Un Mondo Accanto

Amuleti e talismani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2010, 09:43     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


pentacolo_sole



L’uso sempre più frequente di portare al collo, ai polsi o alle dita, particolari oggetti dalle forme più stravaganti e tutte tendenzialmente riconducibili ad un significato occulto o astrologico, è facilmente riconducibile all’antica usanza di “proteggersi” con particolari oggetti, frutto di una antica tradizione, che da tempi remoti sono conosciuti sotto il nome di Amuleti e Talismani. Questa breve introduzione all’argomento vuole essere comunque soltanto un modo per ricollegarsi a quanto verrà riportato nelle pagine seguenti; è pur vero, infatti, che questa recente moda è attribuibile più a un desiderio inconscio di “mostrarsi” che non ad un vero e proprio ritorno all’uso dei Talismani i quali, secondo la tradizione, risultano efficaci soltanto su chi “sa come farne uso e, soprattutto, merita di usarli”. L’antica conoscenza contenuta nella massima appena riportata costituisce, insieme ad altre informazioni, segreti e specifiche tecniche che andremo in seguito a descrivere, la base di quella che è meglio conosciuta come Scienza Talismanica, ovvero l’arte di costruire e infondere energia a forme materiali che saranno in seguito i nostri “protettori” sia dal punto di vista spirituale che da quello fisico.

Tutti, malgrado la nostra insistenza nel volerci considerare scettici, ci circondiamo nella vita di tutti i giorni di strani amuleti e talismani che rimangono da secoli compagni insostituibili della nostra esistenza da millenni a questa parte. Stiamo parlando del ferro di cavallo, del trifoglio a 4 foglie, della medaglia di S.Cristoforo nascosta nel cruscotto della macchina, di un soldo bucato, della zampa di coniglio e, per coloro che sono più addentro alle tematiche che andremo ad affrontare, la mano di Fatima, la coda disseccata di una lucertola, della corda dell'impiccato, e tanti altri. Ne abbiamo citati alcuni come esempio ma la gamma è così vasta che non basterebbe lo spazio a disposizione se potessimo andare avanti. Cosa è esattamente un talismano ? che differenze ci sono tra questo e gli amuleti?

I talismani sono oggetti che possono essere di qualsiasi specie come per esempio un anello, una pietra o un pezzo di pergamena su cui sono tracciati simboli sacri ai quali da secoli vengono attribuite proprietà magiche, buone o cattive, a seconda dell'intenzione che ci spinge a tracciarlo. Più specificatamente, l'etimologia della parola talismano deriva dal greco Telesma che significa rito religioso. E' infatti mediante un rituale ben preciso che viene costruito un talismano, tenendo conto (a seconda del lavoro che dovrà compiere) degli influssi dei pianeti, del giorno in cui vengono costruiti, scegliendo accuratamente i metalli e i segni cabalistici più adatti per creare quella personale raffigurazione simbolica che si vuol ricreare mentre, un amuleto, ha caratteristiche più semplici come la succitata zampa di coniglio, il soldo bucato, un chiodo arrugginito ecc... Sono praticamente oggetti di uso comune a cui vengono attribuite capacità protettive o cariche di fortuna. Quanto detto fin’ora potrebbe, ad una prima lettura, apparire lontano dalla realtà, più un parto fantastico legato a miti e tradizioni passate che non il resoconto di fatti e studi che hanno impegnato nel tempo uomini e donne alla continua ricerca di un punto di incontro tra il pensiero umano e le energie che pervadono l’intero universo. Possiamo sicuramente paragonare il pensiero umano ad una onda elettromagnetica dotata di una tale forza e potenza da poter realizzare cose inimmaginabili; in questo contesto è l'uomo non sa o non osa utilizzare totalmente le facoltà del suo cervello, perché condizionato ad esempio dalla religione oppure dall'educazione, ed è lo stesso uomo che, inevitabilmente e per i motivi appena menzionati, costruisce intorno alle sue potenzialità una barriera invalicabile.
Nonostante questo sono in molti coloro che, trovandosi in determinate situazioni di particolare stress o emozione, hanno compiuto atti che mai si sarebbero immaginati di compiere; spaccare un oggetto massiccio dalla rabbia, sentire o vedere (sogni premonitori o telepatia) una persona cara in un reale momento di pericolo, e altro ancora; l'uomo, se veramente lo vuole, può affinare le sue facoltà ed incanalare le onde elettromagnetiche emesse dal suo cervello per svariati scopi.
Il pensiero umano produce energia, l'energia crea la forza e la forza crea l'azione. Concetti semplici che conducono ad una riflessione capace essa stessa a scalfire quella barriera che ognuno di noi innalza attorno alle proprie facoltà. Il dubbio e il pessimismo provocano onde negative che annullano le forze elettromagnetiche che possiamo emettere ed incanalarle per raggiungere uno scopo. Si deve quindi essere fiduciosi e rilassati mentre il nostro pensiero è emesso con forza e fermezza. La meta da raggiungere deve essere formulata mentalmente, ad alta voce o scritta senza incertezze.
Il pensiero del nostro desiderio formulato giornalmente almeno per 15, 20 minuti, visualizzandolo come se accadesse, come se lo potessimo toccare, sarà utile per far si che il nostro cervello si riabitui e si educhi a lanciare onde elettromagnetiche atte a far si che la cosa si realizzi, che gli altri, se il desiderio è subordinato alla decisione altrui, si decidano e si sentano spinti ad agire favorevolmente verso di noi. Le stesse onde elettromagnetiche, la stessa fermezza nel concretizzare un pensiero, devono essere impiegate, assieme agli altri ingredienti, per la costruzione di un talismano.

AMULETI

Il termine Amuleto deriva dal Latino Amuletum il quale, a sua volta, deriva dalla voce Amoliri che significa "allontanare", molti eruditi invece usano Jamala, che in Semitico significa "portare". I materiali impiegati per gli Amuleti, così come per i Talismani, erano quasi sempre di origine minerale, animale e vegetale e questo riflesso della Tradizione è rimasto quasi intatto tra i moderni Maghi i quali ancora usano accoppiare alle pietre una conseguenziale figura incisa così come riportato dalla tabella:

AMETISTA

UN OSSO

BERILLO

UNA RANA

CALCEDONIO


UN UOMO A CAVALLO

CRISOLITO

UN ASINO

CORALLO

UOMO ARMATO DI SPADA

SMERALDO

UNO STORNELLO

GRANATO

UN LEONE

ONICE

UN CAMMELLO

SARDONICE

UN'AQUILA

SELENITE

UNA RONDINE

TOPAZIO


UN FALCONE

ZAFFIRO

UN MONTONE


L'incastonatura delle pietre seguiva ovviamente un processo identico a quello descritto sopra, e lo stesso dicasi per la montatura per la quale venivano scelti i metalli in base alla natura delle pietre ed alla loro corrispondenza astrale; il Berillo si incastonava con l'Oro, il Giacinto con l'Argento, la Perla soltanto in collana. Seguendo questo discorso abbiamo la classificazione planetaria dei Metalli e delle Pietre, oltre alla classificazione dei loro colori e delle corrispondenze zodiacali.

CLASSIFICAZIONE PLANETARIA DEI METALLI:

SOLE

ORO

LUNA

ARGENTO

MERCURIO

MERCURIO

VENERE

RAME

MARTE

FERRO

GIOVE

STAGNO

SATURNO

PIOMBO


CLASSIFICAZIONE PLANETARIA DELLE PIETRE:


SOLE

CARBUNCOLO

LUNA

DIAMANTE

MERCURIO

SARDONICE

VENERE

SMERALDO

MARTE

RUBINO

GIOVE

ZAFFIRO

SATURNO

OSSIDIANA


CLASSIFICAZIONE ZODIACALE DELLE PIETRE:

ARIETE

CALCEDONIO,CARBUNCOLO,CORNALINA

TORO

SMERALDO, LAPISLAZZULI

GEMELLI

SARDONICE,BERILLO,OPALE,TOPAZIO

CANCRO

SARDONICE,CRISTALLO DI ROCCA

LEONE

CRISOLITO,DIAMANTE,RUBINO

VERGINE

BERILLO, PERIDOTO

BILANCIA

TOPAZIO, BERILLO

SCORPIONE

CRISOPRASIO, AGATA, GRANATO

SAGITTARIO

GIACINTO, GIADA, ZIRCONE

CAPRICORNO

AMETISTA, ONICE

ACQUARIO

DIASPRO

PESCI

ZAFFIRO, CORALLO, TURCHESE


CLASSIFICAZIONE DEI COLORI:

Alcuni studi avanzati allo scopo di verificare l’efficacia, non solo a livello energetico ma anche psichico, degli amuleti, sono giunti alla conclusione che una parte importante nel misterioso processo di influenze degli amuleti è da attribuire al colore con il quale questi ultimi vengono lavorati.

Già nell’antichità era conoscenza comune l’influenza che i vari colori esercitano sul corpo umano, è vero infatti che anticamente l’uso della Cromoterapia, recentemente rivalutata, era cosa abbastanza comune.

La Tradizione afferma in tal senso che il corpo ha bisogno dell’intera gamma di colori, in particolare dell’azzurro, del rosso e del giallo, ovvero dei tre colori che anticamente venivano considerati fondamentali e che oggi sono stati sostituiti dal rosso, dal verde e dal violetto.

ROSSO: caldo e stimolante, stimola la vitalità e l'attività sensoria.

GIALLO: produce benessere interiore e stimola il sistema nervoso.

VERDE: rappresenta l'equilibrio delle forze e stimola l'ipofisi.

AZZURRO: rilassa i nervi ed il sistema vascolare.

VIOLETTO: agisce da sedativo sul sistema nervoso e rende docile il carattere.

BIANCO: aiuta lo sviluppo morale e spirituale.

Amuleti dell'Amore


Sacchettini magici per l'amore

In un sacchettino quadrato di seta bianca(5 cm. di lato) inserite dei petali di rossa essiccati,foglie di alloro sminuzzate,fiori di erica secchi e pochi fiori di lavanda.Cucite il tutto con filo rosso e ponete il cuscinetto così confezionato sotto il cuscino. Infonderà una grande fiducia e avvicinerà presto una ragazza all'amore.

Sacchetto di venere

In un piccolo sacchetto quadrato (5 cm di lato ) inserite poca Verbena ed alcune gocce di essenza di tale pianta imbevute in un battutolo di cotone;cucite l'apertura con filo di cotone(niente sentetico) e portate con voi sempre questo amuleto. Irradierà una forte potenza tale da legare a voi la persona amata e,potere della Verbena, allontanerà le invidie negative della gente.

Amuleto del Pesce

Procuratevi un ciondolo a forma di pesce e portatelo con una catenina al collo:la vostra unione sarà salda e feconda e l'agiatezza non vi abbandonera' mai.

Quadrifoglio per la fortuna

Risale ai tempi dei Druidi l'uso del quadrifoglio.Il loro numero sacro era infatti il tre:il trifoglio ,quindi a maggior ragione il trifoglio a 4 foglie piu' raro e considerato mistico:

una foglia per la fama

una foglia per la ricchezza

una foglia per l'amore fedele

una foglia per la buona salute

Amuleti e Portafortuna

Ciondolo d'Agata


L'Agata si presenta in diverse varieta' ed ognuna ha un potere speciale.

Un ciondolo di Agata bruna puo' diventare un portentoso amuleto d'amore ,poiche' assicura l'amore della fanciulla amata.

Inoltre arricchisce l'intelligenza e protegge dal malocchio.

Foglie di Felce per le finanze

Nei paesi del nord Europa è molto diffusa una antica credenza legata alla Felce. Si ritiene infatti che questa pianta assicuri sempre abbondanza di denaro ed impedisca al portafoglio di vuotarsi.Perche' tutto questo abbia effetto bisogna cogliere la Felce con la Luna in fase crescente e di Sabato.Le foglie vanno fatte essiccare per tre giorni e poi conservate nel portafoglio,in una busta di cellophane perfettamente chiusa.

Quercia e ghiande di lunga vita

Da sempre la Quercia è simbolo di immortalita' .Un'antica tradizione Sassone afferma che portare con se' un pezzetto di Quercia assicura una vita lunga e piena di prosperita'. La Domenica mattina quando sorge il Sole raccogliete 3 ghiande ed un pezzetto di corteccia di Quercia nel punto piu' vicino alla terra.Fate quindi bruciare la corteccia raccolta ed alcune foglie di Alloro (pianta sacra al Sole) :quindi preparate un sacchetto di stoffa gialla,purificatelo ai fumi delle piante bruciate e mettetevi le ghiande,chiudendo il tutto con filo giallo.

Il sacchetto va esposto al Sole per tutto il giorno ritirandolo al tramonto.

Melograno per essere amati

Narra una leggenda che Proserpina,dea della fecondita',rapita da Plutone(dio degli Inferi)decise di restare 6 mesi con lui,dopo aver gustato dei semi di Melograno che lui le aveva offerto.Da allora il Melograno divenne simbolo di fecondita',successo in amore, e prole numerosa.

Percio' se avete problemi d'amore e desiderate la fedelta' della persona amata raccogliete 7 chicchi di Melograno e riponeteli con 7 chicchi di riso in un sacchetto di panno verde.Bruciate poi in una notte di Luna piena delle foglie di Edera,simbolo della fedeltà.

Contemplate la Luna mentre la pianta brucia,ponete le ceneri nel sacchetto con i semi di melograno e il riso e lasciate l'amuleto su un piattino bianco alla luce della Luna per tutta una notte.Portatelo sempre con voi,sempre alla vostra sinistra.

Acqua della serenità

L'acqua è un elemento importantissimo per i riti magici,ha il potere di purificare ogni cosa e di chiarire situazioni confuse.

Di Giovedì meglio se con la Luna calante,riempite un bicchiere pulito di vetro chiaro con acqua limpida di fiume o ruscello.(non deve assolutamente essere torbida).Se avete un problema che assilla voi o la persona amata scrivetelo su un pezzo di carta che poi immergerete nel bicchiere.

Mantenetelo immerso senza mai toccarlo fino a completa macerazione:vedrete che il problema si chiarirà al suo scioglimento.

TALISMANI

Spesso si crea confusione tra Amuleti e Talismani, sarà bene distinguere tra i due termini e le due diverse configurazioni: gli Amuleti sono immagini, figure oppure oggetti di piccole dimensioni creati apposta per essere portati addosso costantemente, hanno lo scopo di proteggere da pericoli, mali ignorati oppure ottenere una speciale grazia. I Talismani sono invece Sigilli, figure o caratteri astrologici e sono impressi, stampati o cesellati su una pietra speciale, oppure un metallo corrispondente all'astro in questione; da questa distinzione possiamo dedurre che gli Amuleti vengono usati per vincere i pericoli mentre i Talismani conferiscono potere e beneficio ai loro possessori. Passiamo quindi ai Talismani dando alcune informazioni pratiche tratte sia dalla Tradizione che dalla Magia Moderna.

PROPRIETA' DEI TALISMANI CONSACRATI AGLI ASTRI.


La Tradizione ci insegna che ciascun Talismano deve essere del colore e del metallo corrispondente al pianeta, in questo senso sarà più facile orientarsi seguendo la tabella.

PIANETI

COLORE

METALLO

SOLE

GIALLO

ORO

LUNA

BIANCO

ARGENTO

MERCURIO

VERDE E ROSSO

MERCURIO

VENERE

VERDE

RAME E OTTONE

MARTE

ROSSO

FERRO

GIOVE

AZZURRO E CELESTE

STAGNO

SATURNO

NERO

PIOMBO


I Talismani del Sole concedono favori nella sfera della ricchezza personale.

I Talismani di Marte concedono vigore.

I Talismani della Luna preservano da pericoli e malattie.

I Talismani di Venere placano l'odio ed ispirano amore.

I Talismani di Mercurio danno saggezza e discrezione.

I Talismani di Giove infondono sicurezza.

I Talismani di Saturno alleviano i dolori e ne favoriscono la sopportazione.

Per maggiore chiarezza questa tabella descrive il Pianeta e la sua Esaltazione in corrispondenza ai Talismani Zodiacali Supremi:

PIANETA

ESALTAZIONE

SOLE

ARIETE

LUNA

PESCI

MARTE

CAPRICORNO

MERCURIO

SCORPIONE

GIOVE

TORO

VENERE

CANCRO

SATURNO

BILANCIA

URANO

VERGINE

NETTUNO

ACQUARIO

PLUTONE

GEMELLI

PROSERPINA

SAGITTARIO

PAN

LEONE


TECNICHE ANTICHE

Le tecniche di costruzione dei Talismani sono molteplici e sempre devolute alla preparazione ed all'ispirazione dell'Operatore, la Tradizione insegna che debbono essere fatti nel giorno di Mercurio e nell'ora di Mercurio, in fase di Luna Crescente ed in giornate serene.

Per quanto riguarda le forme esse variano in base alle virtù che si desiderano trasmettere, generalmente la forma è circolare ma ne esistono anche di pentagonali, esagonali oppure ottagonali, le dimensioni variano a piacimento sempre però che i segni, le frasi o le figure eventualmente riportate vengano collocate nella loro esatta posizione. Anticamente gli utensili usati per la confezione dei Talismani erano il punzone ed il bulino, mentre per quelli in pergamena veniva usata la penna d'oca, l'inchiostro aureo, quello celeste e quello dei Sette Profumi Planetari; questa in sintesi la tecnica usata: si tracciavano i segni con l'inchiostro aureo, con l'inchiostro celeste venivano scritti i nomi degli Angeli o delle Entità, oppure le semplici parole di Potenza, mentre con l'inchiostro dei Sette Profumi venivano tracciate le figure simboliche. Terminata l'incisione oppure il disegno, si sottoponeva il Talismano al profumo adeguato e lo si conservava in una borsa di seta del colore di colore pertinente al pianeta.

TALISMANI E PROFUMI


Queste le notizie riguardanti i profumi corrispondenti ai giorni della settimana, parliamo ancora una volta della tradizione ed è per questo motivo che nel nome dello spirito trova posto una entità riferita agli Angeli nella Magia Moderna.

GIORNO

SPIRITO

PROFUMO - GIORNO

PROFUMO - NOTTE


LUNEDI'


GABRIELE

SANDALO

TIGLIO


MARTEDI'

SAMUELE

PEPE

EUFORBIO


MERCOLEDI'


MICHELE

RESINA

GAROFANO


GIOVEDI'

EZECHIELE

TIMO

PEONIA


VENERDI'

RAFFAELE

BALSAMO

MUSCHIO


SABATO

CASIEL

PAPAVERO

GINEPRO


DOMENICA

ANAEL

GELSOMINO

AMBRA



I SETTE TALISMANI PANTACLI


Seguendo sempre la Tradizione troviamo il Talismano di Mercurio, tramandato come il più potente dei Talismani che preserva contro i pericoli e rende puri, oltre che ad essere un ottimo sistema per soggiogare gli Spiriti. I suoi colori sono verde e rosso e la lega è il metallo. Saturno ha invece sette Talismani, tutti di colore nero ed il principale viene spesso usato per le evocazioni; questi Talismani vengono chiamati Pantacli e li ritroviamo per ogni pianeta in numero diverso: Saturno, Giove e Sole ne hanno sette, Marte e la Luna ne hanno sei, mentre Mercurio e Venere ne hanno cinque. Riporto per informazione alcune loro caratteristiche:

SATURNO:

1) incute paura agli Spiriti - 2) contro le avversità; 3) si porta nel cerchio durante il richiamo degli Spiriti della Notte; 4) si porta durante i Rituali atti a produrre negatività; 5) aiuta la fortuna: 6) per lanciare possessioni; 7) influisce sulle forze della natura.

GIOVE:


1) serve per conoscere gli Spiriti; 2) fa acquistare gloria; 3) protegge dentro al cerchio dall'attacco da parte degli Spiriti di Giove; 4) impresso nell'argento favorisce la conquista di beni materiali; 5) aiuta le visioni durante il sogno; 6) protegge dai pericoli; 7) scaccia la miseria.

MARTE:

1) favorisce il richiamo degli Spiriti; 2) aiuta a seminare l'ira; 3) favorisce la vittoria sia fisica che spirituale; 4) serve a proteggersi dai Demoni; 5) respingi i nemici; 6) di ausilio durante l'evocazione degli Spiriti di Marte.

SOLE:

1) per soggiogare gli Spiriti; 2) per ottenere risposte dagli Spiriti Solitari; 3) deve essere in ferro ed oro, accresce la potenza; 4) per visualizzare gli Spiriti; 5) favorisce la meditazione; 6) per i viaggi fuori dal corpo; 7) per i viaggi durante i sogni.

VENERE:

1) per richiamare gli Spiriti di Venere; 2) favorisce legami d'amore; 3) forza gli Spiriti all'obbedienza; 4) nelle pratiche d'amore; 5) nei legamenti d'amore.

MERCURIO:

1) per visualizzare gli Spiriti; 2) per ottenere favori dagli Spiriti; 3) per forzare gli Spiriti di Venere o quelli che verranno scritti nel Talismano; 4) favorisce la scienza e l'intelligenza; 5) favorisce la felicità ed il comando sugli Spiriti.

LUNA:

1) per evocare gli Spiriti Lunari; 2) contro tutti i pericoli legati all'acqua; 3) contro i pericoli dei viaggi; 4) favorisce le operazioni di contrasto negli incantesimi; 5) favorisce l'apprendimento della Scienza Magica; 6) per avere risposta alle domande durante il sogno.

TECNICHE


Talismano della fiducia

Acquistare un oggetto da regalare a quella persona, un ciondolo un anello o qualcosa di simile.

In una notte di luna calante prendere il ciondolo, una candela bianca,

un bastoncino d'incenso, un coppa d'acqua e del sale.

Prendere il ciondolo e passarlo in circolo per tre volte sulla fiamma della candela in senso antiorario dicendo:

Con il fuoco ti purifico affinché la sfiducia si allontani

da "nome persona", che "nome" ritorni come era, ardente come una fiamma.

Passarlo poi tre volte, sempre in senso antiorario sul fumo dell'incenso dicendo: “Con l'aria ti purifico affinché"nome persona" creda in se stessa come nell'aria che respira”.

Quindi mettere il ciondolo nel sale e dire

Con la terra ti purifico affinché porti "nome" ad essere stabile e ferma come la terra su cui cammina.

Infine metterlo nell'acqua e dire “Con l'acqua ti purifico affinché la sfiducia e si allontani da "nome" e si disperdano”.

Quindi tenere il ciondolo in mano caricandolo con la volonta', ringraziare e chiudere.

Regalare quindi alla persona l'oggetto caricato.

Talismano di protezione

Si confeziona per primo un sacchettino di cm. 3x6 del proprio colore zodiacale (ARIETE: Rosso; TORO: Verde scuro; GEMELLI: Marrone; CANCRO: Bianco; LEONE: Giallo-Oro; VERGINE: Grigio; BILANCIA: Verde chiaro; SCORPIONE: Viola; SAGITTARIO: Azzurro; CAPRICORNO: Nero; ACQUARIO: Blu; PESCI: Bianco). Nel terzo giorno dopo la luna piena si colgono un bulbo di GLADIOLO e tre bulbi di AGLETTO SELVATICO che verranno messi nel sacchetto assieme a tre grani di sale e tre molliche di pane. Chiuso ermeticamente, il sacchetto andrà portato sempre in tasca o nella borsa; solo quando si sarà certi che la fattura od il malocchio si saranno esauriti o saranno stati debellati, si dovrà bruciare il sacchetto con il suo contenuto su di un piccolo fuoco di rametti di GINESTRA ed un pizzico di polvere di INCENSO. Bruciarlo fino a che non sia completamente consumato e disperdere la cenere in un fiume.

TALISMANI PROTETTIVI VEGETALI

I sacchetti contenenti erbe, piante ed essenze profumate sono di uso antichissimo e, nelle età più remote, vennero utilizzati anche per usi sacri. Relativamente alla Tradizione Magica si può senz’altro affermare che il periodo d’oro di questi preziosi condensatori di energia è da ricercarsi nel tardo Medioevo, quando Maghi, Alchimisti e Streghe confezionavano le miscele aromatiche adatte ad armonizzare le vibrazioni dei loro protetti, in genere dame regine e dignitari, con quelle del ritmo cosmico del creato. Un particolare uso dei sacchetti profumati era destinato agli incantesimi amorosi con l’uso di profumi e sostanze balsamiche afrodisiache. Da questa pratica derivata dal mondo dell’occulto derivò, secoli dopo, l’usanza (validissima) ancora in auge presso qualche famiglia contadina e dal sottoscritto, di preparare sacchettini odorosi di lavanda per profumare la biancheria riposta nei cassetti. Vi do ora qualche indicazione di forma generale per fabbricare questi potenti talismani vegetali. Ecco il materiale occorrente:

Le miscele delle piante e delle erbe stabilite in base al segno zodiacale della Strega che intende proteggersi e quelle che possiedono una funzione antimagica.

Stoffa colorata, possibilmente seta o cotone, evitare con cura l’uso di fibre sintetiche.

Filo da cucire dello stesso colore del sacchetto, forbici e un ago da cucire.

Operare sempre rispettando i tempi magici, in luna crescente se il talismano vi serve per aumentare le vostre facoltà o le forze occulte di protezione.

Dovete tagliare ora la stoffa tenendo conto che il nostro talismano vegetale avrà una forma triangolare o rotonda. Il formato ideale è quello di cm. 18 x 18, avendo la massima cura che le misure coincidano perfettamente, questo perché in Magia la forma gioca un ruolo molto importante ai fini del risultato pratico. Successivamente fissate i bordi insieme cucendo con l’ago a mano e il filo dello stesso colore lasciando un’apertura sufficientemente grande per introdurre la miscela di erbe ed un bigliettino sul quale è espressa chiaramente l’intenzione valendosi della cancellazione delle lettere dell’alfabeto doppie. Rivoltate ora il sacchetto in modo che la cucitura risulti all’interno e riempitelo con la mistura di erbe preparata. Al termine del lavoro si possono aggiungere versandole direttamente sul sacchetto, tre o cinque gocce del vostro profumo zodiacale o essenza personale.

Questo sacchetto profumato andrà preferibilmente conservato sotto il materasso, ma potrete anche appenderlo su una parete della vostra stanza. Ricordate che la miscela va rinnovata di tanto in tanto visto che si esaurisce, meglio sostituirla ad ogni cambio di stagione rispettando sempre i tempi e le fasi lunari. Le erbe esaurite vanno ritornate alla Madre Terra e bruciate al Sacro Fuoco del Sabba.

Contro il malocchio

Prendete un piccolo specchio rotondo , diametro 10 cm. massimo , e per sette notti consecutive passatelo sopra ai fumi dell' incenso . La settima notte accendete una candela di cera vergine e fate in modo che la sua fiamma venga riflessa nello specchietto fin quando non sarà del tutto consumata . Avvolgete lo specchietto in un panno di lino bianco e cercate di fare specchiare la persona che vi ha fatto del male .

Talismano portafortuna

Prendere un piccolo panno di lino bianco, farlo bollire, asciugare al fuoco, fare dormire il telo nel sale, alla luce della luna crescente per tutta la notte. Ritirarlo prima dell' alba e fare in modo che la luce del sole non lo colpisca.

La notte successiva, sempre di luna crescente, prendere semi di sesamo, foglie di alloro, una pigna aperta ma integra. Passare tutto nel sale, nel fuoco, nell' acqua, nel fumo di una candela bianca e benedire, invocando gli elementi per caricare gli oggetti. Prendere il panno, ricoprire con esso un pestello , e tritarvi i semi, l' alloro ed alcuni pezzi di pigna. Cucire il sacchetto con del filo rosso.

A luna piena recarsi in un luogo senza luci, esporre il sacchetto alla luna con un piccolo rito di ringraziamento.

I TALISMANI ZODIACALI

I talismani zodiacali, come suggerisce il termine stesso, si basano sui dodici segni dello zodiaco; per una loro corretta efficacia, debbono essere incisi in ore, giorni ed epoche ben determinate e, comunque, tenendo conto di quanto segue:

ARIETE: segno retto da Marte, il metallo da utilizzare è il ferro, che deve essere lavorato tra il sorgere ed il calare del sole.

Chi indossa questo talismano sarà favorito negli affari e nell’amore coniugale.

TORO: segno retto dal pianeta Venere che prevede come metallo il rame. Il corrispondente talismano sarà preparato durante la notte e favorirà i viaggi per mare oltre che, naturalmente, l’amore.

GEMELLI: segno retto da Mercurio e con materiale da usare individuato nel mercurio stesso. Il talismano viene confezionato durante le ore diurne; portato al collo preserverà dai cattivi affari.

CANCRO:
questo segno zodiacale viene posto sotto l’influenza della Luna ed ha come metallo l’argento. La preparazione del talismano corrispondente avviene durante le notti di luna piena e favorisce sia gli amori che il commercio. Tradizionalmente chi indossa questo particolare simbolo di potere gode dell’appoggio di persone influenti.

LEONE: segno retto dal Sole con metallo individuato nell’oro. Il talismano viene confezionato quando il sole si trova al suo zenit e serve a propiziare gli affari di cuore.

VERGINE: così come per il segno dei Gemelli, anche questo è retto dal pianeta Mercurio ma il suo metallo è l’argento vivo.

La confezione del corrispondente talismano viene effettuata durante le ore notturne, mentre i suoi vantaggi si potranno apprezzare nella sfera del commercio e in quella sessuale.

BILANCIA: segno retto dal pianeta Venere e con metallo il rame; il talismano viene solitamente confezionato durante il crepuscolo e protegge dalle malattie, oltre che propiziare gli affari e il gioco d’azzardo.

SCORPIONE: questo segno è retto da Marte e da Plutone, i metalli corrispondenti sono il ferro e, ovviamente, il plutonio.

Il talismano viene preparato durante la notte, principalmente durante la fase di luna nuova; ne trarranno beneficio la fortuna e la felicità, sarà inoltre una efficace protezione per gli architetti e attirerà l’amicizia di persone influenti.

SAGITTARIO: segno retto dal pianeta Giove e con metallo lo stagno; il talismano corrispondente viene confezionato all’alba, o meglio prima e dopo il sorgere del sole.

La sua efficacia si estende dalla fortuna alla protezione dalle malatie.

CAPRICORNO:
retto da Saturno e con metallo il piombo; il talismano viene preparato durante le ore notturne. La protezione energetica è assicurata per quel che riguarda gli affari, l’amicizia e le malattie.

ACQUARIO: segno retto da Saturno e da Urano con metallo il piombo. Il relativo talismano viene preparato durante le ore diurne ma facendo attenzione che il sole sia ben nascosto dalle nubi.

Le sue azioni si estendono dal commercio, agli affari e all’amore.

PESCI:
segno retto dai pianeti Giove e Saturno con metalli lo stagno e lo zirconio.

Il talismano relativo al segno zodiacale dei Pesci viene preparato durante la notte, quando la luna è in quarto crescente.

Le sfere d’azione favoriscono il commercio, l’amore e la protezione dalle malattie.

Edited by demon quaid - 22/4/2014, 15:02
 
Top
0 replies since 17/10/2010, 09:43   402 views
  Share