Un Mondo Accanto

Casa Matusita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2010, 12:44     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:




Molte sono le leggende urbane che riferiscono eventi macabri accadute a case abbandonate. Edilizie che sono vestite di mistero per le testimonianze di persone che assicurano avere visto ombre fra le finestre, grida o nel peggiore nei casi, vedere agli stessi spettri che vanno per dei corridoi o stanze della costruzione.

In Perù, una delle case più misteriose, è in Lima, la chiamata Casa Matusita, è senza luogo a dubbi, una delle case del terrore principali che ancora causano nella popolazione di Lima più di una testimonianza e storie incredibili per decadi. Cosa succedè nella Casa Matusita? La verità è che è dannato o una bugia emessa di generazione è in generazione?

Cosa di strano nasconde questa casa ? La Casa Matusita è un edificio di dimensioni considerevoli di due pavimenti di altezza. Il curioso della storia è che evidentemente solamente nel primo piano è dove accade queste supposizioni paranormale.Col tempo, piano a terra è stato occupato solamente da negozi oppure come è al tempo presente, per un'entità di banca, ciononostante nessuno, sembra osare occupare il primo piano, e che chiunque l'hanno fatto, secondo i credenti del mito non sono sopravvissuti o hanno sofferto una serie di disfunzione mentale e torture.

La leggenda, per chiamarla in qualche modo ufficiale, per i credenti, indica che un uomo perverso visse in questa casa lui maltrattò ed abusò dei suoi due servitori. Un giorno, quando il proprietario della casa propose un pranzo ai suoi invitati, i servitori decisero di prendere vendetta. racconta la leggenda che gli impiegati misero una sostanza nei cibi, non per uccidere il loro capo, ma provocare una disfunzione mentale a lui.

Dopo che i piatti furono serviti, i servitori che avevano aspettato nella cucina per guardare i risultati del loro piano macabro, rumori e grida venendo improvvisamente dalla stanza. Credendo che tutto era stato favorevolmente, gli impiegati andarono presto alla stanza. L'immagine che avevano visto fu terrificante: corpi rotti dappertutto, sangue nei muri, nella tavola, nel pavimento.

Tutte gli invitati, incluso il loro capo avevano trovato in quella cena una tragica, violenta e terrificante morte. La leggenda varia in questo senso, perché altri assicurano che sono stati i propri servitori, la mucama e il maggiordomo che diedero morte al suo padrone, uccidendolo e squartandolo con le sue proprie mani. Come indica questa versione, gli impiegati dopo del loro assassinio optarono assicurare fuoco alla casa, sorprendentemente la casa non bruciò mai ed i servitori furono condannati per passare le loro vite in un manicomio.

Le altre vittime


Una delle prime vittime della casa era un curato che dando retta quelle testimonianze decise di entrare alla casa per benedirla ed eseguire un esorcismo. Secondo racconta la leggenda, il curato morì debito la disperazione per volere lasciare quell'edilizia.

Si dice che ascolto grida e reclami degli spiriti che c'erano, alcuni dicono che il curato ricevè sputi di questi esseri che occupano il luogo. La seconda vittima è forse la piu conosciuta perché questo uomo era un personaggio pubblico che lavorava in televisione nazionale. Suo nome era Humberto Vilchez Vera, un animatore della televisione delle decade ottanta che ha deciso di scommettere in catena nazionale che potrebbe rimanere sette giorni a questa casa senza soffrire alcuna disfunzione o morte.

La leggenda, conosciuta da tutti ricorda che il animatore entro solamente alla casa con una telecamera nella mano e che dopo solamente due ore (alcuni dicono che era il quarto giorno) il uomo della televisione lascio la casa che emettendo insulti e gridando e votando schiuma per bocca. Accaduto il fatto il animatore ottenne complicazioni psicologiche serie per quello che fu confinato in un manicomio durante un periodo di tredici mesi, non se ha saputo di lui mai piu.

Maledizione reale o semplice mito popolare?


Le investigazioni sulla Casa Matusita, hanno dato come risultato storie che vanno piu in la della Repubblica. Si conta che il primo proprietario di quella casa era una donna europea di nome Parvaneh Dervaspa che arrivò a Lima nel 1753, e quella donna fu accusata dalla Santa Inquisizione di praticare la magia e stregoneria.

Questo era dovuto a che molti dei vicini di casa di Parvaneh asserirono che lei aveva l'abilità, attraverso riti, di guarire delle malattie che capitava nella capitale del Vicereame in quel tempo. La Chiesa la considero una strega e la catturò per la prova rispettiva o atto di fede che l' Inquisizione ha eseguito in Lima da 1573.

La donna, dopo torture innumerevoli e martirii dovè avrebbe stata costretta a ammettere che il suo potere viene dal proprio demone, prodotto di quella confessione ottenne la più grande delle condanne che era la morte nella vampa. La storia commenta che Parvaneh nel medio di quel atto gettò una maledizione che molti affermano si riferì all'abitazione dove visse.

Se racconta che la casa cominciò a rovinarsi fino al secolo XIX, una famiglia asiatica la comprò e la ricostruì, secondo si racconta, molti membri di quella famiglia persero la ragione quando ascoltarono voci, grida mormori, nella casa, uno di quegli uomini era il proprietario del quale già abbiamo parlato, e che a causa di quel turbamento maltratto ed abusò dei suoi impiegati. Nonostante, gli scettici confermano che la leggenda della Casa Matusita non è più di un'invenzione volgare che ha servito per proteggere la sicurezza un importante edificio trovato nelle prossimità, questo era, l'Ambasciata degli Stati Uniti dell'America del Nord.

Dicono che i nordamericani inventarono questa storia perché potessero essere oggetti di attacchi dal primo piano della casa, anche fronte a questa casa, c'era una prigione vecchia chiamata El Sexto. Adesso l'Ambasciata americana non è più in quel luogo, e la prigione fu chiusa come tale e l'unica cosa che ancora sopravvive là, è il mito che hanno formato.

Altre versioni del mistero


Come tutta la leggenda, la Casa Matusita ha versioni diverse che affermano anche più la sua aria del mistero, uno di loro è che c'era in quella casa un prodotto del massacro di un'infedeltà. È contato che il proprietario della casa, un uomo orientale quando ritornando del lavoro trovo sua moglie con un altro uomo, il proprietario attaccò contro sua moglie e l'uomo uccidendoli, quando i bambini arrivarono alla casa, e quando non essendo capace scusarsi, il padre decise di assassinarli anche a loro.

Un'altra versione indica che la famiglia non era orientale, ma spagnola, e che il massacro l'eseguì la moglie, questo perché suo marito maltrattava lei anche i suoi bambini, la signora stanca di questa situazione accoltello suo marito per la schiena, poi notò che i suoi bambini l'avevano osservata ed in un scoppio di pazzia, la madre assassinò anche i loro bambini.

Un mito senza risposta


Nonostante che questo mito e uno degli piu conosciuti a Lima, sorprende che ancora non è stato portato fuori alcun studio serio sul tema. Fino a questo momento la rete di pubblicita ha preso sempre con scherzo il mistero della casa, o negli altri casi, sono stati limitati solamente per contare le storie o leggende che esistono circa questa casa impedendo così la demistificazione di questo fatto. La cosa più sicura e questo mito continuerà di generazione in generazione fino a che se avra fatto una ricerca dei fenomeni paranormale che accadono in questa casa.

Edited by demon quaid - 3/5/2016, 15:32
 
Top
0 replies since 25/11/2010, 12:44   728 views
  Share