Un Mondo Accanto

L'energia residua

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 01:38     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Vi è mai successo di entrare in una casa e sentirla subito calda, accogliente, di provare come la sensazione di essere abbracciati da un vecchio amico o un familiare?

O avete mai sperimentato sensazioni di paura, disagio e imminente pericolo senza una ragione apparente?

Si potrebbe sempre razionalizzare tali episodi, sostenendo che l'arredamento è tutto sbagliato, o che le persone che attualmente abitano in quel determinato posto non vi piacciono e che quindi, è solo una semplice proiezione inconscia dei vostri sospetti sulla casa, però vi è anche la possibilità che la casa sia realmente occupata da un'entità, uno spirito o uno spettro.

Fantasmi di anime inquiete, intrappolate per l'eternità a vagare per sempre nell'abisso del vostro seminterrato, spiando ogni vostro movimento e facendovi rizzare i capelli ad ogni rumore sospetto.

C'è anche una terza spiegazione da prendere in considerazione: l'energia residua, ovvero energia di carica negativa o positiva, lasciata dagli ex inquilini della casa.

L' Aura umana è una sostanza potenzialmente tangibile che può estendersi fino a circa un metro al di là di un essere vivente.

Essa è visibile come una moltitudine di colori, che variano dal rosso, blu, nero, grigio, rosa e viola. Le fluttuazioni di colore, ovviamente, dipende da molte variabili.

Se siete arrabbiati, l'aura si accende di rosso, e quando qualcuno è triste o di umore molto instabile, tende ad essere grigia, ma s'illumina di rosa, viola o blu quando siete in uno stato di equilibrio e felicità.

Barbara Ann Brennon, nel suo libro "Mani di Luce", descrive in modo molto dettagliato la complessità dell'aura biologica, vista come un campo di energia, ed afferma che essa è collegata alla nostra salute ed all'ambiente in cui viviamo.

"Se vogliamo definire il campo energetico umano come tutti i campi o emanazioni provenienti dal corpo umano, ci accorgeremo che molti di essi ci sono noti e sono stati misurati in laboratorio.

Questi campi sono di natura elettrostatica, magnetica, elettromagnetica, acustici, termici visivi ".

Anche i campi biologici di piante, animali e oggetti inanimati possiedono le loro firme energetiche che siamo in grado di manipolare con tecniche di guarigione (pranoterapia) sì da ripulire e ricaricare positivamente l'aura.

Sempre la Brennon scrive che diverse persone sarebbero in grado di influenzare l'ambiente che le circonda e che ogni aura può influenzare il campo energetico di altre persone e persino degli oggetti.

Così, dopo aver spiegato nei dettagli le dinamiche dell'energia vivente, si può affermare che é possibile lasciare un'impronta energetica negli oggetti inanimati.

Ed allora, perché non pensare che sarebbe plausibile che alcune presunte infestazioni di una casa o di altri luoghi non possano essere altro che il risultato di una residua impronta energetica lasciata da un'aura umana?

Credo che alcuni eventi traumatici, in particolare la violenza o la paura, possono lasciare delle impressioni durature, non solo sulle persone, ma anche nei luoghi ove tali fatti si sono svolti.

La depressione, l'ansia, l'odio ed il dolore sono potenti emozioni che potrebbero sicuramente influenzare anche i soggetti meno suggestionabili.

Essendo estremamente sensibili a queste impronte energetiche, si trova una certa difficoltà a soggiornare in abitazioni in cui altre persone hanno vissuto in precedenza.

Ci si sente più a proprio agio in abitazioni nuove e di cui si è il primo proprietario, così che in esse si possa percepire solo la propria energia.

Barbara Brennon, sempre nel suo libro, si dice convinta che lo stato dell'aura sia in grado di modificare radicalmente la vostra salute.

Così potrebbe essere una buona idea porre seria attenzione alle proprie sensazioni istintive naturali, per rilevare queste potenti energie, quando acquistiamo una casa, onde evitare d'incorrere in cariche negative lasciate dietro da ex proprietari depressi, o diversamente instabili emotivamente.

Edited by Demon Quaid - 13/5/2022, 20:44
 
Top
Yaoji
view post Posted on 16/12/2011, 15:29     +1   -1




Anch'io ho letto il libro della Brennon e l'ho trovato un valido insegnamento per chi non ha mai sentito parlare di auree energetiche o tantomeno di contaminazione energetica.

Oltre al problema dell'energia umana spesso però bisogna tenere conto del luogo o del materiale in cui l'edificio è stato costruito, per esempio più l'edificio si trova nelle vicinanze di un cimitero oppure si tratta di un edificio sacro (come una chiesa), tanto maggiore è la possibilità di incorrere in auree negative ed episodi spiacevoli.

Per quello che riguarda il materiale, esistono minerali, legni e altri materiali che nascono con alte cariche negative (ad esempio il pino ha la capacità naturale di assorbire energia negativa), dunque a volte può essere l'edificio stesso ad attirare auree negative.

Terzo e ultimo problema: avete mai fatto i conti con la volontà dell'edificio? Sapete che anche gli edifici e gli oggetti hanno una propria volontà?

Dunque se non vi sentite a vostro agio in un edificio e non sapete spiegarvene il motivo, non cercate risposte: andatevene.

Edited by Demon Quaid - 3/9/2023, 13:37
 
Top
1 replies since 1/4/2010, 01:38   1307 views
  Share