Un Mondo Accanto

Ci sei?...batti un colpo..o due...o tre...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2011, 21:41     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Siamo a Hydesville, nello stato di NewYork, l'anno è il 1848. La famiglia Fox si trasferisce in una vecchia casa di periferia.

Da subito la tranquillità della casa è scossa da forti rumori, come degli schiocchi, dei colpi secchi. Il fenomeno si ripete spesso tanto da diventare usuale per gli abitanti della casa, i colpi sembrano battuti non in modo casuale ma con sequenze precise come fossero prodotte da un'entità intelligente che cercasse di trasmettere un messaggio.

Una notte la piccola Kate Fox quasi per scherzo batté le mani in risposta ad uno di quei colpi. I rumori cessarono all'istante. Lei batté di nuovo le mani, e subito si udì un colpo in risposta al suo.. provò di nuovo battendo le mani due volte, poi tre poi, con la madre e le sorelle provarono sequenze più complesse, ricevendo sempre risposte esatte.

Successivamente provarono a porgere all'entità domande precise che esigevano risposte precise. Ad esempio "Se una volta abitavi in questa casa batti due colpi..", "Se sei felice batti tre colpi.."
Farà sorridere ma da questo negli anni è nato il detto " Se ci sei batti un colpo"..

I Fox arrivarono attraverso tutte queste domande a stabilire che stavano comunicando con un ragazzo poco più di trentenne ucciso in quella casa anni prima.

I riscontri ottenuti da giornali dell'epoca riguardo la sparizione del ragazzo e soprattutto il ritrovamento del cadavere di un giovane uomo nascosto e murato in una nicchia in cantina, confermarono quanto lo spirito aveva loro detto.

Le Fox avevano inventando la tiptologia.
Non è difficile immaginare come negli anni le sorelle iniziarono una vera e propria carriera di MEDIUM arricchendosi con la loro "dote".

La loro fine fu però piuttosto ingloriosa.. tra confessioni di essere delle truffatrici e successive ritrattazioni.

Edited by demon quaid - 8/9/2016, 15:06
 
Top
0 replies since 1/2/2011, 21:41   36 views
  Share