Un Mondo Accanto

Che significa antico....

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 31/3/2011, 18:39     +1   -1




antico (antichi pl. m)
1 arcaico remoto del lontano passato, risalente ai tempi remoti
l'antica città di Sparta
2 vecchio di un'epoca passata
un antico palazzo
mobili antichi
3 vissuto nel passato
un antico amore
4 abituale consueto che dura da molti tempo
un'antica passione
un'antica usanza



Con la parola "antico" andiamo ad ettichettare tutte quelle cose che fanno parte del bagaglio umano che dobbiamo apprendere da chi è vissuto o è nato prima di noi.
Il sapere l'Antico, è di grande importanza, poichè ci impedisce di ricommettere gli errori (grandi e piccoli) compiuti da chi ha vissuto le nostre stesse esperienze; basti pensare hai piccoli stratagemmi della nonna, oppure alle cause delle grandi guerre.

Ogni giorno abbiamo a che fare o fronteggiare nuovi ostacoli o problemi, ma grazie alla Conoscenza dell'antico, ecco che riusciamo a superare indenno (o quasi -_- ) qualsiasi prova sottopostaci.

Dentro a questa definizione, se ci pensiamo,rientrano cose importanti come la lingua (nostrana che estera) o la numerazione con annessi calcoli (Numerologia e Matematica), lo studio della Natura e delle sue Leggi fisiche ( materie scientifiche) e Non (materie occultistiche o religiose).
Anche se non ci sembra pertinente, invece lo è! :shifty:
Basti pensare in che periodo sono nate, basti pensare il percorso evolutivo che hanno compiuto durante l'arco di tempo che ci separa (istante dell'apprendimento).

Ciò che agglomera tutto l'insieme di antichità è il Tempo e lo studio compiuto dagli umani per la sua comprensione è la materia viene chiamata Storia.
Chiunque abbia fatto un minimo di Scuola (sede di apprendimento,tramite l'insegnamento Orale e Scritto di un Maestro),sa quanto sia importante e tentacolare questa materia.

Edited by demon quaid - 6/4/2011, 15:29
 
Top
0 replies since 31/3/2011, 18:39   54 views
  Share