Capitolo 10
Prendete l'ascensore per salire sul ponte di attracco. Superate le vecchie stanze in fila fino al corridoio del tram dove, nel prequel, prendeste per la prima volta la stasi. Questo pezzo sarà ora chiuso e pieno di nemici, tra i quali anche bruti. In fondo, salite alla fermata della stazione e proseguite fino alla stanza di decontaminazione. Atteso il tempo necessario, è una via diritta per la centrifuga. Per riattivarla, dovrete riposizionare i tasselli mancanti del fulcro nell'ordine giusto di tubi. Tornate indietro, tra mille ricordi, e preparatevi a difendervi nella sala di decontaminazione. Prendete il tram e raggiungete le sale blu. Ancora una volta, passerete tutte stanze già conosciute. I percorsi saranno quasi sempre gli stessi, quindi sarà facile tornare alla fermata del tram. Non essendoci il mezzo, dovrete riattraversare il tunnel a piedi (anzi, volando). Facendo attenzione ai necromorfi minori, raggiungete il ponte di comando. Questa volta, i vari ostacoli faranno da copertura ai dei nuovi cacciatori. Arrivate in basso, riattivate l'arma dell'Ishimura e fuggite tramite scialuppa.
Capitolo 11
Una volta a terra, abbandonate l'area d'atterraggio tramite la discesa piena di neonati e cacciatori. Superate poi con cautela i corridoi "minati" e raggiungete una sorta di zona "cavernosa" a due piani. Al piano più basso, sostituite il fusibile rotto nella porta con uno funzionante, poggiato nelle vicinanze, di fianco a dei barili di stasi. Riattivata la corrente, potrete procedere tramite un portone al piano superiore, appena riattivato. Reincontratevi con Elly e il pazzo, e presto verrete sbalzati nello spazio aperto. Distruggete la creatura facendo attenzione ai suoi dardi, raccogliete poi uno dei razzi fluttuanti nell'area, attaccatelo al generatore di raggi rossi e sparatelo, così da aprirvi una strada. Arrivate velocemente alla porta, prima che finisca l'ossigeno. Superate varie stanze piene di nemici, uccidete il pazzo tramite QTE. Tramite ascensore, tornate alla grande caverna e poi, seguendo l'unico percorso, arrivate ad una sorta di montacarichi. Resistete agli attacchi nemici fino in cima, magari dando le spalle ad un angolo. Dopo l'incontro con Nicole, uscite dall'area.
Capitolo 12
Nella nuova ambientazione, anch'essa piuttosto "naturale", potrete vedere un'enorme scavatrice. Dovrete semplicemente ripararla. In alto troverete un ascensore che vi porterà direttamente al nuovo fusibile. Appena reperito, tornate sui vostri passi, difendetevi dall'ondata di mini-necromorfi e inserite l'aggeggio nella scavatrice. Per finire, inserite il secondo fusibile (che troverete nei paraggi) nello spazio vuoto, reindirizzate l'elettricità manualmente (come al solito) e resistete finchè non potrete salire. Una volta sul ponte, non dovrete far altro che difendervi al meglio sino alla fine della corsa.