Un Mondo Accanto

Qliphoth e Sephirot

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 20/5/2011, 10:50     +1   -1




Le Sephirot e le Qliphoth sono rispettivamente l'Albero della Vita e l'albero della Morte.
Non ne so ancora molto ma mi stò documentando...
CITAZIONE
L’Albero della Vita dei cabalisti, è una mappa uranografica dell’universo, che comprende sia la parte fisica che le componenti sottili e dimensionali del Cosmos.
I Sephiroth sono le Sfere Dimensionali dell’Albero della Vita, la cui manifestazione noi percepiamo nel cielo come Astri.
I Cieli Danteschi sono un mix poetico, storico, metaforico, esoterico dell’Albero della Vita. Beatrice è L’Anima del Poeta, il suo spirito guida.
Cornelio Agrippa nella sua Filosofia Occulta, descrive i Cieli e i loro Dominatori.. Angeli, Arcangeli, Cherubini, Serafini, Principati, Virtù, Troni, ecc.

Ma esiste anche l’Ombra dell’Albero della Vita, l’Albero della Morte, il regno dei senza anima… i Cabalisti li chiamarono Qliphoth (letteralmente “prostitute” cioè involucri viventi ma vuoti dell’essenza divina o spirito) Dante li rappresenta nella Divina Commedia come l’Inferno.

Così troviamo che Ferah è L’Ombra di Kether, (Anti Dio) QADESh l’Ombra di Tiphereth (l’Anticristo) Karih l’Ombra di Malkut o regno materiale, la cui espressione tangibile (nel nostro universo fisico ) è l’antimateria.

Ho già detto troppo e consiglio di non impiegare e pronunciare i nomi dei Sephiroth neri perché possono aprire portali indesiderati. Per questo non le ho elencati tutti.
Pronunciare tutti i 13 Nomi equivale ad aprire la discesa dell’Anima nei regni sotterranei dove è opportuno avere invece una Guida e la Preparazione un Adepto dell’Arte.

L’Iniziato può operare su questi regni ed equilibrare il male nel mondo.

Questo testo me lo ha dato un buon amico che consiglio di ascoltare..
Per approfondire il discorso Qliphoth si trova "geograficamente" sotto le Sephirot, appunto come un'ombra, e per accedervi di "passa" attraverso la Sephirot invisibile Daat

Il mago si avventura nell'albero della Morte per "liberarsi" dei suoi Mali ed essere pronto a diventare Umano

SephirotQliphoth
01Kether (l'unità di DIo)Thamiel (la dualità di Dio)
02ChokmahChaigidel (confusione della potenza di Dio)
03BinahSathariel (Occultamnto di Dio)
04ChesedGamchicoth (divoratori)
05GevurahGolachab (corpi che bruciano)
06Tiphereth (felicità e salute)Thagirion (dolore e lacrime)
07Netzach (Amore)Harab Serapel (l'Odio)
08HodSamael (desolazione o mano sinistra di Dio)
09YesodGamaliel (inquinati di DIo)
10MalkuthNehemoth (fantasmi o spettri della Notte)
 


Di seguito viene dal Note sul Ordini Demonic (avverse Sephiroth) nella magica Corrispondenze da Bill Heidrick.

Thamiel
Thamiel : dualità in Dio
"Thamiel rappresenta la dualità mentre Kether rappresenta l'unità. Thamiel Così è la divisione di ciò che è perfetto solo nell'unità. Come un nome di ordine demoniaco, il Thamiel erano prima loro 'rivolta'. Dio 'Questo significa' Perfezione della. Questi angeli hanno cercato di diventare più potente con l'aggiunta di un Aleph al loro nome. Poi è diventato il 'Duality di Dio', un ordine del demoni minori. In stato più basso del loro 'caduta', diventano 'la inquinati di Dio'. La forma esterna o corteccia del Thamiel è chiamato Cathariel, 'Broken' o 'Terribile Luce di Dio' ".
Satana: Avversario e Re
Per Thamiel, "ci sono due demoni, che sono attribuite a sottolineare che la demoniaca opposto di Kether è la dualità, invece di unità e sono Satana e Moloch o Malech ".
Nel culto di Lucifero, Thamiel rappresenta il Adversarial Daemon - unione di Samael e Lilith in cui il simbolo di Baphomet viene creato. Ford 's libro di W. Michael "scale del Serpente Nero" presenta una invocazione che richiama alla batteria di Moloch come l'Illuminatore.

Chaigidel
Chaigidel : confusione della potenza di Dio
"Questi sono la confusione di quel grande potere che, come Chokmah , esce all'inizio per dare l'energia vitale della creazione di processi di Binah. corteccia del Chaigidel è chiamato Ghogiel, 'Quelli che andrò per il posto vuoto di Dio '".
Belzebù: Il Signore delle Mosche e Adam Belial: Wicker Man
Per Chaigidel ", sia Satana e Belzebù sono attribuiti così come Adam Belial. Il nome di Belial è spesso usato separatamente come un nome demoniaco ".

Sathariel
Sathariel : l'occultamento di Dio
"Anche come Binah è la rivelazione grande che conferisce alla struttura del Assoluto sul creato, il suo opposto, il Sathariel, nascondono la natura di The Perfect. La corteccia o forma esterna del Sathariel è chiamato l'ordine dei Sheireil, 'The Ones Hairy di Dio '".
Lucifuge: Una luce che fugge
Per Sathariel, Lucifuge "è attribuito ed è probabilmente un nome composto per sostituire il nome di Lucifero , 'Portatore di Luce'. "

Gamchicoth
Gamchicoth : Divoratori
" Chesed è la fonte della grazia, sia nell'idea e nella sostanza alle forme inferiori. Gamchicoth è l'ordine di 'Divoratori' che cercano di perdere la sostanza e il pensiero della creazione. La forma esterna è l'ordine di Azariel, 'The Ones Binding di Dio '".
Astaroth: dal diluvio
Per Gamchicoth, " Astaroth è attribuita. Questo è il nome della dea Astarte, la Ishtar dei babilonesi e forse anche l' Isis di egiziani ".

Golachab
Golachab : corpi che bruciano
" Geburah è un andare avanti in potere di pronunciarsi in forza. L'ordine di Golab è composto da coloro che bruciano a fare distruzione --- anche su se stessi. La forma esterna è Usiel, 'Le Rovine di Dio' ".
Asmodeus: Il Dio Distruggere
Per Golachab, Asmodeo è attribuito. "Questo nome è per metà ebreo e metà latino . Asmodeus si parla spesso nella letteratura di demonologia . Il nome può anche essere tradotto come 'L'unica ornata con il fuoco' ".

Thagirion
Thagirion (n): coloro che Bellow Dolore e lacrime
" Tiphereth è il luogo di grande bellezza e gioia. La Thagirion costruire la bruttezza e gemono su di esso. corteccia del Thagirion è chiamato Zomiel, 'La rivolta di Dio' ".
Belphegor: Lord of the Dead
Per Thagirion, "la sostituzione di Tiphereth, la sfera della vitalizzazione Sole, con un luogo di partecipazione Belphegor , il signore della morte, è più evidente. "

Harab Serapel
Harab Serapel : Ravens of the Burning di Dio
" Netzach è l'apertura di amore naturale. Serapel Harab sono i Ravens of Death che rifiutano anche loro. La forma esterna è Theumiel, 'La Sostanza sporca di Dio' ".
Baal: Signore e Tubal Cain: creatore di armi taglienti
Per Harab Serapel, " Baal è attribuito, ed è "una parola che significa Signore , proprio come Adonai significa Signore. La parola Baal o 'Bel' è diventato limitato nel suo uso per indicare un 'Signore delle Tenebre'. "Inoltre è attribuito Tubal Cain .

Samael
Samael : la desolazione di Dio, o la mano sinistra
" Hod è il complesso lavoro della volontà dell'Assoluto. Samael rappresenta la desolazione di una sterile e fallito creazione caduta. La forma esterna è Theuniel, 'The Filthy Pianto Ones di Dio' ".
Adrammelech: potente re
Per Samael, Adrammelech è attribuito. "Questo nome si trova a Kings Quarto: XVII, 29-31: 'E gli uomini di Babilonia fatto Succot-Benoth, e gli uomini di Cuth fatto Nergal, e gli uomini di Amat fatto Ashima, e gli avviti fatto Nibhaz e Tartak, e il Sepharvites bruciato i loro figli nel fuoco per Adrammelech e Anammelech, gli dèi di Sefarvaim ".

Gamaliel
Gamaliele : inquinati di Dio
" Yesod è il luogo delle forme finali che diventano materia in Malkuth. Il Gamaliel sono i deformi e le immagini che producono risultati inquinati vile. La forma esterna è l'ordine di Ogiel, 'quelli che fuggono da Dio'. "
Lilith: Specter Night
Per Gamaliele, Lilith è attribuito e "è la grande signora di tutti i demoni. I demoni sono a volte considerati come i figli di Lilith e si dice che sia la donna che viene agli uomini nei loro sogni".

Nehemoth
Nehemoth : Whisperers (o Specter Night)
"Questi sono responsabili di suoni spaventosi in posti strani. Eccitano la mente e provocare strani desideri." Questo corrisponde a Malkuth pure.
Nehema: Gemendo
Per Nehemoth, Nehema è attribuito, "ed è tradizionalmente un demone e la sorella di Lilith, forse un ricordo della Nephthys egiziano e Iside. E 'ipotizzabile che Nehema è la stessa di Naama , la sorella di Tubal Cain ".

Edited by demon quaid - 14/5/2016, 14:59
 
Top
0 replies since 20/5/2011, 10:50   3572 views
  Share