Un Mondo Accanto

Project Zero 2: Crimson Butterfly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2011, 14:21     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Project Zero 2: Crimson Butterfly


boxshotuklargeoc



A cura di: Luca Gambino

Capitolo 1: Il villaggio



Comincerete la vostra avventura percorrendo il viale che si apre dritto davanti a voi. Una volta raggiunta la radura vi ricongiungerete a vostra sorella. Prendete quindi la strada sulla vostra destra lungo la discesa e raccogliete la borsetta che troverete per terra contenente foto e ritagli di giornali.


Continuate sempre dritti davanti a voi ed entrerete nel villaggio. Fermatevi ed entrate nella prima casa alla vostra sinistra. Assisterete ad una breve animazione. All'interno della casa, oltrepassata la porta davanti a voi assisterete ad un altro breve filmato. Percorrete il corridoio dritto di fronte a voi , svoltate a destra e arrivate fino al termine del corridoio, quindi svoltate a sinistra ed entrate nella stanza, dove raccoglierete il diario degli appunti.

Uscite e percorrete a ritroso il corridoio, svoltando a destra in prossimità delle scale in legno. Entrate sulla stanza alla vostra destra. All'interno di questa noterete subito un oggetto riposto su un tavolino. Raccoglietelo, è la torcia elettrica. Fatto questo partirà un breve filmato che mostra le due ragazze che trovano la Camera Oscura. Dopo il filmato entrate nella parte destra della stanza dove troverete le erbe mediche, ben visibili sulla parete della stanza stessa.

Uscite dalla stanza e fotografate il fantasma che si presenterà alla porta. Non abbiate paura, è innocuo. Riuscite e girate a destra. Vi ritroverete nell'atrio, dove raccoglierete da terra il libro degli appunti. Fatto questo entrate nelle porta di fronte a voi ed esaminatela, troverete un altro libro di appunto in prossimità del rigonfiamento steso per terra.

Ora andate di fronte a voi, e guardate dalla veranda. Vedrete un'altra stanza, con un braciere. Raccogliete dalla cassa con i Kimono le erbe ed uscite dalla stanza. Dritto di fronte a voi c'è un'altra stanza. Entrate. Qui troverete il punto di salvataggio (la lanterna rossa) e un altro diario di appunti che raccoglierete. Nella parte destra della stanza potrete raccogliere, dentro una cassa, l'acqua benedetta che ripristinerà per intero la vostra energia in caso di bisogno. Uscite dalla stanza e andate sulla vostra destra, cercando di uscire dall'edificio. Una forza misteriosa ve lo impedirà. Noterete un fantasma che entra nella stanza alle vostre spalle .

Fotografatelo e fotografate anche la forza che sigilla la porta. La fotografia rivelerà l'immagine di un braciere, lo stesso che avete visto nella prima stanza che avete visitato. Andate quindi alla vostra destra e seguite il corridoio, che vi porterà alla stanza, dove fotograferete lo spirito presente sul braciere, facendo dissolvere in questo modo la forza che tiene serrata la porta nell'atrio. Fotografe anche lo spirito che vi apparirà sulla veranda, sarà utile per raccogliere punti preziosi. Ritornate nell'atrio ed entrate nella porta precedentemente chiusa dallo spirito. Andate sulla vostra destra ed esaminate il pannello in fondo alla stanza.

Questo non si aprirà. Quando cercherete di uscire dalla stanza, il pannello si romperà, rivelando al suo interno una chiave con lo stemma dello zenzero. Fotografate il fantasma che esce dalla stanza. Uscite ed andate sulle scale alla vostra destra. Se ci riuscite fotografate il fantasma che le sta salendo prima di voi.


Una volta salite le scale entrate nella stanza alla vostra sinistra con la chiave appena trovata. L'ambiente è suddiviso in due stanze. Andate a destra e troverete nei cassetti nella parete di fronte a voi le erbe mediche, mentre ai piedi del separè troverete una confezione della pellicola 61.

Attenzione, per trovare esattamente il punto dove potrete trovare la pellicola, osservate attentamente l'immagine, altrimenti rischierete di non trovare questo prezioso oggetto . Fotografate il fantasma e recatevi nella stanza di sinistra dove troverete 2 appunti di viaggio, uno ben visibile sul tavolo e un altro ai piedi di un kimono appeso. Apparirà un altro fantasma, cercate di fotografarlo. Al centro del pavimento troverete un terzo libro di appunti. Raccoglietelo ad assistete al filmato, al termine del quale vi dovrete preparare per affrontare il vostro primo fantasma demoniaco. Niente di preoccupante. Armatevi di macchina fotografica (tasto O) e inquadrate lo spirito.


Cercate di mantenere l'inquadratura fissa fino a quando la parte superiore del mirino non diventerà completamente rossa. A questo punto scattate. Per questo primo fantasma non è il caso di sprecare scatti della preziosa pellicola 61, quindi potrete affrontarlo tranquillamente con la pellicola in dotazione alla macchina. Fate attenzione, perché in alcuni casi, cercherà di aggredire vostra sorella, e se questa ';impallerà' la visuale, lo scatto sarà vano.. Cercate di rimanere sempre al centro della stanza, facendo attenzione agli spostamenti del fantasma che potendo attraversare le pareti, si potrà muovere liberamente in tutte le direzioni. Tre o Quattro scatti dovrebbero essere sufficienti per eliminarlo. Assistete al filmato, al termine del quale scoprirete che vostra sorella è scomparsa.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 12:00     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 2: Le due Sorelle



fatalframeiicrimsonbutt


Raccogliete l'aragonite e la sfera spirituale lasciata dal fantasma. Sulla vostra destra raccogliete la radio con cui potrete utilizzare il cristallo d'aragonite e ascoltare la voce del fantasma ucciso. Fatto questo andata in fondo alla stanza e raccogliete dalla libreria il libro degli appunti dello studioso . Ruotate di 180° e andate verso l'uscita della stanza. Vi accorgerete che passando affianco ad alcuni kimono appesi, il filamento della macchina fotografica brilla di una luce blu, a segnalare la presenza di un fantasma buono . Dietro il kimono appeso, in basso e proprio dritto di fronte a voi potrete fotografare lo spirito e guadagnare un po' di punti. Non c'è nient'altro da visitare in queste stanze. Guadagnate quindi l'uscita e assistete al filmato in cui vedrete Mayu che esce dalla casa. A questo punto prenderete il controllo proprio di Mayu (le immagini diverrano completamente in bianco e nero). Seguite le farfalle rosse, fino a che queste vi porteranno direttamente da un fantasma.


Il controllo ripasserà Miu, ancora dentro la casa. Scendete le scale e raccogliete la pellicola e la lente di rallentamento che troverete proprio vicino alla scala. A questo punto cercate di uscire dalla casa, ma due spiriti ve lo impediranno. Sebbene siano due, le difficoltà per eliminarli non aumentano. Armatevi di macchina fotografica e cercate di affrontarli uno per volta . Per fare questo vi consiglio di indietreggiare lungo il corridoio, tenendo sempre ben inquadrato il soggetto. Il fantasma vi seguirà. Cercate di farlo avvicinare e non appena il mirino diventerà rosso, scattate. Solo uno dei due vi attaccherà, il secondo rimarrà fermo. Anche in questo caso tra scatti sono sufficienti.


Eliminato il primo, concentratevi sul secondo, rimasto fermo ai piedi delle scale. Tre scatti e il gioco è fatto. Aprite la porta che vi condurrà all'esterno e troverete l'amuleto di Mayu. Dalle grate delle parete alla vostra destra vedrete un oggetto che brilla nella stanza affianco. Rientrate quindi nell'atrio, e aprite la porta alla vostra sinistra. Scoprirete che l'oggetto altro non è che un vasetto di erbe mediche. Raccoglietelo. Dal fondo della stanza un fantasma uscirà da una cassa e verrà dritto di fronte a voi . Sapete cosa fare. Macchina fotografica, tre scatti e via. Se volete, salvate. Vicino alla cassa da cui è fuoriuscito il fantasma troverete un cristallo (pietra di luna) e una sfera spirituale . Raccoglieteli e uscite. A questo punto uscite direttamente dalla casa. Una volta fuori dalla casa girate immediatamente a sinistra e ripercorrete la strada fatta da vostra sorella
Andate quindi dritti e girate a destra (anche la strada lastricata svolta a sinistra). Vedrete vostra sorella. Continuate ad andare sempre dritti e discendete la lunga scalinata, svoltando quindi a sinistra. Assistete al filmato in cui Mayu entrerà nel pesante portone di legno . Fotografate la forza che tiene chiusa la porta, che rivelerà alcune farfalle rosse e preparatevi ad affrontare due fantasmi piuttosto tediosi. Il primo, con una torcia in mano, non dovrebbe presentare grossi problemi, mentre qualche grattacapo in più potrebbe darvelo il fantasma con il bastone. Cercate di affrontare prima quello con la torcia (anche se tenderanno a muoversi assieme) e quindi quello con il bastone e fotografatelo un attimo primo che sferri il colpo contro di voi. In caso vi colpisca ripristinate la vita persa con le erbe mediche. A questo punto seguite le farfalle rosse che appariranno davanti a voi.


Vi condurranno ad una piccola porta, vicino ad un punto di salvataggio . Entrate e ascoltate il ragazzo imprigionato. Vi parlerà di una chiave nascosta all'interno di alcune statue che troverete nel villaggio . Proprio di fronte a voi ci sarà una di queste statue. Non conterrà la chiave, ma dovrete fotografare la forza che avvolge la statua, che rivelerà altre farfalle rosse . Uscite dalla piccola porta e andate dritti di fronte a voi, girate a sinistra ripercorrete un breve tratto del sentiero che vi porta fuori dal villaggio.


Alla vostra sinistra troverete una delle statue. Non conterrà la chiave, ma una confezione di pellicola numero 14. Prendetela. Tornate indietro e girate a sinistra. Questa volta seguita la strada lastricata. Finita questa, alla vostra destra noterete delle farfalle rosse che volteggiano sopra una statua. Essa conterrà una parte della chiave. Questa volta i fantasmi da affrontare saranno tre, ma non dovrebbero darvi troppi problemi essendo molto lenti e muovendosi in fila indiana. Eliminati fantasmi, noterete che a sinistra della statua esaminata c'è un ponte in legno. Attraversatelo e seguite il sentiero. Ad un certo punto partirà un filmato. Salite la lunga scalinata sulla vostra destra e raccogliete l'acqua santa che troverete per terra (Figografate la forza affianco alla porta della cappella , quindi entrate. Andate dritti di fronte a voi.


Alla sinistra dell'altare raccogliete la sfera spirituale. Esaminate l'altare quindi andate alla sua destra, dove ci sarà un ingresso che vi porterà dietro di esso, dove raccoglierete l'acqua santa . Esaminate la porta dell'altare, che sarà però chiusa, quindi uscite dall'edificio, non prima però di aver esaminato i tre vasi posti proprio prima della porta d'ingresso, che vi regaleranno una confezione di erbe mediche. Una volta usciti discendete la lunga scalinata al termine della quale prenderete il viottolo sulla destra, che vi condurrà dritti in un gigantesco albero che vi sbarrerà la strada.


Tornate indietro, riattraversate il ponte e ritornate nel villaggio. Seguite di nuovo la strada lastricata e girate a destra, passando affianco alla prima casa che avete visitato, percorrendo il viale che vi porterà dritti fuori dal villaggio. Troverete uno spiazzo delimitato da alcuni fuochi . Poco oltre troverete la statua con le farfalle e la seconda metà della chiave. Preparatevi ad affrontare tre fantasmi, piuttosto lenti ma ostinati. Seguite sempre la stessa tecnica. Indietreggiate tenendoli sempre a fuoco d quando sono sufficientemente vicini e il mirino diventa rosso, scattate. Usate pure la pellicola 61, vi semplificherà le cose. Cercate all'interno di questo spazio delimitato dai fuochi un punto di salvataggio. Ci sarà anche una sfera spirituale . A questo punto potreste scegliere di ritornare subito al villaggio ma vi consigliamo di girare a sinistra, oltrepassando la statua da cui avete raccolto la chiave, superando un lungo ponte in legno ed entrando nel cimitero. Fate un giro all'interno di esso e troverete un altro cristallo da inserire nella vostra radio
A questo punto potrete ritornare al villaggio ripercorrendo a ritroso la strada appena percorsa. Cercate il portone dove avete perso il contatto con vostra sorella e usate la chiave raccolta. Entrate. Vi troverete di fronte un lungo e malridotto ponte in legno. Fate attenzione, alla vostra sinistra, seminascosta, c'è una confezione di erbe . Raccoglietela e percorrete il ponte, dove farete la conoscenza di un nuovo fantasma buono. Fotografatelo e preparatevi ad affrontarne invece uno con cattive intenzioni ma piuttosto semplice da eliminare.



Cercate sempre di stare al centro del ponte e di mantenere le distanze dallo spettro che vi svolazzerà attorno. Una volta ucciso, lo spettro lascerà un cristallo verde e una pietra spirituale. Proseguite quindi sul ponte ed entrate nella porta di fronte ad esso e fotografate il fantasma buono di fronte a voi. Sulla vostra sinistra troverete un punto di salvataggio. Usatelo, se volete. Adesso entrate nella porta di fronte.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 14:17     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 3: Il pentimento


projectzero27



Al termine del lungo corridoio ci saranno due stanze. Quella di destra è chiusa a chiave. Andate quindi a sinistra. Entrate nella stanza e raccogliete la pellicola e il materiale utile per potenziare la macchina. In fondo alla stanza, noterete un fantasma che prega. Raggiungetelo, anche se non potrete fotografarlo. I cassetti affianco a questo fantasma nascondono la pellicola 14 e erbe medicinali. Sul lato opposto al fantasma, c'è un porta. Quando cercherete di aprirla, il controllo passerà per un attimo a Mayu (tutto di nuovo in bianco e nero). Andate dritti di fronte a voi, ignorando i fantasmi che vi verranno incontro. Al termine del corridoio svoltate a destra ed entrate nella stanza. Seguite le farfalle rosse che vi porteranno dallo spettro al centro della stanza.


Il controllo ritornerà a voi. Aprite la porta e uscite dalla stanza. Lungo il corridoio vi aspetterò un fantasma ostile. Lento e semplice. Fatelo fuori con 4 scatti di pellicola 14. Girate quindi a sinistra e percorrete tutto il corridoio. Al termine di questo, noterete una porta aperta, a che si chiuderà non appena cercherete di entrare. Notate le impronte delle mani insanguinate affianco ad essa. Ritornate quindi indietro, ripercorrete il tratto fatto da Mayu, non prima di aver fatto fuori un altro spettro ostile. Questa volta è un po' più difficile perché lo spettro si sposterà molto velocemente. Entrate nella porta dov'era entrata vostra sorella e raccogliete la pietra dello spirito. Al centro della stanza troverete un cristallo di fluorite, mentre in uno dei quattro angoli del tappeto centrale troverete l'acqua santa. A questo punto partirà un filmato, al termine del quale verrete inseguiti da uno spirito decisamente potente. NON AFFRONTATELO! Non potete batterlo. Scappate sulla vostra destra , troverete una porta, oltrepassata la quale, non verrete più inseguiti dallo spettro. Andate sulla destra, troverete un nuovo cristallo.

Tornate indietro e proprio di fronte alla porta da cui siete arrivati troverete delle scale. Salitele ed entrate nella porta di fronte a voi. Troverete un lungo corridoio, al termine del quale ci sarà un porta che vi condurrà ad una stanza. La cassettiera alla vostra sinistra nasconde la pellicola 61, mentre la libreria in fondo alla stanza contiene un importante libro. Sul lato opposto della libreria c'è una seconda porta. Entrate e raccogliete le erbe mediche contenute nella borsa appesa al muro . Andate quindi dritti di fronte a voi dove troverete una cassettiera (che contiene erba medica), di fronte alla quale ci sarà un porta protetta da una forza. Fotografate la porta e la foto mostrerà una parete con delle impronte insanguinate.


Avete già visto quella parete, vero? Ripercorrete quindi a ritroso la strada, scendete le scale ed entrate nella stanza dove ci sarà ancora lo spirito potentissimo ad accogliervi. Ancora una volta non affrontatelo, ma pensate solo a scappare, tenendovi sempre sulla sinistra finchè non incontrerete la porta. Uscite e proseguite per il corridoio. Fotografate lo spettro, se ci riuscite. Girate sulla destra e seguite il corridoio. Vi porterò alla parete con le impronte. Questa volta la porta della stanza sarà aperta. Entrate e raccogliete la lente. Fotografate le forza che tiene chiusa una porta di fronte a voi e preparatevi ad affrontare due nuovi fantasmi. Lo spazio ristretto della stanza non giocherà a vostro favore, ma come sempre, cercate di mantenervi al centro della stessa, evitando gli attacchi degli spiriti e cercando sempre di tenerli a fuoco nel vostro mirino. Caricate la pellicola 61 e fateli fuori in due-tre scatti ciascuno. Una volta uccisi, i fantasmi lasceranno per terra la chiave con l'effige dei diamanti. Prima di uscire, esaminate la cassettiera, che contiene le erbe mediche. Una volta usciti dalla stanza, troverete un cristallo e una sfera dello spirito. A questo punto girate a sinistra, seguite il corridoio ed entrate nella stanza dove ancora una volta dovrete scappare dal mostro che non potete combattere. Uscite da questa stanza, salite le scale ed entrate nella porta di fronte. Percorrete tutto il corridoio fino alla porta in fondo ad esso. Entrate, fotografate lo spirito di fronte alla libreria e assistete al filmato. Una volta finito raccogliete il libro dello studioso ed entrate nella porta di fronte alla libreria
In fondo alla stanza, sulla destra, troverete la porta chiusa. Apritela con la chiave trovata ed entrate. In questa stanza ritroverete Mayu.
 
Top
view post Posted on 19/12/2011, 18:04     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 4: Il rituale Proibito




Nel punto in cui ritroverete Mayu, potrete raccogliere il Libro della Farfalla. Fotografate lo spirito che risiede sull'altare delle bambole, vi servirà per capirne l'enigma. Uscite dalla stanza ed eliminate il fantasma. Non è difficile, ma anche stavolta, cercherà di fare del male a vostra sorella. Caricate la pellicola 61 e fatelo fuori. Eliminato il fantasma raccogliete le due teste di bambola che lascerà cadere. Rientrate nella stanza precedente e recatevi presso l'altare delle bambole per risolvere l'enigma. Applicate, quando vi verrà chiesto, le due teste e spostate i due bambolotti nella posizione che vi sarà apparsa nella foto precedentemente scattata, ovvero in cima. Il procedimento è molto semplice, ma avrete un solo minuto di tempo per portarlo a termine.

Fatto questo, sentirete uno scatto e potrete raccogliere la chiave della farfalla. Uscite dalla stanza e ritornate nella stanza con la libreria, dove raccoglierete la mappa di casa Kurosawa e il libro dello studioso . Uscite anche da qui, fotografate lo spirito, seguite il corridoio ed uscite. Scendete le scale, fotografate il fantasma che sta proprio nel sottoscala, ed entrate nella porta di fronte. Breve filmato che mostrerà ancora una volta Mayu partire per la tangente. Uscite dalla stanza dalla porta sulla vostra sinistra e fate fuori il fantasma malvagio che troverete nel corridoio, che rilascerà la solita sfera spirituale. Proseguite quindi per il corridoio e uscite. Attraversate la stanza che troverete, fino alla porta di fronte e uscite. Usatela chiave sulla porta di fronte a voi.

Entrerete in una stanza. Il pendolo sulla vostra sinistra nasconde l'acqua santa, mentre alla vostra destra potrete trovare le erbe. Fotografate lo spirito del bambino che vi apre la porta ed entrate nella camera appena aperta. Dove raccoglierete la pellicola 14. Avventuratevi nel corridoio di fronte a voi, ma le uniche due porte presenti saranno chiuse. Tornate quindi indietro, nella stanza con il pendolo. Noterete che una parte del soffitto è sfondato e guardando attraverso, noterete qualcosa brillare. Salite quindi al piano superiore dalle scale sulla destra, e raggiungete il punto da cui vedrete brillare l'oggetto, senza comunque poterlo raggiungere (prima di questo raccogliete la pellicola 14 e il libro che troverete nei cassetti).

In fondo a questa stanza c'è un porta. Apritela ed accederete ad un ambiente con un libreria esagonale al centro della stessa. Esaminatela e raccogliete i libri che contiene (Tomo Proibito, Tomo Rituale, Tomo delle calamità, Tomo dei gemelli, Tomo ala purpurea). Raccogliete anche la nota del maestro sui cuscini in terra. Uscite dalla stanza scendete le scale. Ritornati alla stanza del pendolo, troverete un palla.

Risalite allora le scale e andate nel punto dove c'è l'oggetto incastrato. Buttate la palla nel buco e l'oggetto cadrà nel piano sottostante. Riscendete e raccoglietelo. E' una chiave con incastonato il simbolo della catena di diamanti. Entrate allora nella porta aperta precedentemente dal bambino, percorrete il corridoio fino alla fine e usate la chiave sulla porta . Appena entrati, esaminate l'ambiente sulla vostra destra e fotografate lo spirito, dopo di che raccogliete il libro. Esaminate il resto della stanza e fotografate lo spirito che tenterà di bloccare Mayu.


Seguite il corridoio che vi si presenterà di fronte e scendete le scale ed entrate nella porta, dove accederete ad un ambiente grezzo con un pozzo al centro. Qui vi attende un fantasma maligno piuttosto complicato da far fuori perché si muove molto velocemente e soprattutto perché dovrete fotografarlo un attimo prima che cerchi di colpirvi. A conti fatti, vista anche la grandezza dell'ambiente, non dovrebbe essere un grossissimo problema, fate sempre molta attenzione ai suoi movimenti. Quando si preparerà per sferrare l'attacco, fotografatelo. Eliminatelo, raccogliete la pietra spirituale e salvate al punto di salvataggio. La porta in cima alle scale si aprirà solo con la chiave del martello. Tornate quindi indietro, fino al corridoio, dove troverete un fantasma che entra nelle doppie porte che poco prima avete trovato chiuse. Fotografatelo ed entrate. Affronterete due spiriti identici a quello affrontato nella stanza del pozzo. Eliminateli e raccogliete la nota del maestro.

Andate a sinistra e salite sulle scale. Al piano superiore raccogliete la lente per la macchina. Camminate poi sulla placca che troverete alla sinistra dell'altare. Sentirete scattare un meccanismo. A questo punto, vostra sorella si proporrà di rimanere sul meccanismo mentre voi entrate nella piccola porta. Entrate, raccogliete l'oggetto in terra e arrivate fino alla fine del piccolo corridoio e fotografate lo spirito, nella stanza con la libreria esagonale.

Ritornate quindi da vostra sorella, scendete le scale e andate al piano sottostante tramite le scale proprio sulla vostra destra. Andate dritti nel corridoio e svoltate a sinistra. Salite le scale e vi troverete di fronte a un doppio corridoio all'aperto, che porta a due porte separate. Anche in questo caso passando su una placca sentirete un meccanismo scattare. Lasciate lì vostra sorella e raggiungete l'altra porta. Entrate e raccogliete la chiave dell'oscurita. Ritornate indietro e uscite dalla stanza delle candele rosse
Andate sulla destra, salite le scale a andate in fondo alla stanza, dove avrete accesso alla stanza della libreria esagonale. Anche qui affronterete lo spirito del prete. Eliminatelo, raccogliete la pietra dello spirito e affrontate l'enigma della libreria. Leggete la dicitura sulla libreria e trovate un riscontro nei tomi precedentemente trovati. La sequenza corretta è: Tomo Ala Purpurea, Tomo Proibito, Tomo dei gemelli, Tomo delle calamità, tomo rituale. Troverete quindi la chiave della luce . Uscite quindi dalla porta vicino alla statua, eliminate il fantasma che troverete nella stanza, scendete le scale, entrate nella porta di fronte a voi e arrivate alla fine del corridoio. Anche qui dovrete affrontare uno spirito, piuttosto lento e lineare.


Fatelo fuori ed entrate nella porta alla fine del corridoio. Andate sulla vostra destra e apritelo con le due chiavi trovate. Passate nella porta bassa e ispezionate la libreria di fronte (Fig 92). Troverete la chiave con l'insegna del martello. Uscite, ma non prima di aver raccolto la pellicola 90 che troverete accanto alla piccola porta. Non appena attraverserete la porta, questa si richiuderà, imprigionando Mayu.
 
Top
view post Posted on 23/12/2011, 17:39     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 5: Il Sacrificio



projectzerocrimsonbutte



Andate dritti di fronte a voi. Troverete la mappa di casa Osaka. Procedete sempre dritti e andate a sinistra, quindi a destra, scendete le scale e aprite la porta della stanza con il pozzo. Andate dritti ed eliminate il fantasma che esce dal pozzo. Salite le scale e aprite la porta con la chiave del martello. Uscita quindi dalla locazione. Una volta sul ponte fotografate lo spirito positivo. Troverete anche un avversario da eliminare, ma data la sua lentezza, non vi sarà assolutamente difficile. Fatto questo, dovrete affrontare lo spirito del lago. Ancora una volta, questo passerà da una parte all'altra del ponte, ma non vi sarà assolutamente difficile individuarlo ed eliminarlo. Fatto questo, andate dritti e uscite. Superato il portone andate dritti e girate a destra, quindi ancora alla vostra destra, lungo una piccola salita che ci condurrà ad una porta in legno.

Entrate. Nella porta a destra non troverete niente di interessante, mentre nella porta alla vostra sinistra accederete ad una stanza con un proiettore. Partirà un filmato che vi mostrerà il rituale che coinvolge le gemelle. Uscite dalla stanza. Subito alla vostra sinistra, nel sottoscala, troverete delle erbe. Salite le scale, al termine delle stesse, girate a destra ed entrate nelle stanze, dove troverete una lente per la vostra macchina e un libro di appunti. Ritornate indietro, verso le scale e uscite dalla porta alla sinistra delle scale. Vi troverete in un passaggio in legno tra le due case, dove troverete un cristallo. La porta che collega la seconda casa è però chiusa. Ritornate indietro, scendete le scale e uscite direttamente dalla casa.

Andate dritti verso di voi fino a che non incontrate una fantasma positivo, che fotograferete. Andate sempre dritti e seguite il fantasma, vi condurrà verso la casupola bianca dove è rinchiuso il ragazzo con i capelli bianchi. Fotografatelo mentre prega vicino alla porta, esso lascerà poi il diario della Farfalla che raccoglierete assieme al cristallo di fluorite. Entrate nella porta affianco alla casupola. Troverete ancora il ragazzo con i capelli bianchi, che vi dirà di rientrare nella casa di Osaka ed esaminare l'altare di famiglia.

Fate quindi così, ritornate nella casa di Osaka (dritti, sinistra e quindi ancora a sinistra). Entrati nella casa andate dritti di fronte a voi e girate a sinistra. Entrate nella stanza dell'altare ed esaminate l'altare in fondo alla stanza, sulla destra. Ci sarà l'indovinello delle 5 rotelline . La sequenza giusta è: ruotate tre volte la prima rotellina e una volta quella in basso a sinistra.

Si sbloccherà il meccanismo che vi aprirà una porta affianco all'altare. Scendete le scale e vi rirtroverete in un sottopassaggio. Esaminate tutti gli oggetti presenti, troverete un cristallo, delle erbe, una confezione di pellicola 14 e un filmato. Ritornate nella stanza dell'altare ed esaminate le porte divelte, troverete una preziosa confezione della pellicola zero. Riuscite dalla casa e ritornate dal ragazzo con i capelli bianchi. Vi raccomandererà di riandare nel sottopassaggio senza fare rumore, per incontrare “Il luttoso”. Fate come dice. Riandate nella casa Osaka, ritornate nel sottopassaggio e dirigetevi lentamente di fronte a voi. Esaminate la cassa rossa .

Partirà un filmato che vi porterà poi ad affrontare un fantasma piuttosto rognoso perché porterà 4 attacchi consecutivi. Muovetevi molto e non avrete particolari problemi. Una volta ucciso il fantasma raccogliete la chiave arrugginita che troverete e ritornate nella stanza dell'altare, dove vi accoglierà un altro fantasma da eliminare. Fatto questo uscite dalla casa e dirigetevi nuovamente verso la casa dov'è stata segregata Mayu (ripercorrete il ponte del sospiro ed entrate nel portone). Di fronte a voi, la porta principale non sarà accessibile. Entrate quindi dalla piccola porta laterale, scendete le scale e affrontate i due fantasmi che vi aspettano in prossimità del pozzo.


Personalmente sono indietreggiato fino alle scale, percorrendo queste al contrario e continuando a fotografe i due che hanno proseguito verso di me in fila indiana. Fate così e non avrete problemi ad eliminarli. Uscite dalla stanza con il pozzo e salite le scale. Girate quindi a sinistra e quindi ancora a sinistra. Ritornerete nella stanza dov'era rinchiusa Mayu. Usate la chiave arrugginita ed entrate. Scoprirete che Mayu non c'è. Troverete solo alcuni suoi appunti e una foto del ragazzo con i capelli bianchi. Partirà quindi un filmato al termine del quale prenderete il controllo di Mayu. Solita procedura: seguite le farfalle rosse. Dopo qualche metro il controllo ripasserà a Mio. Esaminate il resto della stanza dove stava Mayu. Troverete alcuni libri.

Uscite quindi dalla stanza, andate dritti di fronte a voi, raggiungete la stanza del pozzo e quindi risalite le scale per uscire dalla casa. Ripercorrete il ponte e oltrepassate il portone. Partirà un filmato dove vederete un fantasma che insegue vostra sorella sul passaggio elevato tra le due case. Rientrate quindi nella casa alla vostra destra, salite la scale e girate subito a sinistra, aprite la porta e sarete sul passaggio elevato. La porta di fronte a voi sarà ancora chiusa, ma ci sarà il fantasma visto precedentemente ad accogliervi. Eliminatelo (la pellicola 14 basterà) e ritornate indietro. Aprite la porta e andate di fronte a voi. Esaminate le stanze alla vostra sinistra, troverete un libro di appunti e un cristallo. Riscendete le scale ed entrate nella stanza alla vostra destra, quello con il proiettore.


Selezionate il film trovato nel sottopassaggio e osservatelo, vi mostrerà la zona di una casa da esaminare più avanti. Uscite dalla casa, andate sulla vostra sinistra e fotografate il fantasma che sta entrando nella casa di fronte al save point. Fotografate quindi la forza che sigilla la porta . La foto vi mostrerà un'altra zona, con un pozzo di pietra. Un pozzo del genere è presente vicino alla casupola del ragazzo con i capelli bianchi. Fate quindi dietro-front e raggiungete la casupola. Sulla destra troverete il pozzo, dove fotograferete la forza su di esso . La forza sulla porta della casa svanirà. Ritornate quindi indietro ed entrate nella casa.
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 19:45     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo 6: Il sopravvissuto



Una volta entrati andate a destra. Troverete una stanza con delle bambole appese. Fotografate i due fantasmi che attraversano la stanza ed esaminate i cassetti presenti. Troverete una pellicola 14. Uscite dalla porta di fronte a voi. Vi troverete in un corridoio.

Esaminate le stanza sulla vostra destra, dove troverete la pellicola 61. La prima porta del corridoio, a sinistra è invece chiusa a chiave, mentre la seconda è aperta. Entrate ed andate nell'altare di fronte a voi dove troverete il diario viola, mentre nel cassetto all'angolo a sinistra della porta, troverete le erbe mediche.

Uscite dalla stanza e andate a sinistra. Entrate nella stanza, dove troverete le erbe mediche (F e continuate per il corridoio, al termine del quale girerete a destra. C'è un porta. Entrate e vi troverete in una stanza dove sono contenuti solo oggetti in duplice copia. Nel cassetto di fronte a voi ci sono le erbe mediche. Non c'è altro di interessante. Uscite dalla porta in fondo alla stanza, ma facendo questo apparirà un fantasma assorto in preghiera. Fotografatelo. Esso lascerà sul posto il diario Viola2 e un cristallo.


Prendete e uscite. Partirà un filmato che mostra due bambine che non hanno esattamente ottime intenzioni. Non sono difficilissime da eliminare, ma fate attenzione, perché mentre ne terrete una sotto il vostro obiettivo, sarete esposti agli attacchi della seconda. Non aspettate quindi che queste vengano verso di voi. Inquadratele e andate voi incontro a loro, in modo da anticipare le loro mosse. In fondo alla corridoio, sulla vostra destra, c'è uno stanzino con un drappo blu che copre l'entrate. Troverete un nuovo filmato. Uscite e andate verso la fine del corridoio, dove ci sarà una porta scorrevole. Apritela, ma dentro troverete solo un contenitore con il coperchio bloccato. Andate fino alla fine del corridoio e girate a destra. Entrate nella stanza. Di nuovo le gemelle. Utilizzate la stessa tecnica del corridoio e non dovreste avere problemi. In fondo alla stanza c'è un save point. Salvate e andate sulla vostra destra. Salite le scale e girate a sinistra.

Proseguite nel corridoio e girate a destra, dove troverete il passaggio bloccato da un crollo. Fotografate lo spirito sulle assi di legno. In fondo al corridoio, sulla sinistra ci sono delle scalette al termine delle quali, sulla sinistra, c'è una stanza. Entrate e fotografate lo spirito sulla statua al centro della stanza e raccogliete la sfera spirituale e l'acqua santa. Uscite dalla stanza e andate a sinistra. C'è una porta. Apritela e andate a sinistra. Fotografate lo spirito tra le assi di legno. Girate a sinistra ed esaminate la cassa rossa. Il coperchio sarà incastrato.

Uscite, percorrete il breve corridoio, girate a destra, scendete le scalette e girate alla vostra destra. Aprite la porta, che sbloccherà la serratura della porta della seconda casa. Uscite e andate dritti, fino al punto di salvataggio. Scendete le scale e affrontate il fantasma che precipita dalla tromba delle scale. Una volta ucciso, prendete il filmato nel sottoscala e il minerale dall'orologio affianco alla porta . Aprite la porta per sbloccarla. Risalite le scale a girate a sinistra, quindi subito a destra. Aprite la porta, andate dritti scendendo le scalette e dirigetevi alla vostra destra. Andate sempre dritti e scendete le scale, entrando nella stanza di fronte alla fine delle stesse. Andate dritti, quindi a destra e a sinistra. Al termine del corridoio entrate nella stanza e riuscite dalla porta di fronte. Girate quindi a destra ed entrate nella porta rossastra. Vi troverete nella stanza delle bambole. Alla vostra sinistra ci sarà il diario del fabbricante. Raccoglietelo e fotografate lo spirito sulla bambola senza testa e braccia, di fronte alla porta. Mostrerà la stanza con l'altare visto in precedenza.

Uscite ed entrate nella porta alla vostra sinistra, la stanza del proiettore. Guardate i filmati trovati, vi potranno essere utili. Uscite, ripercorrete tutto il corridoio, attraversate la stanza dei gemelli e ritornate nella stanza dell'altare . Entrando qui avvertirete la presenza di uno spirito. Non sarà facile trovarlo perché questo in realtà si trova nella stanza affianco e potrete fotografarlo solo grazie ad un sottile squarcio sul muro, sulla sinistra dell'altare. Fotografandolo, si sbloccherà la stanza affianco a quella dell'altare. Entrateci, è la stanza del costruttore di bambola. Immediatamente a sinistra dell'ingresso troverete la pellicola 14, mentre sul tavolo troverete il diario del fabbricante e un cristallo.

Uscite, andate sulla sinistra e affrontate di nuovo le due gemelle. Una volta eliminate dovrete cercare i pezzi che vi serviranno per ricomporre la bambola vista nella stanza delle bambole. Vi occorrono quindi le braccia e la testa. Il braccio destro lo troverete nel piccolo stanzino affianco alla stanza con la scale, mentre il braccio destro sarà di fronte alla stanza con il proiettore. La testa della bambola, invece, la troverete al primo piano della casa, nel ripostiglio situato nel corridoio dei contrasti.


Uscite dallo stanzino, ritornate nel corridoio ed entrate nella stanza delle bambole. Ricomponete la bambola. Non accadrà nulla. Esaminate di nuovo la bambola ed apprenderete che necessitate dei progetti di costruzione. Ritornate quindi nella stanza del creatore di bambole. Entrate e fotografate lo spirito che si nasconde tra le ceneri affianco al tavolo che mostrerà l'immagine delle gemelle, una di fronte all'altra.


Uscite dalla stanza e andate alla vostra destra. Entrerete nella stanza con le bambole appese. Affronterete lo spirito di una vecchia che vi scaglierà contro alcune bambole-spirito. Cercate di evitarle e concentrate i vostri sforzi sulla vecchia. Non sarà difficile. Una volta eliminata la vecchia, troverete per terra gli occhi della bambola e un nuovo potenziamento per le vostre lenti, nonché una pietra dello spirito. Ora potete portare a termine il lavoro. Ritornate nella stanza delle bambole, aggiungete i pezzi mancanti ed agite sul meccanismo tra le due bambole. La sequenza corretta sarà (Sinistra- Sinistra- Sinistra- Sinistra-Destra-Destra). Si sbloccherà il meccanismo...ma anche le due bambole.


Affrontatele e sconfiggetele. Fatto questo in fondo alla stanza noterete una scala. Scendete e andate a sinistra. Partirà un filmato, al termine del quale vi ritroverete in una nuova locazione, purtroppo senza la vostra macchina fotografica e la torcia.
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 11:05     +1   -1
Avatar

Il diavolo è sicuramente donna.

Group:
Administrator
Posts:
8,442
Reputazione:
+47

Status:


Capitolo Sette: Sae




Salvate la partita. Esaminate la stanza e raccogliete le erbe e la sfera spirituale. Uscite dalla stanza e CORRETE! Non affrontate il fantasma. Arrivate alla fine del corridoio e svoltate a destra, prima dello stanzino con il drappo (se entrate lì il fantasma vi raggiungerà). Percorrete il corridoio e girate a sinistre. Aprite la porta ed entrate. Vi troverete in una stanza con un save point, in fondo alla quale ci sarà una porta. Entrate e girate subito a destra. Esaminate la stanza e raccogliete il Diario verde e le erbe mediche.


Uscite dalla stanza e percorrete il corridoio di fronte a voi. Entrate alla stanza alla vostra destra e raccogliete il diario purpureo sul tavolo. Esaminate il cassettone di fronte alla porta. Conterrà la pellicola 61.


Uscite, percorrete il corridoio alla vostra sinistra, sino alla fine, per scoprire che le due porte alla fine del corridoio stesso sono bloccate da una forza misteriosa. Ritornate indietro e visitate la stanza in fondo al corridoio della stanza del tatami. Troverete il filmato n°5, immediatamente alla vostra destra. In fondo alla stanza ci sarà una porta. Entrate ed andata fino in fondo all'ambiente. Cercate di aprire il pesante portone e partirà un filmato al termine del quale dovrete affrontare tra fantasmi. Ritornate indietro, uscite dalla stanza e girate a sinistra aprite la porta e salite sulla scale di fronte a voi. Partirà un filmato che mostra mayu....in realtà è di nuovo il fantasma che non potete affrontare. Scappate e infilatevi nella prima porta a destra del corridoio. Esaminate la stenza, troverete una porta. Entrate. Subito alla sinistra della porta ci sarà una porta scorrevole. Entrate. Sentirete Mayu che chiama. Esaminate la porta alla vostra destra. Scoprirete che essa è chiusa da una serratura con il fregio della paulonia. Girate su voi stessi ed entrate nella stanza di fronte a voi, sulla vostra sinistra. E' un vecchio sgabuzzino con delle scarpe. Troverete anche la chiave con lo stemma della paulonia e noterete una bambola. Uscite dalla stanza, evitate il fantasma e aprite la porta con la chiave appena trovata. Piccolo filmato da infarto. Terminato questo, uscite dal ripostiglio dove vi sarete rifugiati e andate alla vostra destra. Affianco alla porta ci sarà un dispositivo dove risiede una bambola. Per aprire la porta, dovrete trovare la seconda, che avete già visto poco prima. Uscite quindi dalla stanza, ritornate nello sgabuzzino di fronte a voi e raccogliete la bambola. Riuscite, evitate di nuovo il fantasma, entrate nella stanza, aggiungete la seconda bambola al dispositivo e azionate il congegno. La sequenza esatta è: Sinistra- Sinistra- Sinistra-Destra- Destra- Destra. La porta si aprirà. Vi ritroverete nel passaggio sopraelevato tra le due casa. Quello che vi preme fare, prima di ogni altra cosa, è recuperare la macchina fotografica e la torcia. Attraversate il passaggio, quindi scendete le scale, entrate nella stanza del proiettore (guardate anche i nuovi filmati) ed uscite dalla porta in fondo alla stanza. Entrate quindi nella stanza delle bambole e scendete le scale. Una volta nel sottopassaggio, girate a sinistra e raccogliete macchine e torcia. Andate dritti, fotografate lo spirito sulle rocce. quindi ed esaminate le rocce affianco alla scale, troverete un cristallo. Risalite sulle scale e salvate la partita. Uscite dalla stanza e fotografate lo spirito sulla porta alla vostra destra. La forza svanirà, permettendovi di entrare. Troverete un'altra stanza con il proiettore. Assistete al filmato, quindi uscite dalla porta in fondo a destra. Esaminate il ripostiglio che troverete di fronte a voi. Troverete un filmato. Tornate indietro e guardatelo.Vedrete uno spirito fuoriuscire da una cassa e camminare carponi verso di voi. Riuscite dalla porta in fondo a destra e girate a destra dove noterete un buco sul pavimento. Salite le scale ed esaminate la cassa alla vostra destra: conterrà la pellicola 14, giratevi e andate dritti di fronte a voi e andate a destra. Esaminate la stanza sulla vostra destra. Sul tavolino troverete una lente Zero, mentre nella libreria, troverete il Diario Verde 4. A sinistra della libreria c'è un ripostiglio. Entrate e raccogliete l'acqua santa. Uscite e uscite anche dalla stanza. Riscendete le scale, rientrate nella stanza con il proiettore, uscite dalla porta di fronte a voi e percorrete il corridoio sulla vostra destra noterete dei drappi attraversateli e fotografate la forza sulla porta. Ovviamente essa si dissolverà permettendovi di entrare. Esaminate i cassetti sulla vostra sinistra. Conterranno uno specchio di pietra. Esaminate l'altare di fronte a voi, troverete un diario e potrete fotografare uno spirito vicino ai bonsai, sulla destra dell'altare. Andate quindi in fondo alla stanza, troverete un'altra porta. Apritela e fotografate lo spirito sulla porta di fronte. Forza dissolta e porta aperta. Entrate e vi ritroverete in un ambiente molto ampio. Sulla sinistra troverete dell'acqua santa. Salite le scale, andate a destra e noterete vostra sorella, dentro una stanza, che prega. Purtroppo la stanza è sigillata con una serratura con il simbolo della campana. Fotografate lo spirito della ragazzina vestita di rosso e seguitela. Vi condurrà verso una porta che sbloccherete. Entrate ed andate a sinistra. Troverete un diario purpureo, una foto e una confezione della pellicola 14. Ad un certo punto udirete dei rumori provenire da sotto il pavimento. Uscite dalla stanza, scendete le scalette ed esaminate i pannelli sotto la stanza. Partirà un piccolo filmato al termine del quale affronterete il fantasma della ragazzina vestita di rosso. Molto lento e prevedibile, non farete fatica ad eliminarlo. Fatto questo, raccogliete il diario purpureo che il fantasma rilascerà entrate nella stanza di fronte alle scale. Esaminate gli scaffali di fronte alla porta, conterranno la pellicola 90. Alla vostra sinistra, invece, troverete il diario verde. Entrate nella porta scorrevole, ed entrate nella porta immediatamente a sinistra. Esaminate gli scaffali, troverete la pellicola zero. Esaminate anche l'armadio di fronte alla porta, ritroverete il fantasma vestito di rosso.
 
Top
6 replies since 16/12/2011, 14:21   454 views
  Share