Un Mondo Accanto

Sofferenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2011, 22:24     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


XKdrrWr



La sofferenza è una condizione di dolore, che può riguardare il corpo e/o il vissuto emotivo del soggetto. Essa può derivare direttamente da un trauma, fisico o emotivo, oppure può essere espressione di una afflizione interiore più profonda, di cui può essere difficile o impossibile individuare un fondamento oggettivo. In particolare quando la sofferenza è legata a una condizione interiore del soggetto ed è prolungata nel tempo, ovvero la sua intensità è tale da inibire o danneggiare la normale attività emotiva e pratica del soggetto, essa costituisce sintomo di un disturbo psicologico, ad es. nell'ambito patologico della depressione. La sofferenza, è anche un insieme di sensazioni corporali anomale. Nella malattia mentale, che disturba la mente, è un dolore fisico.

Sofferenza dell'anima o sofferenza del corpo



Si distinguono vari tipi di sofferenza:

* La sofferenza interiore legata all'anima e che agisce sulla parte più intima dell'uomo, che è sottoposta ai sentimenti, molte volte contradditori.
* La sofferenza fisica è più facilmente definibile e le sue cause possono essere meglio contrastate ad es. mediante la terapia del dolore o l'eliminazione della causa della sofferenza stessa.


Edited by demon quaid - 2/5/2016, 19:51
 
Top
0 replies since 30/11/2011, 22:24   370 views
  Share