Un Mondo Accanto

Ma esistono gli Angeli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2011, 22:05     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi...Sulle loro mani ti porteranno perchè non inciampi nella pietra il tuo piede.

Il razionalismo e l'illuminismo, fin dal XVII e XVIII secolo, hanno esaltato "la ragione" fino a spingere l'uomo ad inginocchiarsi di fronte ad essa e ai suoi lumi.

Se Dio viene sempre più emarginato e al centro di tutto l'uomo pone se stesso, la sua autosufficienza può giungere ai limiti dell'assurdo.

L'uomo di oggi è "l'uomo televisivo", manovrati da enormi potenze economiche e politiche i mass media influenzano l'inconscio con un unico imperativo:"consuma, compra-compra, consuma".

Se tu compri e consumi non hai bisogno di Dio, perchè ci viene offerto un paradiso artificiale. Dentro questa artificiale e falsa visione del mondo, ovviamente non c'è proprio spazio per gli angeli e su di loro non solo cade il silenzio, ma persino la derisione.

Li si ignora, spesso, completamente. Ma negare che esistano gli angeli sarebbe come voler negare la realtà del fuoco solo perchè nelle moderne abitazioni il riscaldamento avviene in modo ben diverso dall'antico focolare.

Edited by demon quaid - 28/12/2016, 15:02
 
Top
0 replies since 25/9/2011, 22:05   34 views
  Share