Un Mondo Accanto

Che cos'è la Magia

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 18/5/2011, 21:06     +1   -1




La vera Arte Magica è quella che lavora nell'oscurità, riservata e discreta, senza confondersi con l'esuberanza e l'ostentazione, due cose che non hanno assolutamente nulla a che vedere con l'argomento.
La Magia e', prima di tutto una filosofia di vita che, aspetto comunque non secondario, può portare effetti "materiali" non trascurabili alla nostra esistenza oltre che, naturalmente, condurci verso un cammino di ricerca profonda e spirituale.
Essa necessita di riservatezza perchè non tutti sono in grado di operare o di comprendere, essendo essa una dottrina che contrasta ed è contrastata dal comune materialistico o religioso pensiero, e anche perchè essa stessa, per maturare e concretizzarsi, ha bisogno di vivere in un clima di silenzio e meditazione.
Generalmente essa viene svelata, nelle sue molteplici sfaccettature così complesse, a pochi adepti accuratamente prescelti oppure viene tramadata per generazioni dalle famiglie che da sempre la vivono in segreto.


La magia è per sua natura unica, ma comodità di trattazione e studio si suddivide in "Colori": Bianca[ ( riguarda lo studio e la pratica nel Macro e Micro Cosmo); Nera (riguarda lo studio delle Evocazioni ed Invocazioni); Verde (riguarda la Natura); Rossa (riguarda la sfera umana);

Questa suddivisione vale solo per chi pratica Wicca e magia "bassa",chi invece è seguace e praticante di magia "alta" é Magia Cerimoniale, divisa ancora in Teurgia e Magia Goetica

«La Magia Cerimoniale è una operazione con la quale l’Uomo cerca di costringere, con il gioco stesso delle Forze celesti, le Potenze invisibili dei diversi Ordini ad agire secondo ciò che da esse richiede. A questo scopo, le afferra, le sorprende, per così dire, proiettando (con l’effetto delle “corrispondenze” analogiche che implica l’Unità della Creazione) delle Forze di cui egli stesso non è padrone, ma alle quali può aprire delle vie straordinarie. Donde Pentacoli, sostanze speciali, condizioni rigorose di Tempo e di Luogo che occorre osservare pena i più gravi pericoli. Poiché, se la direzione ricercata è un pochino imperfetta, l’audace è esposto all’azione delle “Potenze” nei cui confronti non è che un granellino di polvere ».

Edited by Falupbis - 17/6/2020, 09:08
 
Top
0 replies since 18/5/2011, 21:06   233 views
  Share