Un Mondo Accanto

Una strega NON è

« Older   Newer »
  Share  
LilithLeFay
view post Posted on 27/8/2009, 11:34     +1   -1




.: UNA STREGA NON E' :.

· un'adorarice di Satana ( in effetti, una strega non solo non lo adora ma non crede nemmeno nella sua esistenza )

· una cristiana ( sono indù, posso essere protestante? sono musulmano, posso essere buddista? Non si può essere l' uno e l' altro. Se si è cattolici, non si è anche wiccan. Per la fede cattolica, le attivita' e la filosofia di un wiccan non sono contemplabili tra i comportamenti accettati. Se qualcuno intende mischiare religione cristiana e wicca in realtà non dovrebbe definirsi né cristiano né wiccan: ha una sua personale versione di connubio delle due, che però non è né l' una religione, né l'altra)

· una sacrificatrice di bambini ( le streghe considerano la Vita come sacra e ne hanno un profondo rispetto. La vita di un essere vivente NON viene sacrificata nei rituali wicca per il semplice motivo che essa appartiene all' essere vivente stesso. Si può offrire ciò che è nostro, non si può offrire ad altri ciò che non ci appartiene)

· una fattucchiera maligna ( la parola strega richiama colorite immagini folkloristiche di visi arcigni, nasi bitorzoluti, complotti e maledizioni. Una strega ha un aspetto assolutamente normale - beh, si fa per dire - ed è spesso una persona generosa e disponibile. Pur essendo una strega, non è stata la vostra vicina di casa a mandarvi le talpe perché invidiosa delle vostre begonie )

· una mercenaria ( una strega non cerca di spillare soldi a povera gente facendo leva su superstizioni e ciarlatanerie alla Wanna Marchi )

· il genio della lampada ( non tormentate la vostra amica strega perché faccia un incantesimo per innamorare di voi quel tipo che vi piace tanto...)

· incline al proselitismo ( non ci interessa convertire nessuno)


· Norman Bates ( una strega può avere costumi che al profano possono sembrare strani o inquietanti. Prima di buttarsi su un’ interpretazione approssimativa, sarebbe bene fermarsi ad approfondire. Per esempio la Daga è uno strumento usato da molte streghe nella apertura e chiusura di Cerchi, in certe forme rituali simboliche legate alla componente maschile del Divino, come incanalatore e direzionatore di Energia e così via. La Daga o Athame è uno strumento rituale, e non viene usato per tagliare niente, tantomeno per ferire o sacrificare qualcuno. Perciò, se vi è capitato di intravedere da una finestra la vicina strega che si aggirava nuda per la stanza brandendo un pugnale, tranquillizzatevi pure, nonostante le apparenze non è affatto una serial killer . Altresì, se la scorgete bruciare in giardino quella che a voi sembra una bambola voo-doo per fare qualche maledizione, in realtà potrebbe trattarsi di una bambola fatta di spighe, paglia e arbusti che viene bruciata con intenti propiziatori e beneaugurali)

· il vostro dardo della vendetta ( non chiedete alla amica strega e meno che mai a quella a pagamento di maledire questo e far cadere i capelli a quell’ altra. E’ comunque poco probabile che una vera strega accetterebbe di attaccare qualcuno: più facilmente potrebbe aiutarvi a proteggere voi stesse, ad allontanare e bandire, non a fare del male)

Dal sito dell' Italian Pagan Day Pride

 
Top
0 replies since 27/8/2009, 11:34   90 views
  Share