Un Mondo Accanto

Come sopravvivere agli Zombie (manuale)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2010, 15:27     +1   +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




In certe occasioni può essere vitale conoscere questo manuale



Chi sono gli zombi? Secondo una credenza che proviene da Haiti sono persone portate a una morte apparente tramite una misteriosa polvere. Lo stregone “bokor” del culto Vodoo, la fa ingerire alle proprie vittime e ne recupera il corpo dopo la sepoltura questo stregone: da quel momento lo sventurato sarà suo schiavo e obbedirà a ogni suo ordine.
Su tale argomento sono stati scritti decine di romanzi e girati innumerevoli film.
Ora Max Brooks ci propone il Manuale per sopravvivere agli zombi. Un libro semplice, immediato e ricco di informazioni su come affrontare la minaccia dei morti viventi, dal singolo zombi alle "infestazioni di grado IV".

Non solo viene fornita al lettore una conoscenza di base dell’argomento (sfatando alcuni pericolosi miti, come quello dell’efficacia della motosega), ma sono affrontati tutti i punti fondamentali che potranno aumentare le sue probabilità di sopravvivenza.

Il testo ha anche il merito di rendere disponibili dei dati statistici finora patrimonio solo degli addetti ai lavori: valga solo il citare la moto da cross come mezzo a motore più efficace per fuggire da una infestazione (a patto di saperla guidare: Brooks ci ricorda che il 31 per cento delle vittime su due ruote muoiono per banalissimi incidenti…)

La parte storiografica è decisamente ben documentata e finalmente trova la sua giusta interpretazione storica il Vallo Adriano, finora erroneamente considerato come strumento di difesa da popolazioni barbare (!).
Insomma, se il ragioniere del piano di sotto ha uno strano colorito grigiastro e continua da due ore a picchiare alla porta del vostro appartamento e il numero della polizia è sempre occupato, questo sarà il libro che potrà darvi utili consigli.
Tenetelo sempre sul comodino, assieme alla 44 Magnum.

Max Brooks, figlio di Mel Brooks e Anne Bancroft, è uno dei più brillanti talenti del nuovo umorismo made in Usa. Fa parte del premiatissimo staff di scrittori del Saturday Night Live. Vive a New York, ma è pronto a muoversi verso luoghi più facilmente difendibili dagli attacchi zombi. A questo primo volume è seguito: World War Z: an oral history of the Zombie War.


Il mondo è infestato dai morti viventi?



Niente paura: affidatevi con tranquillità al Manuale per sopravvivere agli zombi. C’è tutto quello di cui oggi avete veramente bisogno. Armi, tecniche e terreni di combattimento, una descrizione attenta di usi, costumi e miti degli zombi, risultato di una penetrante osservazione scientifica; e soprattutto, una panoramica completa e dettagliata dei metodi di difesa, di attacco, di fuga. Senza trascurare i consigli su «come si vive nel mondo ormai dominato dai non-morti».
Con un bonus: Attacchi documentati. Data per data, troverete la vera storia del mondo dal primo attacco zombi a Katanga, Africa centrale, 60000 avanti Cristo, a oggi.
Coraggio, non tutto è perduto.
 
Top
Labrador-zombie
view post Posted on 4/1/2013, 14:24     +1   -1




Secondo voi,dove è il solanum?intendo l'ambiente dove il virus è stato avvistato in maggior quantità...secondo voi dove potrebbe cominciare l'apocalisse?
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 14:44     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


CITAZIONE (Labrador-zombie @ 4/1/2013, 14:24) 
Secondo voi,dove è il solanum?intendo l'ambiente dove il virus è stato avvistato in maggior quantità...secondo voi dove potrebbe cominciare l'apocalisse?

Caro amico, se si potesse rispondere a questi quesiti non sarebbe male, ma seppur nelle difficoltà, vedremo di fare delle ricerche ed accontentarti ^_^
 
Top
Labrador-zombie
view post Posted on 4/1/2013, 18:20     +1   -1




Allora mi impegno a cercare dei dati concreti,video...documenti.Vedrò cosa posso fare.

ho trovato questo documento,non è il massimo ma è tutto ciò che ho trovato:
"Le scie chimiche sono un piano assolutamente reale, ma messo in piedi per il nostro bene dalle Nazioni Uniti, con la supervisione del governo americano. Le scie chimiche sarebbero sì leggermente dannose per la nostra salute, ma al contempo sono anche il male minore, perché le sostanze irrorate costituiscono una terapia immunizzante contro una terribile malattia scoperta da uno scienziato olandese nei primi anni 90 nella foresta indonesiana. Questa malattia, provocata da un virus chiamato "Solanum", attacca il cervello degli esseri umani, è mortale nel 100% dei casi nel giro di pochi giorni e si trasmette facilmente per contagio dei fluidi corporei. Praticamente una specie di AIDS, ma molto più letale. Questa malattia, che lo scienziato olandese ha battezzato "rabbia indonesiana", era già presente nel passato e se ne sono trovate diverse prove storiche, ma la sua stessa aggressività ne limitava la diffusione. Praticamente i soggetti infetti davano segni di squilibrio mentale e morivano prima ancora di fare in tempo a contagiare altri soggetti. Ma adesso, con i mezzi di trasporto e di comunicazione moderni, il pericolo di una epidemia se non addirittura di una pandemia di "rabbia indonesiana" sono molto più concreti. Per questo gli scienziati americani si sono messi duramente al lavoro per trovare un rimedio e l'unico che hanno trovato finora si è dimostrato leggermente tossico. Le autorità si sono così trovate di fronte ad un'angosciante scelta: dire la verità e sperare che tutti assumessero volontariamente queste sostanze potenzialmente rischiose per la salute, oppure somministrarle all'insaputa della popolazione, tramite irrorazioni aeree. Evidentemente, considerando la pericolosità del Solanum e il fatto che molta gente se ne fotte dei pericoli futuri e pensa solo all'immediato, hanno optato per la seconda soluzione."
 
Top
Labrador-zombie
view post Posted on 5/1/2013, 11:34     +1   -1




Ah,demon ho trovato dove si trova i Solanum: in Indonesia.
 
Top
4 replies since 30/9/2010, 15:27   527 views
  Share