Un Mondo Accanto

Pratica : Magia Lunare Wiccan

« Older   Newer »
  Share  
LilithLeFay
view post Posted on 28/5/2009, 19:23     +1   -1




MAGIA LUNARE :.

La Luna è il simbolo della femminilità e soprattutto Dea, e scandisce con le sue fasi il tempo dei rituali. Ecco alcune informazioni generali. Per i rituali celesti (attinenti alla Luna) ci sono informazioni piu in basso, anche se la maggior parte delle Streghe usa le fasi standard (piena, nuova, crescente, calante e nera), tuttavia per le praticanti più avanzate possono essere suddivise con più precisione.

LUNA PIENA: utile per i rituali volti al bene e a tutto ciò che deve crescere, o realizzarsi. I riti ideali sono quelli per la crescita, per accelerare le cose, se avete una richiesta particolare sfruttate l'occasione perchè la grande energia anticiperà enormemente la realizzazione del vostro sogno.

LUNA NUOVA: è il momento in cui la Luna non si vede. Non occorre fissare al secondo il rito della Luna nuova: l'energia della Luna Nuova può essere sfruttata infatti anche poco prima e dopo il momento di transizione. La Luna Nuova è adatta per eliminare, in maniera definitiva tutto ciò di cui non avete più bisogno, e anche per tutto ciò cui desiderate dare nuovo inizio. Ogni nuovo inizio ha a che fare con un abbandono. Da celebrare quindi i riti con i quali volete mettere a termine qualcosa. Nel periodo che va dalla Luna Nuova alla Luna Piena, le operazioni magiche attirano le cose verso di voi. Nel periodo che va dalla Luna Piena alla Luna Nuova, allontanano le cose da noi.

LUNA CALANTE: si devono svolgere rituali per porre fine a qualcosa o rallentarla.

LUNA CRESCENTE: Dura circa 2 settimane e riguarda quei riti che riguardano la crescita e l'espansione. I nuovi progetti che avete intrapreso con la Luna nuova possono essere ulteriormente rafforzati con questa fase.

 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 2/6/2009, 13:58     +1   -1




.: MAGIA DELLA LUNA NUOVA :.



La Luna è a 0-45 gradi rispetto al Sole. In questa fase le energie del sole e della luna sono unite e imprimono grande vigore ai nuovi progetti. Narra un mito che in questa fase Diana, travestita da gatta, coinvolse il fratello Lucifero nel suo letto per passione. Aradia, regina delle Streghe, fu il prodotto di questa unione inconsueta. Poichè la Luna nuova rappresenta il concepimento di Aradia, è sempre disponibile per le magie delle sue figlie e dei suoi figli. E' anche il momento per ringraziare per le opere che sono giunte a maturazione. Con molta probabilità, le prescrizioni fatte durante la luna piena o calante a questo punto si manifesta. Sono appropriate le offerte di latte, miele o acqua con un'aggiunta di qualche goccia di fertilizzante per le piante (durante la stagione della crescita). Se invece è una stagione di riposo, potete offrire del cibo per i piccoli animali. Altre Dee che si possono invocare sono: Diana, Artemide, Astarte, e Ana.

Orario. La Luna sorge all'alba e tramonta al calar del sole. Per usare questa energia al meglio, gli incanti vanno fatti tra l'alba e il tramonto. Ciò non significa che non possiate operare di notte, ma per ottenere un esito migliore, usate l'orario giusto. Dee solari quali Sekhmet, Vesta e Heartha possono venire "aspettate" con successo. In questa fase sono appropriati anche i rituali specifici del Dio

Evocazione. Le operazioni della luna nuova possono eseguirsi dalla luna nuova fino a tre giorni e mezzo dopo. I risultati si manifesteranno con la luna piena o nella successiva luna nuova, in caso contrario, rpetete l'operazione. Tra le finalità ci sono: bellezza, salute, crescita personale, agricoltura e giardinaggio, ricerca di un lavoro, amore e innamoramento, relazioni.

Meditazione. E' il momento per lavorare all'abbondanza nelle vostre vite. Chiarite a voi stessi l'armonia che desiderate e i bisogni attuali. Immaginate il modo in cui vorreste che si manifestassero gli obiettivi, a breve e a lunga scadenza. Concentratevi sulle parti di voi (corpo, mente, Spirito) che hanno bisogno di rigenerarsi.
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 6/6/2009, 13:07     +1   -1




.: MAGIA DELLA LUNA CRESCENTE :.



La Luna è a 45-90 gradi rispetto al sole. La gobba è rivolta a Ovest, dimora della Calliech, e porta della morte e della rinascita. La Luna crescente è simbolo della Dea: sparge amore, manifestazione e abbondanza. E' sacra coppa della sua mano, che contiene i misteri da distribuire alle sue figlie e ai suoi figli. Nel mondo profano dovete raccogliere idee e conoscenze per gettare le fondamenta del progetto che avete messo in moto con la magia. Fate piccoli rituali e usate piccole tecniche magiche per favorire le vostre attività mondane. Poichè è rivolta verso Ovest, potete mettervi in aspetto con l'aiuto di Afrodite, Temide o Tiammat.

Orario. La Luna sorge a mezzogiorno e tramonta dopo il calare del sole. Il punto di maggior forza della luna crescente è la metà esatta. (controllatela sul calendario)

Evocazione. Questa fase inizia tre giorni e mezzo dopo la Luna nuova e dura sette giorni. Potete fare delle magie minori per favorire i vostri obiettivi e progetti. E' il momento perfetto per la Dea e per i suoi archetipi femminili, perchè l'energia della Luna crescente è fortissima. Si applica su: animali, affari, cambiamenti, emozioni, potere matriarcale.

Meditazione. continuate a lavorare alla realizzazione degli obiettivi e dei progetti di quello che avete immaginato in luna crescente, poi passate in meditazione sugli archetipi della Dea, allo scopo di coltivare una qualità particolare che vorreste portare nella vostra vita.
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 11/6/2009, 12:12     +1   -1




.: MAGIA DEL PRIMO QUARTO :.



La Luna è a 90-135 gradi rispetto al sole. Per la maggior parte delle Streghe la luna crescente rappresenta il processo di costruzione. E' il momento di alzare un pò la fiamma, di vivificare ciò che rivela piccoli cedimenti, e spingere verso la realizzazione. Fate un piccolo rituale per accelerare. Se occorrono ulteriori armi magiche, questo è il momento buono.

Orario. La Luna sorge a mezzogiorno e tramonta a mezzanotte. Il tramonto è il momento privilegiato per le magie di luna crescente. Il crepuscolo è il momento favorevole alle fate e alla loro energia. Devozioni all'altare e offerte al popolo delle fate, in cambio dei loro favori, funzionano benissimo in questa fase lunare. Indipendentemente dalla stagione, un'offerta di latte e miele al vostro tabernacolo all'aperto è eccellente. E' anche un momento favorevole per lavorare con il triplice aspetto della Dea

Evocazione. Il primo quarto va dal settimo al decimo giorno e mezzo dopo la luna nuova. Controllate le ore planetarie per gli incantesimi o i rituali aggiuntivi. Si applica a : coraggio, magie degli elementi, amici, fortuna, motivazioni.

Meditazione. Meditate sulle divinità della forza e del successo con esercizi di pathworking. L'istinto e l'intuizione sono qualità da tenere in gran conto in questo periodo. Programmate la vostra mente, durante e dopo la meditazione, per trarre vantaggio da questi doni.
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 24/6/2009, 19:11     +1   -1




.: MAGIA DELLA LUNA GIBBOSA :.



La luna è a 135-180 gradi rispetto al sole, e spesso viene erroneamente scambiata per la luna piena, soprattutto durante l'ultimo giorno. E' il momento di risolvere pendenze e inadempienze, o di fare tutti i cambiamenti necessari. Se le cose sembrano non procedere, non lasciatevi prendere dal panico, spesso occorre un periodo di gestazione, durante il quale non appare nessun cambiamento visibile. Rilassatevi e cominciate a pianificare le operazioni da svolgere in luna piena.

Orario. La luna sorge a metà del pomeriggio e tramonta alle 3 del mattino. un momento ottimo è tra le 10 e le 11 di sera. Le Dee della notte, come Nut e le Dee stellari, sono efficaci in questa fase.

Evocazione. La Luna gibbosa va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la luna nuova, si applica alla pazienza.

Meditazione. Predisponetevi mentalmente all'energia della luna piena
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 2/7/2009, 12:17     +1   -1




.: MAGIA DELLA LUNA PIENA :.



La Luna è a 180-225 gradi rispetto al sole. E' opposta al sole, e quindi potete creare un arco energetico tra il sole e la luna. Periodo adatto a tutti i rituali di equilibrio, sia rispetto alla globalità della vita sia a una situazione particolare. La magia della luna piena è come una candela bianca: va bene per tutto. La profezia e la protezione sono al loro apice in questo momento. Per apportare i doni divinatori si evocano i totem, per esempio il corvo, e Dee come Iside, Ashera e Selene, sorelle del Wyrrd, le Norne e altre divinità del destino. I progetti a breve termine si sono probabilmente realizzati: è quindi il momento di ringraziare per i doni ricevuti. La luna piena è anche il momento dei miti: leggeteli, studiateli e createne di vostri. Voi stessi siete un mito, avete ricordi e insegnamenti da offrire. Le persone dotate di talenti artistici sanno che la luna piena è un momento molto particolare per la creatività. Il potere viene generato, rigenerato e usato dalla Strega.

Orario. La luna sorge al tramonto del sole e tramonta all'alba, quindi il momento piu adatto è la mezzanotte.

Evocazione. La luna piena va dal quattordicesimo al diciassettesimo giorno e mezzo dopo la luna nuova. Favorevole per progetti artistici, bellezza, salute, benessere, cambiamenti e decisioni, figli, competitività, sogni, famiglia, salute e guarigione, conoscenza, cause legali, amore e innamoramento, denario, motivazioni, protezione, psichismo, crescita personale

Meditazione. Meditazioni che riguardano i poteri profetici e occulti. Anche il lavoro con i sogni è al suo apice. Non dimenticate di tenere un quaderno accanto al letto per scriverli.
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 7/7/2009, 10:53     +1   -1




.: MAGIA DELLA LUNA DISTRIBUTRICE :.

La Luna è a 225-270 gradi rispetto al sole. Iniziano le operazioni di proscrizione: se volete sbarazzarvi delle cattive abitudini, o allontanare malattie e negatività, questo è il momento per cominciare. E' anche un buon periodo per "fare a pezzi" le cose, dal vecchio modo di pensare alla riparazione di oggetti che non funzionano da mesi. Le Dee sono Bast, Kore, Cerere, Demetra, e altre Madri della Terra.

Orario. La luna sorge a metà della sera e tramonta a metà del mattino. Il momento delle anime (le 3 del mattino) è il punto centrale.

Evocazione. La luna distributrice va da tre giorni e mezzo a sette giorni dopo la luna piena. Favorevole a dipendenze, decisioni, divorzi, emozioni, stress, protezione

Meditazione. Meditazione per sbarazzarsi di vecchi modi di pensare cattive abitudini o qualsiasi cosa vi disturbi. Lavorate su pensieri di abbondanza e gioia nella vostra vita.
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 23/7/2009, 11:14     +1   -1




.: MAGIA DELL'ULTIMO QUARTO :.



La luna è a 270-315 gradi rispetto al sole. La gobba è rivolta a est, e apre le braccia al sole che sorge. Allontanamento di qualunque negatività, proscrizioni o magie minori in appoggio a un rituale di proscrizione iniziato in luna distributrice. Proscrizioni per la guarigione (soprattutto tumori, e tutto ciò che cresce, pur non dovendo crescere)

Orario. la luna sorge a mezzanotte e tramonta a mezzogiorno

Evocazione. L'ultimo quarto va dal settimo giorno al decimo giorno e mezzo dopo la luna piena. Favorevole a dipendenze, divorzi, salute e guarigione (malattie da bandire), stress, protezione

Meditazione. Meditazioni per liberarvi da situazioni appiccicose e da relazioni interpersonali negative; per guaride e abbattere le cattive abitudini. Riaffermate le cose positive della vostra vita.
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 24/7/2009, 11:47     +1   -1




.: MAGIA DELLA LUNA NERA :.



La luna è a 315-360 gradi rispetto al sole. Famosa soprattutto per le maledizioni, le magie del caos, e per mettere in moto la giustizia. Le Dee sono Kali, la Morrigan, La Calliech, Lilith e Hecate. E' anche il momento per muoversi dentro di sè, esplorando i nostri angoli bui, scoprendo le nostre rabbie e passioni, per trasformarle in senso positivo. Momento adatto per agire contro gli attacchi.

Orario. La Luna sorge alle 3 del mattino e tramonta a metà del pomeriggio. Anche se può sembrare strano, il momento di maggior influsso della luna nera è verso le 10 del mattino. Tirate le tende o abbassate le persiane per oscurare la stanza e incontrate la Dea Nera faccia a faccia.

Evocazioni. La Luna nera (detta anche luna nuova) va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la luna piena. Favorevole per cambiamenti, divorzi, nemici, giustizia, ostacoli, dispute, rimozioni, separazioni, aggressioni e furti.

Meditazione. Cercate dentro di voi i pensieri e i desideri negativi. Riconosceteli e benediteli. Visualizzatevi mentre camminate (pathworking) assieme alle Dee nere e mentre ricevete i loro doni.
 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 28/7/2009, 12:45     +1   -1




.: MAGIA DELLA LUNA VUOTA (CUSPIDE) :.

La regola d'oro è ovviamente evitare di fare qualcosa d'importante quando la luna è vuota. Se avete fatto qualcosa in questo periodo e funziona, consideratevi molto fortunati. Ci vuole un pò per capire il concetto di "vuoto di potere". Appena prima che la luna entri in un segno, qualunque sia, c'è un piccolo momento "morto". L'astrologia chiama questo momento cuspide. Il modo migliore per spiegarlo è servirsi della terminologia wicca (farei solo casino altrimenti). La luna si trova tra due mondi, in un tempo che non è un tempo e in uno spazio che non è uno spazio: è un vuoto celeste, in cui le energie negative e positive non si comportano come d'abitudine. Per rendere la cosa ancora piu irritante, non dura mai lo stesso periodo di tempo: può andare da dieci minuti a un giorno e mezzo. Non è un fenomeno che potete stabilire con l'oroglogio: dovete consultare le effemeridi. Gli effetti della luna viota variano. Alcune streghe si comportano in modo dispersivo del tipo "oggi non sono io". Le decisioni sfiorano l'irrazionalità e non mancano anche comportamenti violenti. Come regola generale, in questo periodo non si tratta tanto di cosa fare, bensì di cosa non fare:

non fare magie

non prendere decisioni importanti

non iniziare o completare nessuna operazione magica

La luna viota di potere è un buon momento per il rilassamento e la spiritualità. Dedicatevi allo studio. E' una specie di sospensione cosmica, e può essere molto vantaggiosa se usata nel modo giusto.


 
Top
LilithLeFay
view post Posted on 31/7/2009, 12:18     +1   -1




ECLISSI LUNARI :.



Ci sono due tipi di eclissi lunare:

eclissi parziale

eclissi cinerina

Controllate sulle effemeridi data e ora durante l'anno. Stabilite gli obiettivi a lungo termine ai quali volete iniziare a lavorare con un forte anticipo. Le eclissi sono la perfetta unione del sole e della luna, adatte quindi ad ogni tipo di magia. Molte streghe praticanti (e anche io) preferiscono lavorare con le Dee Nere in questi momenti, per risolvere problemi di lunga durata. Altre scelgono i Risplendenti e le magie delle fate.
 
Top
Ilfirin
view post Posted on 23/4/2010, 13:00     +1   -1




Gli antichi per eseguire le loro pratiche religiose chiedevano l’aiuto del Sole, della Luna e delle Stelle. Le Streghe attuali usano concetti simili, generalmente la magia più usata è quella della Luna e delle fasi lunari. I raduni periodici delle streghe vengono chiamati Esbat, è in questi momenti che viene svolta qualsiasi attività magica.


image



Per ogni fase della Luna si possono fare incantesimi specifici, ma ricordate, che se operate con la Luna Piena, potete fare qualsiasi tipo di incantesimo perché avrete un potere grandissimo dalla vostra parte!!
Tenete presente inoltre che con la Luna crescente potete fare incantesimi per potenziare qualcosa, e con la Luna calante incantesimi per allontanare qualcosa di negativo o per bandire.
Di seguito vi risporto le fasi lunari con i tipi di incantesimi in relazione con esse, con il passare del tempo e con la pratica verrà spontaneo per voi decidere in quale fase eseguire un incantesimo.
Buon lavoro a tutti!

LUNA NUOVA
In questo momento la Luna è a 0-45 gradi rispetto al sole, la falce è sottilissima e la “gobba” è rivolta a Ovest. La Luna Nuova segue il momento di culmine dell’oscurità, viene subito dopo il vuoto di potere che chiude il ciclo precedente. Durante questa fase le energie del Sole e della Luna sono unite e danno potere ai nuovi progetti. Una leggenda narra che fu in questa fase che venne concepita Aradia, la regina delle Streghe, per cui è un momento molto favorevole per fare incantesimi. Se avete eseguito incantesimi durante la Luna Piena o calante probabilmente potreste vederne già gli effetti, potete quindi ringraziare la Dea dei risultati ottenuti.
La luna sorge all’alba e tramonta al calare del sole, perciò il momento migliore per fare magie è all’alba o al tramonto quando l’energia è al massimo. Le operazioni magiche della Luna nuova si possono compiere dal giorno della Luna nuova effettivo fino a tre giorni e mezzo dopo. I risultati dovrebbero manifestarsi con la Luna Piena o entro la prossima luna nuova, se non accade ripetete l’operazione.

Gli incantesimi che potete effettuare riguardano:
• bellezza, salute, crescita personale: fate tutti gli incantesimi che riguardano l’abbondanza e la ricchezza nella vostra vita, concentratevi sulle parti di voi che hanno bisogno di essere rigenerate;

agricoltura e giardinaggio: create incanti per la crescita delle vostre piante e per la fecondità dei vostri giardini e terreni;
ricerca del posto di lavoro: chiarite i vostri obiettivi a breve e lungo termine, visualizzate in maniera precisa ciò che volete ottenere;
amore e innamoramento: in questa fase potete fare magie riguardanti la crescita del vostro rapporto e il chiarimento di dubbi o malintesi;
relazioni.

LUNA DISTRIBUTRICE
La Luna è a 225-270 gradi rispetto al Sole, inizia la fase calante della Luna e questo è il momento per eseguire incantesimi di bando, di proscrizione e di allontanamento.
In questa fase pensate ai vostri difetti e agli aspetti del vostro carattere che volete eliminare o attenuare, la Luna distributrice vi aiuta a sbarazzarvi di cattive abitudini, vecchi modi di pensare e ad allontanare malattie e negatività.
La Luna sorge a metà della sera e tramonta a metà mattina, il momento migliore, compatibilmente con i vostri impegni, è alle tre del mattino. La Luna Distributrice va da tre giorni e mezzo a sette dopo la Luna Piena.

La luna distributrice è adatta per:

dipendenze: potete fare incantesimi per diminuire la vostra dipendenza da cose o persone;
decisioni: incantesimi per prendere decisioni che vi aiutino ad eliminare aspetti negativi della vostra vita;
stress: sono ottimi gli incantesimi per allontanare lo stress e la stanchezza;

LUNA CRESCENTE

La Luna è a 45-90 gradi rispetto al Sole, la falce è un po’ più grossa e la gobba è sempre rivolta a Ovest. La Luna Crescente è il simbolo della Dea, sparge amore, mistero e abbondanza sulle sue figlie e figli.
Questo è il momento per raccogliere le idee e le conoscenze, per definire ed iniziare il vostro nuovo progetto, con la Luna crescente potete fare incantesimi per potenziare e accrescere qualsiasi cosa.
Questa fase inizia tre giorni e mezzo dopo la Luna nuova e dura sette giorni, il momento di maggior potere è alla metà della fase di Luna Crescente (se avete un calendario con lunario è segnato il giorno preciso).
La Luna sorge a mezzogiorno e tramonta dopo il calare del sole. Si possono fare magie per la realizzazione dei progetti e il raggiungimento degli obiettivi. E’ il momento della Dea perché in questa fase il suo potere è molto forte e in aumento con il ciclo Lunare.

In questo momento potete eseguire incanti per:

animali: per proteggerli e rafforzarli e accrescere il vostro legame con loro;
affari: per propiziarli;
cambiamenti: la luna crescente è un ottimo momento per mettere in atto i cambiamenti;
emozioni;
potere matriarcale: con la Luna crescente il potere femminile è in crescita e potete usarlo a vostro vantaggio.

PRIMO QUARTO
Ora la Luna è a 90-135 gradi rispetto al Sole, è esattamente divisa a metà. La Luna al primo quarto rappresenta il processo di costruzione, è una fase dinamica e di movimento, nei vostri rituali potete inserire danze per accentuare la fisicità di questo momento, riuscirete ad incanalare le energie in modi nuovi e inaspettati!
E’ anche il momento in cui i vostri progetti e obiettivi prendono forma e vanno verso la realizzazione, se servono ulteriori spinte magiche questo è il momento giusto per metterle in atto.
La Luna sorge a mezzogiorno e tramonta a mezzanotte, il momento giusto per le magie è il tramonto,momento propizio alle fate quindi, se volete potete fare offerte in cambio del loro aiuto.
Il primo quarto va dal settimo al decimo giorno e mezzo dopo la luna nuova.

Potete fare incantesimi riguardanti:

coraggio: potete trovare in questo momento la forza per prendere decisioni nuove;
magie degli elementari: sono particolarmente favorevoli in questa fase;
amici: potete fare tutti gli incantesimi per rafforzare legami di amicizia o per chiarire malintesi;
fortuna.

LUNA GIBBOSA
La Luna è a 135-180 gradi rispetto al Sole, attenzione perché potreste scambiarla con la Luna Piena verso l’ultimo giorno! È il momento per risolvere le questioni in sospeso, sia lavorative che spirituali che personali, e di fare i cambiamenti che ritenete necessari…datevi da fare!
Se i progetti che avete iniziato in precedenza non procedono non allarmatevi, questa è una fase in cui potrebbe non esserci alcun cambiamento visibile, continuate comunque a lavorare sui vostri obiettivi.
In questo momento rilassatevi e iniziate a prepararvi per la Luna Piena, pianificate il lavoro che dovrete svolgere e l’energia che dovete usare. In questa fase eseguite tutti gli incantesimi che riguardano la pazienza, nel vostro carattere, con le altre persone, sul lavoro e in famiglia. La Luna Gibbosa va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la Luna nuova. Sorge a metà del pomeriggio e tramonta alle 3 del mattino e il momento più adatto per compiere magia è tra le dieci e le undici di sera.

LUNA PIENA
La Luna è a 135-180 gradi rispetto al Sole, attenzione perché potreste scambiarla con la Luna Piena verso l’ultimo giorno! È il momento per risolvere le questioni in sospeso, sia lavorative che spirituali che personali, e di fare i cambiamenti che ritenete necessari…datevi da fare!
Se i progetti che avete iniziato in precedenza non procedono non allarmatevi, questa è una fase in cui potrebbe non esserci alcun cambiamento visibile, continuate comunque a lavorare sui vostri obiettivi.
In questo momento rilassatevi e iniziate a prepararvi per la Luna Piena, pianificate il lavoro che dovrete svolgere e l’energia che dovete usare. In questa fase eseguite tutti gli incantesimi che riguardano la pazienza, nel vostro carattere, con le altre persone, sul lavoro e in famiglia. La Luna Gibbosa va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dopo la Luna nuova. Sorge a metà del pomeriggio e tramonta alle 3 del mattino e il momento più adatto per compiere magia è tra le dieci e le undici di sera.

ULTIMO QUARTO
La luna è a 270-315 gradi rispetto al Sole, è di nuovo una metà esatta e questa volta la gobba è rivolta a Est. In questa fase si può allontanare qualsiasi negatività, inoltre potete eseguire magie minori in appoggio agli incantesimi che avete fatto con la Luna distributrice. Potete eseguire rituali di guarigione per l’allontanamento delle malattie.
La Luna sorge a mezzanotte e tramonta a mezzogiorno, il momento migliore per gli incantesimi è l’alba. La Luna dell’ultimo quarto va dal settimo giorno al decimo e mezzo dalla luna piena.
È favorevole a:

dipendenze: potete fare incantesimi per diminuire la vostra dipendenza da cose o persone;
malattie da bandire;
stress: sono ottimi gli incantesimi per allontanare lo stress e la stanchezza.


LUNA NERA
La Luna è a 315-360 gradi rispetto al Sole, è una falce sottilissima con la gobba a Est. In questa fase solitamente venivano eseguite le maledizioni e le magie del caos, ovviamente se non volete che vi si ritorcano contro evitate di farne uso. Potete però sfruttare l’energia della Luna Nera per eseguire incantesimi per mettere in moto la giustizia, contro gli attacchi che vi sono stati fatti e, se volete tagliare i legami con qualcuno, è questo il momento giusto, la Morrigan vi aiuterà! In questo periodo meditate sulle vostre rabbie e passioni negative per trasformarle in senso positivo.
La Luna sorge alle tre del mattino e tramonta a metà pomeriggio, il momento migliore per agire è verso le dieci del mattino. La Luna Nera va dal decimo giorno e mezzo al quattordicesimo dalla luna piena.

È favorevole per:

dipendenze: potete fare incantesimi per diminuire la vostra dipendenza da cose o persone;
cambiamenti: eseguite incantesimi per favorire i cambiamenti nella vostra vita;
nemici: tutelatevi dai nemici con incantesimi, attenzione a non usare maledizioni;
giustizia: in questa fase potete eseguire incantesimi per ottenere giustizia in caso di dispute, incidenti…;
ostacoli: ottimo momento per visualizzare gli ostacoli che vi separano da un obiettivo e praticare incantesimi per superarli;
aggressioni e furti: in questa fase potete fare incantesimi che vi proteggano dai ladri e dalle aggressioni sia fisiche che energetiche.
N.B. VI RACCOMANDO NUOVAMENTE DI FARE ATTENZIONE SE DECIDETE DI USARE LE MALEDIZIONI (ve lo sconsiglio ma non posso impedirvelo), RICORDATE LA LEGGE DEL TRE:

“Il bene che fai agli altri ti ritornerà tre volte ricambiato, ma anche il male che fai agli altri ti tornerà triplicato!”


LUNA VUOTA (CUSPIDE)
L’unica regola da rispettare in questa fase è di non fare niente di importante! È il periodo in cui avviene il “vuoto di potere”: la Luna si trova tra due mondi, in un tempo che non è un tempo e in uno spazio che non è uno spazio e le energie, sia positive che negative, sono tutte mescolate.

Ribadisco che in questo momento del ciclo lunare non dovete:

fare magie;
iniziare o completare incantesimi;
prendere decisioni importanti;
La luna vuota è il momento migliore per rilassarsi, prendetevi del tempo per coltivare la vostra parte spirituale, studiate o passeggiate. Se usate questo momento di “pausa” nel modo giusto potrete trarne molti vantaggi.

ECLISSI LUNARI
Le eclissi lunari sono l’unione delle energie del sole e della luna, quindi sono adatte a qualsiasi tipo di magia. In questa fase particolare potete accingervi a risolvere problemi che durano da lungo tempo, inoltre potete meditare ed iniziare a lavorare su obiettivi a lungo termine che desiderate raggiungere.

I tipi di eclissi sono due:

l'eclissi parziale;
l’eclissi cinerina o totale.
Potete lavorare con le energie solari e lunari in tutti e due i casi!



Quindi sempre almanacco alla mano..e ricordate che le fasi lunari sono importantissime!!

 
Top
11 replies since 28/5/2009, 19:23   9075 views
  Share