Un Mondo Accanto

Le fatture

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2010, 23:45     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Le origini della FATTURA si perdono nella notte dei tempi. In tutte le civiltà più antiche, furono trovati segni evidenti della presenza della fattura: effigi, statuette o bambolette trafitte da spilloni sono ciò che resta di questi antichissimi, primi fattucchieri.

La Fattura è un procedimento magico che tende a danneggiare, a volte anche ad uccidere, una persona, Altre volte la Fattura può servire ad uno scopo opposto: a far cioè innamorare la vittima designata. La legge fondamentale della Fattura si basa sul fatto che ogni corpo vivente resta partecipe di ogni suo frammento, ogni piccola particella che venga prelevata, come capelli, unghie, sangue, rimane legata psichicamente al corpo, che perciò soffre di qualunque atto venga compiuto su queste parti, mediante un rituale magico.

La Fattura obbedisce comunque ad un principio magico di reversibilità: ad ogni Fattura, fortunatamente, corrisponde una controfattura che tende ad annullarne gli effetti.

Esistono Fatture di 2 tipi: quelle dirette e quelle indirette.

La Fattura è diretta, quando si ha un contatto diretto fra la vittima designata e l’oggetto trattato magicamente, come avviene con la somministrazione di filtri mescolati ai cibi o bevande destinate alla persona che verrà affatturata.

Quando la “vittima” non è a portata di mano, si ricorre alla Fattura indiretta che, fra l’altro, ha il vantaggio di essere più difficile da scoprire. Questa Fattura agisce in virtù del principio magico dell’analogia: si lavora su un oggetto nel quale si trasferisce la personalità della vittima. Svariati sono gli oggetti che possono essere usati: capelli, peli, unghie, mozziconi di sigaretta, vestiti, indumenti intimi.

Quando si ha difficoltà a reperire qualcosa che appartenga o sia stato indossato dalla vittima designata, si ricorre ad altri oggetti di trasferimento, come le bamboline di pezza, cera, creta che normalmente vengono trafitte da spilli, chiodi, pugnali, spine. Al posto della figura in cera, si può usare una sua foto. Si ha così l’immagine della vittima.

Con ottimi risultati, si possono adoperare le teste o i cuori di animali, come il gatto, il cane, il rospo, il pollo, il capretto, il passero.

MAGIA MALEFICI E FATTURE



Ci sono svariati metodi per realizzare una Fattura:
L’INFISSIONE, LA PUTREFAZIONE, I NODI, LA DISTRUZIONE COL FUOCO.



Gli incantesimi nella magia si suddividono in due grandi categorie:




1. Incantesimi di Bassa Magia
2. Incantesimi di Alta Magia

Agli incantesimi di Bassa Magia appartengono :

1. Incantesimi Imitativi
2. Incantesimi di Analogia
3. Incantesimi Indiretti

Agli incantesimi di Alta Magia appartengono :

1. Incantesimi Larvali
2. Incantesimi Evocativi
3. Incantesimi Protettivi
4. Incantesimi di Corrispondenza



Incantesimi di Bassa Magia



Incantesimi Imitativi

Questo tipo di incantesimo ha sempre bisogno di un “simulacro” cioè di un immagine in miniatura su cui lavorare. Di norma si costruisce una bambolina con materiali vari, poi, con rituali specifici, si crea su questa immagine l’azione che si vuol provocare sulla persona lontana.

Incantesimi di Analogia
Si usa questo tipo di incantesimo operando tramite nastri, fili, ossa, minerali, erbe, per stabilire una corrispondenza fra gli oggetti creati e l’azione voluta e per richiamare simbolicamente l’azione che deve colpire il soggetto lontano.

Incantesimi Indiretti
A questo tipo di incantesimo appartengono le operazioni fatte non direttamente dall’operatore sulla vittima, ma indirettamente tramite la fabbricazione di filtri, polveri, essenze atte a modificare il campo astrale del soggetto da colpire. Naturalmente la fabbricazione di tali sostanze, richiede sempre svariati accorgimenti non semplici: pertanto spesso pericolosi.

Incantesimi di Alta Magia



Incantesimi Larvali
Questo tipo di incantesimo è possibile solo ad operatori espertissimi nell’arte magica, perché consiste nel controllo di vari tipi di larve con relativo invio di queste sul soggetto da colpire per provocare una modifica tipo infestatoria del corpo astrale della persona, con danni anche gravi alla mente ed al fisico.

Incantesimi Evocativi
Anche questi presentano molte difficoltà, devono essere effettuati solo da operatori espertissimi e consistono nelle evocazioni di particolari entità e quindi sul loro controllo per proiettarle sul campo astrale della vittima.

Incantesimi Protettivi

Il rituale di questo incantesimo consiste nella proiezione psichica dell’operatore in quella della vittima. In questo caso l’operatore diventa il simulacro stesso della persona lontana e riflette le sue modifiche su di essa.

Incantesimi di Corrispondenza

Questo tipo di incantesimo, è uno dei più importanti ed affascinanti. In questo caso infatti, l’operatore sovrappone la sua immagine con quella della vittima, tramite uno specchio magico. Nello specchio avviene la sovrapposizione dell’immagine con quella del soggetto lontano tramite la creazione di un campo astrale unificato.

Tali pratiche, naturalmente, DEVONO ESSERE ESEGUITE SOLO DA MAESTRI E PROFONDI CONOSCITORI DELL’ARTE MAGICA.
Vien da sé, che tali operazioni, NON SONO facilmente e semplicemente eseguibili da chiunque. Sarebbe assai facile, acquistare un libro, e causare la morte di un uomo, far innamorare una persona o vendicarsi provocando del male. Fortunatamente non funziona così. Il dilettantismo viene punito gravemente con il “colpo di ritorno” e, se non si sono usate tutte le misure necessarie per proteggersi, o non si saprà deviarlo, si dovranno sopportare tutti i tormenti che, in origine, sono stati provocati.
Gli esperti in queste arti, evitano queste sofferenze e questi pericoli deviandoli su una roccia, su una pianta o su di un animale, che solitamente però, muore. Oppure proteggendosi con particolari schermature.



SINTOMI DELLA FATTURA



Le persone colpite da Maleficio o Fattura si trasformano lentamente, ma completamente. Chi le ama, non le riconosce più; scompaiono i sentimenti sino ad allora vivi. Si notano insofferenza, svogliatezza, alterazioni del carattere, continuo stato confusionale.

Una persona normale può diventare strana, può soffrire improvvisamente di nausea, d’insonnia; oppure può sentirsi sempre stanchissima, sfinita, senza forze, con bisogno di dormire continuamente e con senso di angoscia quando deve alzarsi dal letto la mattina. Può provare senso di soffocamento, contrazioni e dolori alla testa. Può cadere in depressione immotivata, avere agitazioni continue, paure irragionevoli quando si è soli; può perdere l’entusiasmo e la voglia di lavorare, di mangiare, fino a dimagrimento e consunzione; oppure può iniziare a mangiare in eccesso, senza riuscire a controllarsi. Viceversa, ingrassa notevolmente, aumenta di peso velocemente senza nessun motivo plausibile, oppure ancora, non si sente bene e, nonostante accertamenti, analisi, cure di tutti i tipi, non riesce a trovare la soluzione.

La persona affatturata può cambiare totalmente i suoi gusti, le sue abitudini, i sentimenti. I rapporti sessuali spesso, non sono più accettati né ricercati; può verificarsi senso di fastidio e ripugnanza durante il rapporto, come pure senso di dolore. Esiste cioè un vero abbassamento del livello sessuale della vittima per la persona fino ad allora amata. Si possono verificare improvvise e/o continue delusioni professionali o sentimentali, allontanamento di amicizie, relazioni, clientela, perdite ripetute nel campo finanziario.

Nei bambini, gli influssi negativi, oltre a quelli già citati, possono essere irrequietezza strana e continua sopprattutto durante le ore notturne, mancanza totale di appetito, allergie insolite e immotivate, svogliatezza o peggioramento imprevisto a scuola; possono diventare poli d'attrazione per amicizie non positive, etc…..

Queste persone effettivamente non sono più sé stesse perché sono letteralmente divorate da influssi e forze negative che assoggettano tutto il loro essere. Nessun discorso convincente può far recedere da questi atteggiamenti le persone colpite da fattura. Il loro animo non obbedisce più ai vecchi sentimenti, ma subisce una vera disgregazione con totale annullamento della volontà e della personalità.

Oltre a questi sintomi psicologici e fisiologici, vi sono altri metodi per accertare se vi è una Fattura in atto, ma per questo, dovete rivolgervi a Operatori competenti e in grado di aiutarvi.

FATTURE NELLE ABITAZIONI



Unitamente agli effetti fisici e psicologici di cui soffre una persona colpita da Fattura, anche le abitazioni possono risentire di questi influssi negativi. Si avvertiranno in casa strani rumori, odori ricorrenti, movimenti di oggetti, scricchiolio di mobili, sensazione di presenze anomale ed invisibili. In queste case non regna la serenità, il benessere ed il buonumore, ma l’atmosfera è sempre tesa ed i suoi abitanti vivono continuamente in un clima di inquietudine e incomprensioni.


JETTATURA E MALOCCHIO



La credenza nel Malocchio ha origini antichissime: per secoli i popoli hanno creduto che certi esseri umani o animali potessero avere il potere di gettare un incantesimo o di produrre degli effetti maligni su ciò su cui si posava il loro sguardo, e non meno antico è il convincimento che tali emanazioni si possono neutralizzare con amuleti e talismani. Tale tendenza ad attribuire misteriosi e magici poteri a determinate persone, è molto diffusa.

La parola “jettura” è derivata dal latino “jactare” cioè “gettare lo sguardo malefico sulle persone” e di qui derivò l’espressione “fare il malocchio”.

Però, fra Jettatura e Malocchio c’è una radicale differenza che non sempre è conosciuta da tutti.

JETTATURA è quel tipo di influsso consapevolmente esercitato da chi è in grado di emanarlo, sia per malvagità, sia per trarre dei vantaggi o delle vendette.

MALOCCHIO
invece, è un’emanazione di esseri inconsapevoli, cioè è sempre irradiata involontariamente. Quindi, è innescato SEMPRE in modo non voluto.

Esiste, quindi, una sostanziale differenza, in questo caso, con una Fattura, che è senza dubbio, atto volontario. La Fattura è infatti, sempre, un atto deliberato, che richiede un cerimoniale di esecuzione preciso. Una persona si rivolge appositamente, pagando anche moltissimi soldi a chi pratica arti occulte per far del male ad un’altra persona; il Malocchio invece, può essere del tutto inconscio, non essendo altro, come si è detto, che l’emanazione di un fluido vitale negativo che può sprigionarsi senza volontà di far del male.

In generale, il Malocchio è un Maleficio molto meno potente della Fattura; non provoca mai la morte o disgrazie varie, ma si limita a generare delle noie, dei piccoli fastidi di salute, dei mal di testa improvvisi, delle rotture di oggetti, tipo macchina, moto, elettrodomestici....

L’esempio più classico di un Malocchio è quando si esce di casa che si sta benissimo e si ritorna distrutti, con la testa che scoppia, grande confusione, cali di vista, senza più voglia di parlare, con senso di nausea, incapaci di muovere gambe e braccia. Oppure, quando si acquista qualcosa di nuovo: l’oggetto viene visto da una persona, o varie persone e…quell’oggetto non funziona più, senza motivo.

Fortunatamente il Malocchio, al contrario della Fattura, può essere facilmente annullato da chi è in grado di farlo. Bastano pochi minuti e nel giro di qualche ora, quegli effetti apparsi stranamente, altrettanto stranamente scompaiono. NON FATEVI INGANNARE DA CHI VI CHIEDE UN SACCO DI SOLDI PER TOGLIERVI IL MALOCCHIO.
PER LEVARE IL MALOCCHIO NON SERVE DENARO, BASTANO POCHISSIMI MINUTI E NON 21 GIORNI O PIU' DI INTENSO LAVORO COME AFFERMANO ALCUNI OCCULTISTI.


La tradizione popolare ci ha tramandato inoltre, molteplici sistemi per cercare di annullare il Malocchio. Semplici amuleti come il ferro di cavallo, il corno d’avorio o d’argento, il corallo, dei chiodi arrugginiti, del sale grosso in tasca. Tutti metodi che possono servire per tentare di sconfiggere le nefaste conseguenze provocate dal Malocchio.

Edited by demon quaid - 10/5/2016, 21:41
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 12:05     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


La sola parola Fattura mi mette addosso i brividi,l'ultima che ho pagato è stato un salasso degno del miglior Dracula :dracula-2.gif:
 
Top
view post Posted on 23/1/2019, 20:42     +1   -1
Avatar

Guardiano del male

Group:
Administrator
Posts:
3,516
Reputazione:
+46
Location:
A dove so io

Status:


Incantesimi di Alta Magia non esistono, le streghe non facevano alta magia, diciamo che Gardner con la wica ha fatto un insensato senza fondamento minestrone, il Dio Ebraico e la Cabala con le streghe non hanno nulla a che fare e il Dio Ebraico vieta la magia come la fanno le streghe, permette la magia salomonica e alcune tecniche di divinazione.


Alta Magia Salomonica enochiana Goethia

Bassa Magia é la stregoneria er simila.

Togliere il malocchio come togliere le larve, é un impresa difficile e non facile e non ci vuole poco tempo.

Edited by Falupbis - 13/3/2020, 20:33
 
Top
2 replies since 5/5/2010, 23:45   1676 views
  Share