilievo e l'attizzatoio sulla destra. Sali sulla sedia per raggiungere il lucernaio. Rompi le assi che lo chiudono con l'attizzatoio. La luce illumina ora la stanza. Sposta lo specchio sulla sinistra della porta sotto il lucernaio affinchè stia sotto i raggi di luce. Muovilo verso il centro della stanza dalla parte opposta alla porta. Questa è ora illuminata dalla luce riflessa dallo specchio. Clicca sul mobile davanti alla porta per far entrare il mostro. Il mostro entra e viene polverizzato dalla luce.
Prendi il secondo specchio che sta a destra della porta. Entra nello studio di Dracula e posizionati al centro della stanza, di spalle rispetto a un secondo mostro che sta dietro la porta. Metti lo specchio per terra per uccidere il secondo mostro. La via è ora libera. Esci dallo studio. Ci sono tre mostri di sotto!!
Vai fino alla fine della ringhiera. Clicca sul candeliere. Jonathan fa un balzo col candeliere in modo che la luce illumini la stanza e i tre mostri vengono polverizzati.
Scendi la scala e vai davanti alla porta del sotterraneo che è sbarrata da alcune travi. Rompile con l'attizzatoio. Entra negli scantinati. Spingi le scatole sulla destra come entri. Prendi la cesoia. Rimetti la scatola nella posizione originale. Prendi l'oggetto al centro del bassorilievo.
Torna in giardino. Vai di fronte al tavolo dalla parte della piscina. Usa la cesoia per tagliare la catena e sbloccare così il congegno che svuota la svuota. Ungi i cardini del cancello con l'olio. Apri il cancello. Poggia il documento trovato dietro l'incisione sul tavolo. Metti dell'olio sul foglio in modo che appaia tutto il disegno.
Posiziona le chiavi in modo che coincidano con quelle del foglio:
SOLUZIONI=> Metti le 4 chiavi dell'inventario nel seguente ordine:
POS1 PO2 POS3
POS6 POS5 POS4

Ordine nell'inventario:

1^chiave - POS6
2^chiave - POS2
3^chiave - POS1
4^chiave - POS4

Sistema i simboli:

POS1 - triangolo con la punta verso l'alto (4)
POS2 - triangolo con la punta verso il basso (1)
POS4 - triangolo sbarrato con la punta verso il basso (3)
POS6 - triangolo sbarrato con la punta verso l'alto (2)

Gira la ruota della saracinesca. La piscina si riempie mettendo in moto il congegno che apre la porta dello scantinato. Scendi nello scantinato e apri la porta metallica, sulla sinistra come entri, che è fino ad ora rimasta chiusa. Entra nelle fogne.
Vai verso il manicomio a sinistra per entrare nelle fogne. Usa la scala a pioli per uscire da qui attraverso una delle botole.
view post Posted: 26/2/2012, 21:25     +1Baba Vanga - Personaggi misteriosi e curiosi

Le inquietanti profezie di Baba Vanga



vz7knb2



Vanga (Vangelia) Pandeva e' nata il 31 gennaio 1911. E' morta l'11 agosto 1996. Viveva nella citta' di Petrich, Bulgaria. E' stata sepolta in un cimitero della Chiesa Santa Petca Bulgara situato nella regione Rupite.

Vanga ha perso la vista a 12 anni. Fu letteralmente trascinata via da una tromba d'aria. Successivamente fu ritrovata viva, ricoperta da sporcizia e pietre, con gli occhi pieni di sabbia. Di conseguenza divenne cieca.

Vanga inizio' a predire all'eta' di 16 anni. Aiuto' il padre a ritrovare una pecora rubata dal gregge. Diede una dettagliata descrizione del posto in cui l'animale era stato nascosto dai ladri. I suoi poteri di previsione presero forma oltrepassata la soglia dei 30 anni.

Piu' di un capo di stato si rivolse a Vanga. Anche Adolf Hitler una volta si rivolse a lei. Si dice che lascio' la sua casa di pessimo umore.

1980 L'affondamento del sommergibile Kursk

" Verso la fine del secolo, nell'agosto del 1999 o del 2000, Kursk verra' ricoperta d'acqua ed il mondo intero la piangera' ".

1989 L'attentato alle torri gemelle nel 2001

"Orrore, orrore! I gemelli americani cadranno dopo essere stati attaccati dagli uccelli d'acciaio. I lupi ululeranno in un cespuglio e sara' versato sangue innocente". (1989)

Questa qui sotto potrebbe essere una semplice affermazione però é inquietante vedere come la Pandeva sarebbe riuscita a "sentire" ciò che sarebbe accaduto in un epoca ben lontana...

"Innumerevoli catastrofi e disastri sconvolgeranno il mondo. La mentalita' della gente cambiera'. La gente verra' divisa dalla fede..."

Intanto ecco una profezia interessante, qualcosa che deve ancora accadere e che coincide con parecchie altre profezie (compresa quella del fake (?) John Tithor, fa ridere ma é così).

"Tutto si sciogliera' come il ghiaccio e la gloria di Vladimir, la gloria della Russia saranno le sole cose che resteranno. La Russia non solo sopravvivera', ma dominera' il mondo".

Detto solo nel 1979...

"I treni inizieranno a volare nel 2018. Saranno alimentati dal sole. La terra riposera' fino a quando cessera' l'estrazione del petrolio".

Detto così farebbe ridere, roba da fantascienza, però chissà perché questa profezia sta per avverarsi sul serio... e Vanga l'ha detto solo nel 1960...

"Gli scienziati sono intenzionati ad estrarre l'helium-3 dal suolo lunare. I progetti relativi la produzione di helium sulla luna sono stati resi pubblici un paio di giorni fa. L'helium-3 rappresenta un prodotto sia dell'attivita' solare che un tipo di carburante per i reattori nucleari. I reattori nucleari produrranno elettricita' al fine di potenziare i "treni volanti"."

C'é una quantità di profezie che prevedono l'uccisione nel 2008 di quattro importanti leader (La Buttho effettivamente ha perso la vita) e l'inizio della terza guerra mondiale nel 2010...

Ci sono però altre storie affascinanti su questa donna.
Vangelia Pandeva era venuta a contatto nel 1941 con un fantasma apparso in un villaggio 30 anni fa, un cavaliere dall'armatura brillante entrato in una casa.
"Il mondo é sulla soglia della catastrofe, milioni di persone moriranno ma non abbiate paura. Ci sarà un profeta a cui dirò ciò che vi deve dire"
Vanga era forse quel profeta.

Era capace di ritrovare persone scomparse o dare consigli, perfino prescrivere farmaci.
Vissuta in Bulgaria in un periodo difficile, orfana di madre, Vanga era una sottile bambina bionda dagli occhi azzurri.
Sin da piccola prescriveva erbe curative per i suoi amici (strano per una bambina così piccola).
Viveva nella povertà assoluta.
Dopo la perdita della vista a causa di una tempesta, Vanga ha cominciato ad accettare la sua situazione ma verso i 16 anni cominciò a sognare eventi tremendi personali che purtroppo si sono avverati.

Durante la seconda guerra mondiale la profeta bulgara cominciò ad essere presa sul serio tanto che casa sua divenne meta di numerosi pellegrinaggi. La gente voleva semplicemente consigli.
I problemi cominciarono quando cominciò ad occuparsi degli eventi mondiali.
Per aver osato predire la morte di Stalin venne imprigionata ma dopo un anno venne rimessa in libertà (il leader sovietico era effettivamente deceduto).

Vanga non era interessata alla fama, ma le sue confidenze rivolte a una stretta cerchia di persone vennero diffuse e fecero di questa donna straordinaria un oggetto di curiosità da parte degli esperti del sovrannaturale.
Quando il fratello Vasil divenne partigiano, la donna gli implorò di non partire dicendogli che sarebbe stato ucciso ma non venne creduta.
Di fatti nel mese di Ottobre il giovane venne catturato, torturato e fucilato.

Vanga si sposò ma il suo matrimonio durato vent'anni venne distrutto dall'alcolismo del marito Dimitar che morì per questo.
La donna era però convinta che l'anima fosse la vera essenza di un corpo e che la morte in realtà non esistesse.
Diceva che le sue profezie erano dovute alla presenza di creature invisibili che le stavano accanto.
Di fatti quando le sue condizioni peggiorarono la donna non volle essere curata perché stanca di non essere creduta e di avere sulle spalle i problemi degli altri: rifiutò qualsiasi cura medica.

Prima di morire disse ai suoi conoscenti più stretti che una bambina francese (e ceca) di appena 10 anni avrebbe ereditato il suo dono e che si sarebbe parlato molto di lei.
Il suo funerale attirò una larga folla di curiosi.

Edited by demon quaid - 7/5/2016, 01:29
view post Posted: 5/12/2011, 21:05     +1Obscure - Sala per presentazioni giochi horror

Titolo: Obscure



91967349373front




Piattaforma: PS2
Genere: Survival Horror
Software house: Microids
Sviluppatore: Mc2
Distributore: Microids Italia
Formato: PAL
A cura di: Master Evil


Prologo



Terminato il filmato iniziale prendete il controllo di Kenny, entrate negli spogliatoi posti in fondo alla palestra e rispondete al cellulare. Inseguite l'uomo che tenterà di rubarvi i vestiti fino al giardino e proseguite nel seminterrato attraverso le ante aperte. Raccogliete il nastro adesivo posto sul barile, la torcia, la pistola e scendete nella botola. Raggiungete la fine del corridoio ed utilizzate la torcia per liberarvi dell'oscurità che blocca il passaggio. Vi ritroverete in una stanza piena di gabbie. Seguite il percorso obbligato finché non troverete una porta... è chiusa !!! Girate a sinistra, guardando la porta, e scendete, quindi proseguite sulla destra del personaggio fino ad oltrepassare la porta successiva. Recuperate Dan dalla stanza posta sulla destra dell'armadio ed uscite, attendete che il vostro compagno si armi di pistola e tornate nella stanza delle gabbie. La situazione è un po'cambiata, visto che adesso la sala sarà piena di mostri. Non cercate di ucciderli, sprecherete solo munizioni !!! Tornate nel corridoio e raggiungete la porta bloccata da una cassa, spostatela e raggiungete il corridoio. Percorrete di corsa tutto l'andito e raggiungete la scale, gustatevi il filmato e preparatevi al peggio.
21 replies since 29/11/2008