Un Mondo Accanto

Alligatori dal cielo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2009, 19:40     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Relazioni su esseri viventi caduti da cieli sereni sono antiche come la storia e non sono mai stati spiegati in modo soddisfacente. Esse descrivono per la maggior parte cadute di piccoli animali, rane, pesci ed insetti, ma a volte anche creature più grandi piombano giù dal nulla. Alligatori, per esempio.

Il 26 dicembre 1877, il New York Times pubblicò la seguente notizia: "Il dottor J. L. Smith, di Silverton Township, nella Carolina del Sud, mentre apriva una nuova fabbrica di trementina notò qualcosa che cadeva a terra e si metteva a strisciare verso la tenda dov'era seduto. Guardò meglio e vide che era un alligatore. Qualche istante dopo ne comparve un altro. Esterrefatto, il dottor Smith si guardò intorno per vedere se ce ne fossero altri, e ne trovò sei nel raggio di 200 metri. Gli animali erano tutti vispi e arzilli, e lunghi una trentina di centimetri. La località dove caddero dal cielo è situata su un terreno elevato e sabbioso a una decina di chilometri a nord del fiume Savannah".

Una storia analoga si verificò nel 1957, grazie allo scrittore John Toland, il quale raccontò quanto era successo al dirigibile della marina americana Macon. Nel 1934 il Macon aveva partecipato a delle manovre nei Caraibi e stava dirigendosi verso ovest nel suo viaggio di ritorno. Mentre entrava nel cielo della California, nel pomeriggio del 17 maggio, il comandante, Robert Davis, udì in alto un forte sciacquio proveniente da uno dei serbatoi dell'acqua usata come zavorra.

Preoccupato, si arrampicò su per i cavi portanti mentre il rumore si faceva sempre più forte. Aprì il serbatoio e vi guardò dentro. C'era un alligatore lungo sessanta centimetri che nuotava intorno molto eccitato.

Nessuno aveva la più pallida idea della sua provenienza. Il dirigibile era in aria da parecchi giorni e sembrava quanto mai improbabile che quel grande e rumoroso animale potesse essere rimasto lassù per tutto quel tempo senza far avvertire la sua presenza. Inoltre Davis, che era un tipo molto apprensivo, aveva controllato scrupolosamente l'aeromobile e non aveva visto niente di anormale come un alligatore.

L'unica spiegazione possibile - che d'altronde non spiegava niente - era che il rettile fosse caduto nel serbatoio della zavorra dall'alto.

Un'altra storia del genere è stata raccontata dai coniugi Trucker di Long Beach, in California. Nel 1960 essi udirono un violento tonfo nel loro giardino, e subito dopo un forte grugnito. Uscirono a guardare e videro, allibiti, un alligatore lungo più di un metro. Non poterono che concludere che doveva essere caduto dal cielo.

Edited by demon quaid - 23/4/2014, 09:43
 
Top
0 replies since 10/12/2009, 19:40   30 views
  Share