Un Mondo Accanto

Alice Samuel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2010, 12:00     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




Nel novembre 1589 il villaggio di Warboys nello Huntingdonshire salì e rimase negli annali delle cronache per uno dei più famosi casi di stregoneria dell'Inghilterra.

Jane Throckmorton, di circa 10 anni ammalò i sintomi erano quelli di brevi trances, la pancia che si gonfiava, convulsioni, essendo di famiglia benestante tutti i rimedi furono tentati.
Nessuna cura medica del tempo però aveva effetto.

Fra coloro che visitavano ed accudivano la bimba vi erano Alice Samuel e sua figlia Agnes, pare che in presenza della donna e della figlia, la bimba peggiorasse, dopo un paio di mesi anche le sorelle di Jane si ammalarono ed anche loro in presenza delle Samuel peggioravano vistosamente i loro sintomi.

Iniziò quindi a profilarsi il termine strega per definire Alice Samuel, la donna però respinse le accuse che le venivano addebitate e non soltanto con le bimbe e la loro famiglia ma anche con Lady Cromwell moglie del signore locale.

Ci furono prove cui le Samuel vennero sottoposte, esse furono graffiate per vedere se vi erano guarigioni miracolose dai graffi, le malate, infatti, ne procuravano i tutti coloro che le assistevano.

Trascorso però poco tempo dal colloquio fra la lady e Alice anche la Lady si ammalò dello strano morbo, ed in seguito ad esso morì.

Nel 1593 Alice Samuel venne arrestata ed impiccata con il marito e la figlia. Di lì a poco la malattia delle ragazze Throckmorton terminò.

Edited by demon quaid - 2/11/2016, 18:21
 
Top
0 replies since 22/4/2010, 12:00   121 views
  Share