Un Mondo Accanto

Anche per i vampiri c'e la redenzione, Golconda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2008, 14:34     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


La golconda



La golconda è il perfetto equilibrio tra la bestia e l'uomo dentro al vampiro, o il ritrovo dell'umanità perduta.
Si può raggiungere in vari modi, tra cui l'uccisione del sire a capo della propria dinastia vampirica, l'amore vero per un mortale, o una grande azione di pentimento.

Secondo la leggenda il vampiro che abbia compiuto la fase di trascendenza in cui non compie atti malvagi e beve solo il sangue strettamente necessario, deve infine superare una prova finale, anche prolungata, chiamata Il Sospiro.

A questo punto i racconti divergono; per alcuni il vampiro torna completamente un essere umano prima di morire, per altri resta un non morto ma molto più potente e senza avere più bisogno di sangue.

La cerca della golconda equivale ad una ricerca del santo graal.

La Golconda potrebbe essere un oggetto materiale sacro (forse lo stesso graal), o cmq una reliquia, un luogo inavvicinabile che concederebbe il perdono al vampiro che si fosse dimostrato degno e pentito delle sue azioni.

Un'altra teoria pensa ke la Golconda sia solo uno stato di benessere interiore raggiunto con buone azioni e meditazione (oltre che il solito pentimento), o semplicemente "Dio concede il ritorno all'umanità dopo un'azione di pentimento o carità", (es. vampiro che si butta sotto un treno per salvare un bambino, viene fatto a pezzi ma per 10 secondi torna umano e muore come umano, riavendo la propria anima..).

Potrebbe anche essere concesso da santoni in vece di divinità, o dall'amore vero provato per un mortale, anche a discapito della propria (non) vita.

Meno romantica è un'altra ipotesi, secondo la quale un vampiro che abbia ucciso il proprio sire, il sire del proprio sire, e via così, guadagna la propria libertà e quella dei vampiri sottoposti ai padroni vampirici uccisi.

Prima di tornare mortale, o di diventare un "super" vampiro senza più bisogno di sangue, c'è una prova finale chiamata Il sospiro, dalla durata e dai contenuti molto variabili.

Essa può durare decenni, in cui bisogna riuscire a risolvere un intricato enigma sulla vera esistenza, o più brutalmente potrebbe essere uno scontro fisico interiore tra un demone bestia e l'uomo mortale presenti nel vampiro.

Il finale piu' bello forse ,è quello secondo cui il vampiro è stato creato apposta come demone umano malvagio, ma appunto per questo capace di risalire e tornare un essere lucente e buono (nell'oscurità più fitta, ogni piccola luce brilla con piu' forza) e alla fine la Golconda concederebbe il ritorno all'istante in cui si è diventati vampiri, cancellandolo in modo che si torni a vivere la vita mortale che è stata perduta con la morte.

Edited by demon quaid - 17/12/2014, 20:15
 
Top
0 replies since 15/12/2008, 14:34   116 views
  Share