Un Mondo Accanto

Maghi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2011, 11:26     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


I Maghi



Nascosta tra le splendenti torri di acciaio e i parchi industriali in rovina c'è una società segreta di maghi e stregoni. Potenti ben oltre i loro fratelli umani e parte di una tradizione più antica di quella che la storia può ricordare, questi maghi raramente si preoccupano del prestigio mondano o della ricchezza. Cercano un potere maggiore, un potere sulla realtà stessa. I maghi sono, in un certo senso, dei ponti tra i mondi normali e soprannaturali. Sebbene siano uomini normali nel corpo e nella mente, sono stati Svegliati dai loro poteri magici. Anche se sono nati dalla stirpe umana, e un giorno moriranno di anzianità, posseggono un dono speciale. Questo dono gli da un controllo fondamentale sulle leggi della realtà.


Le origini


I maghi dei giorni nostri possono solo supporre quale siano le loro origini. Sentono il loro spirito Svegliato, che li guida verso maggiori poteri e verso l'Ascensione, ma non hanno nessuna spiegazione del perché sono stati scelti per portare questo dono o fardello. Molti maghi credono che tutta la realtà era originariamente unificata in una forza primordiale, che i maghi chiamano Prime. Il Prime diede origine ad una razza di creature conosciute come Puri. I Puri presiedevano sulla realtà, finché qualche forza sconosciuta li separò. Si crede che i frammenti dell'essenza dei Puri furono incorporati negli uomini. Questi frammenti sono simili alle anime. I frammenti dei Puri hanno mantenuto il loro potere di plasmare la realtà, ma ora quel potere può essere usato dagli uomini. Così nacque il primo mago, o almeno si crede. Tutti gli uomini possiedono un frammento dei Puri dentro di loro. I Maghi lo chiamano Avatar. Quando un uomo capisce che possiede un Avatar, si dice che si sia svegliato. Adesso comprende le sue abilità di formare la realtà, e il suo Avatar incomincia la ricerca dell' Ascensione. I Maghi usano i termini "Dormienti" o "Mondani" per riferirsi a quegli umani il cui Avatar non si è Svegliato.

La Guerra di Ascensione



Guidati dai loro Avatar, i maghi cercano l'illuminazione - la comprensione universale e l'armonia che chiamano Ascensione. Sfortunatamente, non tutti i maghi condividono la stessa idea di Ascensione. Vari fazioni di maghi combattono una guerra infinita ai margini della società; combattono per avanzare il loro concetto di Ascensione, conquistando quindi le anime della realtà. La Guerra di Ascensione consuma le energie di tutti i maghi e delle creature Svegliate. Le varie fazioni in guerra sono: i Technomanti, i Marauder, i Nephandi e le Tradizioni. Ognuna cerca la propria visione di Ascensione e cerca di convertire o distruggere tutti quelli sulla loro strada. In passato c'è stata una limitata cooperazione tra le varie fazioni, ma oggi è guerra aperta!

Edited by demon quaid - 12/5/2016, 17:18
 
Top
ram32
view post Posted on 7/4/2013, 01:41     +1   -1




Non so dove hai preso queste info, ma mi fanno ricordare qualcosa... Che supponendo Maghi, come terminologia appropriata, e quindi dei sapienti... esseri superiori mischiati in forma umana... dei nomi delle sezioni.. non sapevo avevano un nome, ma che erano 5, di cui di una sezione diciamo che non esistono più... Cmq è bello ritrovare stralci di storia di questo universo scritte in maniera diversa. cmq un mago vero ha poco a che vedere con quei tipetti alla tv lol
 
Top
1 replies since 20/4/2011, 11:26   152 views
  Share