Un Mondo Accanto

Storia della Stregoneria Moderna, Concilio delle Streghe del 1974

« Older   Newer »
  Share  
LilithLeFay
view post Posted on 31/7/2009, 12:20     +1   -1




America

1. Noi pratichiamo riti che ci armonizzano con i ritmi naturali delle forze vitali, scanditi dalle fasi lunari, dai trimestri stagionali e dalle feste di mezza stagione.

2. Riconosciamo la nostra intelligenza e questo ci rende responsabili nei confronti dell'ambiente che ci ha creati. Quindi viviamo in armonia con la Natura, in equilibrio con i suoi ritmi e le sue leggi, evolvendoci fino ad una coscienza piena della vita.

3. Riconosciamo in noi un livello di potere distante da quello della media delle persone. Essendo diverso della normalità, a volte viene definito "soprannaturale". Noi non siamo d'accordo poiché lo riteniamo insito in tutti come dono naturale.

4. Crediamo in una Energia Creativa universale che si manifesta attraverso due polarità, il Dio e la Dea, e questo è presente in tutte le persone ed è visibile attraverso l'interazione del maschile con il femminile. Non crediamo che esista prevalenza di uno dei superiore all'altro, al contrario sappiamo che entrambi di valorizzano fra loro. Quindi viviamo il sesso come un piacere, un simbolo e la rappresentazione della vita, oltre che una fonte di energia usata nella magia e nei riti religiosi.

5. Riconosciamo sia una realtà esterna che una interiore, o psicologica, conosciute anche come "mondi spirituali", "subconscio", "piano interiore" ecc. E vediamo il contatto di questi mondi come il fulcro, tanto dei fenomeni paranormali, quanto degli esercizi magici. Non privilegiamo una realtà rispetto all'altra, considerando entrambe necessarie per la nostra realizzazione.

6. Non riconosciamo alcuna gerarchia di comando, ma onoriamo coloro che insegnano rispettando chi condivide la sua maggiore conoscenza e saggezza e siamo riconoscenti con coloro che si sono coraggiosamente orientati in questa direzione.

7. Consideriamo la religione, la magia, e la saggezza di vita come complementari nella visione del mondo - una filosofia di vita che definiamo "Stregoneria Wicca"-.

8. Definirsi "strega" non rende Streghe, né lo si diventa per eredita, né con raccogliendo di titoli, né con gradi o iniziazioni. Una Strega cerca di gestire in se stessa/o le forze, che permettono la vita, per vivere bene e saggiamente senza arrecare danno ad alcuno e in armonia con la Natura.

9. Crediamo che adempiere e realizzarsi nella vita sia un continuo progredire e un'evoluzione della coscienza che permette una comprensione sia dell'Universo, che del nostro ruolo in esso.

10. Il solo rancore che proviamo verso il Cristianesimo, o verso qualunque altra religione o filosofia di vita, è attinente all'imporsi come "unica via" e al tentativo di limitare alcune pratiche o credenze religiose e reprimerne altre.

11. Come streghe americane non ci sentiamo minacciati dai dibattiti sulla storia dell'Arte, dalle origini dei vari termini, o dalla legittimità dei vari riti delle diverse tradizioni. Ci preoccupiamo del nostro presente e del nostro futuro.

12. Non accettiamo concetti di malvagità assoluta, né adoriamo l'entità conosciuta come "Satana", o "il Diavolo", nel suo insieme così come viene definita dalla tradizione Cristiana. Non cerchiamo la realizzazione attraverso la sofferenza di altri, né accettiamo che il beneficio personale possa derivare solamente togliendolo agli altri.

13. Riteniamo di dover cercare all'interno della Natura tutto ciò che contribuisce alla nostra salute ed al nostro benessere.

 
Top
0 replies since 31/7/2009, 12:20   44 views
  Share