Un Mondo Accanto

Forbidden Siren 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2011, 13:11     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Titolo: Forbidden Siren 2



jpg



Piattaforma: PS2
Genere: Survival Horror
Software house: Sony Computer Enterteinment

TruccoA cura di: Enrico Gallinucci

Prima di iniziare
In questa soluzione trovate tutte le missioni, ordinate per personaggi (l'ordine è quello delle colonne nel Navigatore) e per cronologia. Giocare a diversi livelli di difficoltà cambierà solo la resistenza del personaggio da controllare (che cala) e la resistenza dei nemici (che aumenta).

La soluzione vi guiderà anche alla ricerca della maggior parte dei file dell'archivio. Consultate la sezione successiva per l'elenco completo dei file e di come sbloccarli.



 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 09:23     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Missione 1: Raggiungi la strada per la foresta di Uryuga col tuo Compagno.



a2ai2qfca565szaca9wo526



Questa missione fungerà più che altro da tutorial. Procedete in avanti, attraversate il ponte, saltate oltre il buco e salite le scale sulla destra, in fondo alle quali trovate un cancello. Oltrepassatelo, girate a sinistra e procedete fino a trovare delle scale. Salitele e a circa metà della rampa girate a sinistra, ignorando l'avviso di essere fuori strada. Salite fino in fondo le prossime scale, entrate nella sala macchine ed esaminate i due oggetti su una cassa nella stanza. Ora tornate alle scale che avevate lasciato e proseguite fino in cima. Un filmato vi mostra ora uno shibito; appena termina la scena, spegnete la luce e avanzate accovacciati fino a quando l'allarme va via. Andate in fondo al sentiero fino al cancello chiuso, quindi giratevi indietro per vedere una scala; salite, giratevi indietro a saltate sull'edificio di fronte, quindi giratevi a sinistra e buttatevi giù. Prendete la trave di fronte a voi e aprite la porta dell'edificio spaccando il vetro e aprendola dall'interno. Un'altra scena vi mostrerà un nuovo personaggio. Ditele di aspettare (dal menu aperto col Triangolo), uscite e girate a destra fino a quando non parte la prossima scena: lo shibito apre il cancello chiuso e viene verso di voi. Scrollatevelo di dosso muovendo la levetta analogica sinistra e poi colpitelo ripetutamente con la trave fino a ucciderlo. Ora tornate dalla ragazza, ditele di seguirvi, uscite, andate oltre il cancello aperto e girate a destra. Salite la scaletta, scavalcate il prossimo ostacolo e aiutate la ragazza a salire. Inoltratevi quindi dentro la foresta.

Missione 2: Trova medaglia



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Kanae -01

Giratevi indietro e scendete le scale verso l'acqua per trovare il poster di una persona scomparsa, quindi tornate su e rifate tutto quello della missione 1 (esclusa la ricerca dei file) fino all'incontro con Yuri. Ditele di aspettare, prendete una chiave da sopra i barili e uscite. Questa volta lo shibito verrà fuori subito; stendetelo, chiamate Yuri e tornate indietro. A destra, verso la Gold Mining Co. c'è un muretto da scavalcare; in fondo ci trovate una Chiave inglese (azione per la missione 2 di Mamoru +00:01:08). Andate verso la stanza del lavoro (fate in fretta perché lo shibito di prima tornerà). Qui cercate la grata di metallo alla vostra sinistra, calciatela giù, scendete e aprite un armadietto per prendere un tubo di ferro (non scambiatelo con la chiave inglese). Ora uscite, stendete di nuovo lo shibito e dirigetevi verso il Passaggio; invece di scendere le scale, però girate sinistra per trovare una scala cui manca un pezzo. Usate il tubo di ferro e salite, quindi scendete le scale di fronte e dirigetevi verso la Tana Tartaruga, dove troverete la medaglia (se nella missione 1 di Kanae -01 avete salvato una tartaruga, durante quest'ultimo pezzo sbloccherete un nuovo file per l'archivio).


Missione 1: Raggiungi la strada per Hidaru con Yuri Kishida.



In questa missione imparerete l'uso del sightjack. Dopo aver fatto un attimo un po' di pratica, entrate nell'edificio. Fermatevi prima della porta sulla sinistra, sintonizzatevi sul nemico più vicino, aspettate che non guardi la porta e poi passategli di fronte. Ora c'è un altro shibito; sintonizzatevi su di lui, memorizzate il codice del lucchetto, aspettate che se ne vada, sbloccatelo ed entrate. Prendete l'arma all'interno della stanza e decidete voi tra aspettare lo shibito e colpirlo o uscire dall'altra porta. Ad ogni modo, dirigetevi oltre la porta d'acciaio. Una shibito vi vedrà dopo aver passato la porta; aspettatela di sotto e colpitela fino a stenderla. Ora salite le scale da cui è scesa e salite all'ultimo piano, dove trovate un piede di porco e un taccuino della polizia. Ora tornate di sotto e dirigetevi verso la pendenza, scendendo le ultime scale dalla parte da cui siete venuti; incrocerete la shibito di prima, ricolpitela e proseguite. Giù dalla pendenza c'è un altro shibito da stendere; entrate nella guardiola (sfasciate il vetro e sbloccate la porta), prendete la chiave della sala macchine al piano superiore e uscite; probabilmente lo shibito si sarà rialzato, quindi ristendetelo. Dirigendovi verso la sala macchina potreste incrociare altri due nemici (quella di prima più un altro che sta verso la parte finale del livello); stendeteli se necessario, entrate nella stanza e chiudete la porta non appena entra Yuri. Qui usate il piede di porco per sfasciare alcune assi in un angolo della stanza (azione necessaria per accedere alla missione 2 di Soji Abe's +19:28:17); esaminate inoltre i dintorni per allentare il condotto di ventilazione. Ora sintonizzatevi sullo shibito all'esterno, aspettate che salga le scale e, una volta salito, uscite e scappate verso la fine.

Missione 2: Ottieni Ornamento per capelli.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Mamoru -03

Entrate nell'edificio, stendete il primo shibito e prendete una Sfera di pietra in un angolo della stanza, quindi uscite, usate il sightjack sul prossimo shibito per scoprire la combinazione, entrate e prendete l'Attizzatoio nel magazzino. Stendete anche il secondo shibito e andate verso la Pendenza; scendete di sotto, stendete lo shibito presente e ispezionate la zona vicino al vagone per trovare un condotto d'aria con dentro l'Ornamento per capelli. Prendete la chiave della Sala compressore dalla Guardiola, tornate di sopra ed entrate nella stanza senza farvi vedere dall'altro shibito. Rimuovete il condotto con la chiave inglese e posizionate la sfera di pietra. Tornate ora di sotto, stendete di nuovo lo shibito, prendete l'Enciclopedia AMNI vicino alla sfera di pietra e l'ornamento per capelli.


Mamoru +03

Missione 1: Raggiungi la Porta degli Inferi



In questa missione dovrete sbloccare 7 meccanismi che solo Yuri può individuare (quando lei si mette a cantare, usate il sightjack per trovare il meccanismo) e le cui soluzioni per sbloccarli sono nella canzone di Yuri (file 50 in archivio). Il primo si trova accanto al lampione di fronte a voi; dopo averlo trovato col sightjack, posizionate sotto il fuoco e sopra la corona. Ora scendete le scale alla vostra sinistra stando accovacciati e raggiungete la macchinetta dei biglietti. Trovate qui il secondo meccanismo e metteteci sotto l'acqua e sopra un anello con sfondo inclinato da sinistra verso destra. Tornate indietro e dirigetevi verso il cancello sul retro; qui troverete la shibitizzata Tomoe Ohta; stendetela e prendetele la sega, quindi e individuate il terzo meccanismo di fianco alla mappa prima del cancello. Qui inserite sotto il vento e sopra le orecchie con il vento si sfondo. Oltrepassate il cancello, salite le scale e in fondo troverete un DVD, Speciale Kastori. Ora tornate indietro verso il cancello, stendete nuovamente Tomoe e procedete verso la fontana, dove ci sono due shibito. Stendeteli entrambi e trovate il prossimo meccanismo, accanto al lampione spento di fianco alla fontana; metteteci sotto il fuoco e sopra le orecchie con sfondo di fuoco. Tornate adesso verso la corsa delle tazze (stendendo un'altra volta Tomoe) e stavolta andate verso la ruota panoramica, quindi verso l'aiuola. Attenti perché qui troverete uno shibito armato, sparategli prima che lui lo faccia a voi, quindi prendetegli la pistola. Ora salite sull'aiuola per trovare il quinto meccanismo, dove dovete girare (in ordine) una volta a destra la pietra di sopra e una volta a destra quello sotto. Dirigetevi quindi verso il magazzino del custode, stendete lo shibito presente e individuate il penultimo meccanismo, di fianco alla porta; qui ci deve essere sopra un uccello con sfondo triangolare e sotto il triangolo per completare la figura. Non vi resta che tornare alla ruota panoramica (probabilmente incontrate di nuovo lo shibito non più armato e Tomoe), l'ultimo meccanismo è tra le due carrozze più in basso. In quest'ultimo dovete raffigurare una donna con una gonna, quindi girare la pietra di sotto verso sinistra.

Missione 2: Ottieni Occhiata della Madre.



Il gioco vi suggerisce di distrarre lo shibito, ma si può farne a meno. Procedete verso l'Aiuola stando accovacciati, raggiungete da dietro lo shibito armato e sparategli. Prendete la sua arma e andate a prendere le pinze nel magazzino del custode. Tornate ora all'ingresso del parco, stendete lo shibito e usate le pinze per aprire il cancello.


Mamoru +15

Missione 1: Sconfiggi Tomoe Ohta.



Andate all'entrata. Dovete prendere il fucile allo yamibito al primo piano delle cabine; sintonizzatevi su di lui per vedere la sua posizione, andategli incontro, puntategli contro la luce perchè non vi spari e stendetelo. Prendete ora il suo fucile, andate nella cabina di terza classe e ispezionate vicino alla tv per trovare una vecchia console. Salite al piano di sopra e nella cabina di seconda classe troverete un Bracciale vermiglio (azione per la missione 2 di Yorito Nagai's +18:05:01). Dirigetevi ora verso la sala motori. Tomoe Ohta è ora uno yamibito con una faccia gigante e per eliminarla dovete colpirla alle spalle o di lato. Avete quindi due possibili strategie: o aspettate che vada all'ultimo piano della sala motori e cercate di colpirla dall'altro (o mentre sale le scale) o, se vi scopre, correte all'entrata, salite le scale e attendete il momento buono per colpirla alle spalle.

Missione 2: Annienta Yamirei e Yamibito.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito +02

Per prima cosa dovete andare ad accendere le luci. Andate verso l'entrata, prendete il fucile come nella missione 1 e scendete nella sala controllo motori passando dalle scale sul lato del ponte di babordo (troverete un paio di yamirei e uno yamibito prima delle scale, liberatevene senza sprecare munizioni). Entrate nella sala controllo motori passando dalla porta sul retro e accendete le luci. Ora dovete iniziare a far fuori gli yamirei: tornate su dalle scale che avete preso e verrete accolti va molti yamirei; stendete lo yamibito, piazzatevi in un angolo e con la luce eliminate tutti gli yamirei. Quando sono tutti ko (il gioco ve lo dice) dirigetevi verso le cabine al primo piano. Anche qui stendete prima i due yamibito e poi pensate agli yamirei. Quando anche al secondo piano avete fatto piazza pulita, andate alla sala motori. Pensate prima di tutto a Tomoe Ohta, come in missione 1; quando lei è momentaneamente ko, ripulite velocemente la sala motori. Se tutto va bene (basta non essere lenti), Tomoe non dovrebbe più risvegliarsi e vi resteranno pochi yamibito da far fuori.

Mamoru +22

Missione 1: Distruggi Tomoe Ohta



Giratevi indietro e datevela a gambe prima che Ichiko vi veda. Salite le scale e andate verso l'ingresso della casa Ohta. Aspettate qui che l'obiettivo cambi in "Entra nella
Casa Ohta" e tornate al punto di partenza stendendo man mano gli yamirei sulla strada. Continuate ad andare avanti e in fondo troverete una porta, dentro ci sono ancora un paio di yamirei da stendere. Salite le scale fino in fondo e buttatevi di sotto. Giratevi a sinistra, salite la sporgenza ed entrate in casa Ohta. Qui troverete Tomoe da distruggere; semplicemente giratele intorno fino a trovarla di schiena, quindi sparatele finche non muore. Se non riuscite ad andarle alle spalle, dovrebbe essere Ikuko a fare il lavoro per voi.

Missione 2: Raggiungi la cima della torre con Ikuko Kifune.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Ikuko +20
_ nella missione 1 di Yorito +18
_ nella missione 1 di Yorito +18 (controllando Mamoru)

Come in Missione 1 dirigetevi verso l'ingresso di Casa Ohta; questa volta però Tomoe verrà fuori e dovrete eliminarla qui, essenzialmente nello stesso modo della missione 1 (stando però attenti a non cadere dalla sporgenza). Occupatevi anche degli yamirei ed entrate in casa; prendete i Resti di Anunnaki dall'albero (dovete usare l'Accetta), azione per la missione 2 di Mamoru +22:59:27. Nella stanza successiva trovate il "Codice Famiglia Ohta". Uscite ora dalla casa tornando sui vostri passi, salite le scale e quando arrivate al bivio girate a destra. In fondo troverete una gru; Ikuko aprir il pannello di controllo e potrete usarlo per salire di sopra. Non vi resta che salire le scale fino in fondo; cercate di non farvi vedere da Ikuko passandole silenziosamente alle spalle. Se lei vi scopre, sparatele finche non muore. Ci vorranno moltissimi colpi; statele molto vicini, in modo che lei non vi spari ma vi venga addosso e ogni volta che lo fa sparatele 1-2 colpi in testa. La missione terminerà quando raggiungete la cima o quando eliminate Ichiko.


Mamoru +22 (2 parte)

Missione: Sconfiggi la Madre.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Mamoru +22
_ nella missione 1 di Ikuko +20
_ nella missione 1 di Akiko +15

Final mission. Utilizzando sia Mamoru che Ikuko dovete eliminare la Madre. Dunque, con Ikuko sintonizzatevi sulla Madre: quando questa scende dal cielo e scompare la protezione luminescente rossa intorno a lei, usate i poteri di Ikuko (premete R3) per bloccarla, quindi con Mamoru sparatele alcuni colpi finche non se ne va. Continuate così fino al prossimo stage. Prima di completare questa fase, la Madre potrebbe rilasciare qualche yamirei, in caso fateli fuori velocemente con Ikuko.

Nella seconda fase farà la sua comparsa Kanae. Dovete seguirla intorno allo spiazzo ed eliminare tutti gli yamirei intorno a lei fino. La Madre non dovrebbe darvi fastidio in questa fase, occupatevi prevalentemente degli yamirei. Quando Akiko avrà finito di girare, si passa alla fase tre.

Mamoru e Ikuko si muniscono di spada Annali. Con Mamoru posizionatevi nel punto più alto dello stage, quindi con Ikuko sintonizzatevi sulla Madre; quando questa scende in prossimità di Mamoru, bloccatela con Ikuko e colpitela con Mamoru. Questa tornerà in cielo ma cadrà poi per terra, quindi avvicinatela con Ikuko e usate su di lei i Resti di Anunnaki. Quando lei ritorna in cielo, procedete di nuovo come prima per farla cadere, ma questa volta scendete con Mamoru e usate i suoi Resti Anunnaki.
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 11:10     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Ikuko +08

Missione 1: Fuggi dal Luna Park Yamijima con Mamoru Itsuki.



Nascondetevi sul lato est del passaggio per il mondo sotterraneo, quindi usate i poteri di Ikuko per portare lo shibito sulle scale verso l'Aiuola ad eliminare lo shibito armato presente. Ora disconnettetevi, aspettate che lo shibito controllato torni in posizione, andate verso l'Aiuola e prendete un oggetto dalla mappa nella zona. Ora andate verso il magazzino del custode e dopo la breve scena controllate lo shibito all'interno: aprite la porta, girate a sinistra e piazzatelo nell'angolino. Ora entrate velocemente nel magazzino, prendete la mazza da golf e stendete lo shibito. Tornate ora indietro e dirigetevi verso l'ingresso sul retro del parco. Oltrepassatelo e trovate sulla scale in fondo la Chiave del pannello di controllo (azione per la missione 2 di Ikuko +20:19:42). Andate ora verso la Fontana (attenti allo shibito armato) e prendete un tappo di bottiglia dalla bancarella (dovete prendere un tappo vincente per aggiungere il file all'archivio - se quello trovato non lo è, usate il checkpoint per riprovare; una volta ottenuto il tappo vincente, andate verso la mappa all'ingresso sul retro e guardate il poster lì di fianco). Fuggite ora dal Luna Park passando dall'ingresso principale (stendete lo shibito armato se necessario).

Missione 2: Distruggi ogni lapide in pietra.


Possedete lo shibito armato all'Aiuola e mandatelo verso il magazzino del custode a uccidere l'altro shibito, quindi piazzatelo in un angolo girato di spalle. Ora andate verso di lui e stendetelo mentre è ancora girato di spalle, quindi prendete la pala dall'altro shibito e iniziate a distruggere tutte le lapidi di pietra. Procedete velocemente ed eliminando man mano gli shibito che incontrate. Ad un certo punto dovrebbero comparire anche gli yamirei, ma non cambia quello che dovete fare: distruggere e stendere chiunque incontrare. Quando tutte le lapidi sono distrutte, la missione è completata.


Ikuko +20

Missione 1: Distruggi Shigeru Fujita.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito +18 (non necessaria per iniziare la missione per fare un'altra azione necessaria)

Salite le scale di fronte a voi e, quando trovate una sporgenza sulla vostra destra, buttatevi di sotto. Qui troverete uno yamibito, stendetelo senza problemi, quindi salite le scale e spaccate il lucchetto. Entrate nell'edificio; qui troverete molti yamirei, quindi procedete velocemente e cercando di evitarli. Scendete le scale fino alla Sala pranzo; qui dentro c'è Tomoe, dovete attirarla gridando per farvi aprire la porta. Quando l'ha aperta, correte in fondo alla stanza cercando di evitarla, prendete la Chiave gru (azione per la missione 2 di Mamoru +22:27:08) e tornate indietro evitando sempre Tomoe e yamirei. Uscite dall'edificio da dove siete entrati, stendete di nuovo lo yamibito e scendete la scaletta dall'altra parte dello spiazzo. Ispezionate l'albero presente per l'azione per la missione 2 di Mamoru +22:59:27. Scendete le prossime scale, raggiungete una porta, entrate e ispezionate tavolo e scaffale per trovare una rivista sul folklore di Yamijima e una 9mm. Scendete le scale successive evitando o stendendo gli yamirei (come preferite), aprite la porta e individuate lo yamibito armato presente nello spiazzo. Una volta individuato, uccidetelo velocemente e prendete la sua arma. Prendete ora le scale e salite finche non finiscono. Alla vostra destra troverete una sporgenza su cui poter saltare; saltate, girate a destra, scendete di sotto, salite le scale a sinistra e aprite la porta in fondo. Salite le prossime scale fino a trovare Shigeru; sparategli finché non muore.

Missione 2: Ottieni fotocamera.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Ikuko +08

Fate come in Missione 1 e dirigetevi verso la sporgenza su cui saltare (saltate giusto il pezzo della Sala da pranzo). Saltate la sporgenza e scendete di sotto ma stavolta girate a destra e andate verso la porta; lanciate la chiave oltre la porta, quindi possedete lo yamibito dall'altra parte della porta, prendete la chiave, sbloccate la porta e portatelo il più lontano possibile. Non vi resta che entrare e prendere la fotocamera, per terra di fronte alla porta.
 
Top
view post Posted on 30/9/2011, 16:26     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:



unledzmz




Yorito -01

Missione 1: Raggiungi la strada per la foresta di Uryuga.



Per prima cosa sparate un colpo al sergente per eliminarlo, quindi prendete il suo fucile e seguite il compagno fino ad una scala. Entrate in modalità cecchino (R1 e Su) ed eliminate il nemico oltre le scale, quindi salite e andate sul traghetto, dove troverete un cartello da esaminare. Raggiungete ora Misawa e seguitelo mentre uccide alcuni shibito fino al cancello. Rompete il lucchetto colpendolo col calcio del fucile, quindi seguite Misawa fino in fondo alle scale.

Missione 2: Trova pillola.



Uccidete il sergente e prendete il suo mitra, quindi procedete verso le scale (girate intorno all'aiuola passando da destra) e in modalità cecchino eliminate lo shibito vicino alla ruota panoramica. Salite le scale, scendete le prossime, eliminate un altro shibito dall'altra parte delle scale e un altro nella zona intorno alla fontana. Buttatevi ora di sotto, andata alla fontana ed esaminate la bancarella sulla sinistra per trovare la chiave della biglietteria. Andate ora verso la corsa delle tazze, stendete lo shibito che si è risvegliato ed esaminate la panchina di fronte alla giostra per trovare un documento di Takeaki. Scendete le prossima scale verso la macchinetta dei biglietti ed esaminate i dintorni, troverete un dispositivo di innesco (azione per la missione 2 di Takeaki +4:42:40). Ritornate alla corsa delle tazze, eventualmente stendete di nuovo lo shibito presente ed entrate nella biglietteria della giostra usando la chiave per trovare la pillola.


Yorito +02

Missione 1: Aiuta Yuri Kishida a fuggire dal traghetto



Andate verso le scale e vedrete Tomoe, anche lei alla ricerca di Yuri; seguitela in fondo alle scale finche non entra nella sala controllo motori, quindi stendetela, andate ad aprire la porta sul retro (azione per la missione 2 di Mamoru +15:04:04), stendetela di nuovo e andate verso l'entrata (stendete lo shibito lungo le scale). Esaminate la scatola dietro il bancone per trovare una cassetta dei passeggeri, andate alla cabina di terza classe (stando attenti allo shibito in giro) ed esaminate la tv per trovare un giornale. A quest'ora Tomoe dovrebbe essere nuovamente giro, quindi prestate attenzione. Andate verso la cabina di seconda classe sull'altro piano e troverete una lettera a forma di cuore all'ingresso e un foglio di un torneo dentro la cabina. Dirigetevi adesso verso la timoneria ed esaminate uno dei pannelli di comando al centro della stanza per trovare il controllo delle luci; accendetele. Dirigetevi ora verso il ponte di prua (controllate prima che Tomoe apra le porte per andarci), sul lato di tribordo del ponte prendete un razzo segnalatore il quale dovreste trovare un razzo (azione per la missione 2 di Yorito +22:28:44). Andate adesso nella sala controllo motori, dove troverete finalmente Yuri; aspettate l'arrivo di Tomoe, stendetela e andate verso la stanza d'imbarco, dove c'è il montacarichi (occhio allo shibito armato sul ponte di tribordo). Il montacarichi non è disponibile perché bloccato da uno shibito, quindi prendete le scale e raggiungete la porta in fondo. Spaccate il vetro della porta per attirare lo shibito, quindi andate dal montacarichi, entrate, andate di sotto e fate fuori lo shibito. Vicino alla porta c'è una piccola apertura nella parete, da lì fate passare Yuri.

Missione 2: Fuggi dal traghetto con Yuri Kishida.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Ichiko +01

Procedete come in Missione 1 fino all'incontro con Yuri; questa volta andate verso la barca sul ponte di tribordo e fatela scendere per completare la missione.


Yorito +14

Missione 1: Salva Ichiko Yagura. Fuggi da Houya.



Andate nel parco dei bambini e ispezionate il retro di un albero di fronte alla vasca di sabbia: troverete una Mappa della capsula del tempo (azione per la missione 2 di Yorito +23:00:00). Andate all'ingresso A-103; aprite, gettate un fumogeno e salite le scale stendendo gli yamibito presenti. Correte verso A-304, troverete una Ichiko impazzita. Scappate da lei e uscite dall'edificio stendendo nuovamente velocemente gli yamibito sulle scale, dal momento che Ichiko vi verrà incontro. Scappate verso B-303, entrate, chiudete la porta, cercate una rivista nell'appartamento e sintonizzatevi su Ichiko, che nel frattempo è arrivata agli appartamenti B. Aspettate che superi il vostro e che vada sul tetto, quindi scappate verso l'uscita (eliminate uno yamibito al cancello e un altro in fondo).

Missione 2: Riporta la memoria a Ichiko Yagura.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Takeaki +13

Andate verso la baracca di fianco all'ingresso degli appartamenti A, troverete un Bracciale di Jasper. Andate ora agli appartamenti B, salite dalla porta ovest (quella degli appartamenti 100-200) e raggiungete il balcone. La porta è chiusa ma vi basterà lanciare il bracciale oltre la porta. Andate ora da Ichiko come in Missione 1 e scappate sempre verso B-303. Sintonizzatevi su Ichiko e aspettate che vada sul balcone, quindi raggiungetela.


Yorito +18

Missione 1: Raggiungi il punto più alto della Minaccia del Ragno.



Seguite il percorso fino a quando non parte una scena in cui Yorito e Mamoru si dividono. Con Yorito entrate nell'edificio e salite le scale (infestate da yamirei) fino in fondo per trovare una porta bloccata da un armadietto: spostate l'armadietto (azione per la missione 2 di Mamoru +22:27:08 - serve anche per la missione di Ikuko +20). Uscite ora dalla porta di fronte a quella appena sbloccata, salite la scaletta sulla sinistra, seguite il percorso e buttatevi giù dalla sporgenza in fondo; un cecchino bloccherà il vostro proseguimento, quindi si passa a Mamoru. Salite le scale fino in fondo. Sulla vostra destra troverete una sporgenza su cui saltare; saltate, girate a destra e buttatevi giù. Salite le scale, raggiungete la porta e sintonizzatevi su Tomoe (all'interno dell'edificio - mentre siete sintonizzati occhio che arrivano un paio di yamirei); quando si allontana dal corridoio, entrate e dirigetevi verso le scale che portano al piano inferiore. In fondo andate a prendere l'Accetta (azione per la missione 2 di Mamoru +22:27:08), quindi tornate di sopra e prendete le scale che portano in cima (cercando sempre di evitare Tomoe - oppure correte verso le scale ignorando il fatto che vi scopra o meno). Una volta sul tetto giratevi a destra e calatevi dalla sporgenza. Seguite il percorso fino ad un bivio: prendete la strada a sinistra, fate fuori uno yamirei sulla strada e quando arrivate in fondo gridate per attirare l'attenzione del cecchino che blocca Yorito. Ora tornate al bivio e salite le scale; troverete alcuni yamirei e uno yamibito sul percorso, niente di eccezionale. Sparate al cecchino non appena lo incontrate e al bivio prendete la strada di destra; seguite ora il percorso fino in fondo.

Missione 2: Distruggi Tsuneo Ohta.


Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Mamoru +15

Ripercorrete tutta la Missione 1 - unica nota: quando saltate la sporgenza all'edificio custodito da Tomoe potreste incontrare uno yamibito armato; se lo incontrate, saltate la sporgenza e attendetelo per eliminarlo. Una volta in fondo la scena finale sarà diversa da quella della missione 1: è arrivato Tsuneo Ohta. Scappate da lui giù dalla scale, spegnete la luce, calatevi dalle sporgenze e nascondetevi accovacciandovi accanto al muro sul lato est. Sintonizzatevi su Tsuneo: aspettate che arrivi in fondo e, quando torna indietro, andategli alle spalle e sparategli. Se riesce a girarsi senza morire, tornate a nascondervi e riprovate.


Yorito +22

Missione 1: Distruggi Hiroshi Okita.



Dirigetevi verso lo spiazzo vicino al faro e prendete il Cric in un angolo tra i cassoni al centro dello spiazzo, quindi tornate al punto d'inizio. Sintonizzatevi sullo Kou Yamibito e, quando questo va verso il retro della scuola, voi dirigetevi dall'altra parte, sul lato est. Stendete lo yamibito presente, prendete la sua Pala militare e prendete la Scatola degli attrezzi su uno scaffale sul lato est della scuola. Sintonizzatevi di nuovo sul Kou Yamibito e, quando torna sul lato sud, voi andate alla Statua Testuggine. Seguendo la “Mappa Capsula del Tempo” che dovreste avere, posizionatevi davanti alla coda della tartaruga, fate i passi come detto nella mappa e troverete un punto in cui scavare (se cercate il punto senza fare i passi è probabile che non lo troviate). Prendete la capsula del tempo e apritela (azione per la missione 2 di Yorito +23:00:00). Ora attendete al riparo l'arrivo del Kou Yamibito e, quando se ne va, andate verso il furgone e riparatelo. Salite ora sul furgone, uscite dal cancello della scuola, girate a sinistra e raggiungete la Conigliera stendendo yamibito e yamirei presenti. Parcheggiate il furgone come vi dice il gioco, saliteci sopra, salite verso l'inceneritore e restate accovacciati: quando Okita non vi guarda, salite la sporgenza ed eliminatelo.

Missione 2: Annienta Yamirei. Distruggi Hiroshi Okita.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito +02
_ nella missione 1 di Ichiko +08

Andate a prendere il Cric, quindi tornate e andate a prendere Pala e Scatola degli attrezzi stando attenti al Kou Yamibito (questa volta, invece di andare sul lato ovest della scuola, viene verso lo yamibito con la pala - quando lo fa, prendetelo alle spalle e sparategli fino a stenderlo). Quando avete tutto, riparate il camion (non scippate la scena o un bug bloccherà il camion) e andate verso lo spiazzo vicino al faro per eliminare gli yamirei presenti. Cercate di non farvi beccare dal Kou Yamibito mentre siete sul camion e il modo migliore è scendere dal camion, sintonizzarsi su di lui, prenderlo alle spalle e stenderlo. Quindi tornate sul camion e date il via alla caccia allo yamirei. Quando sono tutti eliminati, dirigetevi verso la Conigliera (occhio al Kou Yamibito), stendete lo yamibito, sistemate il camion, salite, prendete la Chiave cortile nell'inceneritore e sintonizzatevi su Okita: quando smette di guardare il cancello, andate verso di lui, aprite il cancello e sparategli. Raccogliete la Pistola segnalatrice che Okita ha lasciato cadere (prendetegli anche la sua arma), tornate verso l'inceneritore, avvicinatevi alle scale inagibili e sparate il razzo contro la scuola. Scendete ora verso il camion e stendete tutti gli yamirei e lo yamibito sul lato nord della scuola. Quando gli yamirei sono finiti in questo lato, troverete gli altri nei lati sud e ovest. Eliminate prima il Kou Yamibito prendendolo alle spalle, quindi pensate a tutti gli yamirei rimasti. Quando non ce ne rimane più nessuno, andate ad eliminare Okita.

Yorito +23

Missione 1: Sconfiggi Takeaki Misawa.



Yorito e Takeaki in un uno-contro-uno. Scappate e dirigetevi in fondo al sentiero a nord-ovest. Sintonizzatevi su Takeaki e, quando va verso il faro, raggiungetelo alle spalle e riempitelo di proiettili (mentre lo raggiungete, andate ad ispezionare il nome della nave per aggiungere un elemento in archivio). Se non muore, scappate e aspettate di poterlo prendere di nuovo alle spalle.

Missione 2: Sconfiggi Otoshigo.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito +14
_ nella missione 1 di Yorito +22

Questa volta c'è Otoshigo invece di Takeaki. Correte innanzitutto al faro, sistemate il fusibile e tornate di sotto. Dirigetevi velocemente verso il grande contenitore cilindrico al centro dello spiazzo e nascondetevi dietro di questo; quando Otoshigo viene verso di voi, voi rifugiatevi sempre dietro questa cisterna: attaccandovi, prima o poi Otoshigo si incastrerà nella cisterna. Approfittatene per correre sul retro della nave ad accendere il generatore, quindi andate verso la lampadina accesa e sintonizzatevi su Otoshigo: non appena lo vedete arrivare verso di voi, tirategli addosso la lampadina.
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 08:14     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Takeaki +04



Missione 1: Raggiungi la strada per il porto di Yamijima.



Entrate in modalità cecchino e guardate verso sud; appena vedete uno shibito, sparategli in testa. Ora giratevi verso destra restando in modalità cecchino e fate fuori un altro shibito appena lo vedete sbucare. Ritornate a guardare verso sud e fatene fuori un altro, quindi scappate verso il punto d'uscita.

Missione 2: Riunisciti con la ragazza.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito -01

Entrate in modalità cecchino, stendete due shibito a sud e uno a ovest. Andate ora all'ingresso dell'A-103, entrate, prendete una chiave dalla buchetta sulla sinistra e andate all'A-303. Uscite sul balcone e sbloccherete un filmato: il sergente shibizzato è sul tetto di fronte, pronto a spararvi. Per eliminarlo dovete raggiungerlo sul tetto. Aspettate nella stanza due shibito, stendeteli, quindi uscite dal palazzo e andate all'ingresso del B-102, stendendo un altro shibito lungo il sentiero est della zona. Entrate nel palazzo e provate ad aprire la porta del B-102; è bloccata, dovete farla saltare. Andate al B-302 stendendo lo shibito lungo le scale, entrate, stendetene un altro e prendete un cavo elettrico dalla stanza, quindi tornate di sotto e piazzatelo sulla porta. Ora uscite e andate ad aprire la bombola del gas di fianco alla porta d'ingresso del palazzo, quindi innescate l'esplosione. Ora eliminate lo shibito lungo il sentiero est della zona, poi tornate nell'edificio e stendete quello sulle scale che viene verso di voi. Entrate nel B-102, stendete un altro shibito e andate sul balcone; da qui dirigetevi al B-104, dove c'è un altro shibito e un tegame arrugginito in cucina da esaminare. Salite ora al B-204 (aprite la porta usando la chiave che avete preso prima): nell'ultima stanza potete trovare alcune lampadine (azione per la missione 2 di Takeaki +13:00:27). Aspettate qui l'arrivo di 2-3 nemici, stendeteli e andate sul tetto. Qui avvicinatevi silenziosamente al sergente (giratevi a sinistra appena arrivati sul tetto e dovreste già vederlo) e sparategli. Quando è per terra, fate rotta verso l'A-301; eliminate velocemente gli shibito incontrati per le scale, perché Okita si rialza velocemente e vi verrà incontro. Tornate al palazzo A passando lungo il sentiero sul lato ovest, quindi salite dall'A-103 all'A-303 e dal balcone raggiungete l'A-301.


Takeaki +13

Missione 1: Tieni in vita Ichiko Yagura. Fuggi dalle Rovine fortezza.



Sparate allo yamibito che importuna Ichiko, quindi raggiungetela nella Centrale elettrica; lei scapperà, quindi inseguitela (sparate di nuovo allo yamibito) fino a quando non scappa in un buco in cui voi non passate. Andate quindi nel sotterraneo, passate dalla sala munizioni (eliminate qui un yamibito armato), dirigetevi verso i Resti cilindro (S), salite sulla collina e calatevi nel punto in cui è sbucata Ichiko.

Missione 2: Fuggi dalle Rovine fortezza con Ichiko Yagura.

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Takeaki +04
_ nella missione 1 di Shigeru +05

Sparate allo yamibito che importuna Ichiko, quindi raggiungetela nella Centrale elettrica; qui accendete le luci nel sotterraneo. Ora uscite, dite a Ichiko di nascondersi e troverà una chiave (azione per la missione 2 di Yorito +14:45:29). Andate ora nel sotterraneo (eliminate prima uno yamibito sulla strada) e dirigetevi verso i depositi armi passando dalla sala munizioni, dai Resti cilindro (N) e prendendo lo yamibito armato alle spalle. Lungo la strada (specie nei depositi armi) piazzate delle lampadine per aiutarvi nel lavoro contro gli yamibito e yamirei. Una volta nei depositi, eliminate col mirino lo yamibito armato e fatevi velocemente strada tra gli yamirei verso il corridoio tra il deposito armi #2 e #3. Qui spegnete le luce e lanciate un fumogeno in fondo per trovare un oggetto per terra, il tutto molto in fretta. Appena raccolto l'oggetto, scappate da lì e scappate dalle rovine come in Missione 1.
 
Top
view post Posted on 7/10/2011, 12:03     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Akiko
Akiko +00

axiq8bqcam2l288cagv5th0


Missione 1: Raggiungi la strada per la foresta di Uryuga con Soji Abe.


Salite sul camion e guidatelo fino sotto il balcone, dove potete posizionarlo premendo X. Ora salite sul camion, quindi sul balcone ed entrate nell'appartamento. Dentro troverete uno shiryo, puntategli la luce contro e aspettate che muoia. Prendete l'ombrello nella stanza successiva, scendete le scale e troverete Soji al piano terra. Ora tornate al furgone ripercorrendo la stessa strada di prima ed entrate per sbloccare un filmato. Quando questo termina, uscite, percorrete (stando accovacciati e con la luce spenta) il sentiero sul lato est della zona fino in fondo, girate a sinistra ed entrate nella prima porta a sinistra. Lungo il percorso potreste incontrare uno shibito, in tal caso stendetelo prima che possa allertare gli altri. Ora entrate, chiudete la porta e correte al secondo piano (considerando il piano terra come piano zero) stando attenti allo shiryo presente. Una volta in fondo entrate nell'appartamento A-301 passando dalla finestra del bagno, prendete una fotocamera nel salotto (azione per la missione 2 si Soji Abe +12:58:10) e uscite. Ritornate al furgone ripercorrendo la strada a ritroso e facendo attenzione allo shibito eventualmente risvegliato e ad un altro possibile rinforzo. Quando siete sul furgone, fate un attimo retromarcia, percorrete il lato sud dell'area, girate a destra e ancora a destra, quindi suonate il clacson per distrarre il nemico armato all'uscita. Ora investite lo shibito di fronte a voi, scendete e correte all'uscita girando intorno agli appartamenti A e sbarazzandovi in fretta o evitando gli altri shibito eventualmente presenti.

Missione 2: Raggiungi la strada per Seresu.



Akiko è in grado di vedere dei flashback che sbloccate in punti in cui siete già stati; il primo lo vedete in prossimità del camion: andate in sightjack e cercate la frequenza in cui si vedete arancione, il flashback è quello. Nel primo troverete l'oggetto da cercare, un simpatico robottino. Come nella missione 1, salite sul camion, parcheggiatelo sotto la veranda dopo aver cacciato gli spiriti, salite al piano di sopra, eliminate un altro spirito, prendete l'ombrello e tornate di sotto. Ora dovete andare verso l'appartamento A-104; aspettate che lo shibito che gira intorno agli appartamenti A si tra gli A e i B, quindi procedete lungo il sentiero sul lato est verso A-104; se non incontrate all'ingresso uno shibito, attenti perché lo troverete lungo le scale (sintonizzatevi eventualmente su di lui per capire dov'è). Ad ogni modo, stendetelo prima che chiami rinforzi. Ora salite all'A-204, passate all'A-203 dal balcone, aprite la porta a sinistra ed aprite l'armadio per trovare il robottino, col quale troverete anche una chiave. Salite ora sul tetto, stendete lo shibito presente e prendete su il cavo, si trova attaccato alla ringhiera a ovest. Ora scendete (attenzione agli spiriti) e, una volta fuori, correte verso lo shibito armato di fianco al cancello a sinistra e stendetelo prima che possa spararvi. Esaminate ora i frutti rossi alla vostra destra per aggiungere un file in archivio, quindi correte verso il camion. Salite, fate retromarcia e procedete lungo il lato est; scendete per sbloccare il blocca traffico con la chiave, quindi risalite e dirigetevi verso il cancello. Qui collegate la fune al camion e tirate giù il cancello.


Akiko +15

Missione 1: Distruggi Ryuhei Mikami.



Andate a casa Mikami, salite le scale, girate a destra e ispezionate un vaso per trovare la Chiave porta sul retro. Andate sul retro, entrate e prendete due oggetti nella cucina (il Taccuino di Ryuhei e i Resti di Anunnaki (Artiglio) - azione per la missione 2 di Mamoru +22:59:27). Tornate all'ingresso principale, salite le scale e girate a sinistra. Col flashback individuate la combinazione del lucchetto, aprite e prendete la cazzuola. Ora uscite e, dopo la scena, fuggite verso il capanno da pesca. Da qui dirigetevi verso il Tempio, stendendo un paio di yamibito lungo la strada. Al tempio prendete il Mekkoju, quindi giratevi indietro e stendete lo yamibito armato. Prendete la sua arma e tornate indietro verso il capanno da pesca, ma svoltate a destra verso casa Mikami. Fermatevi poco dopo aver girato l'angolo e sintonizzatevi su Ryuhei, che dovrebbe essere sopra un tetto alla vostra destra: quando lui guarda verso destra, infilatevi velocemente in cucina di casa Mikami; che lui vi veda o no, in cucina comunque non dovrebbe entrare. Aspettate che scenda dal tetto e vada verso l'ingresso principale per andargli dietro e sparargli alle spalle.

Missione 2: Scopri il segreto di Kanae.


Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Soji +12
_ nella missione 1 di Shu -02

Aspettate che Ryuhei si allontani dall'ingresso principale, quindi andate a prendere la cazzuola come in Missione 1. Tornate al capanno da pesca e dirigetevi verso il tempio: eliminate il primo yamibito e prendete il suo taglia-fune, quindi ispezionate il passaggio segreto di Shu e Kanae, quello prima delle scale: in fondo troverete un rastrello da prendere. Raggiungete ora il tempio eliminando un altro yamibito, Da qui andate verso la funicolare, dove potete recuperare una corda. Tornate verso casa Asano e usate rastrello e fune per aprire il cancello. Entrate e raccogliete un coltello per completare la missione.
 
Top
view post Posted on 8/10/2011, 10:12     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Soji +03

[CENTER]forbiddensiren25m



Missione 1: Raggiungi la strada per Hidaru con Shu Mikami.[/CENTER]


Uscite dal tunnel e dite a Shu di aspettare; quando lo shibito armato non guarda, posizionatevi sotto di lui, tra le scale che portano al sotterraneo. Quando lo shibito non guarda di nuovo, chiamate a voi Shu guardandolo. Il nemico potrebbe vederlo, ma Shu dovrebbe fare in tempo a nascondersi con voi sotto di lui. Quando torna tutto normale, similmente a quanto appena fatto andate alla Centrale elettrica. Spegnete le luci nel sotterraneo e dite a Shu di nascondersi qui, mentre voi andate ad ispezionare il punto d'uscita: è troppo alto, ci vuole qualcosa come quel barile di fronte al punto d'uscita; spostatelo sotto il dislivello ma al barile manca il coperchio. Scendete nel sotterraneo e andate nel deposito armi #3 per prendere il coperchio. Prendete ora la scala a sud e ispezionate il blocco a sinistra per trovare la Chiave ripostiglio (azione per la missione 2 di Soji +19:28:17). Andate ora verso i Resti cilindro (S), salite sulla collina (lo shibito armato non c'è più), calatevi di sotto, sistemate il coperchio e chiamate Shu.

Missione 2: Trova un fossile.



Lasciate Shu in fondo al tunnel e, mentre lo shibito non guarda, infilatevi nel bunker #2. Prendete la trave, gridate allo shibito nel bunker #1 per attirarlo verso la tagliola e stendetelo. Prendete la mazza da baseball nel bunker #1, quindi posizionatevi sotto il cecchino armato in cima alla collina, chiamate Shu quando non guarda e infilatevi nel sotterraneo. Dirigetevi verso la sala munizioni, stendete lo shibito presente, andate verso i Resti cilindro (N) e di nuovo nel sotterraneo per prendere alle spalle lo shibito armato. Prendete la sua arma (non al posto della mazza), scendete nei depositi armi, eliminate lo shibito presente, buttate giù il muro del deposito armi #2 con la mazza ed entrate con Shu.


Soji +12

Missione 1: Raggiungi Aonoku con Akiko Kiyota.



Calatevi dalla pendenza, girate a sinistra, girate l'angolo, aprite il cancello in fondo, salite la scaletta e oltrepassate la porta per sbloccare una scena. Appena terminata, eliminate gli yamibito che vi vengono addosso, quindi uscite dalla porta aperta, scendete nel sentiero erboso e seguitelo. Buttatevi di sotto, aprite la porta alla vostra destra e urlate allo yamibito per farlo cadere nella tagliola all'ingresso. Stendetelo, prendete la Chiave funicolare e correte verso la funicolare, non curanti dello yamibito armato in cima che tanto non vi prende. Qui usate la chiave appena presa (azione per la missione 2 di Akiko + 15:31:38), quindi dirigetevi all'uscita.

Missione 2: Risolvi il mistero con Akiko Kiyota



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Akiko +00

Questa volta Akiko farà strada, voi dovete semplicemente seguirla e difenderla. Quando lei avrà finito, dovrete andare al Magazzino materiali. Andate là, sfondate il vetro ed entrate per trovare la Chiave passaggio sotterraneo. Andate al passaggio sotterraneo; qui troverete un mucchio di yamirei. Fatevi strada tra di loro con la luce accesa e al bivio prendete la strada di destra, troverete un messaggio in bottiglia da aggiungere all'archivio. Tornate ora indietro, prendete l'altra strada e correte verso lo yamibito armato in fondo, stendetelo prima che riesca a spararvi.


Soji +19

Missione 1: Fuggi verso la strada per Houya.



Nascondetevi dietro un vagone e, sfruttando i momenti in cui lo yamibito non guarda, andate sotto di lui e quindi verso la scala poco più avanti (attenti però ad un altro yamibito che fa su e giù dalla pendenza). Appena potete salite le scale verso la Sala controllo pendenza e azionate i pulsanti per richiamare il carrello. Coordinandovi sempre con i due yamibito, scendete di sotto, salite sul carrello (l'ingresso è dall'altra pare della scala) e azionatelo. Dopo la scena vi ritroverete dopo la porta d'acciaio; avanzate stando accovacciati tra i vagoni e il muro e raggiungete degli interruttori: azionateli per accendere delle luci sullo yamibito armato, che lo faranno scappare. Eliminate lo yamibito nella stanza sulla destra, quindi andate verso l'uscita.

Missione 2: Riunisciti con il cane.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Soji +03
_ nella missione 1 di Mamoru +00

Ripetete le stesse cose della Missione 1 fino agli interruttori da accendere dopo la porta d'acciaio (attenti giusto alla tagliola alla base delle scale); questa volta lo shibito scapperà ma ritornerà, quindi aspettate che se ne vada ed entrate nel ripostiglio. Troverete il fantasma di Shu e un Fischietto per cani; prendetelo e velocemente correte verso la porta d'acciaio se lo yamibito non è ancora tornato. Se invece è tornato, aspettate che vada verso la porta d'acciaio e andata a nascondervi dietro i vagoni, rimanendo dietro quelli più vicini alla porta. Appena potete, scappate e andatevene verso la guardiola stendendo lo yamibito della pendenza se lo incontrate. Prendete la Chiave sala compressore nella guardiola, quindi andate in questa stanza e usate il fischietto per chiamare Tsukasa. Non vi resta che seguirlo fuori dalla stanza e giù dalla pendenza, raggiungendolo tra i detriti in fondo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 16:49     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Shigeru -05

Missione 1: Raggiungi la strada per Houya.



Procedete verso la pendenza (individuatela sulla mappa), scendete di sotto, aprite la porta del ripostiglio spaccando il vetro, quindi entrate e prendete la torcia. Tornate ora di sopra e dirigetevi verso la porta d'acciaio, in direzione dell'uscita. Oltrepassate la porta e troverete la presenza di qualche spirito, potete tenerli lontani con la luce. Entrate di corsa nel ripostiglio per trovare un cavo, prendetelo (azione per la missione 2 di Ichiko +1:20:19). Ora uscite, andate in fretta verso l'ultima porta in fondo e inoltratevi nella foresta.

Missione 2: Trova il “traghetto”

Raggiungete la Porta d'acciaio come in missione 1, quindi correte verso la Raffineria, prendete la Chiave della Sala controllo pendenza e correte là. Entrate nella stanza, salite le scale e affacciatevi alla finestra.


Shigeru +05

Missione 1: Fuggi dalle Rovine fortezza con Ichiko Yagura.



Sparate a Tsuneo Ohta, quindi andate in fondo al tunnel per trovare il collare di Tsukasa. Andate ora verso la Centrale ellettrica (stendete di nuovo Tsuneo se necessario), spegnete le luci nel sotterraneo e accendete le luci in questa stanza (azione per la missione 2 di Takeaki +13:00:27). Andate ora nel sotterraneo, verso la sala munizioni, quindi procedete verso i Resti cilindro (N) e salite le scale sul lato est dello spiazzo. Una volta in cima avvicinatevi a delle rovine e dite a Ichiko di nascondersi: troverà una chiave (azione per la missione 2 di Ichiko +08:50:32). Tornate ora ai Resti cilindro (N) e prendete la strada a nord, seguite il percorso ed eliminate lo shibito armato girato di spalle; prendetegli l'arma e infilatevi nel corridoio alla vostra sinistra per trovare in fondo una pala militare. Scendete quindi verso l'area dei depositi armi (c'è uno shibito armato anche qua), oltrepassate la zona, in fondo girate a destra e al bivio andate a sinistra. Usate la pala per rimuovere i detriti, salite verso l'Osservatorio (S), arrampicatevi sul bordo e prendete il sentiero verso est.

Missione 2: Raggiungi il Deposito armi #2 con Ichiko Yagura.



Eliminate Tsuneo Ohta, spegnete le luci nella Centrale Elettrica, scendete nella sala munizioni, dirigetevi verso i resti cilindro (N) e seguite il corridoio a nord, eliminate lo shibito armato, prendete la sua arma e scendete nei depositi. C'è uno shibito armato nel deposito armi #2, cercate di prenderlo di sorpresa e sparategli prima che sia lui a farlo. Entrate ora nel deposito insieme a Ichiko.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 17:23     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Ichiko +01

forbiddensiren2ps2019
[CENTER]Missione 1: Fuggi verso il ponte di prua



Durante la missione potreste avvertire alcuni segnali di allarme, ma sono quelli di Shigeru, il poliziotto che incontrerete nella missione 2. Posizionatevi di fronte l'ascensore e azionatelo non appena lo shibito di sopra smette di guardarlo. Salite di sopra e aspettate che lo shibito scenda le scale, quindi andate anche voi verso la scale ma prendete quelle che vanno al piano superiore. Non salitele tutte, solo alcuni gradini: sintonizzatevi sullo shibito di sopra e, quando smette di guardare le scale, riprendete a salire (stando accovacciati) e raggiungete la sala comandi. Prendete la chiave di una cabina e un cd su un tavolo, quindi scendete dalla scale sud. Aspettate dietro l'angolo che lo shibito dall'altra parte del corridoio guardi verso le sue scale, quindi avanzate nel corridoio e prendete la prima a destra. Qui aspettate che lo shibito nella zona della cabine vada nella cabina di seconda classe, quindi aprite la porta e passando dietro al muro, andate nella cabina di terza classe, dove potete recuperare Lenza e amo, in fondo alla stanza (azione per la missione 2 di Ichiko +08:50:32). Quando lo shibito se ne va dalla cabina di seconda classe, andate dentro e cercate una lettera Origami, quindi uscite e andate all'entrata. Andate sul ponte di tribordo e cercate una manovella in una grata in basso alla vostra sinistra, quindi usatela sulla scialuppa di salvataggio (azione per la missione 2 di Yorito +02:34:02). Non vi resta che andare sul ponte di prua.

Missione 2: Fuggi dal traghetto con Shigeru Fujita.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Shigeru -05

Nascondetevi dietro al muro con la porta, perchè lo shibito viene giù dall'ascensore. Quando torna su, ripetete la procedure della Missione 1 fino alla sala comandi. Qui prendete la chiave, esaminate il telefono e aspettate che squilli per rispondere. Ora andate verso la sala comandi motore seguendo la stessa pista della Missione 1; una volta in fondo, urlate a Shigeru per fargli aprire la porta. Dopo il breve filmato andate nella sala controllo motori, prendete l'arma dal nemico steso e stendetelo di nuovo non appena si sveglia. Andate ora all'entrata: c'è un nuovo shibito con in mano un trofeo e se vi vede scappa. Per prenderlo andate su una rampa di scale e salite lentamente e all'indietro; non appena vedete lo shibito scappare, scendete velocemente di sotto, incrociatelo e stendetelo. Se non riuscite a prenderlo, lo troverete alle scale sud della sala comandi, ma dovrete fare attenzione allo shibito armato. Se lo mancate anche qui, andrà sul ponte di prua e poi tornerà all'entrata. Ad ogni modo, quando siete riusciti a stenderlo, prendete il suo trofeo e tornate di Shigeru, quindi con lui dirigetevi all'uscita.


Ichiko +08

Missione 1: Nasconditi nel ripostiglio.



Procedete in avanti finche una scena non mostrerà il furgone in movimento; per evitarlo dovete correre avanti e restando molto vicini al lato sinistro del sentiero. Correte all'ingresso della scuola, scavalcate e nascondetevi dietro la Statua testuggine. Aspettate che il furgone arrivi e stenda uno shibito sul posto, quindi, senza farvi vedere dal furgone, prendete l'arma dello shibito steso e andate sul retro della scuola, passando dalla piccola salita sul lato sud-est. Raggiungete la conigliera e aspettate che uno shibito venga già dalle scale, quindi prendetelo alle spalle e stendetelo. Salite ora le scale stando accovacciati e attaccati al lato sinistro delle scale, quindi andate ad accendere l'inceneritore (azione per la missione 2 di Yorito +22:28:44) per distrarre lo shibito armato in cima alle altre scale. Ora scendete, andate verso le altre scale e, assicurandovi che lo shibito armato se ne sia andato, salite queste scale. Andate nel cortile, prendete un libro all'ingresso del magazzino, quindi andate sul retro, rompete la finestra ed entrate.

Missione 2: Fuggi dalla scuola elementare/media.



Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Ichiko +01
_ nella missione 1 di Shigeru +05

Sintonizzatevi sullo shibito vicino e procedete non appena questo guarda nella direzione opposta al percorso che dovete prendere. Andate al cancello, scavalcatelo, nascondetevi dietro la statua, come prima prendete l'arma dallo shibito dopo che è stato steso dal furgone e andate alla conigliera. Prendete un coltello nel piccolo ripostiglio, quindi ripetete la procedura di prima per arrivare nel cortile. Qui andate sul retro, sfasciate l'altra finestra, col coltello rompete la tenda e prendete una scatola di chiodi. Ora uscite, andate verso l'inceneritore, aspettate l'arrivo della shibito e stendetela appena vi vede. Prendete il Diario fotografico degli studenti vicino all'inceneritore, quindi scendete le scale e lanciate la scatola di chiodi. Andate ad attirare l'attenzione del furgone se necessario e aspettate che cada in trappola. Andate ora verso lo shibito armato stando accovacciati; non appena vi vede, corretegli addosso e stendetelo, quindi correte verso l'uscita evitando tutti gli yamirei.
 
Top
view post Posted on 10/10/2011, 16:47     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Shu -03

Missione 1: Trova Ryuhei Mikami.



forbiddensiren2




Semplicemente aprite la porta, scendete le scale e andate verso il corpo senza vita del padre.

Missione 2: Fuggi dal villaggio di Aonoku.



Aprite l'armadio di fianco alla finestra e prende Robo Beast (azione per la missione 2 di Kanae -1:50:46), quindi uscite dalla finestra, girate a sinistra e attendete l'arrivo di un pescatore; quando se ne va, seguitelo alle spalle e nascondetevi sulle scale di casa Mikami. Quando torna indietro, dirigetevi verso il capanno da pesca. Da qui andate giù nel fiume, girate a destra e in fondo potete trovare un vecchio foglio di carta. Ora tornate al capanno da pesca, aspettate il pescatore e seguitelo quando torna indietro. Nascondetevi ancora sulla scale e quando il pescatore ritorna al capanno, scendete a girate intorno alla casa per trovare Kanae. Ora seguite Kanae, prendete una lattina vuota prima delle scale e continuate a seguirla fino in cima. Datele la lattina dopo la scena e seguitela quando vi chiama. Infilatevi ora nella porta aperta vicino a Kanae e trovate un interruttore, provate a schiacciarlo, quindi chiamate Kanae. Dopo la scena, seguitela di nuovo fino alla funicolare.


Shu -02

Missione 1: Fuggi dal Villaggio di Aonoku.



Per prima cosa chiudete la porta, quindi col sightjack sintonizzatevi sul cane e premete R3 per potervi muovere con la visuale del cane. Prendete il calzante alla sinistra della porta, quindi salite sul piano alzato ed entrate nella stanza di fronte: esaminate lo scaffale sulla destra per trovare una lettera. Ora andate al piano superiore e prendete nella camera da letto un'audiocassetta. Ora potete uscire di casa dalla porta che avevate chiuso; dirigetevi verso il capanno da pesca, superatelo e girate nel sentiero a sinistra, quindi proseguite fino all'incrocio, dove ci sarà uno shibito a controllare. Voi fermatevi accovacciati a circa metà delle scale e attivate l'azione Guardia: il cane (a cui gli shibito non fanno niente) oltrepasserà l'incrocio e vi aspetterà dall'altra parte; voi aspettate che il pescatore si giri, quindi oltrepassate l'incrocio restando accovacciati. Proseguite fino al prossimo step di scale e, prima di salirle, esaminate il sentiero alla vostra sinistra (azione per sbloccare la missione 2 di Akiko Kiyota +15:31:5). Salite le scale fino a quando non compare ancora l'azione Guardia. Eseguitela, spostatevi nel piccolo spazio alla destra del cane e vedrete che due shibito fanno la ronda nel sentiero successivo; aspettate che uno di loro vi dia la spalle, quindi seguitelo fino a quando lo vedrete girare a destra. Voi andate dritto per completare la missione.

Missione 2: Trova tesoro. Fuggi dal Villaggio di Aonoku.



Ripetete le stesse cose della missione 1 (a parte la ricerca i oggetti in casa) fino a quando dovete seguire uno degli shibito; invece di andare dritto, girate a destra con lo shibito e prendete la prossima a sinistra. Raggiungete la discarica, col cane cercate il tesoro e scavate. Dopo averlo trovato, dovete fuggire senza cane; andate avanti verso lo shibito, quindi girate a sinistra e correte lungo il sentiero (aiutatevi con la mappa per trovarlo).
 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 12:55     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Kanae



forbiddensiren210m


Missione 1: Raggiungi il molo Dolphin con Shu Mikami.



Procedete in avanti e salite qualche gradino di una scala alla vostra sinistra; sintonizzatevi sul pescatore all'intersezione che porta alla funicolare e, quando non guarda verso di voi, salite le scale fino in fondo e salite fino a metà le prossime scale alla vostra immediata sinistra. Sintonizzatevi di nuovo sul pescatore: quando si gira, spegnete la luce del lampione e tornate a nascondervi sulle scale; il pescatore verrà ad accendere di nuovo la luce e se ne andrà. Approfittatene per raggiungere Shu, che potrebbe essere alla funicolare o dietro alcuni barili in un altro sentiero (girate a sinistra all'intersezione). Quando avete trovato Shu, correte verso la stanza del lavoro; Tsuneo Ohta vi vedrà, ma sarà lento a chiamare rinforzi, quindi infilatevi nella stanza del lavoro e nascondetevi dietro gli scaffali. Attendete che Tsuneo entri, esca dalla porta di destra, finisca di parlare, rientri e riesca, quindi uscite dalla porta di destra e andate verso il cancello. Mandate Shu ad aprire il cancello, quindi correte verso il molo Dolphin.

Missione 2: Raggiungi il faro di Yamijima con Shu Mikami.



Azione necessarie:
_ nella missione 1 di Shu -02

Andate sotto le scale che portano alla stanza del lavoro e sintonizzatevi su Tsuneo; quando questo entra nella stanza del lavoro, entrate anche voi e nascondetevi dietro gli scaffali. Aspettate che Tsuneo torni e, quando se ne va, uscite dall'altra parte. Salite le scale, entrate nella stanza, esaminate alcuni tubi in un angolo e allentate la valvola (azione per la missione 2 di Mamoru -03). Ora prendete un vaso, uscite, giratevi a sinistra e gettatelo sulla testa di Tsuneo non appena si posiziona sotto di voi. Andate ora a prendere Shu (che può essere alla funicolare, dietro ad alcuni barili come in missione 1 o sotto le scale che portano alla sala del lavoro). Tornate quindi dove avete gettato il vaso, saltate dall'altra parte e usate un cartellone bianco per fare un ponte per Shu.

Quando non sentite il segnale d'allarme, salite la piccola pendenza ed entrate nell'edificio, curandovi di richiudere la porta dietro di voi. Prendete un giornale dalla scrivania nella stanza, quindi andate al primo piano e troverete una radio portatile, senza batteria. Sintonizzatevi sul pescatore più vicino e, quando questo guarda il magazzino, piazzate la batteria e nascondetevi con Shu sulle scale. Attendete l'arrivo del pescatore e, quando si è piazzato di fronte alla radio, uscite stand accovacciati dalla stanze e correte verso il tunnel. Seguite il tunnel fino al bivio, prendete la strada di destra e andate a salvare una tartaruga (servirà per sbloccare un file dell'archivio durante Mamoru -03). Ora tornate indietro, prendete l'altra strada e andate in fondo per completare la missione.
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 11:48     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Kyoya +33

Missione: continua a sconfiggere Yamirei.



Azioni necessarie:
_ completare le missioni finali (Mamoru +22 o Yorito +23) a livello NON facile (se avete giocato a livello facile, è sufficiente cambiare la difficoltà e rigiocare una delle due missioni)

Semplicemente continuate a uccidere più nemici possibili fino allo scadere del tempo o alla morte di Kyoya (deja-vu da Siren 1?...).

Terminando la missione una volta sbloccate i file 099 e 100 dell'archivio. Completando la missione sbloccate un terzo finale (Soji Abe) e il file 098.
 
Top
11 replies since 28/9/2011, 13:11   339 views
  Share