Un Mondo Accanto

Cosa fanno le streghe

« Older   Newer »
  Share  
LilithLeFay
view post Posted on 28/8/2009, 19:12     +1   -1





Rispettano il Dio (Sole) e la Dea (Luna)
*

Rispettano tutte le religioni positive. Dio ( e non sto parlando del dio cristiano in particolare) è come un unico, grande perfetto diamante. Le sfaccettature del diamante sono le varie religioni. Le Streghe non criticano le altre religioni, e riteniamo che le altre religioni non debbano criticare noi.
*

Crediamo che siamo tutti uno. Siamo uno con lo Spirito, con gli altri, con le piante, gli animali, gli elementi. La divinità è ovunque, noi stessi siamo esseri divini.
*

Credono nelle preghiere. Una Strega senza preghiere non è una Strega! Sappiamo che la preghiera ha un enorme potere.
*

Crediamo che una persona sia composta di tre parti: fisica, mentale e spirituale. Cerchiamo di allenarci a far funzionare queste tre parti in armonia nel miglior modo possibile.
*

Sappiamo che il potere aumenta in proporzione diretta alla saggezza. Spaventare la gente non è un comportamento saggio, e creare paura diminuisce il potere, invece di accrescerlo. Vantarsi di essere in grado di fare del male con la magia è una delle cose più spregevoli di cui una persona possa macchiarsi. Ci si vanta quando non si ha nessun potere. Crediamo che anche usare una dottrina religiosa per incutere paura sia proprio la cosa da non farsi.
*

Agiscono, da sole o con altre, all'interno del cerchio magico. Il cerchio magico rappresenta il nostro tempio, la nostra chiesa (la chiesa wiccan è ovunque, un prato, un bosco, una spiaggia). Non portiamo mai invidia, rabbia o odio all'interno del cerchio magico, perchè sarebbe irrispettoso nei confronti dello Spirito.
*

Credono nella reincarnazione. Sappiamo che viviamo molte vite allo scopo di crescere spiritualmente.
*

Crediamo che non ci sia un solo modo giusto per adorare la divinità. Pensiamo che chiunque abbia il diritto di coltivare la propria fede in Dio nel modo in cui lo fa sentire a suo agio con lo Spirito. Non abbiamo un governo centrale, nè un unico portavoce, e nessuna organizzazione istituzionalizzata. Ogni Strega manifesta la forza della nostra religione nel mondo contemporaneo.
 
Top
0 replies since 28/8/2009, 19:12   275 views
  Share