Un Mondo Accanto

?? Senza nome, Bible John

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2011, 22:02     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Bible-John-1969-Police-Composite-Sketch



Composito facciale del serial killer



Bible John è il soprannome di un assassino seriale non identificato che si pensa abbia operato a Glasgow, Scozia, alla fine del 1960. Tre omicidi sono stati attribuiti a lui, ma non è chiaro se essi siano opera della stessa persona e la polizia non ha ancora delle prove precise.

Il 23 febbraio 1968, il corpo di Patricia Docker, 25 anni, è stato trovato dentro un portone di una casa a Glasgow. Era stata strangolata. La notte precedente era stata a ballare in un club nelle vicinanze, la sala da ballo Barrowland.

Il 15 agosto 1969, Jemima McDonald, 32 anni, era andata a ballare presso la Ballroom Barrowland. Il giorno dopo è stato trovato in un vecchio edificio, strangolata con le prprie calze. Alcuni testimoni hanno detto di averla lasciare il club a mezzanotte con un uomo alto e snello, giovane e con i capelli rossi.

Un paio di mesi più tardi, il 30 ottobre, Puttock Helen, 29 anni, è stata trovata assassinata. Era stata al Ballroom Barrowland la sera prima.

Un amico ha detto che Helen era stata vista l'ultima volta con un giovane ben vestito, un uomo alto, magro e con i capelli rossi. Helen gli disse che era un giovane ben educato e che parlava molto bene. Ha anche detto che lo straniero si chiamava "John" e che spesso citava la Bibbia.

La polizia ha fatto di tutto per trovare il killer, ora soprannominato "Bible John", ma anche se molti indagati sono stati interrogati, arresti non ne sono stati mai fatti, e non altre vittime sono state attribuite a lui.

Nel 1996, la polizia ha riesumato il corpo di un uomo che si era suicidato nel 1981 ed era il cugino di uno dei sospettati. Hanno eseguito un test del DNA e lo hanno confrontato con lo sperma trovato sul corpo di Helen Puttock.

In un primo momento pareva avessero trovato la soluzione, ma furono poi costretti a ritrattare le loro affermazioni. La famiglia dell'uomo mosse severe critiche alla polizia.

Il 12 dicembre 2004, la polizia ha annunciato che sono stati fatti dei test dei DNA di un certo numero di uomini in un ulteriore tentativo di risolvere il caso, ma ad oggi ancora si brancola nel buio.

Edited by Demon Quaid - 7/4/2022, 23:24
 
Top
0 replies since 9/8/2011, 22:02   63 views
  Share