Un Mondo Accanto

Una strega E'

« Older   Newer »
  Share  
LilithLeFay
view post Posted on 27/8/2009, 11:38     +1   -1




.: UNA STREGA E' :.

· un figlio o una figlia della Natura ( una strega ama profondamente la grande Madre Terra, il contatto con la natura è per molti/e il canale di comunicazione col Divino per eccellenza. In genere è molto cosciente dei problemi ecologici, dello stato del pianeta e della situazione ambientale )

· flessibile (molte streghe si considerano eclettiche, e attingono liberamente da diverse tradizioni e spiritualità ottenendo una miscela di elementi diversi eppure armonici. Una strega può per esempio dedicarsi a più Pantheon , può includere nel proprio bagaglio elementi Celtici, Sciamanici, Indiani, Nordici e così via, pur restando sempre una strega. Una strega non dichiara di essere la detentrice della Verità Ultima ed Assoluta. Crediamo che ognuno abbia la sua strada e le sue verità)

· un amante degli animali (diffiderei di chi si dice strega e poi ha comportamenti di indifferenza o crudeltà verso gli animali… )

· qualcuno con un senso dell’ onore ( in generale, una strega è una persona che mantiene la parola data, che è capace di ammettere di avere sbagliato, che non si tira in dietro nel momento del bisogno, sa mantenere un segreto, che da un grande valore all’amicizia e alla lealtà…)

· qualcuno con sense of humor ( se state cominciando il cammino della Wicca, vi accorgerete che vi servirà, oh,se vi servirà. Essere male interpretati è molto comune per noi. Secoli di luoghi comuni non aiutano. Se siete VOI la strega che nel chiudere un Cerchio si è accorta che la vicina di casa vi sta guardando dal palazzo di fronte col naso appiccicato al vetro della sua finestra, con gli occhi tondi e la bocca semiaperta…beh.. rideteci su! )

· qualcuno con una certa inclinazione al sapere naturale ( molte streghe conoscono le proprietà delle erbe, dei colori, delle essenze e degli incensi, delle pietre e dei cristalli,dell’ uso della manipolazione energetica nella guarigione..)

· creativa ( quasi tutte le streghe hanno un loro modo creativo per esprimersi e anche per fare offerte agli Dei: la musica, la danza, i lavori manuali, scrivere, comporre, cucinare, l’intaglio, la pittura, il canto, l’ artigianato in genere…)

· qualcuno che accetta la responsabilità delle proprie azioni (non esiste nessuna entità di male assoluto quale il Diavolo tentatore a dirigere l’ animo umano. Ognuno è artefice del proprio destino, ed ogni azione compiuta ha delle conseguenze. Molte streghe in proposito credono nella Legge del Tre: tutto ciò che è fatto, torna triplicato. Valido sia nel bene che nel male)

· in continua evoluzione ( una strega continua a praticare, leggere, confrontarsi con gli altri, sperimentare, studiare senza mai presupporre di aver finito di imparare...)


Dal sito dell' Italian Pagan Day Pride
 
Top
0 replies since 27/8/2009, 11:38   56 views
  Share