Un Mondo Accanto

Casina Reale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2010, 17:00     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


nerogoticocasina



Verso la metà del XVIII secolo, Carlo terzo di Borbone, volle fare una sosta nella zona della Piana del Sole, quì rimase attratto da un luogo particolarmente ameno, ricco di boschi, risorse idriche e selvaggine. Subito si adoperò affinchè fosse costruita la sua personale "Real Casina".

Essa fu realizzata di forma rettangolare con un ampio cortile centrale e quattro insolite torri esagonali disposte sugli angoli, in cui si possono trovare delle splendide scale a chiocciola che collegano i piani dell edificio tra loro.

Col passare del tempo, questa Casina ha cambiato utilizzo, diventando una caserma militare. Moltissimi oscuri avvenimenti sono avvenuti in questo luogo.

La testimonianza di questi eventi è giunta da moltissimi militari che vi hanno svolto il servizio di leva e da alcuni collaboratori (da moltissimi anni!) di questa caserma.

Si dice che un giorno mentre si stava celebrando un matrimonio, una bambina allontanatasi solitaria a giocare nel cortile della Casina, cadde nel pozzo.

A nulla valsero gli sforzi per cercare di salvarla e non si è mai avuta certezza alcuna circa la dinamica dell'incidente.

Da allora ogni ragazzo che ha svolto il servizio di leva in questa caserma, ha assistito a fenomeni strani ed inspiegabili da far rabbrividire!

Alcune persone, hanno raccontato che una notte durante il servizio di guardia, d'un tratto, alcuni cani randagi che si trovavano nel cortile si fermarono bruscamente, tutti perfettamente allineati e tutti rivolti verso un punto preciso, dove videro apparire una bambina vestita di bianco, che chiedeva loro di giocare insieme.

Altri raccontano di aver visto questa bambina passeggiare assieme ad un militare (da ricerche effettuate dell'epoca, risulta che un militare per cause ignote, si suicidò impiccandosi!).

Poi si narra di rumori di catene e strani lamenti, amplificati dal fatto che questo edificio si trova in mezzo ad un desolato bosco conosciuto dalla gente del luogo con il nome "Fossa dei serpenti" (nome dato dal fatto che è una delle zone con il più alto concentramento di rettili).

Consultando i giornali dell'epoca, è possibile trovare testimonianza della morte della bambina e del suicidio del militare, inoltre moltissimi ragazzi particolarmente sensibili durante il loro servizio di leva, a causa di questi eventi vennero spostati nei vari ospedali militari di competenza.

Visitabilità: trattandosi di una caserma, effettuando le dovute richieste agli enti preposti, è possibile visitarla...ovviamente di giorno!!

Edited by Demon Quaid - 14/5/2022, 11:01
 
Top
0 replies since 30/7/2010, 17:00   58 views
  Share