Un Mondo Accanto

Dead Space 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2011, 16:10     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Titolo: Dead Space 2



deadspace2logo


Piattaforma: PS3
Genere: Survival Horror
Software house: Electronic Arts
Sviluppatore: Electronic Arts
Distributore: Electronic Arts
N.giocatori: 1
Pegi: 18+

A cura di: Davide Ottagono




Capitolo 1


Dopo il filmato introduttivo, verrete subito catapultati al centro dell'azione. Scappate dai vari necromorfi lungo il corridoio guidato e, una volta alla porta scorrevole, liberatevi dell'ultimo tramite Quick Time Event. Continuate per i corridoi bui e raggiungete i due soldati (che, come vedrete, non avranno il tempo di farvi del male). Nella stanza con il video del detenuto, raccogliete la torcia dall'armadietto e, dopo il suo suicidio, andatevene tramite l'ascensore. Percorrete senza paura i vari complessi di uffici senza luci. Dalle docce entrate nello stretto condotto e raccogliete il modulo cinetico dal macchinario. Con quest'ultimo, raccogliete gli spuntoni da terra per rompere le vetrate e fermare i nemici in avvicinamento. Stessa cosa nelle stanze successive, visto che rimarrete per un po' senza armi. Nella sala con il paziente, prendete la lama al plasma dal macchinario e liberatevi sia del mostro vicino che di quello legato che vi bloccava l'uscita. Avanzate difendendovi per un po' (ricordate di mirare sempre agli arti) e raggiungete il detenuto che tenterà di aiutarvi, pur restando chiuso dall'altro lato della quarantena. Per terminare il nuovo status, dovrete liberare la zona da tutti i nemici. Aprite la porta tramite mini-gioco, raccogliete il modulo stasi, uccidete il nemico in arrivo rallentandolo, fate lo stesso con la porta successiva e proseguite. Uccidete il nuovo tipo di nemico (è capace di colpirvi dalla distanza) ed usate l'ascensore. Dopo la visione di Nicole, entrate nella stanza addobbata a festa e chiudete la falla sparando al pulsante, quando state per essere risucchiati. Entrate in possesso della prima armatura e superate la zona senza ossigeno. Presto dovrete vedervela con un boss. Come sempre, sparatelo agli arti e rallentatelo quando necessario per avere la meglio. Dopo il secondo condotto, avrete finito questo prologo.




Capitolo 2



Superate senza paura il lungo corridoio ed entrate nell'ascensore dopo la zona crollata. Dall'altro lato dell'androne vi aspetta un amico, ma per raggiungerlo dovrete fare un giro più lungo. Superate il complesso di stanze d'albergo e, una volta al buio, occhi aperti per i nemici in arrivo dal tetto. Attenti più avanti ai kamikaze ed entrate nella porta appena sbloccata. Da qui, raggiungerete la metropolitana. Entrate in un vagone e preparatevi ad una pazza corsa. Raggiungete la coda e, una volta riattivati i sistemi, dirigetevi alla locomotiva. Appena sbalzati fuori, difendetevi dai nemici che vorranno approfittare della preda facile, oltre che del boss, e tornate al sicuro coi piedi per terra.
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 21:54     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 3


155208deadspace



Allontanatevi dai resti del treno e preparatevi a fare la conoscenza con una versione "adolescente" dei necromorfi. Basterà un'arma debole, ma a ripetizione, per avere facilmente la meglio su di loro. Raggiunto il centro commerciale prendete l'ennesimo ascensore. Attenti ai vetri fragili ai lati del corridoio, strisciate nel condotto ed attivate il compattatore dei rifiuti dall'apposita console. Tornate giù ed entrate nella stanza-discarica. Usate i retrorazzi per muovervi nel vuoto ed evitate tutti gli ostacoli verso la ventola per entrare in un'alcova sulla destra. Proseguite tra ascensori, corridoi e stanze di albergo fino ad arrivare al piano più basso, pieno di ogni tipo di mostro. Faccia a faccia con la navetta, scappate nella chiesa per trovare riparo e salite le scale fino alla tromba interna, dove dovrete scendere. Ancora una volta, usate l'ascensore. Nella stanza con la porta bloccata, dovrete spostare gli appositi mini-fusibili nei propri spazi, così da riaprire tutti i sistemi e poter passare. Entrate nel condotto e, all'uscita, preparatevi ad uno spaventoso incontro.

Capitolo 4



Assicuratevi di premere il tasto velocemente per non restare vittime dell'allucinazione e proseguite fino al grande stanzone. Scendete di un piano e, una volta accertati della chiusura del portone, difendetevi dai Cacciatori. Si nascondono dietro gli angoli e vi caricheranno velocemente, quindi restate spalle al muro e non sbagliate mira. Riattivate l'ascensore, risalite e sopravvivete alle altre stanze (torneranno anche i piccoli ragnetti). Ancora un'ascensore.

 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 22:31     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 5


La parte della demo. Non vi basterà far altro che proseguire linearmente in questo complesso di stanze criogeniche speculari. Dopo aver ripercorso tre o quattro volte i corridoi simili, arriverete ad uno strano macchinario. Riattivate la console per aprire i moduli cinetici. Tirate questi ultimi in basso ed usate la stasi per bloccarli in posizione il tempo necessario per tirare tutti gli altri. Una volta senza gravità, rallentate la ventola in alto per poter passare al secondo piano. Qui, passate attraverso il buco quando si aprirà e, atterrati, riattivate la gravità. Nella stanza successiva, tirate via con la telecinesi gli ingombri sul condotto. Entrate e, una volta caduti, raggiungete il grande androne della chiesa. Qui verrete attaccati da un mostro gigante, dal quale dovrete liberarvi in tempo sparandogli alla zampa. Danneggiato abbastanza, scapperà via, lasciando spazio ai piccolini. Solita tattica, con le spalle al muro. Salite e raggiungete finalmente la vostra "amica". Attenti ai QTE e mettetevi in salvo dall'astronave, solo per poi finire nella tana di un mostro ben peggiore. Rallentatelo e scappate attraverso le paratie, dove ritroverete l'astronave. Risucchiati fuori, sparate ai barili esplosivi per salvarvi.



Capitolo 6


In qualche modo, atterrerete in un altro albergo. Al primo ascensore, dirigetevi in basso. Fate piazza pulita e proseguite per il corridoio "minato". Sparate alle escrescenze organiche sulle pareti per renderle innocue. Nella stanza incendiata, togliete i vari fusibili dalle centrali per togliere l'ossigeno e spegnere così le fiamme. Portatevi con voi uno dei fusibili nella stanza successiva, però, così potrete anche attivare la porta bloccata. Liberate la stanza con i cacciatori e tornate al centro commerciale, dove vi unirete alla nuova partner. La prossima tappa sarà l'asilo. I neonati necromorfi sono lenti, ma se si avvicinano abbastanza possono farsi esplodere. Proseguite con la dovuta attenzione fino alla palestra. Aggirate i tavoli e attivate la leva nascosta dietro al palco. Liberate l'area e proseguite per il nuovo corridoio. Dopo la visione, dritti all'ascensore. Aspettate la fine della telefonata e avanzate. Uccidete il necromorfo a muro.

 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 10:39     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 7



deadspace08




Proseguite per gli stretti e bui cunicoli artificiali. Dovrete riattivare i pannelli solari per riattivare l'ascensore. Volate fino a destinazione approfittando della mancanza di gravità e sparate agli esplosivi sotto l'ascensore per rimetterlo in posizione. Tornate indietro fino alla pedana, attivatela e resistete agli attacchi dalle finestre fino in cima. Da qui, nella stanza del capitano comandata dall'IA. Prendete il cadavere del capitano dalla stanza sulla destra e portatelo con la telecinesi fino alla porta. Avuto il consenso, proseguite per lo stretto corridoio facendo attenzione alle trappole. Nel secondo stanzone, attivate l'ascensore dalla console, salite, evitate le trappole (magari lanciando loro contro un oggetto) e proseguite per il corridoio governato dall'IA. Da qui, arriverete in una stanza centrale con un condotto. Questo condotto potrà portare in due stanze differenti, a seconda di come lo ruoterete tramite la console vicina. Voi dovrete andare in entrambe e riposizionare tutti i fusibili, così da aprire il cervello dell'IA. Danneggiate tutte le parti esposte e toglietela di mezzo. Dopo la visione, azionate l'ascensore ed uscite nello spazio. Nonostante l'area sia ampia, i vostri obbiettivi sono palesi: i due enormi pannelli solari fluttuanti. Andate dietro ognuno di loro e reindirizzate i raggi solari dove indicato. Tornate indietro ed attivate la navetta d'espulsione. Evitate gli ostacoli fino a toccare terra. Seguite il corridoio fino allo stanzone. Qui, senza ossigeno, dovrete resistere fino a che la vostra amica vi aprirà la via di fuga. Appena possibile, fuggite da quella trappola e usate l'ascensore.



Capitolo 8


Arrivate senza troppi problemi dall'altro lato del vetro rispetto alla vostra amica ed entrate nella sala macchine. Il vostro obbiettivo sarà di aggirare gli ostacoli e ricongiungervi a lei. Entrati a gravità zero, spostate il razzo sulla paratia, sparatelo e passate oltre. Superate con attenzione le varie trappole mortali, approfittando della stasi quando necessario e ripetete il giochetto della paratia. Distruggete l'abominio sul muro, facendo attenzione a non finire nei motori cocenti. Arrivate finalmente dalla ragazza.



Capitolo 9



Uscite dalla stanza e andate nella zona oltre la vetrata. Uccidete i neonati da distanza di sicurezza e, arrivati dall'altro lato, uccidete il primo spilungone (attenti agli arti, una volta staccati prendono vita), procedete alla stanza con vetrata infrangibile. Da qui alla seconda sala macchine, dove dovrete mettere apposto i pezzi del macchinario tramite telecinesi. Uccidete i nemici che arriveranno in seguito e prendete il tram. Con questo raggiungerete prima i vostri amici e poi una stazione intermedia. Dopo aver superato un hangar brulicante di cacciatori, dovrete tirare dei barili esplosivi contro un barile più grande, per poter liberare l'ascensore. Una volta in basso, dovrete lanciare altri barili nello stesso modo di prima, ma ci sarà un boss ad intralciarvi. Rallentatelo e continuate a centrare il bersaglio con i barili. Alla fine dell'operazione, fuggite il più in fretta possibile. La vostra prossima fermata sarà la Ishimura. Tutta questa sezione sarà un lunghissimo deja-vu. Molte delle stanze le avrete già visitate, quindi saprete già come muovervi, anche se alcuni pezzi cambieranno.

 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 10:12     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 10


deadspace2dec2203jpg626



Prendete l'ascensore per salire sul ponte di attracco. Superate le vecchie stanze in fila fino al corridoio del tram dove, nel prequel, prendeste per la prima volta la stasi. Questo pezzo sarà ora chiuso e pieno di nemici, tra i quali anche bruti. In fondo, salite alla fermata della stazione e proseguite fino alla stanza di decontaminazione. Atteso il tempo necessario, è una via diritta per la centrifuga. Per riattivarla, dovrete riposizionare i tasselli mancanti del fulcro nell'ordine giusto di tubi. Tornate indietro, tra mille ricordi, e preparatevi a difendervi nella sala di decontaminazione. Prendete il tram e raggiungete le sale blu. Ancora una volta, passerete tutte stanze già conosciute. I percorsi saranno quasi sempre gli stessi, quindi sarà facile tornare alla fermata del tram. Non essendoci il mezzo, dovrete riattraversare il tunnel a piedi (anzi, volando). Facendo attenzione ai necromorfi minori, raggiungete il ponte di comando. Questa volta, i vari ostacoli faranno da copertura ai dei nuovi cacciatori. Arrivate in basso, riattivate l'arma dell'Ishimura e fuggite tramite scialuppa.


Capitolo 11



Una volta a terra, abbandonate l'area d'atterraggio tramite la discesa piena di neonati e cacciatori. Superate poi con cautela i corridoi "minati" e raggiungete una sorta di zona "cavernosa" a due piani. Al piano più basso, sostituite il fusibile rotto nella porta con uno funzionante, poggiato nelle vicinanze, di fianco a dei barili di stasi. Riattivata la corrente, potrete procedere tramite un portone al piano superiore, appena riattivato. Reincontratevi con Elly e il pazzo, e presto verrete sbalzati nello spazio aperto. Distruggete la creatura facendo attenzione ai suoi dardi, raccogliete poi uno dei razzi fluttuanti nell'area, attaccatelo al generatore di raggi rossi e sparatelo, così da aprirvi una strada. Arrivate velocemente alla porta, prima che finisca l'ossigeno. Superate varie stanze piene di nemici, uccidete il pazzo tramite QTE. Tramite ascensore, tornate alla grande caverna e poi, seguendo l'unico percorso, arrivate ad una sorta di montacarichi. Resistete agli attacchi nemici fino in cima, magari dando le spalle ad un angolo. Dopo l'incontro con Nicole, uscite dall'area.

Capitolo 12


Nella nuova ambientazione, anch'essa piuttosto "naturale", potrete vedere un'enorme scavatrice. Dovrete semplicemente ripararla. In alto troverete un ascensore che vi porterà direttamente al nuovo fusibile. Appena reperito, tornate sui vostri passi, difendetevi dall'ondata di mini-necromorfi e inserite l'aggeggio nella scavatrice. Per finire, inserite il secondo fusibile (che troverete nei paraggi) nello spazio vuoto, reindirizzate l'elettricità manualmente (come al solito) e resistete finchè non potrete salire. Una volta sul ponte, non dovrete far altro che difendervi al meglio sino alla fine della corsa.



 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 13:02     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 13



Vi risveglierete divisi dalla vostra amica, che dovrete raggiungere al piano inferiore. Fate un giro laterale, fino ad arrivare ad una zona con tante vetrate, con Elly dall'altro lato. Dopo il filmato, usate l'ascensore e ripulite il piano terra, una volta giù. Aprite la grande porta tramite i controlli nascosti sul lato sinistro e scendete ancora. Evitate subito i soldati armati usando l'entrata sulla destra e proseguite fino al piano superiore. Aprite le paratie dei nemici e aspettate che le due fazioni si uccidano tra loro, così che possiate prendere il corridoio prima bloccato. Usate il cadavere dello scienziato per passare i sistemi di sicurezza, dopo aver incontrato Nicole, e superate il bar, le varie stanze piene di nemici e il solito hangar-habitat dei cacciatori. Qui, sostituite il fusibile rotto e scendete. Nella stanza col marchio al centro, dovrete avere tempismo per superare i laser. Appena ve ne passa uno accanto, girategli attorno nello stesso verso e nascondetevi in una delle stanze adiacenti per ripararvi e riprendere la corsa. Nelle stanze successive, quelle con le luci rosse, non fermatevi troppo a uccidere i nemici (che saranno infiniti) e proseguite fino al Bruto (da uccidere nel solito modo). Una volta al sicuro, aprite manualmente la paratia e raggiungete l'area dell'ultimo marchio. Dopo l'esplosione, girate subito a destra, entrate nella macchina e siate precisi riguardo al mini-gioco dell'ago (dovrete centrare la pupilla).

Capitolo 14



Incontrerete subito il caro, vecchio necromorfo immortale. Rallentatelo mentre riaprite manualmente la porta, e ripetete questo procedimento per tutte le stanze. In una di queste, dovrete anche prendere il solito cadavere per superare i sistemi di sicurezza. Superate la zona a gravità zero facendo attenzione alle trappole, riattivate l'ossigeno e passate il più velocemente possibile gli stracolmi corridoi della sala macchine. Presto, nella zona con il salvataggio, potrete tirare un sospiro di sollievo.

Capitolo 15


L'ultimo boss è davvero semplice e non chiede chissà che tattica per essere sconfitto. Con una qualunque arma, colpite la donna, difendendovi al contempo dai "piccoli" che la aiutano. Quando il marchio brillerà, colpitelo dalla distanza. Ripetete questa operazione due o tre volte per uscire vittoriosi in men che non si dica. Una volta battuta la donna, dovrete aguzzare i riflessi per schivare gli ostacoli in volo. Tutto qui!

 
Top
5 replies since 26/9/2011, 15:56   137 views
  Share