Un Mondo Accanto

Reincarnazione: ci credete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/12/2008, 23:36     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Cosa pensate della reincarnazione? Avete mai provato ad immaginare di rinascere?
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 19:54     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


EVIDENZA MEDICO LEGALE DELLA REINCARNAZIONE!
*******************
Lo studioso di medicina legale indiano Vikram Raj Singh Chauhan, sta cercando di dimostrare in maniera inoppugnabile che la reincarnazione é un fatto concreto.
Egli ha presentato le sue scoperte alla Conferenza Nazionale degli Scienziati Forensi Indiani.
Chauhan ha trovato un bambino di sei anni che si chiama Taranjijt Sing che asserisce di ricordare perfettamente la sua vita precedente. Secondo quanto riferito dai suoi genitori, egli ne sta parlando fin da quando aveva 2 anni ed era solito uscir fuori di casa per giocare. Il bimbo conosceva il paesino in cui viveva durante la sua precedente esistenza altrettanto bene quanto il suo nome e quello di suo padre, conosceva persino il nome della scuola che frequentava. Il 10 Settembre '92 stava correndo con la sua bicicletta quando fu urtato da uno scooter, incidente in cui subì gravi ferite al capo che ne causarono la morte, il giorno dopo.
Il suo attuale padre, Ranjit Singh, afferma che a seguito delle insistenze del bambino decise, insieme alla madre, di portarlo nell'altro paesino dove egli diceva di essere vissuto in precedenza. Inizialmente non trovarono nessuno che assomigliasse alle descrizioni dei "vecchi" genitori, finché non fu loro suggerito di recarsi in un vicino villaggio dove incontrarono un maestro della scuola locale, che confermò la storia dell'incidente con lo scooter. Scoprirono il luogo in cui il bimbo aveva vissuto ed andarono a conoscerne i genitori. Raccontarono tutta la storia alla famiglia e Ranjit disse che suo figlio asseriva che i libri che portava con sè al momento dell'incidente si erano macchiati del suo sangue e che aveva anche precisato quanti soldi ci fossero nel suo portamonete. Quando la (precedente) madre udì ciò, scoppiò a piangere e disse che aveva conservato i libri intrisi di sangue ed i soldi, come ricordo del figlio perduto. Ben presto i genitori ed i parenti del bambino andarono a trovarlo ed egli si riconobbe in una foto di nozze in cui appariva insieme ai suoi genitori.
Inizialmente Vikram Chauhan non voleva credere a questa storia, ma alla fine s'incuriosì e decise di investigare. Si recò nei due paesini e scoprì che le storie raccontate dal bimbo e dalle due coppie di genitori collimavano; inoltre un negoziante gli disse che i soldi che Taranjit aveva con sè, servivano per pagare un quaderno che aveva preso a credito e che probabilmente glieli stava portando quando era avvenuto l'incidente.
Chauhan prese dei campioni delle calligrafie di entrambi i bambini e le analizzò, scoprendo che erano identiche. E' un assunto basilare della Scienza Forense che non esistono due grafìe identiche, giacché le caratteristiche personali, che si riflettono nella scrittura di ognuno di noi, sono uniche. Inoltre gli esperti sono ben in grado di distinguere anche le migliori contraffazioni dall'originale.
La teoria di Chauhan é che, se l'anima si trasferisce da una persona all'altra, la mente -e quindi anche la calligrafìa- resteranno identiche. Molti esperti che hanno esaminato le due grafìe hanno raggiunto le sue stesse conclusioni.
"Ho alcuni indizi di valore probatorio per affermare che la rinascita é possibile -ha dichiarato Chauhan- ma vorrei indagare più a fondo sul soggetto, oltre a seguire la sua crescita."
I genitori precedenti vorrebbero tener con sè il bambino, ma la sua attuale famiglia non é d'accordo, sebbene siano molto poveri.
Chauhan aggiunge:"...nonostante il fatto cheTaranjit non sia ancora andato a scuola, a causa dell'indigenza dei suoi attuali genitori, quando gli ho chiesto di scrivere l'alfabeto sia in Inglese che in Punjabi, egli lo ha fatto correttamente."

Qui c'e qualcuno che ci crede,io sono un po' scettico.
 
Top
view post Posted on 3/12/2008, 22:29     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


E' una delle cose che peronalmente non crederò mai.
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 18:22     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Il bambino che visse due volte

Cameron parlava sempre della «famiglia di prima». La mamma ha ritrovato i luoghi che descriveva

All’asilo disegnava una casa bianca, davanti al mare; a sua madre chiedeva che fine avesse fatto il cane maculato e la macchina nera. Eppure Cameron Macaulay, classe 2001, vive a Clydebank, vicino a Glasgow, dalla finestra della sua stanza vede i tetti di mattoni rossi e, soprattutto, nessun cane maculato è mai circolato per casa, tanto meno una macchina nera è mai stata parcheggiata in garage.

Lontani chilometri dalla terra dell’Induismo e del Buddhismo, la vicenda dello scozzese reincarnato, è già diventata un documentario per la Tv ed è destinata a restare negli annali delle reincarnazioni post-moderne. D’altronde, se lo stesso Osel ora vive a Ibiza e per il compleanno ha chiesto una moto nuova, il Dalai Lama in persona ha spiazzato il mondo l’estate scorsa proponendo di cercare il successore tra la comunità monastica in esilio.

Altro che tra i reincarnati. Ritornando in Scozia, la storia di Cameron, il bambino con il caschetto biondo e gli occhi azzurri inizia nel 2003. «Aveva tre anni - spiega la madre, Norma - quando si mise a raccontarmi le storie dei suoi compagni di Barra, un’isola a 300 chilometri di distanza». E non era che l’inizio. «Parlava dei suoi fratelli, dei capelli lunghi e castani di sua madre che gli leggeva un grande libro su Dio e di come suo padre, un certo Shane Robertson, fosse morto investito sulle strisce pedonali. Ero sconvolta». Norma ha i capelli rossi, non è religiosa, è una mamma single, e può contare solo su Martin, il fratello maggiore di un anno di Cameron.

Il tempo passa, il bambino cresce e la sua fantasia si colora di dettagli. «Non devi temere la morte - diceva alla madre - perché si ritorna: mi chiamavo Cameron anche prima». Dopo la filosofia si dedica alla rassegna della vita quotidiana. «Iniziò a lamentarsi perché nell’altra casa aveva tre bagni, mentre noi ne abbiamo solo uno». E poi perché «nell’altra vita trascorreva i pomeriggi giocando sulla scogliera dietro casa e perché con l’altra famiglia viaggiava molto, mentre noi non siamo mai usciti dalla Scozia». La mamma, i parenti e le maestre resistono fino al sesto compleanno, quando Cameron inizia a piangere perché, diceva, «gli mancava la sua famiglia di Barra». E, soprattutto, quando Norma scopre che una casa di produzione cinematografica è alla ricerca di storie di reincarnati. a che vedere con il misticismo di Osel Hita Torres, il bambino spagnolo ritenuto la reincarnazione di un Lama, che fu accompagnato dal padre tra i monaci buddhisti tibetani nelle montagne del Buthan, e che ispirò il «Piccolo

È lì che la mamma 42enne decide di fare le valige e di portarlo a Cockleshell Bay, nell’Isola di Barra. Con al seguito una telecamera e Jim Tucker, il direttore della clinica di psichiatria infantile alla Virginia University, esperto in reincarnazioni. «Dopo qualche giro abbiamo trovato la casa bianca, sul mare, con i famosi 3 bagni». A quel punto anche lo psicologo ha avuto un sobbalzo. «Nel 70% dei casi - spiega Tucker - i bambini ricordano morti avvenute in circostanze non naturali, incidenti o episodi traumatici». Occasioni in cui, secondo l’esperto, memoria ed emozioni sopravvivono. «La morte improvvisa del padre è stato un trauma per Cameron - commenta Tucker -. E questo suggerisce che la sua coscienza non è un prodotto del cervello, ma piuttosto un’entità distinta, capace di sopravvivere anche dopo la morte del corpo».

Scetticismo a parte, l’effetto sorpresa nel documentario è stato garantito. «Cameron era raggiante - racconta la madre -. Trovò l’entrata segreta della casa che tante volte aveva disegnato e mi disse quanto fosse ansioso di presentarmi alla sua famiglia». Membri di cui, però, non si trova traccia. La casa era abbandonata e all’anagrafe non è stato trovato nessun Shane Robertson. Si è risaliti a un certo Robertson, vissuto nella casa bianca tempo addietro e poi trasferitosi a Stirling. «Cameron guardò le foto di famiglia e riconobbe il cane maculato e la grande macchina nera di cui tanto aveva parlato». Certo non si è messo a parlare in perfetto dialetto Danzhou come fece nel 1979 Tang Jiangshan, bambino cinese della provincia di Hainan, che a soli 3 anni disse alla madre di chiamarsi Chen Mingdao, di essere figlio di Sandie, di abitare a 160 chilometri di distanza e di essere stato ucciso durante la Rivoluzione Culturale Cinese da un colpo di pistola. Compiuti i 6 anni i genitori lo portarono nel villaggio dei racconti e senza batter ciglio, Tang entrò nella casa del padre, riconobbe le sorelle, la fidanzata e iniziò a conversare come se fosse sempre vissuto lì.
 
Top
Ilfirin
view post Posted on 21/6/2010, 21:54     +1   -1




CITAZIONE (demon quaid @ 3/12/2008, 23:29)
E' una delle cose che peronalmente non crederò mai.

Perchè Demon quaid???Invece io non escludo nulla.. :se-gratte-le-crane.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 06:46     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


CITAZIONE (Ilfirin @ 21/6/2010, 22:54)
CITAZIONE (demon quaid @ 3/12/2008, 23:29)
E' una delle cose che peronalmente non crederò mai.

Perchè Demon quaid???Invece io non escludo nulla.. :se-gratte-le-crane.gif:

La fregatura sta nel fatto che nel caso esistesse la reincarnazione è a caso,mica mi fanno scegliere :bleu-triste-1238.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 10:45     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


CITAZIONE (Ilfirin @ 21/6/2010, 22:54)
CITAZIONE (demon quaid @ 3/12/2008, 23:29)
E' una delle cose che peronalmente non crederò mai.

Perchè Demon quaid???Invece io non escludo nulla.. :se-gratte-le-crane.gif:

Vedi, il fatto di "credere" alla reincarnazione, è molto diverso che credere che esista il male. Mi spiego meglio: il male esiste, perchè lo vediamo tutti i giorni. Il male esiste perchè io ho avuto modo di constatare di persona che esiste Dio come il Diavolo. Ma della reincarnazione quali prove abbiamo? Esiste una dimostrazione pratica che possa certificare che un morto si sia reincarnato in qualcun'altro o in qualcos'altro? No, quindi è molto difficile credere a questo. Se si crede a questo bisogna credere a tutto ciò che ci circonda...sia nel bene che nel male.
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 13:15     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


CITAZIONE (demon quaid @ 22/6/2010, 11:45)
CITAZIONE (Ilfirin @ 21/6/2010, 22:54)
Perchè Demon quaid???Invece io non escludo nulla.. :se-gratte-le-crane.gif:

Vedi, il fatto di "credere" alla reincarnazione, è molto diverso che credere che esista il male. Mi spiego meglio: il male esiste, perchè lo vediamo tutti i giorni. Il male esiste perchè io ho avuto modo di constatare di persona che esiste Dio come il Diavolo. Ma della reincarnazione quali prove abbiamo? Esiste una dimostrazione pratica che possa certificare che un morto si sia reincarnato in qualcun'altro o in qualcos'altro? No, quindi è molto difficile credere a questo. Se si crede a questo bisogna credere a tutto ciò che ci circonda...sia nel bene che nel male.

Dio?
Allora vediamo un attimo,facciamo finta che Dio esiste.

A quanto si dice in giro DIO ha spedito lucifero sotto terra perche' in paradiso stava facendo troppo il gradasso,stando a cio' Dio è piu' forte di Lucifero altrimenti sarebbe stato cacciato lui.

La domanda è una,Dio ha creato l'uomo e lo ama ( :gros-yeux20.gif: ) pero' fa si che il Diavolo faccia cio' che gli pare e piace,ha creato l'inferno dove mette anime su anime visto che meritevoli del Paradiso non c'è nessuno stando ai canoni della religione,ma Dio è veramente contro il demonio?

Io dico di no,perche' se c'è lotta tra bene e male lotta deve essere,quando sei in guerra se non intervieni a difendere un popolo amico il nemico lo massacra,qui invece abbiamo il diavolo che fa gli stracazzi suoi e dio che è in vacanza alle maldive,allora se esistono la prima cosa che mi viene in mente è che non sono nemici ma sono soci,e gia solo questo farebbe cadere la storia del bene e del male.
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 13:53     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


CITAZIONE (demongod @ 22/6/2010, 14:15)
CITAZIONE (demon quaid @ 22/6/2010, 11:45)
Vedi, il fatto di "credere" alla reincarnazione, è molto diverso che credere che esista il male. Mi spiego meglio: il male esiste, perchè lo vediamo tutti i giorni. Il male esiste perchè io ho avuto modo di constatare di persona che esiste Dio come il Diavolo. Ma della reincarnazione quali prove abbiamo? Esiste una dimostrazione pratica che possa certificare che un morto si sia reincarnato in qualcun'altro o in qualcos'altro? No, quindi è molto difficile credere a questo. Se si crede a questo bisogna credere a tutto ciò che ci circonda...sia nel bene che nel male.

Dio?
Allora vediamo un attimo,facciamo finta che Dio esiste.

A quanto si dice in giro DIO ha spedito lucifero sotto terra perche' in paradiso stava facendo troppo il gradasso,stando a cio' Dio è piu' forte di Lucifero altrimenti sarebbe stato cacciato lui.

La domanda è una,Dio ha creato l'uomo e lo ama ( :gros-yeux20.gif: ) pero' fa si che il Diavolo faccia cio' che gli pare e piace,ha creato l'inferno dove mette anime su anime visto che meritevoli del Paradiso non c'è nessuno stando ai canoni della religione,ma Dio è veramente contro il demonio?

Io dico di no,perche' se c'è lotta tra bene e male lotta deve essere,quando sei in guerra se non intervieni a difendere un popolo amico il nemico lo massacra,qui invece abbiamo il diavolo che fa gli stracazzi suoi e dio che è in vacanza alle maldive,allora se esistono la prima cosa che mi viene in mente è che non sono nemici ma sono soci,e gia solo questo farebbe cadere la storia del bene e del male.

Ciò che dici è solo il frutto della tua spiccata fantasia. Ti rispondo così: il bene e il male si scontreranno sempre; si scontreranno sempre per il semplice fatto che Dio è forte, ma non così forte da poter distruggere il diavolo, il Diavolo esisterà sempre perchè l'orda di seguaci che ha costruito, fa si che si oppone a Dio e talvolta vince.
PS: ma questo non è il topic della reincarnazione? :se-gratte-le-crane.gif:
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 21:54     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


CITAZIONE (demon quaid @ 22/6/2010, 14:53)
CITAZIONE (demongod @ 22/6/2010, 14:15)
Dio?
Allora vediamo un attimo,facciamo finta che Dio esiste.

A quanto si dice in giro DIO ha spedito lucifero sotto terra perche' in paradiso stava facendo troppo il gradasso,stando a cio' Dio è piu' forte di Lucifero altrimenti sarebbe stato cacciato lui.

La domanda è una,Dio ha creato l'uomo e lo ama ( :gros-yeux20.gif: ) pero' fa si che il Diavolo faccia cio' che gli pare e piace,ha creato l'inferno dove mette anime su anime visto che meritevoli del Paradiso non c'è nessuno stando ai canoni della religione,ma Dio è veramente contro il demonio?

Io dico di no,perche' se c'è lotta tra bene e male lotta deve essere,quando sei in guerra se non intervieni a difendere un popolo amico il nemico lo massacra,qui invece abbiamo il diavolo che fa gli stracazzi suoi e dio che è in vacanza alle maldive,allora se esistono la prima cosa che mi viene in mente è che non sono nemici ma sono soci,e gia solo questo farebbe cadere la storia del bene e del male.

Ciò che dici è solo il frutto della tua spiccata fantasia. Ti rispondo così: il bene e il male si scontreranno sempre; si scontreranno sempre per il semplice fatto che Dio è forte, ma non così forte da poter distruggere il diavolo, il Diavolo esisterà sempre perchè l'orda di seguaci che ha costruito, fa si che si oppone a Dio e talvolta vince.
PS: ma questo non è il topic della reincarnazione? :se-gratte-le-crane.gif:

Infatti sei OT come al solito :0033.gif:

Ma rispondo lo stesso :P

I seguaci servono a nulla,non facciamoci piu' importanti di cio' che siamo,se Dio ha avuto il potere di scacciarlo ha anche il potere di frenare ogni altra sua cosa,perche' non succede?
Perche' Dio non esiste e l'unico demonio esistente a questo mondo è l'uomo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 22:35     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


CITAZIONE (demongod @ 22/6/2010, 22:54)
CITAZIONE (demon quaid @ 22/6/2010, 14:53)
Ciò che dici è solo il frutto della tua spiccata fantasia. Ti rispondo così: il bene e il male si scontreranno sempre; si scontreranno sempre per il semplice fatto che Dio è forte, ma non così forte da poter distruggere il diavolo, il Diavolo esisterà sempre perchè l'orda di seguaci che ha costruito, fa si che si oppone a Dio e talvolta vince.
PS: ma questo non è il topic della reincarnazione? :se-gratte-le-crane.gif:

Infatti sei OT come al solito :0033.gif:

Ma rispondo lo stesso :P

I seguaci servono a nulla,non facciamoci piu' importanti di cio' che siamo,se Dio ha avuto il potere di scacciarlo ha anche il potere di frenare ogni altra sua cosa,perche' non succede?
Perche' Dio non esiste e l'unico demonio esistente a questo mondo è l'uomo.

Non condivido il tuo pensiero ma lo rispetto.
PS: nella reincarnazione cmq. non ci credo. :0033.gif:
 
Top
Ilfirin
view post Posted on 1/7/2010, 12:59     +1   -1




allora vi pongo una domanda anchio...
poniamo due particolari esempi:
Dèjà vu
e i sogni.
come li spiegate???
il primo in riferimento alla sensazione del "già visto" (a volte impossibile perchè si ha la sicurezza di non esserci stati in un determinato posto)
Il secondo di sognare nomi,persone,posti esistenti nella realtà ma che nella nostra vita non abbiamo MAI visto ne conosciuto...
che ne pensate?c'è un riferimento alla rincarnazione?
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 13:34     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


CITAZIONE (Ilfirin @ 1/7/2010, 13:59)
allora vi pongo una domanda anchio...
poniamo due particolari esempi:
Dèjà vu
e i sogni.
come li spiegate???
il primo in riferimento alla sensazione del "già visto" (a volte impossibile perchè si ha la sicurezza di non esserci stati in un determinato posto)
Il secondo di sognare nomi,persone,posti esistenti nella realtà ma che nella nostra vita non abbiamo MAI visto ne conosciuto...
che ne pensate?c'è un riferimento alla rincarnazione?

Il Dèja' vu è spiegabile con il fatto che il nostro cervello non sempre riesce a distinguere alla perfezione due cose simili,c'è la possibilita' di aver visto un posto o aver vissuto una tale situazione che era quasi simile ad un'altra che stiamo vivendo e che ci sta creando il senso di gia visto o gia fatto.

Sui sogni invece non ho grandi sicurezze,rimango sempre dell'idea che lo sfruttare solo il 5-6 % del nostro potenziale celebrale ci condizioni moltissimo.Chi lo sa cosa saremmo se riuscissimo a sfruttare tutto il nostro potenziale,magari durante il sonno con le difese della coscienza abbassate il nostro cervello riesce non incontrando ostacoli da andare oltre cio' che siamo normalmente e a fare o vedere cose che poi con la luce limitata della ragione ci risultano inspiegabili.
 
Top
Matrona Malice
view post Posted on 10/11/2010, 20:17     +1   -1




CITAZIONE
Vedi, il fatto di "credere" alla reincarnazione, è molto diverso che credere che esista il male. Mi spiego meglio: il male esiste, perchè lo vediamo tutti i giorni. Il male esiste perchè io ho avuto modo di constatare di persona che esiste Dio come il Diavolo. Ma della reincarnazione quali prove abbiamo? Esiste una dimostrazione pratica che possa certificare che un morto si sia reincarnato in qualcun'altro o in qualcos'altro? No, quindi è molto difficile credere a questo. Se si crede a questo bisogna credere a tutto ciò che ci circonda...sia nel bene che nel male.

Le prove della reicarnazione ci sono, e sono sotto i nostri occhi sempre... sono le disgrazie e i dolori che le persone provano nella loro vita.

Es: un uomo nella sua vita ha fatto del male, che non riesce a compensare con azioni benigne.Dopo la sua morte e la "rinascita" deve pagare il male che non è riuscito a saldare, subendo delle punizioni (dolore, cattiverie, mali,ecc..) se riesce a "pagare" il male che ha commesso il conto è saldato, se non ci riesce e produce del nuovo male a causa di quello vecchio, allora continuerà nel ciclo delle rinascite finchè il debito è saldato.

La cosa divertente stà nel fatto che l'uomo ha il Libero arbitrio e quindi è libero di scegliere se saldare o continuare a peccare, ma questa concezione di "possibilità" di scelta è stata ottenebrata dalle religioni, come per esempio le "confessioni" al prete, se si parla di un esempio cristiano.
Pensiero personale: come può un uomo, seppur alto spiritualmente, "perdonare" il male di un'altro uomo?

CITAZIONE
Dio?
Allora vediamo un attimo,facciamo finta che Dio esiste.

A quanto si dice in giro DIO ha spedito lucifero sotto terra perche' in paradiso stava facendo troppo il gradasso,stando a cio' Dio è piu' forte di Lucifero altrimenti sarebbe stato cacciato lui.

La domanda è una,Dio ha creato l'uomo e lo ama ( ) pero' fa si che il Diavolo faccia cio' che gli pare e piace,ha creato l'inferno dove mette anime su anime visto che meritevoli del Paradiso non c'è nessuno stando ai canoni della religione,ma Dio è veramente contro il demonio?

Io dico di no,perche' se c'è lotta tra bene e male lotta deve essere,quando sei in guerra se non intervieni a difendere un popolo amico il nemico lo massacra,qui invece abbiamo il diavolo che fa gli stracazzi suoi e dio che è in vacanza alle maldive,allora se esistono la prima cosa che mi viene in mente è che non sono nemici ma sono soci,e gia solo questo farebbe cadere la storia del bene e del male.

demongod non è così semplicistico.
Dio è riuscito a "scacciare" Lucifel, solo perchè l'ex-angelo si era dimenticato di essere una parte di Dio.
Quindi Dio non è più forte, ha solamente tolto il "Logos" da Lucifel, rendendolo più materiale di quel che era, cioè un demone.
Hai presente la classica frase :<<io ti ho creato, e io solo posso distruggerti!>>
Nello spoiler ti faccio un riassunto veloce
SPOILER (click to view)
Dio (o almeno così dice la filosofia ermetica) ha in se sia il seme maschile che quello feminile, quindi ciò che genera è Dio, ma se a questa cosa "generata" aggiungiamo il "Logos" divino ecco che questa cosa generata prende vita e coscienza di sè.
Lucifel è stato (essendo un'angelo) tra le prime cose create e Dio non essendo un'essere crudele ha donato a queste cose la possibilità di scegliere (libero arbitrio) a patto che continuassero ad adorarlo.
Quando Dio diede l'ordine di moltiplicarsi (cioè di generare) alle sue prime creature 1\3 di essi, capeggiati da Lucifel si rifiutò.
Allora Dio per punire l'insubordinazione gli tolse ciò che lo rendeva tale, cioè la "luce del Logos" il suo "Fuoco interno", rendendo più concreti, materiali, questi aerei e focosi (composti di Aria a Fuoco) angeli.


Alla tua domanda sul perchè Dio lasci campo libero al demonio, ti rispondo che a mio avviso è sempre colpa del Libero Arbitrio.
Se un'uomo commette del male, non è esclusivamente colpa del demonio (facendo passare l'uomo x innocente deviato dal male), la maggior parte delle volte è colpa della Libera Scelta dell'uomo se peccare o meno.
Un'esempio: se trovi un portafoglio con dei soldi e documenti dentro è tua libera scelta se prendere i soldi e lasciare il portafoglio a terra o restituire il tutto (soldi e documenti) al legittimo proprietario.

La lotta tra il bene e il male, non si svolge in una battaglia tra Dio e Satana, ma sono tutte quelle scelte che compiamo ogni giorno.
L'inferno non è un luogo in cui ci sono "anime su anime", perchè i canoni delle religioni ( a te la scelta) sono facilmente seguibili.
Ps: sto parlando delle vere leggi e non quelle "camuffate" e "deformate" imposte da Uomini che si spacciano x inviati di Dio.
SPOILER (click to view)
Un'esempio lampante lo abbiamo con la Bibbia, ogni anno la CEI la modifica, oppure già nel Medio Evo i Concili Vaticani l'hanno tagliata o arricchita di cose "utili" a i loro sacerdoti


CITAZIONE
allora vi pongo una domanda anchio...
poniamo due particolari esempi:
Dèjà vu
e i sogni.
come li spiegate???
il primo in riferimento alla sensazione del "già visto" (a volte impossibile perchè si ha la sicurezza di non esserci stati in un determinato posto)
Il secondo di sognare nomi,persone,posti esistenti nella realtà ma che nella nostra vita non abbiamo MAI visto ne conosciuto...
che ne pensate?c'è un riferimento alla rincarnazione?

Non credo.
Sopratutto per il secondo caso.
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


CITAZIONE (Matrona Malice @ 10/11/2010, 20:17) 
CITAZIONE
Vedi, il fatto di "credere" alla reincarnazione, è molto diverso che credere che esista il male. Mi spiego meglio: il male esiste, perchè lo vediamo tutti i giorni. Il male esiste perchè io ho avuto modo di constatare di persona che esiste Dio come il Diavolo. Ma della reincarnazione quali prove abbiamo? Esiste una dimostrazione pratica che possa certificare che un morto si sia reincarnato in qualcun'altro o in qualcos'altro? No, quindi è molto difficile credere a questo. Se si crede a questo bisogna credere a tutto ciò che ci circonda...sia nel bene che nel male.

Le prove della reicarnazione ci sono, e sono sotto i nostri occhi sempre... sono le disgrazie e i dolori che le persone provano nella loro vita.

Es: un uomo nella sua vita ha fatto del male, che non riesce a compensare con azioni benigne.Dopo la sua morte e la "rinascita" deve pagare il male che non è riuscito a saldare, subendo delle punizioni (dolore, cattiverie, mali,ecc..) se riesce a "pagare" il male che ha commesso il conto è saldato, se non ci riesce e produce del nuovo male a causa di quello vecchio, allora continuerà nel ciclo delle rinascite finchè il debito è saldato.

La cosa divertente stà nel fatto che l'uomo ha il Libero arbitrio e quindi è libero di scegliere se saldare o continuare a peccare, ma questa concezione di "possibilità" di scelta è stata ottenebrata dalle religioni, come per esempio le "confessioni" al prete, se si parla di un esempio cristiano.
Pensiero personale: come può un uomo, seppur alto spiritualmente, "perdonare" il male di un'altro uomo?

CITAZIONE
Dio?
Allora vediamo un attimo,facciamo finta che Dio esiste.

A quanto si dice in giro DIO ha spedito lucifero sotto terra perche' in paradiso stava facendo troppo il gradasso,stando a cio' Dio è piu' forte di Lucifero altrimenti sarebbe stato cacciato lui.

La domanda è una,Dio ha creato l'uomo e lo ama ( ) pero' fa si che il Diavolo faccia cio' che gli pare e piace,ha creato l'inferno dove mette anime su anime visto che meritevoli del Paradiso non c'è nessuno stando ai canoni della religione,ma Dio è veramente contro il demonio?

Io dico di no,perche' se c'è lotta tra bene e male lotta deve essere,quando sei in guerra se non intervieni a difendere un popolo amico il nemico lo massacra,qui invece abbiamo il diavolo che fa gli stracazzi suoi e dio che è in vacanza alle maldive,allora se esistono la prima cosa che mi viene in mente è che non sono nemici ma sono soci,e gia solo questo farebbe cadere la storia del bene e del male.

demongod non è così semplicistico.
Dio è riuscito a "scacciare" Lucifel, solo perchè l'ex-angelo si era dimenticato di essere una parte di Dio.
Quindi Dio non è più forte, ha solamente tolto il "Logos" da Lucifel, rendendolo più materiale di quel che era, cioè un demone.
Hai presente la classica frase :<<io ti ho creato, e io solo posso distruggerti!>>
Nello spoiler ti faccio un riassunto veloce
SPOILER (click to view)
Dio (o almeno così dice la filosofia ermetica) ha in se sia il seme maschile che quello feminile, quindi ciò che genera è Dio, ma se a questa cosa "generata" aggiungiamo il "Logos" divino ecco che questa cosa generata prende vita e coscienza di sè.
Lucifel è stato (essendo un'angelo) tra le prime cose create e Dio non essendo un'essere crudele ha donato a queste cose la possibilità di scegliere (libero arbitrio) a patto che continuassero ad adorarlo.
Quando Dio diede l'ordine di moltiplicarsi (cioè di generare) alle sue prime creature 1\3 di essi, capeggiati da Lucifel si rifiutò.
Allora Dio per punire l'insubordinazione gli tolse ciò che lo rendeva tale, cioè la "luce del Logos" il suo "Fuoco interno", rendendo più concreti, materiali, questi aerei e focosi (composti di Aria a Fuoco) angeli.


Alla tua domanda sul perchè Dio lasci campo libero al demonio, ti rispondo che a mio avviso è sempre colpa del Libero Arbitrio.
Se un'uomo commette del male, non è esclusivamente colpa del demonio (facendo passare l'uomo x innocente deviato dal male), la maggior parte delle volte è colpa della Libera Scelta dell'uomo se peccare o meno.
Un'esempio: se trovi un portafoglio con dei soldi e documenti dentro è tua libera scelta se prendere i soldi e lasciare il portafoglio a terra o restituire il tutto (soldi e documenti) al legittimo proprietario.

La lotta tra il bene e il male, non si svolge in una battaglia tra Dio e Satana, ma sono tutte quelle scelte che compiamo ogni giorno.
L'inferno non è un luogo in cui ci sono "anime su anime", perchè i canoni delle religioni ( a te la scelta) sono facilmente seguibili.
Ps: sto parlando delle vere leggi e non quelle "camuffate" e "deformate" imposte da Uomini che si spacciano x inviati di Dio.
SPOILER (click to view)
Un'esempio lampante lo abbiamo con la Bibbia, ogni anno la CEI la modifica, oppure già nel Medio Evo i Concili Vaticani l'hanno tagliata o arricchita di cose "utili" a i loro sacerdoti


CITAZIONE
allora vi pongo una domanda anchio...
poniamo due particolari esempi:
Dèjà vu
e i sogni.
come li spiegate???
il primo in riferimento alla sensazione del "già visto" (a volte impossibile perchè si ha la sicurezza di non esserci stati in un determinato posto)
Il secondo di sognare nomi,persone,posti esistenti nella realtà ma che nella nostra vita non abbiamo MAI visto ne conosciuto...
che ne pensate?c'è un riferimento alla rincarnazione?

Non credo.
Sopratutto per il secondo caso.

azz bel post,ma me lo devo leggere bene per ripsondere come si deve,sta sera c'è la juve :P e non sono concenratissimo.
 
Top
16 replies since 2/12/2008, 23:36   707 views
  Share