Un Mondo Accanto

Il Demone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2009, 00:23     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Un cavaliere ebbe un figlio dalla sua carissima, buona e nobile moglie; ma il mattino seguente alla sua nascita lo trovò nella culla con la gola tagliata; trascorso un anno, la stessa sorte toccò al secondogenito, e il terzo anno al terzo figlio: la sorveglianza sua e dei suoi familiari era stata miserevolmente vana.

L'uomo e la moglie allora trascorsero il periodo precedente il quarto evento tra molti digiuni, elemosine, preghiere e lacrime: nacque così il loro quarto figlio, un maschietto che tutti i vicini circondarono di fiaccole e lumi, mai togliendogli gli occhi di dosso.

Giunse allora un pellegrino: il suo aspetto denunciava stanchezza, forse a causa del viaggio, e chiese asilo in nome di Dio, e fu accolto con grande rispetto.

Sedette osservandoli: ed ecco, dopo mezzanotte, mentre tutti gli altri si erano assopiti e lui solo era rimasto ben sveglio, vide all'improvviso una veneranda matrona protendersi sulla culla e fare l'atto di sgozzare l'infante. Subito egli, sollecito, balzò in avanti, l'afferrò e la tenne ben stretta finché gli altri si svegliarono e la circondarono: molti la riconobbero, tutti, in un certo senso, poiché, e lo dissero apertamente, ella era la più nobile delle dame di quella città, per stirpe, ricchezza, costumi ed onestà.

La donna però, alla richiesta del proprio nome, come ad altre domande, non volle rispondere. Il padre ed altri presenti attribuirono questo silenzio alla vergogna per il vedersi catturata e volevano lasciarla andare; il pellegrino però continuava ad asserire che si trattava di un demone, e la teneva saldamente avvinta; quindi con una chiave della chiesa vicina le impresse un marchio sul volto, a prova della sua essenza diabolica, ed ordinò che gli fosse al più presto condotta la donna che essi avevano creduto fosse questa.

La donna gli fu portata mentre egli ancora teneva ferma l'altra, e si vide che era uguale sotto ogni rispetto alla prigioniera, uguale anche nel marchio. Disse quindi il pellegrino agli astanti, attoniti e stupiti: «La donna che è adesso arrivata è ottima e, spero, gradita a Dio, ed ha, con le sue buone azioni, attirato l'invidia dei demoni: ecco il motivo per cui questa loro trista inviata ed esecutrice del loro furore è stata resa invisibile e per quanto possibile, simile a questa brava donna, in modo da far ricadere su di lei l'infamia dei suoi misfatti. Perché ci crediate, osservate cosa farà quando la lascerò libera». Ella volò via dalla finestra con alte strida e lamenti.

Edited by demon quaid - 10/4/2016, 13:51
 
Top
0 replies since 3/10/2009, 00:23   57 views
  Share