Un Mondo Accanto

Beck Martha e Raymond Martinez Fernandez, I killer dei cuori solitari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2011, 20:33     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


CLdeCDo



Raymond Martinez Fernandez (1914 - 1951) e Martha Jule Beck (1920 - 1951), erano una coppia di serial killer americani.

Furono condannati per un omicidio, si sa che ne commisero altri due e furono sospettati di aver ucciso fino a 20 vittime durante una baldoria tra il 1947 e il 1949.

Dopo il loro arresto e processo per omicidio seriale nel 1949, divennero noti come "The Lonely Hearts Killers", per aver incontrato le loro vittime ignare attraverso annunci di cuori solitari. Un certo numero di film e programmi televisivi si basarono su questo caso.

Raymond Martinez Fernandez nacque il 17 dicembre 1914 alle Hawaii da genitori spagnoli. Poco dopo si trasferirono a Bridgeport, nel Connecticut.

Da adolescente, andò a lavorare nella fattoria di suo zio in Spagna, sposò una donna del posto in Spagna, di nome Encarnación Robles, all'età di 20 anni, e ebbe quattro figli, che abbandonò tutti più tardi.

Dopo aver prestato servizio nella marina mercantile spagnola e poi nell'intelligence britannica [2] durante la seconda guerra mondiale, Fernandez decise di cercare lavoro.

Poco dopo essere salito a bordo di una nave diretta negli Stati Uniti, un portello d'acciaio gli cadde addosso, fratturandogli il cranio e ferendogli il lobo frontale.

Il danno causato da questa lesione, potrebbe aver influenzato il suo comportamento sociale e sessuale. Dopo il suo rilascio da un ospedale, Fernandez rubò alcuni vestiti e successivamente fu imprigionato per un anno, durante il quale il suo compagno di cella lo convertì alla credenza nel voodoo e nella magia nera. In seguito affermò che la magia nera gli aveva dato potere e fascino irresistibili sulle donne.

Martha Beck nacque il 6 maggio 1920 a Milton, in Florida. Presumibilmente a causa di un problema ghiandolare (allora una spiegazione comune per l'obesità), era in sovrappeso e subì la pubertà prematuramente.

Al processo, affermò di essere stata violentata da suo fratello. Continuò affermando che, quando aveva raccontato a sua madre cosa era successo, sua madre l'aveva picchiata, sostenendo che Martha era responsabile.

Da adolescente, la Beck scappò di casa per unirsi a un circo itinerante. Nel 1978 lo scrittore Truman Capote disse che anche lui si era unito a lei per un breve periodo quando aveva 10 anni.

Dopo che Martha finì la scuola, studiò infermieristica ma ebbe difficoltà a trovare un lavoro a causa del suo peso.

Inizialmente divenne assistente di un becchino e preparò corpi femminili per la sepoltura. Poi lasciò quel lavoro e si trasferì in California, dove lavorò in un ospedale dell'esercito come infermiera.

Mentre viveva in California come infermiera ospedaliera, alla fine rimase incinta. Cercò di convincere il padre a sposarla, ma lui rifiutò. Single e incinta, tornò in Florida.

Martha disse alla gente che il padre era un militare che aveva sposato, sostenendo in seguito che era stato ucciso nella campagna del Pacifico.

La città pianse la sua perdita e la storia fu pubblicata sul giornale locale. Poco dopo la nascita di sua figlia, rimase incinta di nuovo da un autista di autobus di Pensacola di nome Alfred Beck. Si sposarono rapidamente e divorziarono sei mesi dopo, e lei diede alla luce un figlio.

Disoccupata e madre single di due bambini piccoli, la Beck scappò in un mondo fantastico, acquistando riviste e romanzi romantici e guardando film romantici.

Nel 1946 trovò lavoro presso il Pensacola Hospital for Children. Pubblicò un annuncio di cuori solitari nel 1947, a cui Raymond Fernandez rispose.

Fernandez fece visita a Beck e rimase per un breve periodo; disse a tutti che si sarebbero sposati. Tornò a New York mentre lei faceva i preparativi a Milton, in Florida, dove viveva.

Quando fu licenziata bruscamente dal suo lavoro, fece le valigie ed arrivò alla sua porta a New York. A Fernandez piaceva il modo in cui soddisfaceva ogni suo capriccio e quando seppe che aveva lasciato i suoi figli per lui, pensò che fosse un segno di un amore incondizionato.

Confessò le sue imprese criminali a Beck, che inviato rapidamente i suoi figli all'Esercito della Salvezza per assistere Fernandez senza ostacoli.

Si fece passare come la sorella di Fernandez, dandogli un'aria di rispettabilità. Le loro vittime, sentendosi più sicure sapendo che c'era un'altra donna in casa, spesso accettavano di rimanere con la coppia.

La Beck convinse alcune vittime che viveva da sola e che suo "fratello" era solo un ospite. Beck era estremamente gelosa e fece di tutto per assicurarsi che Fernandez e il suo "destinato", non consumassero mai la loro relazione. Quando Fernandez faceva sesso con una donna, la Beck sottoponeva entrambi al suo carattere violento.

Nel 1949, i due commisero i tre omicidi per i quali furono successivamente condannati. Janet Fay, 66 anni, si fidanzò con Fernandez, e andò a stare nel suo appartamento di Long Island.

Quando Beck la sorprese a letto con Fernandez, brutalmente attaccò la testa di Fay con un martello in una rabbia omicida.

Fernandez poi strangolò Fay. La famiglia di Fay si insospettì quando scomparve e Fernandez e Beck fuggirono.

Beck e Fernandez si recarono a Byron Center Road a Wyoming Township, Michigan, un sobborgo di Grand Rapids, dove incontrarono e soggiornarono con Delphine Downing, una vedova di 28 anni con una figlia di due anni.

Il 28 febbraio Downing si agitò e Fernandez le diede dei sonniferi per calmarla. La figlia assistette al conseguente stupore di Downing e iniziò a piangere, cosa che fece infuriare Beck.

In preda al panico, Beck soffocò la bambina ma non la uccise. Fernandez pensava che Downing si sarebbe insospettita se avesse visto sua figlia contusa, quindi sparò alla donna priva di sensi.

La coppia rimase poi per diversi giorni a casa di Downing. Ancora una volta infuriata dal pianto della figlia, Beck la annegò in una bacinella d'acqua.

Seppellirono i corpi nel seminterrato, ma vicini sospetti denunciarono la scomparsa dei Downing, portando la polizia ad arrivare alla porta il 1 marzo 1949 e ad arrestare Beck e Fernandez.

Fernandez subito confessò. La coppia negò con veemenza di aver commesso 17 omicidi a loro attribuiti e Fernandez cercò di ritrattare la sua confessione, dicendo che l'aveva fatta solo per proteggere Beck.

Furono estradati a New York, dove si applicava ancora la pena di morte. L'omicidio di Janet Fay fu l'unico per il quale furono processati, ed entrambi vennero condannati a morte. Furono giustiziati nella prigione di Sing Sing l'8 marzo 1951.

Edited by Demon Quaid - 2/5/2022, 23:36
 
Top
0 replies since 28/11/2011, 20:33   1101 views
  Share