Un Mondo Accanto

Licantropia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2008, 17:49     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


La Licantropia e' da tempo considerata una malattia e come tale e' vietata qualsiasi discriminazione nei confronti di chi ne e' affetto.

Questo sulla carta; nella realta' essere un Licantropo significa essere emarginato, avere difficolta' a trovare lavoro (soprattutto in campi come l’insegnamento, la ristorazione o la medicina) , o vedersi precluse alcune carriere come quella militare o quella sportiva, e cosi' via.

Per chi e' stato appena contagiato, poi, il governo americano ha istituito dei centri in cui passare i primi mesi, finché non si e' guadagnato abbastanza controllo sulla propria Bestia da non essere piu' un pericolo per se' e per gli altri. Benche' l’ingresso in questi istituti sia assolutamente volontario, e' cosa risaputa che una volta dentro sia estremamente difficile uscirne.

Per tutti questi motivi spesso chi e' affetto da Licantropia cerca di mantenere la cosa segreta. Molti gruppi di Licantropi hanno quindi cliniche segrete in cui farsi curare. La velocita' di guarigione che li contraddistingue, infatti, svelerebbe immediatamente la loro condizione se si recassero in un comune ospedale, senza contare che un semplice esame del sangue evidenzia la Licantropia (dopo sole 48 ore dal contagio per i lupi, dopo 72 ore per i felini).

Ma anche negli Stati Uniti, non in tutti gli stati, poi, le condizioni di vita sono uguali. In alcuni stati del sud, per esempio, e' ancora legale sparare a vista ad un Licantropo in forma animale. Basta che un esame del sangue fatto sul cadavere dimostri che la vittima era affetta da Licantropia, per non essere accusati di omicidio.

Il contagio puo' avvenire solo tramite una ferita provocata da zanne o artigli di un Licantropo in forma animale (parziale o totale). La gravità della ferità non influenza la probabilità che il contagio sia avvenuto o meno.

Tanto piccoli graffi, quanto ampi squarci hanno la stessa probabilità di portare la malattia. Invece la razza del Licantropo ha una notevole importanza. Il lupo e il ratto, cosi' come la iena, per esempio, sono altamente contagiosi; a differenza di tutti i felini per cui la probabilità di contagio è molto bassa. Ancora piu' bassa e' la probabilita' di contagio nel caso dei rettili (la maggior parte dei quali hanno comunque una forma di licantropia ereditaria). Questo spiega anche perche' sia comune avere branchi di lupi composti da centinaia di esemplari, contro gruppi di leopardi con cinque o dieci elementi.

Per la forma di licantropia più diffusa (lupo) e' stato anche creato un vaccino, che pero' non e' ancora del tutto affidabile. In rari casi, infatti, provoca il contagio invece che prevenirlo. Esiste poi una seconda forma di vaccino che si puo' attuare entro qualche ora dall'avvenuto contagio. Consiste nell'iniettare nel paziente una seconda forma di licantropia. Le due differenti forme di licantropia si annullano a vicenda.

Una volta avvenuto il contagio, gli effetti non si mostrano completamente fino alla luna piena quando per la prima volta avviene il mutamento di forma. L’evento e' in genere traumatico e privo di controllo, ma col tempo si impara a dominare la propria bestia e a mantenere la proprio lucidità anche in forma animale.
Spesso, comunque, non si ha alcun ricordo delle prime ore passate in forma animale.

Un Licantropo puo' cambiare forma a volonta'. Puo' assumere sia l’aspetto completo del proprio animale, anche se in genere di dimensioni considerevolmente maggiori rispetto all’originale, sia una forma intermedia tra uomo e bestia. Solo gli individui piu' deboli non sono in grado di assumere la forma intermedia ma solo quella completa.

La trasformazione lascia un abbondante residuo di liquido vischioso e trasparente sul terreno. Una volta cambiata forma, si dovrebbe mantenere l’aspetto ottenuto per almeno otto ore. Se si cambia di nuovo prima che sia passato questo tempo, l’affaticamento e' tale da cadere addormentato esausto per parecchie ore.

Il ritorno in forma umana dopo otto ore in forma animale e' automatico e non può essere evitato.
Alcuni individui sono in grado di mutare solo una parte del proprio corpo indipendentemente dal resto.
Nelle notti di luna piena il richiamo della propria bestia e' tale che, anche per i Licantropi più esperti e potenti, e' quasi impossibile resistere.

Sono forzati ad assumere la propria forma animale e cacciare. In forma semi animale i Licantropi possono parlare normalmente, benchè con un tono di voce molto diverso da quello consueto. In forma totalmente animale, invece, possono emettere solo i versi tipici della propria razza. In questo modo possono pero' esprimere concetti elementari che possono essere compresi facilmente da un altro Licantropo del loro stesso animale.
i sensi particolarmente sviluppati, soprattutto udito e olfatto, e questo vantaggio e' ulteriormente accentuato quando sono in forma animale.

Hanno la capacità di guarire con grande velocità da ogni tipo di ferita. I danni non guariscono a vista d’occhio ma comunque abbastanza rapidamente che qualsiasi cosa lasciata all’interno della ferita (garze, lame ecc) rischia di essere inglobato nella carne, o, nelle fratture scomposte, le ossa rischiano di saldarsi malamente. La guarigione e' favorita dal calore (la febbre in questo caso e' sintomo di guarigione) e dalla vicinanza di altri membri del proprio branco.

Invece le ferite provocate da armi d’argento, dal morso di un Vampiro o dalle zanne o dagli artigli di un altro Licantropo, guariscono molto più lentamente o, a secondo della gravita', non guariscono affatto provocando la morte, o guariscono lasciando delle cicatrici. Se poi l’argento viene lasciato all’interno della ferita, questa rimane aperta.

Per questo l’unico modo per un Licantropo per indossare un orecchino o un piercing, senza che il buco si richiuda inglobando il monile, e' che questo sia d’argento, anche se la cosa e' piuttosto dolorosa. Sono inoltre immuni a malattie, veleni e infezioni e non possono diventare Vampiri.

A causa del loro metabolismo molto accelerato, smaltiscono con grande rapidita' ogni tipo di droga, il che rende molto difficile anestetizzarli in modo efficace.

Mutando da forma umana a animale, possono poi rigenerare eventuali parti amputate. Spesso però una ferita grave indebolisce il Licantropo al punto da non rendergli possibile la mutazione.

Nel caso in cui la ferita sia stata bruciata, perché possa guarire l’unico modo e' asportare prima tutta la parte di carne bruciata.

Dopo la morte, un Licantropo torna sempre alla sua forma umana. Per i Licantropi e' poi molto importante mangiare regolarmente. Essere affamati potrebbe far si' che la bestia decida di procurarsi del cibo a modo suo, e nel caso di mannari con uno scarso controllo della propria natura, questo potrebbe portare a nefaste conseguenze.

Le donne affette da licantropi non sono in grado di portare a termine una gravidanza in quanto la mutazione mensile, che e' impossibile evitare in occasione della luna piena, porta ad aborti spontanei.

Le Tigri Mannare, razza originaria della Cina, terra che lascio' circa 2000 anni fa per fuggire alle persecuzioni, sono pero' riuscite a trovare il modo di far si' che le donne gravide possano evitare di mutare per i nove mesi della gravidanza.

Il metodo consiste nel "trasferire" metafisicamente la propria bestia ad un altro membro del branco in modo che questo possa trasformarsi al suo posto, dando sfogo alla bestia. Le Tigri, comunita' estremamente chiusa, hanno pero' tenuto questa conoscenza per loro, tanto che questa pratica e' totalmente ignota alle altre comunita' di licantropi.

Questa particolarita' delle Tigri Mannari ha fatto si' che i loro branchi siano costituiti quasi esclusivamente da membri nati già affetti da licantropia, da genitori mannari, piuttosto che non contagiati in un secondo tempo.

I Licantropi nati tali manifestano, solitamente, i primi segni del loro stato durante la puberta'.
Gli elementi dominanti tra i Licantropi sono detti Alfa, e oltre al ruolo di comando nei confronti degli altri Licantropi, hanno anche spesso poteri maggiori e un più preciso controllo della propria bestia.
Alcuni dei loro poteri, poi, sono proprio legati al loro ruolo di comando e gli permettono di influire sui membri inferiori del loro gruppo, per esempio forzando il mutamento o la guarigione nei propri sottoposti.


Tutti i Licantropi, anche quelli il cui animale nella sua forma naturale vive da solo (come per esempio il leopardo), tendono a sentire molto forte il richiamo del gruppo e a riunirsi in branchi regolati da una precisa gerarchia. All’interno del branco il contato fisico assume un ruolo fondamentale, e molti dei rituali consistono nel toccarsi, annusarsi, leccarsi…

Il branco assume spesso un’importanza tale che le sue regole e le sue dinamiche spesso diventano, per i suoi componenti, più importanti delle regole e delle dinamiche della vita “civile”.

Ogni branco ha un elemento dominante, un alfa, che ne ha il comando. Ogni tipo di animale, comunque, ha regole differenti per il proprio branco, e nomi differenti per identificare le varie cariche.

I lupi, a causa soprattutto del loro grande numero, sono quelli che maggiormente hanno stipulato regole e codici di comportamento precisi per i propri branchi e hanno definito nomi per ogni carica.
I tipi di Licantropi conosciuti sono:
Lupi, Ratti, Iene, Leopardi, Giaguari, Leoni, Tigri, Orsi, Volpi, Cani.

Edited by demon quaid - 1/10/2016, 14:40
 
Top
0 replies since 15/12/2008, 17:49   177 views
  Share