Un Mondo Accanto

Balneum arenosum

« Older   Newer »
  Share  
Matrona Malice
view post Posted on 3/8/2011, 17:53     +1   -1




Sand_bath249335233_8d42f22197



Un bagno di sabbia è un comune di attrezzature da laboratorio costituito da un contenitore riempito di riscaldamento sabbia . E 'utilizzato per fornire riscaldamento anche per un altro contenitore, più spesso nel corso di una reazione chimica.

Un bagno di sabbia è più comunemente usato in combinazione con un piatto caldo o mantello di riscaldamento . Un bicchiere è riempito di palline di sabbia o di metallo (chiamato colpo ) ed è posto sulla piastra o mantello. Il vaso di reazione viene poi parzialmente coperto da sabbia o pellets. La sabbia o ucciso conduce poi il calore dalla piastra a tutti i lati del recipiente di reazione.

Questa tecnica permette una nave reazione da riscaldare tutto mescolando minimo, al contrario di riscaldamento sul fondo della nave e in attesa di convezione per riscaldare il resto, riducendo sia la durata della reazione e la possibilità di reazioni collaterali che possono verificarsi a temperature più elevate.
Una variazione su questo tema è il bagno d'acqua in cui viene sostituito la sabbia con l'acqua. Può essere utilizzato per mantenere una nave reazione alla temperatura di acqua bollente fino a quando tutta l'acqua è evaporata (vedi cambio standard entalpia di vaporizzazione ).

Bagni di sabbia sono una delle più antiche opere conosciute di apparecchiature di laboratorio, essendo stato utilizzato dal alchimisti . In arabo l'alchimia , un bagno di sabbia era conosciuto come un qadr .
In latino alchimia, un bagno di sabbia si chiamava Balneum siccum , cineritium balneum , o balneum arenosum .

Edited by demon quaid - 15/5/2016, 14:02
 
Top
0 replies since 3/8/2011, 17:53   175 views
  Share