Missione 1: Raggiungi la strada per la foresta di Uryuga col tuo Compagno.
Questa missione fungerà più che altro da tutorial. Procedete in avanti, attraversate il ponte, saltate oltre il buco e salite le scale sulla destra, in fondo alle quali trovate un cancello. Oltrepassatelo, girate a sinistra e procedete fino a trovare delle scale. Salitele e a circa metà della rampa girate a sinistra, ignorando l'avviso di essere fuori strada. Salite fino in fondo le prossime scale, entrate nella sala macchine ed esaminate i due oggetti su una cassa nella stanza. Ora tornate alle scale che avevate lasciato e proseguite fino in cima. Un filmato vi mostra ora uno shibito; appena termina la scena, spegnete la luce e avanzate accovacciati fino a quando l'allarme va via. Andate in fondo al sentiero fino al cancello chiuso, quindi giratevi indietro per vedere una scala; salite, giratevi indietro a saltate sull'edificio di fronte, quindi giratevi a sinistra e buttatevi giù. Prendete la trave di fronte a voi e aprite la porta dell'edificio spaccando il vetro e aprendola dall'interno. Un'altra scena vi mostrerà un nuovo personaggio. Ditele di aspettare (dal menu aperto col Triangolo), uscite e girate a destra fino a quando non parte la prossima scena: lo shibito apre il cancello chiuso e viene verso di voi. Scrollatevelo di dosso muovendo la levetta analogica sinistra e poi colpitelo ripetutamente con la trave fino a ucciderlo. Ora tornate dalla ragazza, ditele di seguirvi, uscite, andate oltre il cancello aperto e girate a destra. Salite la scaletta, scavalcate il prossimo ostacolo e aiutate la ragazza a salire. Inoltratevi quindi dentro la foresta.
Missione 2: Trova medaglia
Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Kanae -01
Giratevi indietro e scendete le scale verso l'acqua per trovare il poster di una persona scomparsa, quindi tornate su e rifate tutto quello della missione 1 (esclusa la ricerca dei file) fino all'incontro con Yuri. Ditele di aspettare, prendete una chiave da sopra i barili e uscite. Questa volta lo shibito verrà fuori subito; stendetelo, chiamate Yuri e tornate indietro. A destra, verso la Gold Mining Co. c'è un muretto da scavalcare; in fondo ci trovate una Chiave inglese (azione per la missione 2 di Mamoru +00:01:08). Andate verso la stanza del lavoro (fate in fretta perché lo shibito di prima tornerà). Qui cercate la grata di metallo alla vostra sinistra, calciatela giù, scendete e aprite un armadietto per prendere un tubo di ferro (non scambiatelo con la chiave inglese). Ora uscite, stendete di nuovo lo shibito e dirigetevi verso il Passaggio; invece di scendere le scale, però girate sinistra per trovare una scala cui manca un pezzo. Usate il tubo di ferro e salite, quindi scendete le scale di fronte e dirigetevi verso la Tana Tartaruga, dove troverete la medaglia (se nella missione 1 di Kanae -01 avete salvato una tartaruga, durante quest'ultimo pezzo sbloccherete un nuovo file per l'archivio).
Missione 1: Raggiungi la strada per Hidaru con Yuri Kishida.
In questa missione imparerete l'uso del sightjack. Dopo aver fatto un attimo un po' di pratica, entrate nell'edificio. Fermatevi prima della porta sulla sinistra, sintonizzatevi sul nemico più vicino, aspettate che non guardi la porta e poi passategli di fronte. Ora c'è un altro shibito; sintonizzatevi su di lui, memorizzate il codice del lucchetto, aspettate che se ne vada, sbloccatelo ed entrate. Prendete l'arma all'interno della stanza e decidete voi tra aspettare lo shibito e colpirlo o uscire dall'altra porta. Ad ogni modo, dirigetevi oltre la porta d'acciaio. Una shibito vi vedrà dopo aver passato la porta; aspettatela di sotto e colpitela fino a stenderla. Ora salite le scale da cui è scesa e salite all'ultimo piano, dove trovate un piede di porco e un taccuino della polizia. Ora tornate di sotto e dirigetevi verso la pendenza, scendendo le ultime scale dalla parte da cui siete venuti; incrocerete la shibito di prima, ricolpitela e proseguite. Giù dalla pendenza c'è un altro shibito da stendere; entrate nella guardiola (sfasciate il vetro e sbloccate la porta), prendete la chiave della sala macchine al piano superiore e uscite; probabilmente lo shibito si sarà rialzato, quindi ristendetelo. Dirigendovi verso la sala macchina potreste incrociare altri due nemici (quella di prima più un altro che sta verso la parte finale del livello); stendeteli se necessario, entrate nella stanza e chiudete la porta non appena entra Yuri. Qui usate il piede di porco per sfasciare alcune assi in un angolo della stanza (azione necessaria per accedere alla missione 2 di Soji Abe's +19:28:17); esaminate inoltre i dintorni per allentare il condotto di ventilazione. Ora sintonizzatevi sullo shibito all'esterno, aspettate che salga le scale e, una volta salito, uscite e scappate verso la fine.
Missione 2: Ottieni Ornamento per capelli.
Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Mamoru -03
Entrate nell'edificio, stendete il primo shibito e prendete una Sfera di pietra in un angolo della stanza, quindi uscite, usate il sightjack sul prossimo shibito per scoprire la combinazione, entrate e prendete l'Attizzatoio nel magazzino. Stendete anche il secondo shibito e andate verso la Pendenza; scendete di sotto, stendete lo shibito presente e ispezionate la zona vicino al vagone per trovare un condotto d'aria con dentro l'Ornamento per capelli. Prendete la chiave della Sala compressore dalla Guardiola, tornate di sopra ed entrate nella stanza senza farvi vedere dall'altro shibito. Rimuovete il condotto con la chiave inglese e posizionate la sfera di pietra. Tornate ora di sotto, stendete di nuovo lo shibito, prendete l'Enciclopedia AMNI vicino alla sfera di pietra e l'ornamento per capelli.
Mamoru +03
Missione 1: Raggiungi la Porta degli Inferi
In questa missione dovrete sbloccare 7 meccanismi che solo Yuri può individuare (quando lei si mette a cantare, usate il sightjack per trovare il meccanismo) e le cui soluzioni per sbloccarli sono nella canzone di Yuri (file 50 in archivio). Il primo si trova accanto al lampione di fronte a voi; dopo averlo trovato col sightjack, posizionate sotto il fuoco e sopra la corona. Ora scendete le scale alla vostra sinistra stando accovacciati e raggiungete la macchinetta dei biglietti. Trovate qui il secondo meccanismo e metteteci sotto l'acqua e sopra un anello con sfondo inclinato da sinistra verso destra. Tornate indietro e dirigetevi verso il cancello sul retro; qui troverete la shibitizzata Tomoe Ohta; stendetela e prendetele la sega, quindi e individuate il terzo meccanismo di fianco alla mappa prima del cancello. Qui inserite sotto il vento e sopra le orecchie con il vento si sfondo. Oltrepassate il cancello, salite le scale e in fondo troverete un DVD, Speciale Kastori. Ora tornate indietro verso il cancello, stendete nuovamente Tomoe e procedete verso la fontana, dove ci sono due shibito. Stendeteli entrambi e trovate il prossimo meccanismo, accanto al lampione spento di fianco alla fontana; metteteci sotto il fuoco e sopra le orecchie con sfondo di fuoco. Tornate adesso verso la corsa delle tazze (stendendo un'altra volta Tomoe) e stavolta andate verso la ruota panoramica, quindi verso l'aiuola. Attenti perché qui troverete uno shibito armato, sparategli prima che lui lo faccia a voi, quindi prendetegli la pistola. Ora salite sull'aiuola per trovare il quinto meccanismo, dove dovete girare (in ordine) una volta a destra la pietra di sopra e una volta a destra quello sotto. Dirigetevi quindi verso il magazzino del custode, stendete lo shibito presente e individuate il penultimo meccanismo, di fianco alla porta; qui ci deve essere sopra un uccello con sfondo triangolare e sotto il triangolo per completare la figura. Non vi resta che tornare alla ruota panoramica (probabilmente incontrate di nuovo lo shibito non più armato e Tomoe), l'ultimo meccanismo è tra le due carrozze più in basso. In quest'ultimo dovete raffigurare una donna con una gonna, quindi girare la pietra di sotto verso sinistra.
Missione 2: Ottieni Occhiata della Madre.
Il gioco vi suggerisce di distrarre lo shibito, ma si può farne a meno. Procedete verso l'Aiuola stando accovacciati, raggiungete da dietro lo shibito armato e sparategli. Prendete la sua arma e andate a prendere le pinze nel magazzino del custode. Tornate ora all'ingresso del parco, stendete lo shibito e usate le pinze per aprire il cancello.
Mamoru +15
Missione 1: Sconfiggi Tomoe Ohta.
Andate all'entrata. Dovete prendere il fucile allo yamibito al primo piano delle cabine; sintonizzatevi su di lui per vedere la sua posizione, andategli incontro, puntategli contro la luce perchè non vi spari e stendetelo. Prendete ora il suo fucile, andate nella cabina di terza classe e ispezionate vicino alla tv per trovare una vecchia console. Salite al piano di sopra e nella cabina di seconda classe troverete un Bracciale vermiglio (azione per la missione 2 di Yorito Nagai's +18:05:01). Dirigetevi ora verso la sala motori. Tomoe Ohta è ora uno yamibito con una faccia gigante e per eliminarla dovete colpirla alle spalle o di lato. Avete quindi due possibili strategie: o aspettate che vada all'ultimo piano della sala motori e cercate di colpirla dall'altro (o mentre sale le scale) o, se vi scopre, correte all'entrata, salite le scale e attendete il momento buono per colpirla alle spalle.
Missione 2: Annienta Yamirei e Yamibito.
Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito +02
Per prima cosa dovete andare ad accendere le luci. Andate verso l'entrata, prendete il fucile come nella missione 1 e scendete nella sala controllo motori passando dalle scale sul lato del ponte di babordo (troverete un paio di yamirei e uno yamibito prima delle scale, liberatevene senza sprecare munizioni). Entrate nella sala controllo motori passando dalla porta sul retro e accendete le luci. Ora dovete iniziare a far fuori gli yamirei: tornate su dalle scale che avete preso e verrete accolti va molti yamirei; stendete lo yamibito, piazzatevi in un angolo e con la luce eliminate tutti gli yamirei. Quando sono tutti ko (il gioco ve lo dice) dirigetevi verso le cabine al primo piano. Anche qui stendete prima i due yamibito e poi pensate agli yamirei. Quando anche al secondo piano avete fatto piazza pulita, andate alla sala motori. Pensate prima di tutto a Tomoe Ohta, come in missione 1; quando lei è momentaneamente ko, ripulite velocemente la sala motori. Se tutto va bene (basta non essere lenti), Tomoe non dovrebbe più risvegliarsi e vi resteranno pochi yamibito da far fuori.
Mamoru +22
Missione 1: Distruggi Tomoe Ohta
Giratevi indietro e datevela a gambe prima che Ichiko vi veda. Salite le scale e andate verso l'ingresso della casa Ohta. Aspettate qui che l'obiettivo cambi in "Entra nella
Casa Ohta" e tornate al punto di partenza stendendo man mano gli yamirei sulla strada. Continuate ad andare avanti e in fondo troverete una porta, dentro ci sono ancora un paio di yamirei da stendere. Salite le scale fino in fondo e buttatevi di sotto. Giratevi a sinistra, salite la sporgenza ed entrate in casa Ohta. Qui troverete Tomoe da distruggere; semplicemente giratele intorno fino a trovarla di schiena, quindi sparatele finche non muore. Se non riuscite ad andarle alle spalle, dovrebbe essere Ikuko a fare il lavoro per voi.
Missione 2: Raggiungi la cima della torre con Ikuko Kifune.
Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Ikuko +20
_ nella missione 1 di Yorito +18
_ nella missione 1 di Yorito +18 (controllando Mamoru)
Come in Missione 1 dirigetevi verso l'ingresso di Casa Ohta; questa volta però Tomoe verrà fuori e dovrete eliminarla qui, essenzialmente nello stesso modo della missione 1 (stando però attenti a non cadere dalla sporgenza). Occupatevi anche degli yamirei ed entrate in casa; prendete i Resti di Anunnaki dall'albero (dovete usare l'Accetta), azione per la missione 2 di Mamoru +22:59:27. Nella stanza successiva trovate il "Codice Famiglia Ohta". Uscite ora dalla casa tornando sui vostri passi, salite le scale e quando arrivate al bivio girate a destra. In fondo troverete una gru; Ikuko aprir il pannello di controllo e potrete usarlo per salire di sopra. Non vi resta che salire le scale fino in fondo; cercate di non farvi vedere da Ikuko passandole silenziosamente alle spalle. Se lei vi scopre, sparatele finche non muore. Ci vorranno moltissimi colpi; statele molto vicini, in modo che lei non vi spari ma vi venga addosso e ogni volta che lo fa sparatele 1-2 colpi in testa. La missione terminerà quando raggiungete la cima o quando eliminate Ichiko.
Mamoru +22 (2 parte)
Missione: Sconfiggi la Madre.
Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Mamoru +22
_ nella missione 1 di Ikuko +20
_ nella missione 1 di Akiko +15
Final mission. Utilizzando sia Mamoru che Ikuko dovete eliminare la Madre. Dunque, con Ikuko sintonizzatevi sulla Madre: quando questa scende dal cielo e scompare la protezione luminescente rossa intorno a lei, usate i poteri di Ikuko (premete R3) per bloccarla, quindi con Mamoru sparatele alcuni colpi finche non se ne va. Continuate così fino al prossimo stage. Prima di completare questa fase, la Madre potrebbe rilasciare qualche yamirei, in caso fateli fuori velocemente con Ikuko.
Nella seconda fase farà la sua comparsa Kanae. Dovete seguirla intorno allo spiazzo ed eliminare tutti gli yamirei intorno a lei fino. La Madre non dovrebbe darvi fastidio in questa fase, occupatevi prevalentemente degli yamirei. Quando Akiko avrà finito di girare, si passa alla fase tre.
Mamoru e Ikuko si muniscono di spada Annali. Con Mamoru posizionatevi nel punto più alto dello stage, quindi con Ikuko sintonizzatevi sulla Madre; quando questa scende in prossimità di Mamoru, bloccatela con Ikuko e colpitela con Mamoru. Questa tornerà in cielo ma cadrà poi per terra, quindi avvicinatela con Ikuko e usate su di lei i Resti di Anunnaki. Quando lei ritorna in cielo, procedete di nuovo come prima per farla cadere, ma questa volta scendete con Mamoru e usate i suoi Resti Anunnaki.