Un Mondo Accanto

Edrico Wilde

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2009, 00:20     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Edrico -signore di Lydbury North-, tornando, di sera, dalla caccia per strade solitarie, accompagnato da un fanciullo, non riusciva più a trovare la via di casa. Dopo aver vagato a lungo, giunse, quando ormai era mezzanotte, nei pressi di una grande costruzione, ai margini della foresta.

Avvicinatosi, spiò attraverso una finestra illuminata e vide un gruppo di donne bellissime, di alta statura, che danzavano con movimenti armoniosi, descrivendo un cerchio. Edrico ne notò una in particolare, che si distingueva dalle altre per le forme ed il viso, e subito il suo cuore s’infiammò.

Sapeva dell’esistenza di creature soprannaturali, delle divinità pagane che si aggiravano nei boschi, delle falangi notturne di demoni e delle loro nefaste apparizioni, dei castighi inflitti agli involontari spettatori di appartati e segreti convegni, ma l’amore è cieco – si sa – ed egli, penetrato all’interno dell’edificio, rapì la fanciulla, dopo aver sostenuto una strenua lotta con le altre donne, che avevano cercato , con graffi e morsi, di liberare la loro compagna.

Edrico, trovata finalmente la strada di casa, condusse con sé la fanciulla e per tre notti e tre giorni l’amò intensamente, senza che essa dicesse una sola parola. Al quarto giorno, la donna si decise a parlare e gli si rivolse con queste parole: ”Salve, mio dolcissimo amante che tu sia salvo per l’amore che mi dimostri e possa godere una buona salute ed accumulare grandi ricchezze, finché non mi muoverai rimproveri per le mie sorelle dalle quali mi hai strappato, o per il luogo o il bosco da cui provengo. Quel giorno finirà la tua felicità e dopo che io sarò scomparsa subirai frequenti rovesci e poi la morte.”

Il cavaliere promise di restare sempre fedele e che mai l’avrebbe rimbrottata. Poi, chiamati i suoi nobili vassalli, vicini e lontani, si unì solennemente in matrimonio con la fanciulla.

In quel tempo era re d’Inghilterra, Guglielmo il Bastardo, che, udendo voci sulla natura sovrannaturale della sposa e volendosi accertare personalmente la fondatezza di tali voci, li invitò entrambi a Londra. Vennero chiamati molti testimoni e raccolte dichiarazioni giurate di coloro che non potevano presenziare; un argomento a favore dell’essenza soprannaturale era la bellezza della donna mai vista prima. Alla fine, tra lo stupore di tutti, il re decise di mandarli a casa.

Trascorsi molti anni, accadde che Edrico, tornato dalla caccia, verso mezzanotte, non trovasse la moglie a casa: la chiamò, la cercò e quando essa apparve, immemore della promessa fatta, esclamò con ira: ”Sei stata trattenuta tanto a lungo dalle tue sorelle?” La donna,come gli aveva predetto, scomparve ed egli, pentito, ritornò nel luogo dove aveva compiuto il rapimento; ma a nulla servirono le lacrime e le implorazioni.

Edrico continuò ad invocarla giorno e notte fino al giorno della morte, che lo raggiunse da lì a poco, dopo un breve periodo di malattia, che lo aveva reso demente e privo di forza.

Edited by demon quaid - 10/4/2016, 13:51
 
Top
0 replies since 3/10/2009, 00:20   55 views
  Share