Un Mondo Accanto

Avvistamenti anni '50

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2010, 12:17     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


- Durante la Guerra di Corea i piloti dei bombardieri USA avvistarono più volte sfere infuocate che li seguivano o manovravano attorno al loro apparecchio.

- Per un certo periodo di tempo i russi credettero che gli UFO fossero armi segrete degli USA, mentre gli USA sospettavano che gli UFO appartenessero ai russi.

- In un Documento ufficiale USA del 16 Ottobre 1950 si attesta la presenza di un disco volante dall'aspetto bianco-argenteo su un'installazione dell'Atomic Energy Commission. Ci fu anche un tentativo fallito di intercettazione da parte di un caccia.

- In un documento ufficiale del 21 Ottobre 1950 si nota come un grande numero di agenzie governative sapessero che gli UFO fossero reali. Si afferma che gli UFO sono reali e non sono assimilabili a qualsiasi cosa conosciuta. Di particolare interesse la seguente affermazione:

"La Security Division, AEC, Oak Ridge; la Security Branch, NEPA division, Oak Ridge; l'AEC Security Patrol, Oak Ridge; l'FBI, Knoxville; l'Air Force Radar and Fighter Squadron, Knoxville; e l'OSI, Knoxville, Tennessee, FALLISCONO nel dare una adeguata spiegazione al SOGGETTO (ndr gli UFO), e le possibilità che siano scherzi, isteria di massa, palloni di qualsiasi tipo, uccelli con o senza oggetti attaccati, foglie che cadono, sciami di insetti, particolari fenomeni naturali, riflessi, aquiloni volanti, oggetti lanciati da terra, oggetti trasportati dal vento, pazzie, e molti altri eventi naturali SONO STATI RESPINTI a causa dell'attendibilità dei testimoni; a causa di dettagliate descrizioni simili degli oggetti fatte da differenti persone; a causa dell'impossibilità."

- In un documento ufficiale Canadese del 21 novembre 1950 sui dischi volanti, noto come Memorandum Smith, sulla base di informazioni date dall'USAF si afferma testualmente che: negli Stati Uniti la questione dei dischi volanti è classificata al livello di segretezza più elevato possibile, addirittura superiore a quello relativo al progetto della bomba all’idrogeno; i dischi volanti esistono; il loro modus operandi è sconosciuto ed è in corso uno studio da parte di un ristretto gruppo capeggiato dal Dr. Vannevar Bush; l’intera questione è considerata dalle autorità degli Stati Uniti di enorme importanza. Significativa anche la frase: “le attuali investigazioni che tentano di spiegare la questione dei dischi volanti confermano l’esistenza di una differente tecnologia."

- In un documento ufficiale del 4 agosto 1950 si parla di UFO avvistati sopra un importante installazione USA di produzione di materiale nucleare, e del conseguente tentativo fallito di intercettazione da parte di caccia americani.

- Dal 1948 al 1952 i militari degli Usa (specie l’Aviazione) vengono impiegati per raccogliere quante più informazioni possibili sugli UFO, a partire dall’Alaska, poiché si credeva che gli UFO entrassero nell’atmosfera terrestre dai poli. La documentazione raccolta fu enorme e la cosa più interessante, come conferma anche il Colonnello Wendelle Stevens dell’Air Force, fu che gli UFO sembrarono giocare e schernire gli aerei USA. Numerosi documenti e filmati attestano questo programma militare di ricerca sugli UFO, a cui si aggiungono testimonianze proprio dei piloti militari che parteciparono al programma.

- Nel 1952 ci fu una clamorosa ondata di avvistamenti UFO in tutto il mondo, anche i radar ed i piloti militari rilevarono la presenza degli UFO.

- Il 14 Luglio 1952, i piloti di un volo di linea Pan Am si stavano avvicinando a Norfolk, Virginia, e notarono una luminosità rossa ad est della città. Il globo luminoso velocemente si divise in sei oggetti brillanti che sfrecciarono sotto l'aereo a bassa quota. Gli UFO furono descritti rossi intensi, le loro estremità erano definite, la forma era chiaramente visibile ed apparentemente circolare. I veicoli UFO erano in una precisa formazione: una linea leggermente rialzata, con l'oggetto in testa nel punto più basso e ogni oggetto che seguiva, leggermente più in alto. Quando la linea dei dischi fu quasi del tutto sotto l'aereo, gli UFO si alzarono all'unisono e invertirono direzione.

L'estremità esposta apparì ai testimoni spessa 15 piedi, dando agli oggetti un aspetto del diametro da 1 a 6 piedi. Non appena il sesto oggetto si allontanò, due UFO aggiuntivi partirono da sotto l'aereo e si unirono in una nuova e precisa formazione; subito dopo volarono via ad una velocità altissima. I piloti calcolarono la velocità degli oggetti di oltre 10.000 miglia orarie. Tutti gli elementi vennero confrontati con altri sette rapporti da terra.

L'agilità degli UFO, così come la loro precisione mentre erano in formazione, spinse l'Aereonautica a catalogare questo caso come sconosciuto.

- In due consecutivi week-end nel luglio del 1952, gli UFO volarono su Washington D.C. Altamente manovrabili, eseguenti bizzarre manovre, gli oggetti furono visibili da piloti esattamente dove i radar li indicava.

Tre unità radar separate mostrarono 12 obiettivi non identificati a velocità di centinaia di migliaia miglia all'ora, mentre eseguivano delle manovre incredibili. Sconcertati, gli ufficiali inviarono degli intercettori che poterono solo guardare le incredibili manovre degli UFO.

Tutti i segnali radar furono controllati e gli strumenti giudicati in funzionamento perfetto. Tutti i segnali radar erano solidi, forti, obiettivi.

Successivamente, sotto pressione, l'Aereonautica americana riferì che le immagini sul radar erano state causate da un'inusuale inversione di temperatura e che delle luci al suolo erano state riflesse in cielo, causando un'illusione ottica. Ciò segnò l'inizio del ostruzionismo da parte dell'Aeronautica e fu il preludio delle centinaia di spiegazioni illogiche usate per calmare il pubblico americano.

- Harry G. Barnes-Senior, Controllore del traffico aereo per la C.A.A., nel parlare dell'avvistamento di massa avvenuto su Washington nel 1952: "Per sei ore ci sono stati almeno 10 UFO che si muovevano su Washington. Essi non erano aerei ordinari."

- Nel 1952 ci furono innumerevoli avvistamenti in Francia di oggetti volanti simili al pianeta Saturno che venivano sganciati da un grande sigaro volante e poi vi rientravano.

- In documento CIA dell'1/08/1952, di fronte all'invasione di UFO avvistati in massa in quell'anno da civili, militari, piloti e radar, si afferma che in relazione agli UFO: “molti casi rimangono inspiegabili, gli aspetti interplanetari e l’origine aliena non possono essere esclusi dalla considerazione".

- Un documento declassificato britannico, catalogato AIR16/1199, parla di un avvistamento UFO avvenuto il 19 settembre 1952 durante una grande esercitazione Nato. I militari videro apparire dal nulla un “disco volante”, un velivolo circolare e di colore argenteo. L'oggetto sembrava seguire un caccia Meteor presente nel cielo, ma dopo poco il “disco volante” incomincia a scendere di quota, oscillare come “un pendolo”, simile alla caduta di una foglia. Improvvisamente arrestò la sua discesa a “pendolo” e incominciò a ruotare attorno al proprio asse. Poi, improvvisamente, accelerò ad una velocità incredibile verso ovest, girando poi verso sud-est prima di scomparire. I militari affermano che i movimenti dell’oggetto non erano identificabili con qualsiasi cosa abbiano mai visto nell’aria e il tasso di accelerazione è stato incredibile, una accelerazione superiore a quella di una stella cadente.

- 2/10/1952, un documento della C.I.A. (Central Intelligence Agency) propone due conclusioni sul tema UFO. La prima riguarda considerazioni psicologiche di massa; la seconda riguarda la vulnerabilità degli USA in caso di attacco aereo, dato che i “dischi volanti” sono considerati un pericolo per la sicurezza nazionale.

- 21/10/1952, in un rapporto della RAF (la forza aerea britannica) della base aerea di Little Rissington, si legge dell'avvistamento di tre misteriosi dischi volanti da parte di un equipaggio di un caccia militare Meteor.

- Il 17/10/1952 a Oloron (Francia) un'intera città vide in cielo un cilindro bianco luminoso, seguito da un gruppo di altri oggetti di color rosso a forma di sfera circondata da un anello giallastro. Il fenomeno fu accompagnato dalla caduta di bambagia silicea. Gli oggetti sorvolarono la città a coppie con movimenti a zig-zag.

- il 27/10/1952 avvenne la stessa identica cosa su Gailac (Tarn).

- 27/10/1952, Memorandum F.B.I.. In questo documento viene illustrato che molti ufficiali militari considerano in maniera seria la possibilità che i “dischi volanti”siano navi interplanetarie.

- In un documento ufficiale USA del 2 dicembre 1952 si insiste sull'urgenza di un azione perché gli UFO stanno volando sulle installazioni militari più importanti. Si specifica che il problema non è da sottovalutare e si richiede immediata attenzione scientifica. Interessante anche questa parte: "Gli avvistamenti di oggetti non identificabili a grande altitudine e che viaggiano ad alte velocità nelle vicinanze delle maggiori installazioni della difesa sono di una natura tale che non sono attribuibili a fenomeni naturali o veicoli aerei di tipo conosciuto."

- Nel tardo luglio 1952, a Miami, Florida un marine chiamato Ralph Mayher filmò uno spettacolare UFO. Il caso fu accompagnato da testimonianze multiple, che riguardavano un infuocato oggetto di forma ovale. Mayher registrò circa 50 fotogrammi dell'UFO. I

l testimone riferì il suo avvistamento al proprio supervisore militare e consegnò la pellicola per le analisi, ma trattenne i primi sette fotogrammi. Passò un anno ed il film non fu mai restituito all'osservatore. Nel tardo 1957 la storia venne pubblicata e la CIA prese contatto con Mayher per la parte di film mancante. Anni dopo la Ground Saucer Watch analizzò i pochi fotogrammi rimasti con il computer e affermò l'autenticità dell'avvistamento.

La GSW fece causa alla CIA, ma il film non è stato ancora restituito, mentre sono emersi numerosi documenti CIA riguardo l'avvistamento.

- In un documento ufficiale Canadese chiamato "Project Magnet report", risalente al 1952, è presente uno studio sugli UFO. A pagina 6, si conclude dicendo che “I dischi hanno un diametro di almeno cento piedi e si muovono ad una velocità di diverse migliaia di miglia all’ora.

Essi possono volare ad un altitudine molto superiore a quella già raggiunta dalle mongolfiere o aerei tradizionali, e dispongono di una forza e di una potenza ampiamente sufficiente per compiere tutte le manovre richieste." "Tenendo conto delle loro caratteristiche, è difficile riconciliare queste prestazioni con le nostre capacità tecnologiche e a meno che la tecnologia di qualche nazione terrestre non sia estremamente più avanzata di quanto immaginabile, dobbiamo necessariamente giungere alla conclusione che questi veicoli sono di origine extraterrestre, nonostante i nostri pregiudizi ci spingano a rifiutare questa ipotesi."

Infine, si suggerisce la possibilità di studiare la tecnologia di questi mezzi e dice che, dopo il “Project Magnet”, si dovrà compiere ogni sforzo per favorire la padronanza di questa tecnologia, di cui tutto il mondo ne andrà a beneficiare.

- In un documento britannico del 1952 si legge che il primo ministro Winston Chunchill, in seguito all'ondata UFO su Washington D.C., chiede al segretario di Stato per l'aeronautica: "In cosa consiste tutta questa faccenda dei dischi volanti? Cosa può significare? Qual è la verità? Mi faccia avere una relazione con Suo comodo."

- Nel 1952 il Capt. Edward J. Ruppelt, direttore del progetto di ricerca ufologica dell’Aeronautica Militare statunitense denominato “Blue Book”, riportò nel primo capitolo del suo libro “Rapporto sugli oggetti volanti non identificati” quest’ordine di attacco: “Nell’estate del 1952 un caccia intercettatore F-86, dell’Aeronautica Militare statunitense, sparò contro i dischi volanti. Questo fatto non fu reso noto, come molti altri che rappresentano la vera storia degli UFO“.

- Esistono dei documenti ufficiali del 27/01/1953, acquisiti anche dal Blue book, dell'AFOSI (i servizi segreti dell'USAF), oggi in gran parte illeggibili. Nell'ultima pagina di questi documenti c'è una raffigurazione dettagliata delle formazioni degli UFO, ed è presente anche l'indicazione di qualche manovra e di qualche forma (discoidale, sferica e triangolare).

- Maggio 1953, il Dipartimento dell’Air Force pubblica l’AF Manual 200-3. Al capitolo 9, dal titolo “Air Technical Intelligence” e precisamente a pag. 9-3, è illustrato un disegno di un bombardiere U.S.A.F. sorpreso in volo da tre Dischi Volanti. La frase che spiega il disegno dice che “l’Air Technical Intelligence è responsabile per la prevenzione di sorprese tecnologiche”.

- 27/05/1953, un documento dell’O.S.I. (Il Dipartimento Scientifico della C.I.A.) afferma che “ i maggiori files sugli UFO si trovano in Air Branch Divisione Scienze Applicate”.

- In un documento ufficiale del 23 Giugno 1953 si evidenzia un incidente aereo avvenuto a due caccia USA che stavano inseguendo un UFO.

- Luogotenente D. A Swimley dell'USAF, nel 1953 avvistò con il suo aereo ben 8 UFO, i quali furono confermati dal radar e da numerosi testimonianze che includono piloti commerciali e ufficiali di polizia, dichiarò sulla faccenda in seguito a tentativi di ridicolizzare la storia: "E non ditemi che erano riflessi, io so che erano oggetti solidi".

- Erano le ore 00.10 del 19 Ottobre 1953. Il DC-6 dell'"American Airlines" viaggiava a 4500 m. di quota, lungo la rotta Filadelfia-Washington. Lo pilotava il Cap. J. L. Kidd; il quadrimotore era gremito di passeggeri. D'un tratto un Oggetto scuro, privo di qualsiasi luce, sfrecciava tra una nube e l'altra e piomba dritto sul DC-6...
Kidd riuscì a scorgerlo per caso, soltanto all'ultimo momento. Così ebbe appena il tempo di spingere il volantino tutto in avanti e gettarsi in picchiata per un tratto di 1000 m., rischiando un "looping" mortale. Riuscì a raddrizzare il quadrimotore prima che avvenisse una catastrofe. L'Oggetto era ormai lontano...
Il 1° Aprile del 1959, ( lasciamo perdere i nostri giorni...), le ultime parole del pilota di un C119,trasporto militare,con quattro uomini d'equipaggio, decollato dall'Aeroporto Militare statunitense di Tacoma, furono:"...Abbiamo urtato contro un Oggetto Sconosciuto...Ci ha investiti...Precipitiamo...!"
La notte del 22 Luglio 1956, un bimotore militare degli Stati Uniti, un Convair, pilotato dall'asso americano Magg. Mervin Stevens, fu costretto ad un atterraggio di fortuna...
Queste furono le sue parole:" Ho preso terra all'Aeroporto di Bakerfields perché sono stato investito improvvisamente e con grande violenza da un Disco Volante. Mi ha urtato dopo essermi giunto addosso completamente inatteso... Il bimotore ha sbandato verso destra e si è avvitato in caduta libera...Soltanto dopo una discesa di 3000m.. sono riuscito a riprendere fortunatamente il controllo! Ma l'aereo non rispondeva più bene ai comandi. Ci accorgemmo che la sezione di coda era stata...tranciata dalla collisione, e mi ritengo fortunato di essermela scampata...!"
" Qui parla il Com/te Yosciaky Inada. Abbiamo lasciato da pochi minuti la località di Himeji... Un Oggetto Volante di origine sconosciuta ci ha affiancato...! Emana una luce vivissima...Ora passa al di sotto del nostro aereo! Riappare dall'altra parte! Ci tallona a fianco a non più di 100 m.. Tutti gli strumenti sembrano impazziti, la radiobussola e l'orizzonte artificiale continuano a girare...Non lo controllo...!"
Poi la radio tacque. Soltanto quando il bimotore si trovò a passare sull'Isola di Scikoku, la radio tornò a farsi sentire: " Qui parla il Com/te Yosciaky Inada, siamo prossimi a Matsuyama, il Disco Volante ci ha abbandonato proprio ora! La radio e le attrezzature di bordo hanno ripreso a funzionare regolarmente..."

- La sera del 23 novembre 1953, gli addetti radar della Difesa Aerea del Michigan notavano sugli schermi il blip di un oggetto volante sconosciuto. Veniva immediatamente allertata la base di Kimross, che spediva un reattore F-89 a controllare. Ai comandi, il veterano Felix Moncla e, al radar, l’operatore tenente Wilson. Il blip stava cambiando rotta, dirigendosi verso il Lago Superiore.

L’aereo militare, guidato dai radar, continuava l’inseguimento in quella direzione. Gli operatori a terra stavano seguendo eccitati le fasi della caccia: sul radar si vedeva l’aereo militare che, velocissimo, riduceva sempre di più la distanza dall’UFO. Ad un certo punto, accadde l’inspiegabile. L’aereo di Moncla scomparve. Sullo schermo radar era rimasto solo il blip dell’UFO. L’UFO rimase immobile per qualche secondo e poi scomparve a sua volta dallo schermo. In quel momento a terra scoppiò un pandemonio. Uno degli addetti radar urlò “era come se il blip dell’oggetto avesse ingoiato l’aereo!”.

Il giornalista Peter Nobile ha commentato: “ Di concreto ci fu la scomparsa, senza alcuna traccia, dell’ F-89, un caso degno del triangolo delle bermuda. Mezzi aerei e navali perlustrarono il Lago Superiore senza trovare alcuna traccia dell’aereo scomparso”.

- In un documento ufficiale USA del 23 dicembre 1953 in cui si esprime la strategia fumosa per (non) parlare dei casi di UFO al pubblico ed ai media.

- Nel 1953, il generale Benjamin Chidlaw, comandante della difesa antiaerea continentale con sede nella base dell’Aeronautica Militare Ent, in Colorado, spiegò all’autore scientifico Robert R. Gardner : “Siamo in possesso di montagne di rapporti sui dischi volanti e li consideriamo molto seriamente poiché abbiamo perso parecchi uomini e aerei che cercavano di intercettarli“.

- Nel 1954 l'Italia è sotto un'ondata UFO senza precedenti. Gli avvistamenti sono talmente tanti che non possono essere riportati. Importantissimi i 29 casi di caduta della famosa bambagia silicea dagli UFO, che fu eccezionalmente raccolta, fotografata ed analizzata da professori universitari prima che svanisse. Essa era composta prevalentemente da boro, silicio, calcio e magnesio.

- Infatti il 27/10/1954 Firenze fu invasa da dischi volanti a forma di piatto e a forma del pianeta Saturno, che eseguivano (a coppie) varie manovre in cielo. La partita Fiorentina-Pistoiese fu sospesa quando il campo di calcio fu sorvolato da due dischi volanti. I dischi volanti lasciarono cadere sulla città una strana sostanza bianca simile alla lana e sfilacciata.

Questa era la famosa “bambagia silicea” o “capelli d’angelo”, e grazie all’enorme quantitativo caduto, fu possibile analizzarla prima che si volatilizzasse: essa risultò composta di boro, calcio, magnesio, silicio e con la caratteristica che all’aria la sostanza “evaporasse”.

I giornali dell’epoca scrissero che nei nostri cieli "era come se un ipotetico stato maggiore dei dischi volanti avesse deciso di fare le sue grandi manovre a Firenze e in Toscana".

- Sir Hugh Percy Wilkins, capo del Dipartimento Lunare alla Società Britannica d’Astronomia, membro della società Francese d’Astronomia, membro onorario delle società d’Astronomia d’America e di Spagna: “Se questi UFO sono fatti di materia solida e capaci di muoversi per loro volontà in tutte le direzioni e a tutte le velocità, sono allora costruiti, pilotati e controllati da delle intelligenze che sorpassano quella degli umani“.

L'11 Giugno 1954, l'astronomo Percy Wilkins vide 2 grandi UFO ovali di aspetto metallico-brillante che volavano in formazione, "Guardandoli sembravano esattamente come lastre di metallo lucido che riflettevano la luce del Sole" ha anche detto, e subito dopo notò un terzo UFO di colore grigio e simile ai 2 precedenti, che improvvisamente accelerò e sembrò fare una sorta di arco nel cielo, scomparendo in una massa di nubi.

- Principe Filippo, Duca di Edinburgo, nel 1954 dichiarò: "Ci sono molte ragioni per credere che gli UFO esistono. Ci sono molte evidenze provenienti da testimoni attendibili".

- Air Chief Marshall Lord Hugh Dowding, ufficiale comandante della Royal Air Force durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1954 dichiarò :

"Certamente gli UFO sono reali e sono di origine interplanetaria. Le prove accumulare sull'esistenza degli UFO sono moltissime ed io accetto la realtà della loro esistenza". "Più di 10.000 avvistamenti UFO sono stati riportati, la maggioranza dei quali non possono essere risolti utilizzando qualsiasi spiegazione scientifica, come utilizzando il fatto che sono allucinazioni, riflessi, meteore, ruote che cadono da aerei, e simili.

Questi UFO sono stati tracciati dagli schermi radar e le velocità osservare erano maggiori di 14481 km orari (9000 mph). Sono convinto che questi oggetti esistano e che non sono fabbricati da nazioni della Terra. Io non vedo altra alternativa che l'accettare il fatto che siano di origine extraterrestre".

- 1954, avvistamento a Tananarive. Testimoni: membri del servizio tecnico dell' Air France. Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

- A mezzogiorno del 10 luglio 1954, il radar della base aerea di Griffiss, nella regione a nord dello Stato di New York, captava un eco di ritorno riflessa da un apparecchio che si avvicinava alla base o ai suoi dintorni. Eco riflesso che non ci sarebbe dovuto essere: il controllo subito eseguito confermò che non c’era ombra di aerei in volo sulla zona.

Mentre il controllo da terra faceva decollare un aereo intercettore per lanciarlo contro l’oggetto volante, il radarista dell’apparecchi, un F-94 Starfire, teneva d’occhio l’eco di ritorno visibile sul proprio schermo dal suo posto dietro il pilota. A due minuti dal decollo, il pilota era già stato in grado di scorgere l’oggetto volante con i propri occhi: si trattava di uno sfavillante oggetto dalla forma di un disco che volava alla quota di un migliaio di metri.

Cabrata a tutto gas, ed il pilota si avventò come una saetta verso l’oggetto sconosciuto. Non accadde altro, fino a che il radarista non accese la radio per chiamare lo sconosciuto e intimargli di farsi riconoscere. La distanza scemava rapidamente.

L’oggetto si distingueva perfettamente. Era immobile. All’improvviso, senza la minima apparente ragione, il motore a reazione del caccia si spense. E nello stesso istante la cabina di pilotaggio diventò un forno surriscaldato.

Il pilota accertò subito che non c’era un principio di incendio a bordo: avrebbe poi raccontato ai colleghi che sarebbe stato come sentirsi alitare in faccia la fiamma di un saldatore autogeno. Pensò di allertare la base, ma si accorse di non averne più il tempo; ne aveva appena per urlare al radarista di buttarsi col paracadute. Un istante dopo, l’aereo in difficoltà sobbalzava, alleggerito dal peso del radarista che si era lanciato. Ormai quasi accecato e soffocato, il pilota si lanciò a sua volta e precipitando nel vuoto vide l’UFO ancora per una brevissima frazione di secondo: era enorme, circolare … Poi, il volo fino a terra.

I due aviatori toccarono terra senza un graffio nei pressi di Walesville, nello Stato di New York. L’aereo che avevano dovuto abbandonare precipitò a vite: schiacciò un automobile e danneggiò due appartamenti. Il bilancio di quell’incidente fu gravissimo, quattro morti: due adulti, un bambino ed una giovane. Prima che i militari li potessero costringere al silenzio, i due aviatori si confidarono con quelli che erano corsi in loro aiuto.

- 9/12/1954, Gricignano d'Aversa (Campania): l'agricoltore Giovanni Aquilante sparì in circostanze misteriose per 48 ore e fu ritrovato in evidente stato di shock. Il contadino dichiarò di essersi imbattuto, durante la notte, in imprecisate entità di morfologia umanoide che lo avrebbero condotto altrove sollevandolo dal suolo.

- Hermann Oberth, pioniere dell'Astronautica (e "padre" di Von Braun) nel 1954 dichiarò: "Io sono convinto che quegli esseri extraterrestri che stanno osservando la Terra, ci abbiano visitato per millenni in quelli che oggi chiamiamo Dischi Volanti..." Aggiunse anche che: "La mia tesi è che i dischi volanti sono reali e che essi sono astronavi provenienti da un altro sistema solare. Non c'è dubbio nella mia mente che questi oggetti sono dei velivoli interplanetari di qualche tipo. Io ed i miei colleghi siamo sicuri che essi non sono originari dal nostro sistema solare."

- Dr. Walther Riedel, capo progettista e capo della ricerca al centro missilistico tedesco di Peenemunde, ha dichiarato: "Sono completamente convinto che gli UFO hanno una base extraterrestre."

- Frank Edwars della Nasa rivelò che il programma spaziale americano e sovietico furono accelerati da un evento che avvenne nella notte tra il 24 e il 25 aprile 1955, quando l’osservatorio astronomico californiano di monte Palomar e l’osservatorio sovietico di Leningrado avvistarono un grande UFO di oltre 10 Km di diametro orbitante intorno alla Terra a 500 km di altezza ad una velocità di oltre 30000 Km l’ora.

- In un documento ufficiale USA del 15 Aprile 1955 si parla di avvistamenti di una moltitudine di oggetti volanti non identificati. Interessante l'affermazione: "Nessuno degli avvistamenti può essere attribuito a fuochi/esplosioni, razzi, missili guidati o altre attività militari."

- In un documento ufficiale USA del 7 dicembre 1955 si riporta un importante avvistamento di UFO, segnato anche da un avvistamento radar degli UFO di ben 49 minuti. Si legge che, durante l'evento, un pilota e l'operatore radar hanno comunicato in tempo reale sulle manovre degli oggetti volanti.

- Allen Dulles, capo della CIA, nel 1955 dichiarò "Esiste la massima segretezza riguardo il tema degli UFO".

- Il Capitano Jean Plantier nel 1955 fece uno studio sugli UFO e concluse che i cosiddetti dischi volanti non erano un prodotto della fantasia, ma apparecchi prodotti da civiltà evolute e suggeriva all’Aeronautica Militare Francese di intraprendere serie ricerche per sperimentare questa rivoluzionaria tecnica di volo. Plantier teorizzò anche l’esistenza di una energia inesauribile e non inquinante che gli alieni erano riusciti in qualche modo ad imbrigliare (una free energy).

- Il leggendario Generale Douglas MacArthur l'8/10/1955 dichiarò: “Ora affrontiamo un nuovo mondo, e un nuovo cambiamento. Parliamo in termini sconosciuti, di sfruttare l’energia cosmica, e dell’ultimo conflitto fra la razza umana e le forze sinistre di qualche altra galassia. Le nazioni del mondo dovranno unirsi, dato che la prossima guerra sarà interplanetaria. Le nazioni della terra un giorno o l’altro dovranno fare uno sforzo comune, contro l’attacco di popoli provenienti da altri pianeti.”

- Generale Benjamin Chidlaw del Comando della difesa aerea USA (Air Defense Command), ha dichiarato: "Noi abbiamo una gran quantità di rapporti sui dischi volanti. Li prendiamo in seria considerazione dal momento che abbiamo perso molti uomini ed aerei nel tentativo di intercettarli".

- Risale al 1955 un documento facente parte del famoso Project Bluebook, in cui un ufficiale britannico afferma che i "dischi volanti" non sono illusioni ottiche, nè tantomeno invenzioni Sovietiche, ma sono oggetti provenienti da qualche altro pianeta dell'Universo. Tutto è iniziato dal recupero, in zona britannica, dei resti di una misteriosa aeronave, che è stata in seguito analizzata.

L'ufficiale britannico ha dichiarato non solo che gli occupanti di queste navi volanti sono di piccola taglia, sono alti 1 metro e 20 centimetri, ma anche che gli apparati aeronautici e gli esponenti scientifici che hanno recuperato questo oggetto misterioso hanno concluso con prove che non è di origine terrestre (ma aggiunge che tale l'informazione non viene rivelata per non creare allarme nell'opinione pubblica).

- Jean Cocteau, membro dell'Accademia delle Scienze francese, nel 1956 scrive: "soltanto i sempliciotti ottusi possono credere ancora a spiegazioni come i palloni sonda, miraggi ed allucinazioni, ogni volta che l'Universo si manifesta in un modo che non coincide con le loro convinzioni e pregiudizi..."

- 1956, Lakenheath (GB). Osservazioni visuali e di tracce radar. Il telex mandato dalla base di Lakenheath dice in sostanza": il fatto che le accelerazioni veloci e degli arresti bruschi siano stati seguiti dai radar e visti anche da terra, da al rapporto una credibilità certa. Non si creda che queste osservazioni possano avere una qualsiasi origine meteorologica o astronomica." Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999.

- Tra gli importanti eventi UFO del 1956, abbiamo un caso avvenuto il 6 dicembre 1952ì6, a bordo dell'USAF B-29 durante un volo di addestramento sul Golfo del Messico, dove uno strano segnale radar mostrò un UFO che si muoveva ad una velocità attorno alle 5000 miglia orarie.

Immediatamente furono inseriti altri due sistemi radar dell'aereo, che rilevarono l'oggetto, che alla vista appariva ricoperto da una luce lampeggiante bluastra. Nei minuti successivi, gruppi di UFO vennero osservati sia visivamente che sui radar. L'equipaggio osservò l'UFO avvicinarsi al loro velivolo, ed improvvisamente un enorme UFO apparì sui visori. L'oggetto si muoveva ad una velocità di oltre 5000 miglia orarie, e nel frattempo si univa con l'UFO più piccolo.

Istantaneamente l'oggetto enorme accelerò a circa 9000 miglia orarie. Il caso è classificato ancora come inspiegabile nei registri del Progetto Blue Book.

- Nel 1957 ci furono degli avvistamenti molto importanti che si susseguirono l'uno con l'altro. Nella periferia di Levelland, Texas, il primo testimone di una serie di misteriosi eventi notturni chiamò l'ufficio della polizia per segnalare l'incontro con un grande UFO. Il testimone riferì di una strana luce lampeggiante in un campo, che successivamente si alzò e si diresse verso i testimoni, accelerando. Quando fu vicina, le luci del camion si spensero e il motore tacque.

Un testimone uscii e colpì il cofano del camion ed in quel momento l'oggetto passò direttamente sopra il camion con grande rumore (come un tuono) e spostamento d'aria che fece oscillare il camion. L'oggetto era oltre i 200 piedi di lunghezza e pulsava di colore rosso mentre si muoveva in lontananza.

Entro tre ore giunsero altri nove avvistamenti aggiuntivi di quello che sembrava essere lo stesso oggetto. In sei casi i veicoli dei testimoni risentirono di forti effetti elettromagnetici, ogni qualvolta l'UFO si avvicinava ai testimoni. Le spiegazioni del governo furono tendenziose, e questa serie di incontri ravvicinati di UFO ebbero un certo impatto sui politici del tempo

- Il 16/1/1957 l'Ammiraglio S. Fahrney, capo collaudo missili della Marina Americana ha dichiarato: "Secondo informazioni degne di fede, nella nostra atmosfera giungono oggetti ad altissima velocità. Nessun mezzo, né negli Stati Uniti, né nell'Unione Sovietica è attualmente in grado di raggiungere le velocità attribuite a questi oggetti dagli apparecchi radar e dagli osservatori.

Questi oggetti appaiono guidati da una intelligenza dato il modo in cui volano. Secondo rapporti di scienziati e tecnici, questi oggetti volano in formazione e compiono manovre che sembrano indicare che essi non siano completamente controllati da un equipaggiamento automatico. Questi oggetti sono incontestabilmente il risultato di lunghe ricerche e di un insieme di cognizioni tecnologiche eccezionali".

- Documenti segreti declassificati del ministero della difesa britannico hanno confermato la storia seguente. Un ex pilota dell’Air Force americana, Milton Torres, ha raccontato di aver tentato di abbattere un UFO nei cieli sopra l’Inghilterra occidentale il 20 maggio del 1957. Quella notte Torres, all’epoca di stanza alla base RAF di Manston, nel Kent, ricevette l’ordine immediato di alzarsi in volo e di intercettare un UFO “con un insolito schema di volo” che i radar di terra stavano seguendo da un po' di tempo.

Stando al racconto dell’ex militare, poi diventato professore di ingegneria civile, malgrado le nuvole non permettessero di vedere praticamente nulla, l’oggetto apparve chiaramente sul suo radar e, come dimensioni, ricordava un bombardiere B-52. Gli venne immediatamente ordinato di fare fuoco, ma così come era apparso, nel giro di pochi secondi l’UFO scomparve. Il giorno dopo, un uomo che diceva di essere della National Security Agency (NSA) americana gli intimò il silenzio sull’intera storia, pena la perdita del suo status di pilota.

- 14 luglio 1957: Unione Sovietica – libro di testo dell’Accademia dell’Aeronautica Militare: “Introduzione alla scienza universale”. Secondo quanto riportato a pagina 262 “la batteria della difesa antiaerea dell’URSS aprì il fuoco contro alcuni UFO sopra le isole Kurilen – senza abbatterne nessuno“.

- Al 7/8/1957 risale un documento ufficiale in cui il famoso astronomo Clyde W. Tombaugh, colui che scoprì Plutone, confermò l'avvistamento UFO da lui fatto, assieme alla moglie e alla suocera, la sera del 20 Agosto 1949 a Las Cruces (New Mexico). L'Astronomo vide il veloce passaggio in cielo di circa 8 rettangoli luminosi, che sembravano finestrini di un aeronave, ed era certo che non potevano essere delle meteoriti o dei riflessi.

- I due piloti, alle ore 21.00 del 14 Agosto 1957, si trovavano a condurre un DC-3 "Dakota", da trasporto merci, della Compagnia Aerea brasiliana "Varig", lungo la rotta che va da Porto Alegre a Rio de Janeiro.

Jorge Araujo. " Ci trovavamo a 2500 m. di quota, ad una velocità di crociera di 280 Km/h. Era tutto "ok", allorché, uscendo da un banco di nubi, notammo uno STRANO OGGETTO..."
Edgard Soares : " Era molto lucente e si trovava sulla nostra sinistra, sotto di noi verso coda".
Jorge Araujo: " In pochi secondi l'Oggetto, con un'incredibile accelerazione, ci superò e ci distanziò con estrema facilità; quindi si fermò a qualche chilometro davanti a noi, come se volesse attenderci...Ma improvvisamente si lanciò "contro" il nostro aereo..."
Edgard Soares:" Era a forma di disco, munito di una bassa cupola sfolgorante, situata nella parte superiore... Potete interpellare anche gli altri tre uomini dell'equipaggio che erano con noi sul DC-3. Vi confermeranno questa descrizione!"
Jorge Araujo:"All'avvicinarsi del Disco Volante, dopo averci sfiorato, si tuffò tra le nuvole scomparendo dalla vista, ed allora tutti i meccanismi di bordo tornarono a funzionare normalmente e spontaneamente".

- Il Generale José Ferreira Lemos ha testimoniato un incontro con un incredibile UFO durato 35 minuti ed accaduto il 4 Settembre 1957, durante un volo in formazione di 4 Aerei da combattimento F-84 G OTA tra le città spagnole di Cordoba e Caceres.

Egli ha dichiarato: "Eravamo a Cordoba a circa 9.000 o 10.000 metri di altitudine, quando con nostro stupore abbiamo visto un po' sopra l'orizzonte qualcosa di insolito rispetto alla normalità: non era una stella o una cometa, era una sorta di palla giallastra.

Avevo un aereo sulla mia destra e due sulla mia sinistra, che utilizzarono la radio per condividere alcune opinioni su ciò che vedevamo, ma non si giunse ad una conclusione. Inizialmente facemmo difficoltà a stabilirne le dimensioni, ma poi capimmo che era l'oggetto a cambiare forma e misura. Quando la nostra formazione aerea si trovò in rotta con Caceres, città spagnola sulla quale volevamo volare, la sfera iniziò altri cambiamenti significativi, in quanto quella palla multicolore diventò una sorta di oggetto allungato - una salsiccia - come se fosse stato morso su di un bordo e il suo colore si tramutò in rosso intenso, muovendosi verso il basso sulla linea dell'orizzonte.

Quando ci dirigemmo ad Ota, uno dei piloti ebbe la sensazione che la sfera seguisse la formazione in quanto fece una manovra molto veloce nella nostra direzione.

L'ex-Capo di Stato Maggiore delle Forze Aeree Fèrreira disse che non ci fu pericolo si scontro con questo oggetto intelligente". I piloti videro anche 4 piccole sfere gialle aggiungersi intorno all'UFO, come se fossero in formazione con esso. Fu fatta una relazione delle Forze Aeree Portoghesi e il tutto fu inviato alla NATO.

Sempre nella stessa giornata due funzionari videro uno strano oggetto "danzare" nei cieli di Harrismith. Inoltre, anche un dipendente dell'Istituto di Geofisica di Coimbra individuò delle variazioni nel campo magnetico terrestre di quella zona.

- 25/9/1957, Messico, caso del volo RB-47 (USA) Si tratta questa volta di un inseguimento, durato più di un'ora, di un quadrireattore B-47, specialmente attrezzato per la localizzazione del segnali radar emanati dai sottomarini sovietici nel golfo del Messico, da un UFO che svettava intorno all'apparecchio.

Tutti gli avvistamenti visivi erano coordinati con quelli radar sia a terra che in cielo. L'UFO era "grande come un granaio", con un nucleo rosso, e questo effettuò numerosi cambi di velocità e sembrava balzare da un punto ad un altro. L'UFO "giocò" con l'aereo e fece letteralmente alcuni cerchi attorno ad esso. L'oggetto emetteva un'energia elettromagnetica di grande intensità. Poiché l'aereo era dotato di apparecchiature sofisticate, fu possibile misurare il segnale proveniente dall'UFO.

L'apparecchio americano fornisce dei dati interessanti concernenti lo sfavillio elettromagnetico emesso dall'UFO : 3 gigahertz, pulsate a 500 hertz, una frequenza ottimale per ionizzare l'aria, a questa altitudine. L'oggetto emetteva una grande quantità di elettromagnetismo in una stretta regione di microonde. Sembrava che l'UFO usasse le microonde come sistema di propulsione e che questo sistema fosse capace di ridurre o annullare la forza gravitazionale.

Evento ritenuto attendibile anche dalla commissione di inchiesta militare francese sugli UFO che ha fatto il rapporto Cometa nel 1999. Esiste anche un rapporto dell'1971 sul caso, redatto dall'American Institute of Aeronautics and Astronautics.

- Dr. Frank Halstead dell'osservatorio astronomico di Darling in Minnesota, nel 1957 dichiarò: "Molti astronomi professionisti sono convinti che i dischi volanti sono veicoli interplanetari".

- Generale Brigadiere João Adil Oliveira, capo della Air Force General Staff Information Service, guidò la prima inchiesta militare ufficiale brasiliana sugli UFO e nel 1957 dichiarò: "È impossibile negare ancora l'esistenza dei dischi volanti ai giorni nostri. I dischi volanti non sono illusioni, sono fatti confermati da prove materiali. Ci sono migliaia di documenti, foto e rapporti di avvistamenti che dimostrano la loro esistenza".

Nel 1954 aveva dichiarato: "Il problema dei dischi volanti ha polarizzato l'attenzione dell'intero mondo, ma è serio e merita di essere trattato seriamente. Quasi tutti i governi delle grandi potenze si sono interessati a questo problema, trattandolo in modo serio e riservato, a causa del suo interesse militare".

- il16/1/1958 la nave Almirante Saldanha si trovava in prossimità delle coste brasiliane ed era carica di tecnici e scienziati di ogni genere, quando i suoi passeggeri avvistarono e fotografarono un disco volante che compieva evoluzioni sull’isola di Trinidad. Si tratta del primo avvistamento ufficiale di un disco volante da parte di scienziati.

- William H. Ayres, membro del congresso USA, nel 1958 dichiarò: "Le investigazioni delle commissioni congressuali sono ancora ferme sul problema degli UFO ed è un problema tale nel quale c'è molto interesse. Poiché la maggior parte del materiale presentato alle commissioni è classificato, le sedute non sono mai state registrate".

- Maggiore Donald E. Keyhoe, United States Marine Corp: "L'Air Force aveva emesso un ordine segreto per i suoi piloti per catturare gli UFO". Inoltre fece la seguente dichiarazione in una trasmissione del 1958, che fu immediatamente troncata per motivi di 'sicurezza nazionale' non appena invece di attenersi alle frasi che gli erano state imposte di dire, Donald E. Keyhoe iniziò a dichiarare questo: "Negli ultimi cinque mesi noi abbiamo lavorato con una commissione investigativa ufficiale segreta riguardante le prove che gli UFO sono macchine reali sotto controllo intelligente".

- Un regolamento del 5 febbraio 1958 detta le disposizioni dell'Aeronautica degli Stati Uniti in merito agli avvistamenti UFO che tutti i suoi comandanti devono rispettare. Viene anche evidenziato l'interesse dell'USAF per capire come funzionano gli UFO. È indicato anche che a livello pubblico le uniche informazioni che potevano essere rilasciate dai comandanti delle basi erano quelle relative a quegli avvistamenti risolti ed identificati come oggetti noti o familiari, mentre tutto il resto era competenza dell'Ufficio dei Servizi di Intelligence presso il Ministro dell'Aeronautica.

- Marzo 1958, pubblicazione di un documento denominato CIRVIS-MERINT. Si tratta di procedure da intraprendere dall’Intelligence dell’Aviazione e Marina U.S.A e Canadese in caso di avvistamenti di mezzi aerei e acquatici nemici. In questo documento esiste una versione degli oggetti nemici con relativo disegno, in cui è riconoscibile, tra gli altri, quello di un UFO a forma di disco, sotto al cui disegno si legge la dicitura “Unidentified Flying Object”.

Nella versione canadese del documento, che si trova negli Archivi di Stato di questo paese, si legge anche la frase “Unidentified Object in the Water”, ossia Oggetti Non Identificati nell’acqua (cioè gli USO:Unidentified Submerged Object).

- Luogotenente Colonnello Richard Headrick, esperto di bombardamento radar, nel 1959 dichiarò: "I dischi volanti esistono, io ne ho visti due, erano manovrati in modo intelligente (tattiche evasive, voli in formazione, galleggiamenti in aria). Essi erano veicoli, e non erano degli Stati Uniti o della Russia. Io presumo che fossero extraterrestri".

- Capitano Kervendal, della Gendarmeria Francese, ha dichiarato: "Sta accadendo qualcosa nei cieli che noi non riusciamo a capire. Se tutti i piloti civili e militari che hanno visto gli UFO e qualche volta li hanno inseguiti sono vittime di allucinazioni, allora a moltissimi piloti dovrebbe essere proibito di volare".

- Ammiraglio M Herbert B Knowles, US Navy, ha dichiarato: "So che c'è una reale necessità di passare attraverso la copertura sugli UFO di Washington e portare la verità alla gente. Sembra che ci ci sia una grande paura tra i potenti sul fatto che le persone americane cadrebbero nel panico se sapessero la verità. Quanto poco conoscono e capiscono i loro stessi cittadini. Io sento che milioni dei nostri cittadini già credono nella realtà degli UFO."

- Wilbert Smith, ingegnere radio senior del Department of Transport e capo del Progetto Magnet che fu la prima inchiesta governativa Canadese sugli UFO (negli anni 50), dichiarò: "La questione degli UFO è la cosa più altamente classificata per il Governo degli Stati Uniti, persino più della Bomba H. I dischi volanti esistono. Il loro modo di operare è sconosciuto ma uno studio approfondito è stato fatto da un piccolo gruppo guidato dal Dr. Vannevar Bush. L'intera questione è considerata dalle autorità degli Stati Uniti di grandissima importanza".

 
Top
0 replies since 23/11/2010, 12:17   216 views
  Share