Un Mondo Accanto

Chi è DIO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2012, 15:19     +1   -1
Avatar

Vampiro di dracula

Group:
Administrator
Posts:
16,003
Reputazione:
+105
Location:
Dall'isola che non c'è....l'Inferno?

Status:


E’ impossibile non trasgredire alla Legge Morale. Più volte il giorno o la settimana noi trasgrediremo inevitabilmente a questa Legge Morale rigorosa. L’apostolo Paolo dichiara a più riprese che con la nostra giustizia noi abbiamo del tutto fallito nei riguardi della Legge Morale:

"Nessun uomo è giusto, nemmeno uno. Non c’è nessuno che capisca, nessuno che cerchi Dio. Tutti hanno smarrito la retta via, tutti insieme si sono corrotti. Non c’è nessuno che faccia il bene, neppure uno." (Romani 3: 10-12, la Bibbia in lingua corrente).

Questo significa che noi provocheremo inevitabilmente la collera del Signore dell’Universo? La risposta a questa domanda importante si trova nella comprensione della persona di Dio. Il pensiero umano non può comprendere pienamente la natura di Dio, ma attraverso la creazione possiamo avere un’idea della sua natura. "Le leggi fisiche; la gravità, la termodinamica, la materia e l’energia sono universali. Si può andare in un’altra galassia e applicarle. C’è un ordine. La terra è fertile. I raccolti crescono e sono mietuti secondo le stagioni. Gli oceani abbondano di vita. Il sole si trova alla distanza ideale dalla terra per mantenervi la vita. C’è bellezza. Ci sono centinaia di varietà di farfalle, di alberi, di fiori…. molte di più di quelle che la necessità dell’evoluzione casuale potesse dettare. (Herring, Michael, Succeed with Solomon's Principles- in italiano, Riuscire con i principi di Salomone – pubblicato da Winepress, Enumclaw, Washington, 1998).

Il cristianesimo insegna che poiché tutti gli uomini sono imperfetti, Dio si è incarnato in un uomo, Gesù Cristo, e morendo sulla croce, ha cancellato i nostri peccati. Noi dobbiamo semplicemente credere che Gesù Cristo è il Figlio di Dio, Dio ridotto ad un corpo umano. Solo Dio è senza la terribile macchia del peccato. L’espiazione del peccato, al tempo della Bibbia, implicava delle offerte sacrificali di colombe, agnelli senza difetti, tori. Questo processo doveva essere continuamente ripetuto. L’espiazione perfetta doveva essere Dio stesso perché lui era senza peccato. Quando Giovanni Battista vide Gesù venire da lui per farsi battezzare disse: “Ecco l’agnello di Dio che prende su di sé il peccato del mondo. Parlavo di lui quando dicevo: dopo di me viene qualcuno che è più grande di me, perché ESISTEVA già prima di me” (Giovanni 1: 29-30, la Bibbia in lingua corrente).

Dio vi ama tanto e vi vuole con Lui per l’eternità e non all’inferno, un luogo nel quale Egli non c’è. Egli non vuole che voi siate eternamente separati da Lui, e per questo ha mandato Gesù, per pagare il prezzo dei vostri peccati sulla croce (I Giovanni 4:10). La salvezza, che è il perdono di Dio per i vostri peccati, è un dono gratuito che si riceve per mezzo della fede in Gesù come vostro Salvatore, non dovete meritarla. Non dovete flagellare il vostro corpo come facevano i cristiani del Medio Evo o gli indù Sadhus. Non vi dovete reincarnare per migliaia di anni per vincere il vostro karma e riunirvi a Brahman ("Tutti gli uomini sono destinati a morire una volta sola, e poi sono giudicati da Dio'' (Ebrei 9:27, la Bibbia in lingua corrente)). Voi non dovete ritirarvi dal mondo per poter finalmente “far uscire” da voi i desideri del vostro io, e raggiungere il Nirvana. Tutti hanno peccato e sono privi della presenza di Dio (Romani 3:23). Qualunque sia la gravità dei vostri peccati, accettando Gesù Cristo come vostro Salvatore, voi avrete la vita eterna.
I pesci;un simbolo Cristiani antico;usato qui per decorare questa pagina:C’è un Dio? Dio esiste? La realtà di Dio. Gesù dice: "Io sono la via, io sono la verità e la vita. Solo per mezzo di me si va al Padre. Se mi conoscete, conoscerete anche il Padre, anzi, già lo conoscete e lo avete veduto”
(Giovanni 14:6-7, la Bibbia in lingua corrente).

Gesù afferma chiaramente che conoscendolo, noi conosciamo e abbiamo visto Dio stesso. Gesù disse ai Giudei , “Io ve lo dichiaro solennemente: prima che Abramo nascesse, IO SONO” (Giovanni 8:58, la Bibbia in lingua corrente).

Giovanni nel suo Vangelo dichiara con potenza:


“Al principio c’era colui che è ‘la Parola ’. Egli era con Dio; Egli era Dio. Egli era al principio con Dio. Per mezzo di lui Dio ha creato ogni cosa. Senza di lui non ha creato nulla. Egli era la vita e la vita era luce per gli uomini.”' (Giovanni 1:1-4, la Bibbia in lingua corrente). “Colui che è ‘la Parola ’ è diventata un uomo e ha vissuto in mezzo a noi uomini. Noi abbiamo contemplato il suo splendore divino. E’ lo splendore del Figlio unico di Dio Padre pieno di grazia e di verità!”
(Giovanni 1:14, la Bibbia in lingua corrente).

I concittadini di Gesù compresero chiaramente le sue affermazioni. Essi cercarono di ucciderlo, “Per questo cercavano ancor più decisamente di ucciderlo: infatti, non solo non rispettava il sabato, ma diceva pure che Dio era suo padre, facendosi uguale a Dio”' (Giovanni 5:18, la Bibbia in lingua corrente). Nel tempio, sotto il portico di Salomone, Gesù disse: “ ‘Io e il Padre siamo una cosa sola’. I Giudei portarono di nuovo delle pietre per lapidarlo. Gesù rispose loro: ‘Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare?’ Gli risposero i Giudei: “Non ti lapidiamo per un’opera buona, ma per la bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio”
(Giovanni 10:30-33, la Bibbia in lingua corrente, corsivo dell’autore).



Qual è la natura di Dio?



Ornamento della pallottola per il soggetto:Chi è dio? Qual è la natura di Dio? Che cosa è il dio come? Continui al soggetto seguente:Questione della Speranza e di fiducia in dio.

Come sottolinea C.S Lewis, se noi guardiamo a Gesù e alle affermazioni che lui ha fatto circa se stesso, concluderemo che o egli era matto oppure effettivamente chi affermava di essere.

Gesù uomo manifestò la potenza di Dio. Guariva i malati (i ciechi, i sordi, i paralitici, quelli che avevano perdite di sangue, le membra atrofizzate, le febbri mortali ecc…), esercitava autorità sulle forze della natura (calmando un mare in tempesta, sfidando la forza di gravità camminando sull’acqua), liberava i posseduti, cambiava la struttura molecolare della materia (cambiando l’acqua in vino, moltiplicando pochi pani e pesci per nutrire la folla), risuscitava i morti, risuscitò anche se stesso dalla tomba dopo aver subito una morte brutale, come sacrificio propiziatorio per i nostri peccati. Quale profeta o leader mondiale ha camminato sull’acqua, è risuscitato dai morti o ha realizzato un solo miracolo? I leader del mondo e i profeti riposano tutte nelle loro tombe, la loro breve ascesa alla gloria svanita per sempre.

Tuttavia, anche se Gesù ha dimostrato di possedere delle capacità soprannaturali, ha agito sempre con compassione, compiendo miracoli per il bene degli altri esseri umani, donandoci una rivelazione preziosa della natura di Dio. Egli aveva a cuore tutta l’umanità, il suo messaggio principale era che noi dobbiamo credere che egli era il Figlio di Dio, e amarci gli uni gli altri. Il Dio che Gesù ha rappresentato non è un Dio malvagio o in collera, ma un Dio misericordioso, attento e pieno d’amore. Gesù sarebbe potuto facilmente diventare re, utilizzando i suoi poteri soprannaturali per liberare i Giudei dal giogo dei Romani. Ha scelto, invece, di morire su una croce di legno, affinché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna (Giovanni 3 :16).

Il fatto che il Dio dell’universo abbia dovuto incarnarsi in un uomo e morire di una morte così umiliante è, per coloro che non credono, assurdo (I Corinzi 1 :18). Questo non è il genere di copione che uno scrittore umano scriverebbe. E’ l’assurdità stessa di questo scenario che lo rende credibile.

Un altro attributo della natura di Dio è il rispetto del libero arbitrio dell’uomo. Egli avrebbe potuto creare dei robot, invece ha donato all’uomo la libera scelta e con questa la possibilità di sfidarlo. Dio disse a Adamo di non mangiare il frutto dell’albero della conoscenza del bene e del male, perché il giorno che ne avrebbe mangiato, sarebbe certamente morto (Genesi 2:17). Tuttavia, Adamo poteva mangiare e peccare se voleva. Esercitando il suo libero arbitrio, sotto l’influenza del serpente, Eva mangiò il frutto e ne donò anche a suo marito, ed egli lo mangiò. Il loro peccato, la violazione del comandamento di Dio, li rese mortali.

Nel suo amore, Dio dona all’umanità un piano di redenzione. Essendo Egli stesso la sola perfetta espiazione, prese la forma umana in Gesù, e morì per il peccato originale.

Voi potete ribellarvi all’intero scenario della redenzione, ma non dimenticate che questo è il piano di Dio. Egli è il Signore dell’universo ed ha scritto il Copione e tutto porta a credere Egli ne sia effettivamente l’autore.
La salvezza da Gesù Cristo dà uno schermo di protezione dal collera del dio e fornisce all'uomo vita eterna.

Dio creò Adamo per avere un compagno, un amico. Il peccato distrusse questo rapporto, ma Dio, pieno di misericordia e di perdono, desidera sempre un rapporto con ognuno di noi, un rapporto eterno. Tutto quello che noi dobbiamo fare è credere nel Figlio di Dio per la nostra salvezza e avremo la vita eterna. Coloro che non credono e non obbediscono al Figlio di Dio non vedranno mai il paradiso, ma subiranno la collera di Dio.
 
Top
ram32
view post Posted on 7/4/2013, 03:17     +1   -1




C'è il purgatorio, per redimersi...
Non si và all'inferno se non si crede in Dio o nel figlio dell'uomo, ma se non si rispetta una giusta condotta.
Gli esseri umani sono tentati dal male, sono dotati dal dono del intelletto per comprendere cosa è giusto e sbagliato.
Il problema, è che sei libero di fregartene di tutti e tutto, dato che hai il libero arbitrio, non legato alle leggi Di dio... Come alcuni Angeli.
Per cui, si è più tentati di comportarsi in egual modo... tanto non ci succede nulla... senza pensare, che dovremmo aver onore in ciò che facciamo. Mi piace pensare che Dio dava per scontato che se ha dato l' intelletto, un mondo da scoprire e governare... si sarebbe usato tutto nel rispetto, come era da patto... Ma l'ultima frase ce la scordiamo sempre: il rispetto di ciò che ci circonda.
PS: non leggete l bibbia con gli occhi di oggi, ma con gli occhi del passato, dove un concetto doveva essere compreso in un allegoria... Non esiste una mela...
 
Top
francy
view post Posted on 10/9/2013, 23:33     +1   -1




perdonami se intervengo in modo radicale.
Tutte le religioni,ma principalmente il cattolicesimo,quindi la bibbia stessa,comprendente antico e nuovo testamento,sono libri creati appositamente per gli ignoranti di quel tempo,in forme allegoriche.
la lingua ebraica,parlando del nuovo testamento,era una lingua complessa per il popolo,quindi si cominciò a divulgare storielle in aramaico antico,cioè un dialetto ebraico,creato appositamente per la massa incolta,in modo che potessero capire tutti, ciò he veniva divulgato come verità, invece era solo una forma di plagio mentale,per rendere buoni li zeloti,i farisei etcc..
Gesù in realtà non è mai esistito,non vi sono neanche prove concrete reali ed esportabili,(leggersi Giuseppe Flavio)in più nei rotoli di Qunram,due secoli antecedenti il cristo,vengono descritte le cene commensali dei sacerdoti,dove ogni dieci sacerdoti uno diveniva per casta il maestro,e spezzava il pane come nell'ultima cena,un fattore rituale ripetitivo(santa messa).
Alcuni infatti dicono che gesù se esistito sarebbe stato uno degli ultimi Esseni.
Il vecchio testamento,lo puoi leggere come vuoi,è come leggere un grimorio antico,mentalità in antitesi alle nostre e credenze superstiziose che si spera oggi giorno si siano evolute..
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 15:07     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
188
Reputazione:
0

Status:


Dovremmo leggere la genesi e la bibbia con un ottica ne religiosa ne scettica, ma con l'intenzione di capire quello che volevano dire i nostri antenati.
Il nuovo testamento non è da prendere neanche inconsiderazione secondo il mio modo di pensare.
Tavole bibliche e altre cose simili, tra cui la struttura base delle religioni, servivano per imporre leggi morali al popolo per prevenire i reati piú diffusi, reprimere la popolazione sessualmente per procurare in essa disturbi psicofisici e mentali (un giorno guadagnarci con le cure), piú malleabile e piú schiavizzabili dai padroni.
Per quanto riguarda Gesú, la storia è piena di controversie. Scritti per secoli non ne parlano poi escono fuori.... e tanto altro.
 
Top
francy
view post Posted on 22/9/2013, 00:36     +1   -1




mi devi perdonà,telo scrivo in toscano..
Ma che stai a dì?
Nulla di ciò che è nella bibbia è reale,ma sono tutte storielle,appositamente create per condurre un popolo sotto ad,un unica spoglia..
ora mi vo' divertì,visto che ti ergi sempre come saccente e veritiero...ti posterò ciò che tutto il mondo cerca,e non ha...waooooooooooooo..il vangelo in aramaico antico di matteo e marco..
mi ci vien da ride con tutte le scemate che scrivete..tutti è?non solo qui,ma da per tutto..
possibile che nessuno sappia che sono nella blibioteca vaticana?
quella dove l'entrate non son permesse...ma sai..per chi cerca e vuole sapere,un modo..lo trova empre..
GESU'..manco è esistito..
 
Top
la fattucchiera
view post Posted on 25/9/2013, 15:57     +1   -1




esatto francy....
perdonatemi ma lo devo proprio dire...
non è mai esistito gesù nè alcun profeta di altre religioni.
dalle mie ricerche, durate peraltro degli anni,mi sono fatto un'idea che,ho scoperto poi,non è nemmeno tanto personale.
il dio che tutti pregano ( e abbiamo pregato anche noi a causa dei lavaggi di cervello che da sempre opera la chiesa...e prima di essa i romani,ecc. )
in realtà è una dea....
se fate delle ricerche troverete delle teorie molto interessanti....
sfido chiunque non voglia ammettere che non si possa esser daccordo su di esse...
facciamo così,vi va?
chi è interessato all'argomento faccia delle ricerche e poi ci confrontiamo.
l'argomento è così interessante che ne parlerei all'infinito....
a presto!
 
Top
5 replies since 4/3/2012, 15:16   193 views
  Share