Un Mondo Accanto

Dracula 2, L'ultimo santuario-PC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2012, 09:08     +1   +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Soluzione Dracula 2: L'Ultimo Santuario





Piattaforma: PC
Software house: Microids
Sviluppatore: Interno
Distributore: Leader
Recensione in un minuto

A cura di: Redazione Gamesurf


LA VILLA DI DRACULA

Nel giardino di Carfax, dirigiti verso l'ala destra di questo, verso il muro. Prendi l'oggetto che trovi al centro del bassorilievo.Torna indietro verso la casa e prendi l'olio che troverai ai piedi dell'albero sulla destra. Entra nella piscina e prendi l'oggetto che troverai al centro del bassorilievo.
Sali le scale che conducono alla porta principale della Villa.Apri la porta usando la chiave ed entra nella sala. Nella sala, sali le scale che portano al primo piano.
Dalla loggia del primo piano si entra nello studio di Dracula.
Stai davanti alla scrivania.Svuota il cassetto della scrivania: prendi la bussola, la chiave cilindrica, il notebook di Dracula (quello rosso) e una candela. Sei davanti alla cassa.Svuota la cassa: prendi il telescopio e il candeliere.
Vai verso il mobiletto, sul quale stanno tre scatole metalliche per pellicole.
Svuota le scatole: prendi il gettone, la card perforata dell'organo e la scatola di fiammiferi.
Sopra lo stesso mobiletto cerca l'incisione di Carfax.
Prendi il documento all'interno dell'incisione. Questa è la soluzione che ti permetterà di aprire la chiusa del pozzo del giardino e riempire la piscina.Vai dietro il paravento. Piazza il candeliere sul mobiletto. Nella lista dei tuoi oggetti, combina la scatola di fiammiferi con la candela. La candela è ora accesa. Metti la candela accesa nel candelabro. Prendi la chiave appesa al muro illuminata ora dalla luce. Vai davanti alla porta chiusa. Apri la porta con la chiave trovata dietro il paravento.
Vai verso il cadavere (di Pibody) puntellato sulla porta e prendi una chiave dalla sua cintura. A questo punto un mostro compare nella stanza. Jonathan si trova ad affrontare la bestia che ha già buttato giù la porta. Nella lista degli oggetti, combina la pistola con le pallottole.
Girati e spara verso la serratura della porta. Entra e vai al centro della stanza e voltati per vedere la porta.
Clicca sul mobile sulla sinistra della porta e spostalo per bloccarla (altrimenti, dopo pochi secondi, il mostro butterà giù la porta e ucciderà Jonathan).
Vai verso la sedia vicino al caminetto. Sposta la sedia sotto al lucernaio. Poi entra nel camino. Qui prendi l'oggetto al centro del bassorilievo e l'attizzatoio sulla destra. Sali sulla sedia per raggiungere il lucernaio. Rompi le assi che lo chiudono con l'attizzatoio. La luce illumina ora la stanza. Sposta lo specchio sulla sinistra della porta sotto il lucernaio affinchè stia sotto i raggi di luce. Muovilo verso il centro della stanza dalla parte opposta alla porta. Questa è ora illuminata dalla luce riflessa dallo specchio. Clicca sul mobile davanti alla porta per far entrare il mostro. Il mostro entra e viene polverizzato dalla luce.
Prendi il secondo specchio che sta a destra della porta. Entra nello studio di Dracula e posizionati al centro della stanza, di spalle rispetto a un secondo mostro che sta dietro la porta. Metti lo specchio per terra per uccidere il secondo mostro. La via è ora libera. Esci dallo studio. Ci sono tre mostri di sotto!!
Vai fino alla fine della ringhiera. Clicca sul candeliere. Jonathan fa un balzo col candeliere in modo che la luce illumini la stanza e i tre mostri vengono polverizzati.
Scendi la scala e vai davanti alla porta del sotterraneo che è sbarrata da alcune travi. Rompile con l'attizzatoio. Entra negli scantinati. Spingi le scatole sulla destra come entri. Prendi la cesoia. Rimetti la scatola nella posizione originale. Prendi l'oggetto al centro del bassorilievo.
Torna in giardino. Vai di fronte al tavolo dalla parte della piscina. Usa la cesoia per tagliare la catena e sbloccare così il congegno che svuota la svuota. Ungi i cardini del cancello con l'olio. Apri il cancello. Poggia il documento trovato dietro l'incisione sul tavolo. Metti dell'olio sul foglio in modo che appaia tutto il disegno.
Posiziona le chiavi in modo che coincidano con quelle del foglio:
SOLUZIONI=> Metti le 4 chiavi dell'inventario nel seguente ordine:
POS1 PO2 POS3
POS6 POS5 POS4

Ordine nell'inventario:

1^chiave - POS6
2^chiave - POS2
3^chiave - POS1
4^chiave - POS4

Sistema i simboli:

POS1 - triangolo con la punta verso l'alto (4)
POS2 - triangolo con la punta verso il basso (1)
POS4 - triangolo sbarrato con la punta verso il basso (3)
POS6 - triangolo sbarrato con la punta verso l'alto (2)

Gira la ruota della saracinesca. La piscina si riempie mettendo in moto il congegno che apre la porta dello scantinato. Scendi nello scantinato e apri la porta metallica, sulla sinistra come entri, che è fino ad ora rimasta chiusa. Entra nelle fogne.
Vai verso il manicomio a sinistra per entrare nelle fogne. Usa la scala a pioli per uscire da qui attraverso una delle botole.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 09:31     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


IL MANICOMIO (1)





Nel cortile, vai verso la porta d'ingresso del manicomio. Bussa alla porta e Bill, l'assistente del Dottor Seward farà entrare Jonathan. Entra nell'ufficio di Steward. Il Dott. Seward e Mina gli danno il benvenuto.
Il Dott. Seward Mina e Jonathan parlano. Alla fine dell'ultimo dialogo il Dott. dà a Jonathan il compito di investigare Highgate. Per poter arrivare lì senza essere notato, gli consegna una chiave per aprire un passaggio che conduce alle fogne. Jonathan entra nel guardaroba e con la chiave apre la porta che conduce direttamente alle fogne.
Vai verso Highgate attraverso l'unica via possibile, cioè la seconda galleria sulla destra. Prendi la corda appesa al muro, sulla destra dopo l'intersezione. Vai verso la piccola scatola di controllo, più in là sulla sinistra. Raccogli una valvola rotta dal pavimento.
Nell'inventario, combina la valvola rotta con la corda. Lancia la corda sulla scala che sta dall'altra parte del muro. Una scala rende ora possibile oltrepassare il muro. Ora apri la cassa degli attrezzi e prendi la chiave inglese.

Torna al di là del muro e ripercorri la strada fino all'apparato sul muro. Dalla parte opposta di questo c'è la ruota di una saracinesca che però è bloccata. Usa la chiave inglese per aprire la saracinesca. La manovella è ora libera. Prendila. Torna verso il muro e quando sarai sulla scala guarda verso il muro a destra. Si vedrà un perno. Fissa la manovella sul perno. Usa la chiave inglese per stringerla. Clicca sulla manovella, così da svuotare il pozzo dall'acqua. Vai dall'altra parte del pozzo (la parte in cui hai preso la chiave inglese).

Prendi la scala e poggiala sul bordo destro del pozzo. Scendici dentro e poi porta la scala con te. Entra nello stretto passaggio orizzontale. Posiziona la scala e sali su. Una volta in cima, spara al cancello col revolver così da aprirlo e rendere possibile l'uscita. Vai al cimitero di Highgate.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 09:52     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


IL CIMITERO (1)





Trova la scala che sta attaccata al muro con un lucchetto, alla destra del grande cancello. Usa la chiave trovata su Pibody (il cadavere della villa) per aprire il lucchetto e prendere la scala.
Trova la cripta ornata da due lupi (torna verso il grande cancello e imbocca il sentiero centrale, e dopo il primo sentiero sulla sinistra). Poggia la scala contro il muro della cripta. Sali verso la volta. Trova e apri una piccola valigia. Prendi il crocifisso e il paletto. Scendi e fai attenzione perché Pibody, ora vampiro, ti sta aspettando! Prendi il crocifisso e brandiscilo davanti a Pibody. Questo, terrorizzato, ricadrà nella tomba. Scendi nella tomba e infilagli il paletto nel cuore. Ora Pibody è morto...o se preferisci, è passato finalmente a miglior vita!

Prendigli l'orologio e il notebook. Vai nel tuo inventario e leggi gli appunti: Pibody parla dell'apparizione di un'ombra intorno alle 6 del mattino e di una tomba nella zona a Nord-Ovest.

Sali nuovamente verso la volta della cripta decorata coi lupi e usa la bussola. Nota i punti che essa rivela...Appare una strana visione: in un punto a Nord-Ovest appare uno strana cursore a forma di lente di ingrandimento...Cliccaci sopra e osserva la cripta di Dracula. Prendi l'orologio di Pibody. Il tempo passa fino a che non arrivano le 6. Prendi il telescopio e guarda la cripta..CHE SORPRESA! Dracula sta rientrando nella cripta!

Scendi dalla scala e vai verso la cripta di Dracula. Clicca sull'occhio della statua sulla destra. Entra nella cripta e tre grondoni emetteranno uno strano suono. Jonathan sviene e si risveglierà solo più tardi.....sente che qualcosa non va e torna al manicomio.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:28     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


LE CELLE



Attraversa la stanza fino a quando ti trovi davanti alla scrivania. Prendi lo zucchero. Nel tuo inventario combina la scatola dei fiammiferi con lo zucchero. Metti ora la scatola sul tavolo. Una mosca vi si infilerà. Prendi la scatola con la mosca dentro. Sali per il corridoio circolare che porta a tutte le celle. Apri quella di Hopkins con la chiave trovata nella cassaforte di Seward. Offri a Hopkins la scatola con la mosca. Inizierà un dialogo fra i due ma Hopkins apparirà disturbato non appena sentirà il nome di Mina.
Esci da qui ed entra nella porta sulla destra alla fine del corridoio circolare. Bill, ora un vampiro, sta aspettando Jonathan.
Brandisci il crocifisso davanti a Bill e questo , terrorizzato, collasserà cadendo su una sedia a rotelle, ma fai attenzione, può ancora mordere......
Ora poggia il crocifisso sulla fronte di Bill per neutralizzarlo completamente. Prendi la chiave attaccata alla sua cintura. Torna al manicomio, vai giù per le scala del corridoio circolare fino alla scrivania. Apri il cassetto con la chiave trovata su Bill. Prendi la siringa e torna da lui. Usa la siringa per togliergli il sangue.
Vai davanti al mobiletto chiuso e aprilo. Metti il contenuto della bottiglia verde, trovata nella sacca all'interno della cassaforte, nell'ampolla per distillare. Usando la siringa aggiungivi il sangue di Bill il vampiro.
Posiziona la bottiglia verde ora vuota dove potrà riempirsi del liquido distillato. Accendi il bruciatore col cursore + (sulla parte destra del bruciatore). Regola la fiamma a 2, e quando la soluzione raggiunge i 35°(controlla la temperatura col termometro) riduci la fiamma a 1 con il cursore - sulla sinistra del bruciatore.
Lascia bollire per un po' di secondi. A 35° la pozione reagisce e il liquido riempirà la bottiglia. Prendila e combinala con il revolver. Creerai così dei potenti proiettili anti-vampiro (la pistola avrà ora un'aurea verde). Torna ora alla cella di Hopkins.
Ora, possedendo l'anello di Mina e la pistola, Jonathan può parlare con Hopkins. Clicca sull'icona che rappresenta la pistola: Hopkins vi darà degli occhiali che vi permetteranno di avere una visione del mondo "vampiresca" in cambio dell'Anello del Dragone. Subito dopo squillerà il telefono nell'ufficio di Seward . Devi rispondere! Vai quindi nell'ufficio.
Solleva la cornetta...è Dracula!! Nel frattempo Bill e Hopkins si dileguano. Torna al manicomio ,nella stanza di Bill ed entra nel passaggio attraverso il quale Bill e Hopkins sono fuggiti (una grande botola metallica situata dove prima c'era la sedia a rotelle). Scendi nelle fogne.

LE FOGNE (1)



Entra nello stretto passaggio celato nel buio e indossa gli occhiali di Hopkins. Segui le impronte, che però improvvisamente si interrompono. Prosegui verso il canale principale. Vedrai una leva su un pannello di controllo, tirala. Questa illuminerà ciò che ti circonda...sei nel canale principale! Bill appare improvvisamente alla destra di Jonathan. Usa gli occhiali di Hopkins, prendi la pistola e spara su Bill al cuore (la zona rossa)...cadrà morto nel canale. Prosegui fino all'entrata protetta da una sorta di lucchetto. Cliccaci sopra per avvicinarlo. Apparirà una combinazione. Clicca su questa: appariranno 6 finestrelle una serratura e un simbolo. Metti la grande chiave cilindrica nella serratura. Appariranno 6 figure nelle finestrelle: 1 - vuota - 4 - 3 - vuota - 2 . I numeri indicano la colonna che va usata e l'ordine di assemblamento. Togli la chiave. Nell'inventario appare , su un lato, una chiave. Combinala con il notebook di Dracula (rosso). Il notebook si apre alla pagina delle istruzioni per la serratura cilindrica. Indossa gli occhiali di Hopkins per leggere. Leggi le 6 figure e tieni conto solo di quelle corrispondenti a quella dello schema precedente. Nell'inventario clicca sulla serratura cilindrica. Ora inserisci il codice esatto che è: 3582. Ricombina la chiave con il lucchetto cilindrico. Inserisci il codice e la porta si apre. Prendi la chiave ed entra.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 10:50     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


LA VILLA DI DRACULA (2)






Imbocca il corridoio ed entra nel cinema. Vai davanti al proiettore vicino al quale sta un automa molto simile a Dracula. Inserisci il gettone nella fessura e inizierà così un filmato in cui si vede Dracula che rapisce Mina. Lo spazio riservato alla carta perforata all'interno dell'organo è ora libero. Vacci davanti e inserisci la carta perforata nello spazio ora libero (in alto a destra sullo schermo). Jonathan inala un gas che si sprigiona dall'organetto e sviene.

Jonathan riprende i sensi. È legato al letto e Dracula è davanti a lui. Il vampiro gli prende la pistola e la getta via , facendola finire sotto il letto. Gli chiede dov'è l'anello, lo vuole sapere ad ogni costo e fa quindi una proposta: la vita di Jonathan in cambio dell'Anello del Dragone. Jonathan rifiuta e viene condannato a morte. Dracula esce ed entra Hopkins che lo libera e lo informa sul luogo in cui ha nascosto l'anello: lo troverà nel cimitero sotto la protezione di San Giorgio. Hopkins esce velocemente. Riprenditi la pistola ed esci dalla stanza.
Si intravede una figura minacciosa nel corridoio mezzo buio. Inforca gli occhiali e riuscirai a vedere il cuore rosso pulsante del vampiro..sparagli e la via sarà libera.
Sali sul palco. Apri la scatola dei comandi e metti l'interruttore su ON. Prendi la spada che troverai sul dragone a sinistra della scatola dei comandi. Colpiscilo e cadrà a terra decapitato; tu intanto corri dall'altra parte del palco. Taglia la corda Jonathan verrà portato verso il soppalco dal contrappeso.
Una volta qui raccogli la corda e la manovella sulla destra. Sali ancora usando la scala sul muro. Jonathan si ritrova davanti a un meccanismo che muove una sorta di ponte mobile che arriva sino al montacarichi del magazzino. Inserisci la manovella nel meccanismo e cliccaci su per attivarla. Mentre il ponte si muove,arriva l'automa che lancia un proiettile che fa cadere la manovella. Ora Jonathan è bloccato sul ponte mobile. Vai all'estremità del ponte e taglia una corda che sta a destra nel buio per far cadere una parte del proiettore. Sali sul pezzo di proiettore e poi verso un tubo metallico. È il condotto di aerazione, entraci e prosegui fino ad una ventola. Bloccala con la spada ormai rotta. Oltrepassa la ventola e prosegui a sinistra. Troverai un cancello,aprilo e torna indietro verso la griglia a destra delle ventola. Utilizza la chiave e questa si aprirà. Sporgiti. Vedrai l'automa che si avvicina. Prendi la corda e legala alla spada di ferro. Quando questo si avvicinerà tira la corda e questo verrà distrutto in mille pezzi dalla ventola. Prendi il diapason che ora è visibile nel petto dell'automa e che rappresenta il suo centro vitale. Gira il robot sulla destra così che il braccio si stacchi. Clicca sulla mano per staccarla e poi girala. Attiva il meccanismo ora visibile all'altezza del polso. Si vedrà una chiave che sbuca da un dito:è la chiave del montacarichi. Usa la chiave col montacarichi che ti riporterà alla sala cinematografica.
Vai verso Seward che giace rannicchiato ai piedi dello schermo. Sembra quasi un morto vivente! Seward ti incarica di scovare e distruggere i nascondigli di Dracula. Jonathan dà a Seward la pistola e riceve in cambio la chiave del laboratorio segreto che contiene l'ultima speranza per l'umanità. Gli viene così mostrato un passaggio segreto dietro l'organo. Davanti all'organo indossa gli occhiali e potrai così vedere il pulsante acceso. Schiaccialo e l'organo scomparirà per terra rivelando un passaggio. Entraci e il passaggio si richiude. Intanto nella sala Seward mira ad una bombola del gas....salta tutto in aria!!
Arriva fino in fondo al passaggio che conduce alle fogne.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:24     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


LE FOGNE (2)



Sali sulla barca lì ancorata e cliccaci sopra per farla muovere. Intanto, mentre naviga, Jonathan pensa a come distruggere la villa. Arriva all'entrata. A sinistra sulla porta clicca sulla serratura col codice. Usa la chiave cilindrica e segui la stessa procedura di prima. Il codice di apertura è: 8462. Entra.


LA VILLA DI DRACULA (3)



Nello scantinato, prendi le tre scatole impilate e coperte da un telo ed entra nella hall.
Metti le tre scatole sotto la scala a sinistra come entri. Clicca sulle scatole per vederne il contenuto. Prendi gli oggetti all'interno: un paio di forbici, un martello e un'ascia. Sali nello studio di Dracula.
Qui usa il martello per frantumare la scrivania. Raccogline i pezzi. Vai dietro il paravento e prendi la candela. Vai nella stanza attigua (dove giace Pibody).
Vai davanti alla finestra, usa le forbici per tagliare le tende e poi raccogline i pezzi. Torna allo scantinato.
Come entri sulla destra troverai la tomba di Dracula. Rompila con l'ascia e raccogline i pezzi. Torna alla Hall.
Clicca sulle scatole e riempile con i materiali trovati in maniera opportuna. Nell'inventario combina la candela con la scatola dei fiammiferi. Con questa appicca fuoco alle scatole. Ora però il fuoco blocca l'entrata della Hall...Dracula intanto schernisce Jonathan....
La luce del fuoco illumina ora una piccola nicchia vicina a una porta di legno sulla destra. Clicca sulla nicchia e apparirà una chiave. Prendila e usala per aprire la porta che conduce alla cisterna.
Gira la ruota a sinistra dell'entrata,l'acqua inizierà a salire. Entraci e vai sott'acqua verso sinistra per aprire un'altra entrata ostruita dai detriti. Risali a prendere aria. Immergiti nuovamente e infilati nel passaggio ora libero. Tornerai nelle fogne dalla parte del manicomio.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 11:56     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


IL MANICOMIO (3)





Esci dalle fogne arrampicandoti sulla scala che ti porterà nel piccolo cortile del manicomio. Entraci.
Apri l'enorme credenza sulla destra come entri, con la chiave che Seward ha dato a Jonathan in precedenza.
Clicca sulla tenda e troverai un laboratorio fotografico. Metti i negativi delle foto nell'ingranditore a sinistra. Accendi la luce. Clicca sull'involucro per mettere della carta sotto l'ingranditore sulla sinistra. Accendi l'ingranditore. Clicca sul foglio sotto l'ingranditore e mettilo nella bacinella sulla destra. Apparirà una foto sbiadita su cui sono però le istruzioni per il settaggio del VLS (Vampire Location System):
8 per la resistenza;
4 per il tubo dell'elettrolisi;
7 per l'amperometro.
Prendi nota delle istruzioni per l'uso che stanno sullo scaffale. Nell'inventario leggi le note sull'uso nella prima pagina e le istruzioni sul retro. Segui ora le istruzioni nell'ordine che ti verrà dato:
- metti il pezzo N°1 (una sorta di resistenza a forma di zoccolo di cavallo) sulla base. Cliccaci
sopra per avvicinarlo e regolalo su 8;
- poggia il pezzo N°2 (il tubo per l'elettrolisi). Cliccaci sopra e regola su 4;
- poggia il pezzo N°3 (l'amperometro) e 9il N°4 (il reostato). Cliccaci
su e regola su 7.
Togli l'antenna e metti al suo posto il diapason. Chiudi il VLS e prendi la manovella. Prendi il VLS ed esci dal laboratorio attraverso la botola e riscendi nelle fogne.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


LE FOGNE (3)




Nelle fogne prendi la via per la villa. Quasi subito Jonathan viene bloccato dai ratti. Nell'inventario combina il VLS con la manovella per accenderlo. Per mettere il VLS in ricezione clicca sul pulsante in basso a sinistra. Il VLS è ora attivo e pronto a recepire i movimenti.Tornerai automaticamente al gioco e apparirà anche un cursore. Posizionalo sui ratti e il VLS reagirà. Il quadrante è illuminato ed emette un suono.
Torna all'inventario e clicca sul VLS per vedere la frequenza emessa dai ratti. Fai apparire quel valore anche sull'altro quadrante usando il pulsante rotondo. Entra in modalità "transmission". Clicca sul pulsante rettangolare a destra. Posiziona il cursore sui ratti e clicca. Ora il passaggio è libero. Entraci e raggiungi la fogna principale. Una volta sulla piattaforma inserisci la chiave che hai trovato nel circuito di aerazione, nel pannello elettrico per raggiungere la griglia di passaggio che ti condurrà alla villa. Aziona la seconda leva per smuovere i cordini del ponte verso l'altra sponda. Prendi le assi che sono a terra sulla destra. Mettile sul pozzo per arrivare dall'altra parte.


IL CIMITERO (2)



Nel cimitero, vai davanti al muro di marmo nero. Trova l'immagine di San Giorgio e apri la placca, prendi il messaggio lasciato da Hopkins e l'Anello del Dragone. Aziona il VLS in modalità"reception"e cerca per il cimitero 3 grondoni. Distruggili mettendo il VLS su"transmission".
Ora entra nella cripta di Dracula e con l'aiuto del messaggio di Hopkins inserisci i valori esatti nel lucchetto"vampiresco": 9 in alto a sinistra; 2 in alto a destra; 7 in basso a sinistra; 8 in basso a destra. La tomba si apre rivelando un passaggio. Cliccaci per scendervi e arrivare alle cave.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 13:00     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


I SOTTERRANEI






Scendi nelle gallerie del livello intermedio, opposte al cancello con le sbarre in ferro chiuso da un altro lucchetto. Per aprirlo cerca il simbolo della mezzaluna in basso sul lucchetto. Nell'inventario apri il notebook rosso e usa gli occhiali di Hopkins per leggere. Nella pagina che contiene le fasi lunari cerca la mezzaluna che rappresenta la G. La lettera G rivelerà il seguente codice sulla pagina di sinistra: 9462. Inserisci i numeri nel lucchetto: 9 in alto a sinistra; 4 in alto a destra; 6 in basso a sinistra; 2 in basso a destra. Il cancello si apre. Vedrai una scatola coperta, per terra sulla destra e in fondo,la bocca di un dragone chiusa che ostruisce il passaggio. Togli la copertura e prendi il piede di porco e il badile. Scendi nella cava e usando il piede di porco sposta la pietra tra il cumulo di pietre tagliate e le assi per impalcatura. Prendi il detonatore. Sali sul cumulo di pietre e prendi lo scalpello con il martello. Scendi e vai davanti al tavolo. Clicca sul cassetto e poi forzalo con lo scalpello e il martello. Prendi il cavo all'interno. Finisci di distruggere il retro del cassetto in modo da poterlo aprire completamente e prendere una piccola chiave. Vai davanti alla piccola scatola di fronte al tavolo e aprila con la chiave appena trovata. Prendi la dinamite. Torna alla galleria intermedia (quella dove c'è il drago). Piazza la dinamite nella bocca del dragone. Srotola il cavo che avrai collegato alla bocca del dragone e mettiti in una posizione sicura nel passaggio. Fissa il detonatore alla fine del cavo e cliccaci sopra. Prendi il gioiello che si trova per terra davanti alla bocca distrutta. Oltrepassa la bocca.
Vai verso la porta a destra. Un'altra testa di demone giace lì, incisa sul muro. Cliccaci sopra inserisci l'anello appena trovato nell'occhio sinistro (il destro per il giocatore). La porta si apre e Jonathan può accedere. Camminando lungo il corridoio troverai delle sbarre divelte. Entra nella cella voltati a sinistra. Procedi fino alla prima svolta. Guarda per terra e smuovi lo scheletro. Scava col badile. Apparirà una tibia, prendila. Poi procedi e appena svolti di nuovo riguarda a terra risposta lo scheletro col badile e prendi il teschio e la pergamena. Esci dalla cella attraverso un passaggio che è però ostruito da scheletri. Vai allora a destra nella guardiola e prendi la balestra e la lanterna sul tavolo. Sali sul tavolo e prendi i chiavistelli dalla rastrelliera. Prendi il medaglione rosso dalla scrivania e poi lascia la guardiola. Ora dovrai riprodurre il piano descritto sulla pergamena:
1. nell'inventario combina il medaglione con l'osso;
2. metti il teschio per terra;
3. metti il medaglione e l'osso sul teschio;
4. accendi la lanterna con i fiammiferi;
5. poni la lanterna dietro il teschio.
Un raggio di luce passerà attraverso il teschio fino a colpire la destra della porta. Un meccanismo la sbloccherà. Entra e arriva nell'altra ala delle prigioni. Vai di fronte alla scale e.......apparirà un mostro! Nell'inventario combina la balestra con i chiavistelli e poi l'arma caricata con la bottiglia verde. Spara contro il mostro. Una volta che questo sarà morto scendi le scalee continua verso Radu, il prigioniero (o meglio, ciò che rimane di lui) ancora incatenato alle sbarre di ferro. Prendi la pietra preziosa su Radu. Jonathan cade in una voragine ma rimane miracolosamente illeso. Una volta giù segui l'unica via possibile che porta al cimitero di Borgo Pass.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 13:18     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


IL CIMITERO DEL BORGO



Gia per il cimitero fino trovare la tomba di Dracula (l'unica con le catene). Colpiscila col badile. La testa mancante nell'icona apparirà. Prendi l'icona rappresentante la testa di San Giorgio. Ripercorri i tuoi passi e prendi la mano e la croce che troverai dietro la tomba all'angolo del cimitero sulla destra. Vai ora davanti all'apertura dl dragone davanti all'icona semidistrutta e completala con il pezzo appena trovato. Ora potrai sentire il BENE e il MALE che combattono. Torna alla tomba del Vampiro ora aperta e voltati in modo da vedere l'entrata del cimitero. Indossa gli occhiali e vedrai BENE e MALE combattersi. Brandisci la mano con la croce per aiutare il BENE. La catena che circonda la tomba di Dracula si spezza! Entra nella cripta e clicca in basso a sinistra per arrivare al castello.

IL CORTILE DEL CASTELLO



Esci dalla cripta e ti ritroverai nel cortile del castello. Dalla parte opposta del cortile, a sinistra, l'unico passaggio accessibile porta tramite una scala ad una sala sotterranea alquanto buia. Qui Jonathan incontra Dorko. Falla parlare ma non avrà nulla di importante da comunicarti. Nell'inventario guarda la pergamena. Girala e apparirà un testo in codice. Cliccaci sopra in modo da farla vedere a Dorko e lei la decifrerà. Poi inizierà a parlare della pietra preziosa (quella trovata nella bocca dello scheletro legato alle catene) e dell'anello, ma non avrà il tempo di scendere in particolari perché sarà uccisa da Zalina la vampira.
Zalina ruba l'Anello del Dragone e scappa. Prima di morire però, Dorko dà a Jonathan un anello in cui ha trasferito parte dei suoi poteri. Esci nel cortile ma troverai Zalina che ti impedisce il passaggio. Sali allora fino in cima una rampa di scale sorvegliata dalle statue di due lupi. Clicca sulla porta chiusa e indossa gli occhiali. Usa l'anello appena ricevuto per aprire ed entra nel corridoio la cui estremità è bloccata da una frana. Davanti ai massi troverai una corda e un uncino. Combinali con la balestra e salta sulla soglia della porta che conduce alle scale e al cortile. Prendi la balestra e spara dall'altra parte del cortile. Una corda è ora tesa sul cortile. Cliccaci sopra per attraversare il cortile e arrivare dall'altra parte dove si trova una piccola libreria.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 13:49     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


LA PICCOLA BIBLIOTECA





Vai fino in fondo alla stanza e apri l'armadietto. Prendi il documento su cui è rappresentata una scacchiera. Usa il piede di porco per aprire il portello sulla destra. Troverai una pergamena,arrotolala cliccandoci sopra. Appariranno delle figure geometriche e dei numeri romani. Seleziona la pergamena trovata nelle prigioni; mancano due finestrelle che sono state probabilmente tagliate. Poni queste aperture sulle figure geometriche e muovile cliccandoci sopra fino a quando non appariranno dei numeri romani. Dovrai ricordarti della figura associata al numero che hai ottenuto. Ora hai quindi due figure associate a due numeri romani.
Ripeti la stessa operazione con il resto dell'inventario fino ad ottenere altri due numeri.Torna sui tuoi passi e , dando le spalle alla porta, tra le due librerie, trova l'accesso al meccanismo che aprirà i pannelli. Una volta trovato cliccaci sopra e il pannello si aprirà rivelando dei medaglioni di legno rappresentanti le figure geometriche della pergamena trovata nel mobiletto. Clicca sui medaglioni nell'ordine che ti è stato indicato dai numeri romani. Apparirà una croce d'oro e tu la dovrai prendere.
Prendi nuovamente la corda ma questa volta lasciati cadere all'interno della barriera rossa. Apri la tomba del cavaliere (a sinistra) col piede di porco. Vi troverai uno scheletro con addosso una medaglia...prendila, è la Medaglia del Dragone.
Nell'inventario combina la croce d'oro col medaglione e, indossando gli occhiali, vedrai un pentagramma per terra. Distruggilo con la croce e la barriera rossa scomparirà. Torna alla piccola libreria attraverso la galleria sulla sinistra della tomba di Dracula. Segui il passaggio fino a che ti imbatterai nell'ennesima porta chiusa.
Zoomma sulla serratura e usa gli occhiali per osservarla. Vedrai un simbolo che subito distruggerai con la croce. Entra nella stanza della piccola scacchiera.
Avvicinati alla scacchiera e mettici sotto la pergamena rappresentante la scacchiera stessa. Per risolvere l'enigma apri il notebook di Dracula e, sempre indossando gli occhiali, vedrai dove sono posizionati i pezzi. Dovrai solo cliccare sui tasti alfabetici nell'ordine in cui appaiono sul notebook. Leggi dall'alto verso il basso: FBHEACGD.
I pezzi scivoleranno al loro posto sulla scacchiera fino ad indicare una sorta di passaggio. Lascia la stanza e recati in quella della grande scacchiera.
Per attraversare la grande scacchiera dovrai seguire la strada indicata dai pezzi della piccola scacchiera, invertendo però il bianco e il nero: le caselle bianche sul foglio sono nere sulla grande scacchiera e viceversa. Non appena arriverai al centro le caselle si dissolveranno impedendo a Jonathan di proseguire. Prendi il telescopio e, usando gli occhiali, guarda dall'altra parte della scacchiera. Usa l'anello di Dorko per creare un ponte ma una sorta di barriera rossa impedisce ugualmente al nostro eroe di proseguire. Vai dalla parte opposta della stanza, davanti alla porta e sempre con gli occhiali vedrai apparire un simbolo. Eliminalo con la croce e la via per la stanza della teleferica è libera.

LA TELEFERICA




Muovi la leva sulla destra per aprire le porte esterne della stanza. La teleferica entra. Tira ora la leva a sinistra dietro un muretto per attivare la passerella che ti farà accedere. Passando sulla passerella Jonathan raggiunge il pannello di controllo da cui può far aprire la porte.
Chiudi le porte con la leva a destra del pulsante rosso. Schiaccia il pulsante rosso e la cabina ti porterà fin su ,al torrione di Dracula. Le porte si aprono e incontrerai Hopkins che verrà subito ucciso da Viorel. Prima di morire Hopkins fa appena in tempo a dare a Jonathan la chiave per la torre di Dracula. Torna nella teleferica e prendi la scala sulla parte destra. Metti la scala sotto l'apertura nel tetto. Sali su. Arrampicati più che puoi. Nel buio, sul soffitto sulla destra troverai una botola ovale. Entraci e sarai così sul tetto della torre.
Intanto Viorel manda un suo seguace per catturarti.


IN CIMA ALLE TORRI



Dovrai muoverti velocemente verso l'altra parte del torrione (avrai un tot di tempo limitato) e raggiungere la testa della statua di San Giorgio che giace davanti alle scale. Spingi la testa della statua con la sbarra di ferro. La testa rotolando farà fuori gli inseguitori. Scendi le scale e prendi una delle due travi (puoi trasportarne solo una per volta). Vai alla torre del cannone e prendi il secchio sulla sinistra. Torna sul tetto e vai dietro la statua di San Giorgio dove raccoglierai un po' di neve col secchio. Vai verso il punto in cui parte del tetto è crollato. Scendi e prendi il vessillo e i pezzi di legno per terra. Sali dalla parte opposta al cannone e metti la trave sull'apertura in modo da poter raggiungere quello dall'altra parte. Avvicinati al cannone e spostalo. Prendi la palla di cannone e torna dall'altra parte dell'apertura. Riprenditi la trave riscendi le scale e torna alla torre del cannone. Avvicinati a questo e, poiché non hai polvere da sparo, dovrai ricorrere al metodo "D SYSTEM". Metti il secchio pieno di neve nel primo spazio disponibile, la palla di cannone nel secondo e il vessillo nel terzo. Combina i pezzi di legno con la scatola dei fiammiferi per accendere il braciere. Metti il braciere sotto il cannone. Il fuoco scioglierà la neve e la farà bollire creando una forte pressione che farà sparare il cannone. Viorel verrà ucciso. Vai davanti al ponte ora distrutto e usa la tavola. Torna indietro e vai a prendere anche la seconda tavola, dopo di che marcia indietro e di nuovo al ponte crollato. Poggia anche questa trave e salici sopra. Prendi l'altra e mettila davanti: ora puoi passare dall'altra parte. Vai nella piccola torre dove giace ormai morto Viorel. Prendi la chiave piatta attaccata alla sua cintura. Usando la chiave che ti diede Hopkins apri la porta del torrione ed entra. Sali sull' ascensore e premi il pulsante "descend"sulla destra e questo scenderà. Una volta giù inserisci la chiave di Viorel nello slot. Clicca sul pulsante per far risalire l'ascensore e salta fuori da questa prima che ti riporti su.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 14:18     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


IL LEGGIO



Sei davanti all'entrata. C'è una apertura tra Jonathan, le scale e il meccanismo di un ponte levatoio visibile più avanti. Nell'inventario combina i chiavistelli con la balestra. Prendi la balestra e spara verso una delle grosse corde sopra il ponte sulla destra. Il ponte verrà giù. Attraversalo e dirigiti verso una strana forma cilindrica con all'interno tre scale di legno. Apri il leggio che si trova al suo interno. Appariranno così tre fori in cui dovrai inserire 3 manovelle per poter scendere. Imbocca una qualsiasi delle tre scale.
Vai a sinistra entrando e prendi il teschio. Scendi poggiando i piedi solo sui gradini indicati nel notebook verde dell'amico di Seward. Scendi usando i gradini N° 1, 3, 6, 7, 9 e 10. Una volta scese le scale vai sotto l'arco e girati a sinistra. C'è una mano che contiene delle manovelle, ma questa si chiude ogni volta che tenti di prenderle. Mettici il teschio (avendo provveduto prima ad aprirlo con la spranga) e prendi la prima manovella attraverso questo. Lascia la stanza dalla porta opposta a quella da cui sei entrato.


LA SALA DEL MAGMA



Come entri clicca sulla catena a sinistra. Apparirà una passerella che porta verso il centro di una enorme pozza di magma. Passaci sopra e come raggiungi il centro scomparirà mentre la bocca del dragone inizierà a sputare lingue di fuoco. Tira le catene, disposte in posizione circolare, nel seguente ordine:
USCITA
4 6
2 3
5 1
ENTRATA
Non appena Jonathan avrà tirato le catene nella sequenza corretta il drago smetterà di sputare fuoco e apparirà una passerella che conduce verso l'uscita. Vai verso l'uscita e fermati davanti al dragone. Avvicinati e noterai una seconda manovella. Afferrala e la testa del drago si alzerà rivelandoti l'uscita. Esci e Jonathan si troverà a dover scegliere ancora una volta una scala. Imbocca quella che ancora non hai usato e arriverai in una strana stanza......
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 16:34     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


LA CAPSULA OVALE





Vai davanti alla capsula ovale alla fine della stanza. La terza manovella è nella capsula. Si formerà all'interno di questa un clone di Jonathan e non potrai più prenderla. Torna al centro della stanza, indossa gli occhiali e voltati verso la capsula. A destra noterai una apertura da cui esce una sostanza verde che nutre la capsula. Nell'inventario combina la balestra con il chiavistello e il liquido anti-vampiro. La balestra ha ora un'aura verde. Spara verso l'apertura e questa smetterà di far affluire il liquido. Ma, sempre indossando gli occhiali, guarda a sinistra e vedrai un'altra apertura, stavolta protetta da una piastra metallica, che nutre la capsula. Spara un altro chiavistello bagnato di liquido anti-vampiro. Il pannello metallico si blocca. Poi seguendo la stessa procedura.spara sull'apertura e questa smetterà di alimentare la capsula. Avvicinati a quest'ultima e combina la siringa col liquido anti-vampiro. Inietta la dose fatale e ogni funzione vitale cesserà. Riprenditi la manovella.
Sali di nuovo verso il leggio.

IL LEGGIO



Vai al leggio e aprilo. Posiziona le manovelle nelle loro rispettive posizioni. I cassetti ai piedi del leggio si sbloccheranno. Apri i tre cassetti e prendine il contenuto. Torna alla sala del magma.

LA SALA DEL MAGMA (2)



Vai davanti allo strano oggetto al centro della stanza. È una sorta di stufa con due sezioni ben distinte:una superiore e una inferiore (il forno). Apri il forno e mettici dentro ciò che hai appena trovato nei cassetti. Apri la parte superiore. Torna al leggio e riprenditi le manovelle. Torna alla sala dei dragoni e posiziona la manovelle nei loro alloggiamenti sulla parte superiore. Chiudi e clicca sulla parte destra per accendere. Appariranno due teste di drago che sputano fuoco, fondendo le manovelle e creandone una quarta. Apri, prendi la manovella e torna al leggio.
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:




IL LEGGIO



Vai al leggio e aprilo. Posiziona le manovelle nelle loro rispettive posizioni. I cassetti ai piedi del leggio si sbloccheranno. Apri i tre cassetti e prendine il contenuto. Torna alla sala del magma.

LA SALA DEL MAGMA (2)



Vai davanti allo strano oggetto al centro della stanza. È una sorta di stufa con due sezioni ben distinte:una superiore e una inferiore (il forno). Apri il forno e mettici dentro ciò che hai appena trovato nei cassetti. Apri la parte superiore. Torna al leggio e riprenditi le manovelle. Torna alla sala dei dragoni e posiziona la manovelle nei loro alloggiamenti sulla parte superiore. Chiudi e clicca sulla parte destra per accendere. Appariranno due teste di drago che sputano fuoco, fondendo le manovelle e creandone una quarta. Apri, prendi la manovella e torna al leggio.

IL LEGGIO (2)



Metti la manovella nel leggio e apparirà il passaggio per l'Ultimo Santuario, dove Mina Dracula e altre vampire ti attendono.

L'ULTIMO SANTUARIO



Mina sembra sotto il completo controllo di Dracula e non riconosce Jonathan. Metti la fede sulla mano di Mina per rompere il maleficio e lei recupererà i sensi, mentre Dracula si mostra sempre più infuriato...Senza indugiare metti la pietra di Radu sulla stele, ai piedi del trono. La simultanea presenza della pietra di Radu e dell'anello del dragone daranno vita a un inspiegabile fenomeno che risveglierà la vendetta di San Giorgio
 
Top
13 replies since 23/10/2012, 09:08   678 views
  Share