Un Mondo Accanto

Reincarnazione: ci credete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2020, 19:49     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


La reincarnazione esiste: ecco le prove indiscutibili


La reincarnazione esiste? Una domanda importante per comprendere meglio noi stessi. Vediamo quindi da dove nasce l’idea e quali prove esistono a suo sostegno.



Cos’è la reincarnazione?
La reincarnazione è il concetto filosofico o religioso per cui un aspetto di un essere vivente inizia una nuova vita in un diverso corpo fisico o forma dopo ogni morte biologica.

Si chiama anche rinascita o trasmigrazione ed è una parte della dottrina Saṃsāra dell’esistenza ciclica. È un principio centrale di tutte le principali religioni indiane, vale a dire buddismo, induismo, giainismo e sikhismo.

L’idea della reincarnazione si trova in molte culture antiche, e una credenza nella rinascita / metempsicosi era detenuta da figure storiche greche, come Pitagora, Socrate e Platone. È anche una credenza comune a varie religioni antiche e moderne come lo Spiritismo e la Teosofia e si trova anche in molte società tribali in tutto il mondo, in luoghi come l’Australia, l’Asia orientale, la Siberia e il Sud America.

Dove è nata l’idea della reincarnazione?
Il concetto di reincarnazione, quello di un individuo che muore e che poi rinasce in un altro corpo, è esistito in varie religioni per almeno 3.000 anni. Molto probabilmente la convinzione è nata in modo indipendente in aree diverse, e questo è stato seguito da periodi in cui il concetto si è diffuso ad altre regioni. Si è ora diffusa al punto che probabilmente ci sono più persone in vita che credono nella reincarnazione piuttosto che non.

Ci sono valide ragioni per credere nella reincarnazione?
Secondo Wikipedia, la percentuale di persone che credono nella reincarnazione varia dal 12 al 44% a seconda del paese oggetto dell’indagine. Lo ammetto liberamente, una tale convinzione potrebbe non essere sbagliata

Il problema con la reincarnazione, tuttavia, è duplice: non abbiamo, fino ad ora, alcun modo per verificarla prospetticamente in modo obiettivo e non abbiamo alcun meccanismo per spiegare come potrebbe verificarsi la reincarnazione.

Reincarnazione prove scientifiche
Il dott. Jim Tucker, psichiatra dell’Università della Virginia ha trascorso 15 anni intervistando tutti quei bambini che proclamavano di essersi già reincarnati precedentemente.

Nel suo libro, Life Before Life: una ricerca scientifica sui ricordi dei bambini delle

La reincarnazione esiste

vite precedenti, il dott. Tucker ha intervistato 2.500 giovani che mostravano segni di reincarnazione, per esempio ricordi che non avevano mai sperimentato o cicatrici o segni identici alla persona dalla quale presumibilmente si sono reincarnati.

Il dottore afferma che la reincarnazione è possibile grazie al fatto che la coscienza è energia su un livello quantico subatomico che è semplicemente contenuta nei nostri corpi e non fa parte di essi.

Secondo alcuni scienziati, la meccanica quantistica consentirebbe alla coscienza di continuare a vivere anche dopo la morte finale del corpo.

la reincarnazione esisteIl dott. Robert Lanza ha coniato l’espressione “biocentrismo” che è una teoria secondo la quale la coscienza viene rilasciata nell’universo attraverso particelle subatomiche dopo la morte.

Il dott. Tucker ha adattato questa teoria e afferma che questo flusso di energia può trovare un nuovo ospite.

Alcuni dei principali scienziati del passato, come Max Planck, padre della teoria dei quanti, consideravano la coscienza come fondamentale e la materia come secondaria.

Quindi, in quel caso, significherebbe che la coscienza non sarebbe necessariamente dipendente da un cervello fisico per sopravvivere, e potrebbe continuare dopo il cervello fisico e dopo la morte del corpo.

In questi casi, sembra – almeno in apparenza – che una coscienza si sia quindi attaccata a un nuovo cervello e si sia presentata con ricordi di vite passate.

Le testimonianze che provano l’esistenza della reincarnazione
Esistono migliaia di casi di reincarnazione documentati.

Gli scienziati che si sono cimentati nell’analisi di questi casi, hanno rilevato la presenza di svariate prove che possono confermare l’accadimento della reincarnazione.

Una delle prove sono le “voglie” apparse nel corpo del bambino, che coincidono con le ferite mortali che ne hanno provocato la morte nella vita precedente.

Ferite, deformazioni del corpo o chiari ed articolati ricordi, impossibili da inventare, eppure incredibilmente veritieri.

La reincarnazione esiste davvero?
Questo bambino prova che la reincarnazione esiste, ecco perché
Uno degli intervistati, un ragazzo di nome James Leninger, diceva di essere “il figlio di una coppia cristiana in Louisiana”.

Il ragazzo, che all’epoca aveva due anni, era ossessionato dai suoi aerei giocattolo disegnandoli incessantemente, finché iniziò anche ad avere incubi in cui si trovava in un incidente aereo.

Dopo qualche tempo, il bambino disse di essere stato un pilota e di ricordare bene di essere morto in seguito ad un attacco aereo.

Parlò di una nave della aeronautica, al ché il padre gli chiese il nome di questa nave, non immaginando di ricevere una risposta secca qualche istante dopo: La nave si chiamava Natoma, il suo aereo era stato abbattuto dai giapponesi,era stato ucciso a Iwo Jima e che aveva un amico sulla barca di nome Jack Larsen.

Bene.. poco dopo si scopre che c’era una portaerei chiamata USS Natoma Bay che era di stanza nel Pacifico durante la seconda guerra mondiale. Nello scontro con i giapponesi, un giovane di nome James Huston fu abbattuto con il suo aereo dalle forze giapponesi esattamente come descritto da James Leininger: colpito nel motore, esploso e schiantatosi in acqua.


Fonte


Io mi ricordo due vite mie passate ricordo chi ero non esattamente tutte la vita.
 
Top
view post Posted on 29/9/2022, 20:05     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


CITAZIONE (demongod @ 22/6/2010, 07:46) 
CITAZIONE (Ilfirin @ 21/6/2010, 22:54)
Perchè Demon quaid???Invece io non escludo nulla.. :se-gratte-le-crane.gif:

La fregatura sta nel fatto che nel caso esistesse la reincarnazione è a caso,mica mi fanno scegliere :bleu-triste-1238.gif:

Non é vero, sei tu che scegli la vita da vivere é risaputo.
Forse ti faranno scegliere varie vite e tu in base a il karma che devi pagare, sceglierai.

Io ricordo chi ero in due vite.
 
Top
16 replies since 2/12/2008, 23:36   707 views
  Share